PDA

Visualizza Versione Completa : Azoto nei Pneumatici...

XeeL
24/02/2005, 14:21
Dato che ste Dunlop di serie non si scaldano manco morte, considerando anche il fatto che fa freddo e che la strada è anche spesso e volentieri bella umida, ho deciso di farle gonfiare con dell'Azoto...

Mi hanno detto che aiuta il pneumatico a scaldarsi prima e a mantenere la pressione invariata...

Anche si mi hanno gabbato, per soli 5 € x entrambe le gomme ho voluto fare questa prova :D

Non ci ho fatto molti Km, ma mi è sembrata molto piu dinamica e reattiva la guida.

Nessuno di voi lo ha già fatto e sa confermarmi queste sensazioni ?

Oppure se avete opinioni al riguardo accetto tutto :D

Ciauz!

Plaza
24/02/2005, 14:33
1° L'AZONO non riscalda ma raffradda prima :wink:
2° io lo uso da due anni(anche in inverno) e la gomma va cmq in temperatura :wink:
3° in estate la gomma non cuoce :wink:
4° la gomma non è soggetta a sbalzi pericolosi di pressione :wink:
5° ti puoi dimenticare di controllarla dai 4 ai 6 mesi
6° la gomma non perde pressione :wink:

luke_magic
24/02/2005, 17:57
io ho azoto sull'auto...........molto meglio dell'aria..............unica cosa è che se fai eventuali "rabbocchi" i benefici si perdono...............

XeeL
24/02/2005, 18:00
Grazie ragazzi :D

Realbiker
24/02/2005, 21:39
L'Azoto ha il vantaggio di non avere umidità quindi il pneumatico non varia di pressione tra caldo e freddo e tiene meglio la pressione nel tempo. Personalmente credo non sia indispensabile ma ha i suoi vantaggi.
Saluti

renato
24/02/2005, 21:55
Personalmente credo non serva ad una beata fava....... se non ad ingrassare i gommisti...caspita 5 euro per due ruote..... non sono pochi!
Vero che ha il vantaggio di essere secco, ma per il resto.... considerate che l'aria compressa è composta, se non erro, al 70% da azoto.
Quanto al comportamento della moto credo proprio che se noti cambiamenti i casi siano 2 : forte autosuggestione - oppure prima avevi le ruote sgonfie :wink: