Accedi

Visualizza Versione Completa : ESP



Lupetta
04/03/2005, 11:57
Problema esistenziale: quando c'è la neve per terra è meglio tenere inserito l'Esp o no???????? :shock: :roll: :lol: :oops:

Nazran
04/03/2005, 12:02
:shock: :mrgreen:

Io lo lascerei.

One
04/03/2005, 12:11
Cara mia valla a fare qui la domanda... :twisted: :twisted: :twisted:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=8523
Cmq quoto Naz, a meno che tu nn sia la figlia di Colin McRae..... :mrgreen: :mrgreen:

Lupetta
04/03/2005, 12:11
Quando ho comprato la macchina il conce mi aveva detto di disinserirlo in caso di neve perchè altrimenti entrava in funzione di continuo, cosa che così è infatti. Solo che non so fino a che punto fidarmi di sto tizio. :roll: :| :lol:

Lupetta
04/03/2005, 12:12
Cara mia valla a fare qui la domanda... :twisted: :twisted: :twisted:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=8523
Cmq quoto Naz, a meno che tu nn sia la figlia di Colin McRae..... :mrgreen: :mrgreen:
Uan...ma che ti prende? La mia era una domanda seria, perchè dovrei crivere su scazzi e polemiche????? :roll: :cry: :shock:

One
04/03/2005, 12:24
Guarda cara che non era un attacco.... :)
Capisco che ultimamente ti sei "sentita" attaccata ma tranqui che non avevo intenzione bellicosa, era una provocazione scherzosa per dirti: "fai la domanda qui, poi vedi che te rispondono"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'Esp non va a mio avviso MAI tolto se una macchina ne è dotata, poi se lo vuoi togliere, devi assumerti i rischi eventuali che ciò comporta.....
P.s: Ieri ho guidato la classe M Merceds, il jeepone, di un collega e sulla neve accusava.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mikkey
04/03/2005, 12:27
Lupetta il concessionario che ti ha detto 'sta robba era sicuramente cerebroleso :mrgreen: il fatto che l'esp entri continuamente in funzione è che serve... e lo hanno inventato in quanto serve a mantenere la stabilità del mezzo e quotando One e Nazran a meno che tu non sia una esperta di sbandate controllate è meglio lasciarlo, ti dirò di più con mezzi potenti senza esp sulla neve manco ti muovi.... e se per caso riesci a partire non è detto che la macchina vada dove vuoi tu 8)

Lupetta
04/03/2005, 12:32
Infatti mi pareva strano quello che mi aveva detto il conce. Sicuramente non sono esperta di guida su ghiaccio. Il fatto è che non so nemmeno bene come funziona e a cosa serve l'esp (sì so che è per il controllo della stabilità) quindi ho pensato di chiedere a voi che di sicuro ci capite più di me. Grazie ragazzi!!! :mrgreen: :D :wink:

manrico74
04/03/2005, 14:41
Lupetta il concessionario che ti ha detto 'sta robba era sicuramente cerebroleso :mrgreen: il fatto che l'esp entri continuamente in funzione è che serve... e lo hanno inventato in quanto serve a mantenere la stabilità del mezzo e quotando One e Nazran a meno che tu non sia una esperta di sbandate controllate è meglio lasciarlo, ti dirò di più con mezzi potenti senza esp sulla neve manco ti muovi.... e se per caso riesci a partire non è detto che la macchina vada dove vuoi tu 8)

Non è sempre vero, con la neve almeno in partenza andrebbe momentaneamente tolto xchè in caso di poca aderenza esp non ti fa neanche partire. Poi dipende anche da che macchina hai......


P.s: Ieri ho guidato la classe M Merceds, il jeepone, di un collega e sulla neve accusava.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Questo dipende dalle gomme che monti. Solitamente queste pseudojeep hanno gomme da strada super ribassate e data la massa e l'impronta a terra dei pneumatici per assurdo incontrano più difficoltà di una normale macchina.[/quote]

29/03/2005, 00:11
ora non vorrei dire una cazzata ma l'esp se non ricordo male funziona cosi: quando affronti una curva e l'auto perde aderenza cioè tende ad allargare la traiettoria l'esp interviene frenando la ruota anteriore interna alla curva in modo da farti ritrovare la tua traiettoria. però sulla neve non saprei dirti...

streak
29/03/2005, 10:24
Forse quello del concessionario ti ha detto così perché ESP e l'antipattinamento sono integrati (come sulla mia): se hai bisogno di muoverti sulla neve, devi escludere l'antipattinamento (altrimenti non ti muovi proprio) e per fare questo devi agire sul bottone di esclusione dell'ESP.