PDA

Visualizza Versione Completa : Velocità: Ferma a 202 !!!



XeeL
02/03/2005, 20:44
Oggi giretto al porto di Ostia..io e un mio amico con la mia mia Ina tutta splendente sotto i raggi del sole...

All'andata Roma-Fiumicino un po trafficata quindi giretto tranquillo...

...al ritorno un'altra storia, autostrada sgombera :D

..davanti a me un T-Max che fremava per superare uno sulla corsia di sorpasso...io già gasato con la voglia di levargli il metallizzato mentre aspetto che si sposta sia lui che la makkina che ci precede :P

Finalmente se levano tutti e due e inizio a spalancare dai 150...

Tra me e me ho pensato..ho 1700 Km e stavolta la tiro fino a dove arriva..

...Bè con le lacrime agli okki ho visto il takimetro inchiodato a 202 Km/h mentre il gas era a manetta :(

Mi so passate in mente un po di cose a sto punto..

- Il vento contro era abbastanza forte

- lui pesa 80 kg

- Ho un polmone!

Cerco conforto grazie :(

panza96
02/03/2005, 21:31
....scxegli.....:

1-sara' il contakm starato
2-sara' rotto il display, in realta' era 232
3-ti si e' aperto il paracadute d'emergenza
4-avevi messo la 6a???



:lol: :lol: :lol:

up with the life (su con la vita)

Philo
02/03/2005, 21:37
- Il vento contro era abbastanza forte
- lui pesa 80 kg

E a quanto volevi andare????? :wink: 280? :lol:
Occhio anche al tratto di autostrada, a volte non sembra ma è in salita (o discesa :)) ed è difficile accorgersene...

cmq 202kmh in 2 (senza vento e/o pendenze) mi sembra effettivamente pochino :roll:

XeeL
02/03/2005, 21:39
1-sara' il contakm starato
2-sara' rotto il display, in realta' era 232
3-ti si e' aperto il paracadute d'emergenza
4-avevi messo la 6a???



1- Come faccio a sapere se è starato :shock:

2- Il Display mi sembra funzionare alla grande :mrgreen:

3- Non mi pare di aver richiesto il paracaduto al momento dell'acquisto :roll:

4- E si stavo in sesta :?

Uff io cercavo conforto pero :(

Philo
02/03/2005, 21:41
Uff io cercavo conforto pero

Prova da solo!!! ... appena smette di nevicare :D

panza96
02/03/2005, 21:41
1-sara' il contakm starato
2-sara' rotto il display, in realta' era 232
3-ti si e' aperto il paracadute d'emergenza
4-avevi messo la 6a???



1- Come faccio a sapere se è starato :shock:

2- Il Display mi sembra funzionare alla grande :mrgreen:

3- Non mi pare di aver richiesto il paracaduto al momento dell'acquisto :roll:

4- E si stavo in sesta :?

Uff io cercavo conforto pero :(


..avrai sbagliato a leggere....magari la visiera un po' appannata.....




meglio cosi'???? :lol: :lol:

XeeL
02/03/2005, 21:41
mi sa era pure in leggera discesa :?

Il vento era parekkio mi sembra...

..mo passo in assistenza e faccio na piazzata :twisted:

XeeL
02/03/2005, 21:45
Si piu tardi l'ho provata anche da solo per verifica..

...so arrivato a 215 poi ho dovuto rallentare..pero mi sembra che abbia faticato un po dai 200 ai 215 :(

ho il morale a terra mi hanno rifilato un polmone sti maledetti.

Pero di scatto è un missile secondo me m'hanno messo na corona piu a corto :|

Philo
02/03/2005, 21:49
anche da solo per verifica..
...so arrivato a 215

Questo è forse + preoccupante... :x :cry:

Ti saprò dire quando finisco stò maledetto rodaggio!!!! :cry:

XeeL
02/03/2005, 21:55
Bho.. so solo che domani gli imbocco a palla in assistenza e je la faccio mette sui rulli e se non segna almeno 250 di tachimetro me la faccio cambià :evil:

Bruno
02/03/2005, 21:58
E poi fatti una bella ona.......... :roll: 8) :mrgreen:

XeeL
02/03/2005, 22:00
E poi fatti una bella ona..........



Grrrrrrrrr :evil:

giak74
03/03/2005, 02:00
Bho.. so solo che domani gli imbocco a palla in assistenza e je la faccio mette sui rulli e se non segna almeno 250 di tachimetro me la faccio cambià :evil:

Hai detto che ha pochi km, forse è il caso di scioglierla un po'.
Certo che 215 sono un po' pochini, anche se la tua è la naked senza cupolino almeno a 230 ci deve arriva senza nemmeno pensarci.
Prova sui rulli così tagli la testa al toro.

Facce sape' come va la prova.

Monster
03/03/2005, 08:34
Per quello che può servire, i 215 li ho visti anche io senza durare tanta fatica su strada piana senza vento e con quasi 100Kg sopra ( io ).

Da li inpoi ci mette un pò di più a salire ma insistendo penso che sicuramente i 230 sono alla portata.

MartePower
03/03/2005, 11:02
faccio finta di non aver letto la velocità di punta :mrgreen:
occhio :wink:

Plaza
03/03/2005, 11:07
mmmhhh...

la mia 220 da tachimetro ma reali saranno 200 :wink:

se la tua segnava così, reali saranno... :roll:

Realbiker
03/03/2005, 11:58
Per vedere se il tachimetro è giusto basta verificarlo con un altra moto.... vi piazziate a 100 Km/h e verificate che segnino la stessa velocità.... se le altre moto a manetta segnano 230 e la tua "solo" 212 significa che c'è un 7-8% di scarto, quindi se una segna 100 l'altra deve segnare 92 circa.... la differenza si vede!
Considera che sono le prime tirate, è possibile che il motore si debba lasciar andare. Anche umidità e temperatura dell'aria possono influire.
Saluti

luke_magic
03/03/2005, 13:11
.....perchè il vento contro ti rallenti abbastanza da farti passare da 230 a 202 dovevi essere dietro i reattori di un jet.................mi sembra strano...........

o non hai lanciato abbastanza la moto, o il tachimetro è starato, o eri in salita-pesante-contro vento...........

il motore è motore..........forse si deve solo slegare un po'..........

XeeL
03/03/2005, 13:36
Riprovero riprovero per la gioia di Marte :mrgreen:

okuto84
03/03/2005, 17:52
con corona 2 denti in più e scarichi leovinci stappati 255 di tachimetro!
non sò...falla controllare! :wink:

Gunner
09/03/2005, 14:23
con corona 2 denti in più e scarichi leovinci stappati 255 di tachimetro!
non sò...falla controllare! :wink:

Ocio però che le marce accorciate rendono ancora più ottimistica la lettura della velocità (il tachimetro dovrebbe leggere in base ai giri della ruota posteriore... che ovviamente aumentano, a pari velocità, se accorci i rapporti).

Tuttavia, questa dei rapporti dovrebbe essere la strada giusta. Se non ricordo male, sulla prova di Motociclismo lessi una top speed attorno ai 220 effettivi, raggiunta però ad un regime inferiore (e non di poco...) a quello di potenza massima: se questo è vero, la conseguenza da trarne è che la sesta è "di riposo", semplicemente troppo lunga per permettere al motore di vincere la resistenza aerodinamica (notevole, trattandosi di INNIUDA).

Il consiglio che diede più di un giornalista fu di darle una bella accorciata ai rapporti, lasciar perdere la vel. max. e godersi l'extra accelerazione e ripresa. Direi che lo consiglio ankio! :D :D :D

Se invece conta la top speed, vai di HAYABUSA ke nun te sbagli 8)

Byeee
Gunner

Nazran
09/03/2005, 14:32
Xeel, quanti km ha la tua moto?

E' tutta originale?

Il vento influenza tanto, ma proprio tanto la velocita' di punta. In due, poi, per raggiungere la velocita' max ci vuole un bel po' di tempo in piu' (= piu' km di strada libera).

Io non ricordo di altri FZ6Nakedisti che abbiano toccato velocita' intorno ai 230. La mancanza di cupolino si fa sentire eccome, a quella velocita' quindi a parita' di potenza una FZ6 andra' piu' piano che una FZ6-S.


Last, but not least: che te frega della velocita' max?? Non serve a niente. Serve solo a:
- mettere a rischio la tua incolumita'
- bruciarti le gomme
- consumare di piu'
- stressare il motore e in minima parte anche tutto il resto della moto.

Occhio :wink:

Nazran
09/03/2005, 14:35
con corona 2 denti in più e scarichi leovinci stappati 255 di tachimetro!
non sò...falla controllare! :wink:

Beh, e' ovvio: avere 2 denti in piu' ti falsa la lettura del tachimetro in eccesso :lol:

pipes
09/03/2005, 15:42
Per vedere se il tachimetro è giusto basta verificarlo con un altra moto.... vi piazziate a 100 Km/h e verificate che segnino la stessa velocità.... se le altre moto a manetta segnano 230 e la tua "solo" 212 significa che c'è un 7-8% di scarto, quindi se una segna 100 l'altra deve segnare 92 circa.... la differenza si vede!


lo scarto puo' variare a seconda della velocità.... non e' detto che se a 100 km/h lo scarto è del 5% a 200 sia sempre del 5%

Gonzo
09/03/2005, 15:53
__Oh ragazzi ma voi siete scemi io sono arrivato a 217 ma non ho chiuso il gas mi si e' chiuso il buco di **** dalla paura cmq penso che qualcosa di piu poteva dare.......Basta sapere (Visto che siamo in tanti) quanto fa......comincite a rispondere......_

Gonzo
09/03/2005, 15:57
Il consiglio che diede più di un giornalista fu di darle una bella accorciata ai rapporti, lasciar perdere la vel. max. e godersi l'extra accelerazione e ripresa. Direi che lo consiglio ankio!


QUOTO!!!!!!!!

Realbiker
09/03/2005, 20:58
lo scarto puo' variare a seconda della velocità.... non e' detto che se a 100 km/h lo scarto è del 5% a 200 sia sempre del 5%

Infatti.... su tutte le riviste lo scarto cresce al crescere della velocità.

Il consiglio di Gunner è corretto.... è probabile che la 6^ marcia sia troppo lunga e il motore non riesce a prendere tutti i giri. :D
Saluti

bob67
10/03/2005, 13:12
Raga io ho fatto i 242 indicati di strumentazione da solo con bauletto. Ero a palla in sesta, questo prima dei Leo, ora devo rifare la prova. I 220 sono arrivati molto in fretta poi c'e' voluto un pochino piu' di allungo ma comunque sempre breve. Mi sa che il tuo problema e' magari dovuto ai kilometri scrasi sul motore e magari un pochino di polso titubante.

okuto84
10/03/2005, 16:06
con corona 2 denti in più e scarichi leovinci stappati 255 di tachimetro!
non sò...falla controllare! :wink:

Ocio però che le marce accorciate rendono ancora più ottimistica la lettura della velocità (il tachimetro dovrebbe leggere in base ai giri della ruota posteriore... che ovviamente aumentano, a pari velocità, se accorci i rapporti).

Tuttavia, questa dei rapporti dovrebbe essere la strada giusta. Se non ricordo male, sulla prova di Motociclismo lessi una top speed attorno ai 220 effettivi, raggiunta però ad un regime inferiore (e non di poco...) a quello di potenza massima: se questo è vero, la conseguenza da trarne è che la sesta è "di riposo", semplicemente troppo lunga per permettere al motore di vincere la resistenza aerodinamica (notevole, trattandosi di INNIUDA).

Il consiglio che diede più di un giornalista fu di darle una bella accorciata ai rapporti, lasciar perdere la vel. max. e godersi l'extra accelerazione e ripresa. Direi che lo consiglio ankio! :D :D :D

Se invece conta la top speed, vai di HAYABUSA ke nun te sbagli 8)

Byeee
Gunner

la velocità sulle nuove ine viene letta attraverso i giri del pignone non della corona! :wink:

okuto84
10/03/2005, 16:09
sbaglio?? :?:

Nazran
10/03/2005, 16:15
Il fatto che sulla FZ6 (N/S) la velocita' sia ricavata dal pignone, implicitamente significa che e' ricavata anche dalla corona. O meglio, la rotazione del pignone e' direttamente legata a quella della corona :wink:

veleno
10/03/2005, 16:19
Con la mia FZ6 per stare dietro ad uno conn la Speed mi sono spinto sino ai 247 di contaKm.

XeeL
10/03/2005, 20:00
Xeel, quanti km ha la tua moto?

E' tutta originale?



Adesso 2000 kM e si è tutta originale..

Cmq ho rifatto una prova da solo e a 215 ci è arrivata tranquillamente, forse era un caso limite in 2 col vento contro che mi si era fermata...

..poi non mi interessa andare a 240...anche perchè il vento è bello forte...

ma piu che altro voglio che li fa anche se non devo arrivarci :twisted:

Una questione di principio :mrgreen:

luke_magic
11/03/2005, 09:48
..............già, hai pagato per ogni singolo km/h di quel motore!! :lol:

giak74
14/03/2005, 04:38
Il fatto che sulla FZ6 (N/S) la velocita' sia ricavata dal pignone, implicitamente significa che e' ricavata anche dalla corona. O meglio, la rotazione del pignone e' direttamente legata a quella della corona :wink:
A parità di velocità del pignone se metti 2 denti in più alla corona la ruota gira meno veloce. E' fisica. Quindi la velocità letta sul tachimetro non corrisponde più a quella reale, ma è superiore. Invece di fare i 250Km/h ne fai magari 230 considerando anche gli scarti del tachimetro.

snapole
10/05/2005, 18:13
mah... io ho avuto la ina 2002 prima della ona... e l'unica volta che ho superato i 200 è stata con un mio amico di 100 Kg sopra (io ne peso già 80) e siamo arrivati a 220.. ma ne aveva ancora un po! :mrgreen:
Le ine vanno!! falla vedè!

Nightna
12/05/2005, 10:29
Secondo me devi farla scogliere un pò la Ina.....La mia ho solo 1000 Km(FZ6N) e và da dio.......Emhhh 190 Km/h in 4a, in 2 poi dovevo rallentare!! Ahh, per quanti km devo stà a rodaggio?? io x i primi 2-300 km sono andato pianino! mica succede qualcosa??

XeeL
08/06/2005, 01:09
Vabbè regà, adesso c'ho 6600 km sulle spalle della mia Ina e posso tranquillamente affermare che problemi di velocità non ne aveva :mrgreen:

- 1° ~ 100 Km/h

- 2° ~ 140 Km/h

- 3° ~ 180 Km/h

- 4° ~ 210 Km/h

- 5° 235 Km/h

- 6° Ancora non lo so dove può arrivare :shock: Ultimo dato 236 km/h

Avevate Ragione si doveva sciogliere la piccola :D

Col senno del poi, eravamo in 2 c'era un gran vento contro ed ero in ripresa di 6° da 150 km/h :shock:

(poi pure le freccie di serie davanti un po frenavano vista la generosità dei 14" a schermo piatto :mrgreen: )

Pippe mentali da neofita ora è tutto Ok :D

Bè quando il gioiellino è nuovo chi non si fa i film !? :roll:

XeeL
08/06/2005, 01:16
Ahh, per quanti km devo stà a rodaggio?? io x i primi 2-300 km sono andato pianino! mica succede qualcosa??


Ce ne sono di topic al riguardo qui si parla solo di quelle che non camminano :mrgreen: Usa la funzione cerca sai quanti ne trovi :)

Cmq anche io ho resistito fino ai 300 Km durante il rodaggio, poi una bella sera ho avuto la bella idea di uscire col mio amico con l'Hornet.... :roll:

...che vi guardate con quelle faccie voi :evil:

...mika potevo restare dietro nelle partenze ai semafori :twisted:

Tornando al discorso di prima :mrgreen:

No non gli succede nulla l'importante è che il motore sia sempre BEN caldo prima di tirarlo a 14.000 :)

Io so del parere che i motori so fatti per girare, e famoli girà :mrgreen:

cyberxtc
08/06/2005, 07:41
Xeel visto che sei di Roma io possiedo un fz6 n ci mettiamo su un bel rettilineo e verifichiamo se il tuo contachilometri è starato oppurre sono le bestiole che più di tanto non danno....

ti avviso però che vista la mia esperienza c'è la possibilità che alla prima curva al porto di ostia arriva solo la mia "ina"..
potrai comunque ritrovarmi in qualche stabilimento sul litorale....


fammi sapere cosi avviso Mamma! :D :D

XeeL
11/06/2005, 15:42
ahahahah tranqui al massimo prima di partire ci mettiamo un paio di paracadute :mrgreen:

Cmq per me va bene se ci vogliamo beccare per un giretto mettiamoci daccordo :D

CiccioFaz
11/06/2005, 19:18
"ina" vecchio modello appena fuori rodaggio, in due, con il bauletto e in leggerissima salita .... 235 km/h e ancora un pò ne aveva, ma ho dovuto smettere a causa di forti dolori ai fianchi :mrgreen: :mrgreen:
la fz6 penso dovrebbe fare meglio :wink:
bye

ReZaf
14/06/2005, 16:19
Anche a me i 215 sembrano pochini, e dubito ti abbiano montato corona a corto senza ke tu l'abbia espressamente richiesto... :shock:

Potrebbe essere davvero da slegare un pò... :roll:

Cmnq " casco ben allacciato in testa, fari accesi anke di giorno e prudenza sempre" :wink:

Lamps.