PDA

Visualizza Versione Completa : I guanti...



psik0
03/03/2005, 00:30
Ragazzi...sono io, particolarmente handicappato (calcolando che la moto la guido solo da pochi giorni), o guidare con i guanti è una vera e propria sofferenza?
Cioè, mi fanno male le mani, ho poca sensibilità...insomma, UN MACELLO!

A voi, opinioni, esperienze, cazziate e robbaccia varia!

Ciao, Fabio.

Bodo
03/03/2005, 08:54
Che guanti usi???? :roll:
Una volta fatta l'abitudine non potrai farne a meno! :wink:

gigimanetta
03/03/2005, 09:14
NON posso guidare senza guanti.... :wink:
Se ti fanno male le mani e non hai sensibilità probabilmente non sono della misura giusta , oppure non sono adeguati , vedo alcuni che guidano con guanti da sci .... :evil: :evil:

Bye
GG

mattomatte
03/03/2005, 10:19
Fidati, per la sensibilità è solo questione di tempo e pratica con la moto :wink: :wink: .......per il dolore, forse sono troppo stretti :? :? :?

pensa, io senza guanti non ci riesco proprio a guidare, neanche sotto il sole di luglio....per questo ho ben tre paia di guanti: estivo in pelle con prese d'aria......invernale impermeabile in Cordura......mezze stagioni (o per uso sportivo) in pelle con protezioni molto estese......

luke_magic
03/03/2005, 10:51
dipende dal tipo di guanto............io in questa stagione uso sotto il guanto sin. un sottoguanto windstopper e sotto il destro niente..............preferisco avere sul freno una sensibilità maggiore................

ma con sto freddo anche il sottoguanto è inefficace...........

riguardo alla tua difficoltà o dipende dalla poca pratica o dall'eccessivo spessore..........aspetta di aver fatto un po' di km, se la sensazione permane cambia guanti...........

03/03/2005, 16:57
per prima cosa trovati un guanto della tua taglia; probabilmente quelli che hai sono troppo stretti. E poi cercali morbidi. :wink:
Dopodiche non ne potrai più fare a meno :D

bikermann
03/03/2005, 17:40
Impossibile guidare senza! Sicuramente sono stretti e ti fanno male; mettici poi un pò di tensione perchè, come dici, guidi la moto da pochi giorni ed ecco i dolori. Lo so che la moto è entusiasmante :lol: ma rilassati e sicuramente ti adatterai!
Cercane un paio morbidi e giusti di taglia e saranno solo gioie! :wink:
Lamps.

Fuoco973
03/03/2005, 18:02
penso che sia solo questione di pratica, all'inizio anche io non li sopportavo, ora non riesco a farene a meno anche l'estate guanti inseriti. :mrgreen:

Steboga
03/03/2005, 18:28
mettici poi un pò di tensione perchè, come dici, guidi la moto da pochi giorni ed ecco i dolori. Lo so che la moto è entusiasmante :lol: ma rilassati e sicuramente ti adatterai!

quoto alla stragrande, succede anche a me quando riprendo la moto dopo che è ferma da gg

pozep1973
03/03/2005, 18:42
NON posso guidare senza guanti....


:D

Lontano
03/03/2005, 23:15
Probabilmente non sono della tua misura, francamente non ho mai avuto male alle mani coi guanti, piuttosto trovo difficile abituarmi (ma bastano pochi km) qundo passo al guanto invernale. Per questo ho risolto con 3 paia: uno estivo, uno mezza-stagione, uno invernale :!: ed inoltre quando viaggio "sottozero" aggiungo pure dei sottoguanti in seta :mrgreen:
Il problema della sensibilita` alla frizione invece... l'ho risolto cambiando senza frizione :mrgreen:

Angelo
03/03/2005, 23:20
Una volta fatta l'abitudine non potrai farne a meno! :wink:QUOTO!

Tomcat
03/03/2005, 23:26
Molti guanti hanno bisogno di ammorbidirsi con l'uso....comunque, provali sempre per benino e non a mano estesa, ma simulando la presa sui comandi. Non debbono mai essere troppo precisi di misura, lascia sempre un minimo spazio tra punta delle dita e guanto :wink:

Ipe
07/03/2005, 13:58
In alternativa ti posso consigliare i guanti della Klan (riscaldati)
www.klansrl.com

Non li ho mai provati ma chi l'ha fatto si dichiara felicissimo! Sono costosi ma credo che la qualità della vita richieda quel prezzo.

Ciao Ipe

Amsicora
07/03/2005, 15:57
Posso chiedervi una cosa? Io ho un paio di guanti della A-Pro, sono belli ma questi giorni col freddo mi congelo subito le dita.
Ci sono dei guanti che mi proteggano dal gelo? :roll:

luke_magic
07/03/2005, 16:02
non quelli in pelle racing................

Amsicora
08/03/2005, 10:47
In che senso? :roll:

Ico
08/03/2005, 11:56
In che senso? :roll:

Nel senso che se usi dei guanti in pelle con protezioni (tipo RACING) devi cambiare tipo di guanti.
Prendi dei guanti invernali in Goretex, quelli in pelle con le protezioni racing non vanno bene per il troppo freddo.

Puoi provare con dei sottoguanti. Esistono in commercio diversi tipi di sottoguanti, vedi quali stanno meglio sotto i tuoi...

(Esistono poi dei sopraguanti antipioggia... La somma di tutto ti proteggera'... In quanto a sensibilita'.... NO buono!)

Io ho due paia di guanti estivi, un paio in pelle racing, un paio guanti in Goretex, dei sopraguanti antipioggia e dei sottoguanti in pile.
D'inverno uso i guanti Dainese in Goretex e ti diro'... certe giornate ho freddo pure con quelli... :wink: :shock:
Ciao
Ico

Amsicora
08/03/2005, 12:10
Quindi la soluzione migliore sarebbero dei sottoguanti, anche se perderei in sensibilità.
Oppure guanti in goretex, grazie mille a tutti :wink: