Visualizza Versione Completa : [fai da te]Montaggio scarico
ragazzi, mi date qualche dritta per montare lo scaricozzo senza fare danni? :D
foto:
http://img68.exs.cx/img68/3888/suzukigsxr100004bikepics181053.jpg
in pratica devo montare un Leo in carbonio, solo il terminale. è così semplice come sembra? :lol: cioè svitare i 4 bulloni [fig.1] poi svitare il supporto [fig.2] sfilare il silenziatore, poi inserire il nuovo silenziatore e riavvitare? :shock:
devo usare qualche tipo di sostanza (che so, pasta rossa...)? devo usare la chiave dinamometrica per serrare i bulloni? oppure sono cose non necessarie?
consigli pliz, vorrei montarlo COME SI DEVE! :P
speedy64
25/02/2005, 22:29
Io ho fatto proprio come hai detto tu, senza usare nessuna chiave o pasta particolare.
Lamps
idem c.s., è una cosa semplicissima.
ciaoooooo
sicuro che poi non ri rischiano "sfiati" col tempo e con le vibrazioni? :?
Realbiker
26/02/2005, 01:06
Stai tranquillo, assicurati di posizionare la guarnizione tra silenziatore e collettore. Se non è contenuta nella confezione devi riutilizzare quella originale che probabilmente rimarrà attaccata al silenziatore quando lo smonti... tirala fuori con cacciavite sottile ma stai attento a non rovinarla!!! Quando monti il nuovo metti tutti dadi e bulloni (Fig 1-2) e poi serri tutto.
Ultimo consiglio, le quattro viti )Fig 1) serrale incrociando l'ordine (come quando cambi la ruota all'auto). E' più difficile da scrivere che da fare! Buon lavoro! :D
Saluti
Stai tranquillo, assicurati di posizionare la guarnizione tra silenziatore e collettore. Se non è contenuta nella confezione devi riutilizzare quella originale che probabilmente rimarrà attaccata al silenziatore quando lo smonti... tirala fuori con cacciavite sottile ma stai attento a non rovinarla!!! Quando monti il nuovo metti tutti dadi e bulloni (Fig 1-2) e poi serri tutto.
Ultimo consiglio, le quattro viti )Fig 1) serrale incrociando l'ordine (come quando cambi la ruota all'auto). E' più difficile da scrivere che da fare! Buon lavoro! :D
Saluti
ottimi e graditissimi consigli, grazie mille :occasions_008:
luke_magic
26/02/2005, 02:13
no pasta, no dinamometrica............unico consiglio: dopo una settimana dai un'ulteriore serrata alle viti..............
punta solo le viti, in modo che la fascetta può scorrere e posizioni meglio, lascia la fascetta x ultima d'avvitare :wink: