PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 sospensioni

veleno
03/03/2005, 13:32
Un po' di tempo fa contattai i distributori WP perchè interessato al kit forcelle anteriori.
Mi risposero che per la FZ6 '04 il kit nn era ancora disponibile e che sarebbe stato pronto tra un mese circa dopo il collaudo.
A voi cosa risulta?

vinvic
03/03/2005, 14:07
Il kit Wp e' pronto e costa 279 Euro circa!

Hanno fatto davvero un bel kit ; in pratica e' composto da tutta la cartuccia interna .....comprensiva di molle, pompanti ,lamelle ed olio e registri precarico!

E' sulla stessa tipologia di kit che hanno per la vecchia Ina, hornet e suzuky Sv (chiaramente con dimensioni differenti)

E' lo stesso kit che utilizzano all' Hornet' s cup!

Anche io prima di prendere la forcella della R6 ero fortemente orientato verso questo kit!
Pero' poi a ragion veduta con 267 Euro mi son preso una forcella che ha pure le regolazioni Idrauliche!

veleno
03/03/2005, 14:41
Il kit Wp e' pronto e costa 279 Euro circa!

Hanno fatto davvero un bel kit ; in pratica e' composto da tutta la cartuccia interna .....comprensiva di molle, pompanti ,lamelle ed olio e registri precarico!

E' sulla stessa tipologia di kit che hanno per la vecchia Ina, hornet e suzuky Sv (chiaramente con dimensioni differenti)

E' lo stesso kit che utilizzano all' Hornet' s cup!

Anche io prima di prendere la forcella della R6 ero fortemente orientato verso questo kit!
Pero' poi a ragion veduta con 267 Euro mi son preso una forcella che ha pure le regolazioni Idrauliche!

Quindi meglio la tua seconda scelta?
Dimmi di più su questa forcella R6...
Si monta con facilità e in cosa consiste?

vinvic
03/03/2005, 15:00
Non hai visto le foto da me postate sin' ora?

royalize
03/03/2005, 15:42
quindi vince', ci saranno in testa alla forcella le ghiere di regolazione, se si monta il kit wp? a quanto lo avevi trovato (279 di listino)?

Realbiker
03/03/2005, 15:57
Il vantaggio di montare una forcella R6 è che possiede anche la regolazione idraulica in compressione. Kit per la forcella R6 ne esistono diversi anche se la modifica deve essere affidata a mani esperte. La forcella R6 ti permette anche di montare le pinze freno di R6-R1 e Fazer 1000 con indiscutibili vantaggi.
La modifica di vinvic è ottima, mi raccomando, appena hai concluso tutto fai un bel reportage nella sezione Tecnica.
Per chi invece non vuole sbattersi a cercare la forcella R6 il kit WP è sicuramente valido e merita attenzione!
Saluti

okuto84
03/03/2005, 17:46
ma è quella a steli rovesciati???

io ho trovato quelli di una r1 a steli rovesciati comprese piastre pinze e dischi! che dite monta? pensate ke avrei difficoltà a rimontare il faro orig.? :roll:

Bodo
03/03/2005, 17:48
ma è quella a steli rovesciati???

io ho trovato quelli di una r1 a steli rovesciati comprese piastre pinze e dischi! che dite monta? pensate ke avrei difficoltà a rimontare il faro orig.? :roll:
Steli orvesciati R1 2005!!! :roll:

vinvic
03/03/2005, 18:12
Anche le r1 2003/2004 hanno gli steli rovesciati!

In teoria e' possibile ma non ho paramentri di riferimento!

Cmq le forcelle r6 2004 sono facili da trovare; basta andare su E-bay!
La forcella in questione oltre al precarico molla , ha la regolazione idraulica sia in compressione che in estensione!

Hispanico
03/03/2005, 21:24
ci saranno in testa alla forcella le ghiere di regolazione, se si monta il kit wp? a quanto lo avevi trovato (279 di listino)?

Si, il Kit prevede le ghiere per il solo precarico della molla. Il prezzo è di 279 euro già scontato.

09/03/2005, 12:42
possiede anche la regolazione idraulica in compressione = che vuole dire????

mattomatte
09/03/2005, 14:12
possiede anche la regolazione idraulica in compressione = che vuole dire????

é la velocità con cui la forcella si comprime...diverso dal precarico che stabilisce il punto in cui la forcella comincia ad "incassare" le asperità (una forcella con poco precarico segue anche le piu piccole malformazioni, quindi piu confortevole ma meno precisa)

vinvic
09/03/2005, 15:55
é la velocità con cui la forcella si comprime...diverso dal precarico che stabilisce il punto in cui la forcella comincia ad "incassare" le asperità (una forcella con poco precarico segue anche le piu piccole malformazioni, quindi piu confortevole ma meno precisa)

MMMiiittticcoooo!!!! :D :D

09/03/2005, 21:45
pulito e conciso

tks