PDA

Visualizza Versione Completa : info su gomme race/strada

pianoscarano
04/03/2005, 12:48
ciao a tutti vorrei montare delle race x utilizzo solo strada sulla ona dato che la mia percorrenza ann di km non supera i 5/6000 e cosi a mio avviso sfruttare tutta la gomma La mia scelta è tra diablo corsa e pilot race Io provengo dalle pilot power ottime gomme ma mi piace cambià Consigli tutti e ben accetti e sopratutto stè gomme race su strada vanno subito in temperatura??Grazie

MartePower
04/03/2005, 14:42
diablo corsa
uso misto x me le migliori
anche xché su umido e sporco tengono bene

provata su bagnato poche settimane fa

gigimanetta
04/03/2005, 17:08
Ho messo le Diablo corsa ma ho appena finito il rodaggio e le strade sono sporchissime , al momento mi sono trovato bene ma naturalmente il test non è "probante" :wink:

Ciao
GG

Giringiro
04/03/2005, 18:25
Direi anch'io Diablo Corsa. :wink:

olitour
05/03/2005, 08:38
Io ho Diablo post + Diablo Corsa all'ant, per ora tutto bene, ma fino adesso fatto solo 4-500 km con strade così-così.
:D

veleno
05/03/2005, 14:10
Ma esistono altre Diablo oltre alle corsa?
Esiste un periodo migliore nel quale conviene cambiare le gomme?

Grassssie!!!

vinvic
05/03/2005, 15:09
Dipende sempre dall' utilizzo che fai della moto!

Se in tutte e 4 le stagioni o meno!

RITORNANDO Al discorso delle power Race Volevo informarvi che ho a disposizione il Cd originale della MICHELIN con il test da completare per aiutare l' utente finale nella scelta della mescola fra ant. e post.!

vinvic
05/03/2005, 15:31
Dunque ECCO IL TEST :

1)TEMPERATURA: A) Elevata B) Media C)Bassa

2)CONDIZIONI METEREOLOGICHE : A)Secco B)Umido C) Pioggia

3)TIPO DI CIRCUITO O DI PERCORSO : A)Molto Sinuoso B)Veloce -Curve ampie

4)CILINDRATA : A)Fino a 750 cc B)Oltre

5)IMPIEGO : A)Qualificazioni B)Corsa fino a 50km C)Corsa fino a 100km D)Strada /Circuito Amatoriale

Se siete interessati a questi pneumatici rispondetemi a questo test (datemi le risposte in sequenza e vi faro' sapere il tipo di mescola adatto a voi!

Stillo
05/03/2005, 15:40
Se ti interessano unicamente le prestazioni Metzler RaceTeck :twisted: ci vuole un po' a mandarle in temperatura ma poi sono strepitose.
Ma se non vai in pista o non fai pieghe esagerate sono sprecate :roll:

mattomatte
05/03/2005, 15:52

Grassssie!!!

Ci sono le Diablo normali, le Diablo strada, e le Diablo scooter :shock:

veleno
05/03/2005, 16:08

Grassssie!!!

E quali sarebbero consigliate per chi nn va in pista, ma vuole delle gomme 'sicure'.

vinvic
05/03/2005, 16:15
E quali sarebbero consigliate per chi nn va in pista, ma vuole delle gomme 'sicure'.

Compagno mio ....vuoi delle ruote serie da strada?.........Bene l' alternativa e' fra Diablo Normali e Pilot Power.

Io montero' quest' ultime perche' sono piu' recenti come progetto e perche' ne hanno parlato veramente bene!
Su Superbike è Stato fatto un confronto fra vari pneumatici da strada ............ebbene la power nei test si e' mostrata la migliore!

pianoscarano
05/03/2005, 16:24
le power ce l'hò sotto fatti circa 6000 km ottimissime gomme...volevo provà una gomma che fatto stà quantità di km che è la mia in 1 anno fosse quasi alla frutta e quindi penso + prestazionale Sulle power il consumo del post è al 60/70% ma dopo un anno io cambio sempre Ciao

mattomatte
05/03/2005, 16:31

Grassssie!!!

Diablo normali :wink: :wink:

spillone
06/03/2005, 12:13
Sono stato proprio ieri mattina dal gommista, mi ha proposto:

Pirelli Diablo (normali) per 320 euri
Pirelli Dragon supercorsa, mi ha detto che sono gomme in mescola, le ho viste sono quasi slick :mrgreen: ha detto che sono fine serie e me le dà per 280 euri.

Che dite che faccio??? le dragon mi attirano ma ho paura che non durino niente e inoltre mi ha detto che essendo in mescola sono un pò lunghe a scaldarsi...insomma bisogna sempre tenere un ritmo elevato per tenerle in temperatura...AUITOOOO!!!

Le Pilot Power pur essendo lui ufficiale Pirelli me le monta per il solito prezzo delle Diablo...

vinvic
06/03/2005, 12:25
Le Pilot Power

Decisamente

veleno
06/03/2005, 17:57
Il mio quesito però rimane ancora insoluto.
In che periodo dell'anno conviene cambiar le gomme?

vinvic
06/03/2005, 18:03
Dipende..........se i tuoi pneumatici sono alla frutta oppure sono poco performanti ed utilizzi la moto anche d' inverno.............bhe' allora il periodo piu' indicato e' proprio la stagione fredda!
Le temperature sono basse e quindi occorre un pneumatico che vada presto in temperatura e che mantenga la stessa in modo ottimale!

Stillo
06/03/2005, 21:22
Il mio quesito però rimane ancora insoluto.
In che periodo dell'anno conviene cambiar le gomme?

Quando so' da cambia'!!
Non mi sono mai preoccupato del periodo, ma di quello che ci devo fare.

Stillo
06/03/2005, 21:25

Pirelli Dragon supercorsa, mi ha detto che sono gomme in mescola, le ho viste sono quasi slick :mrgreen: ha detto che sono fine serie e me le dà per 280 euri.

Che dite che faccio??? le dragon mi attirano ma ho paura che non durino niente e inoltre mi ha detto che essendo in mescola sono un pò lunghe a scaldarsi...insomma bisogna sempre tenere un ritmo elevato per tenerle in temperatura...AUITOOOO!!!

Le Pilot Power pur essendo lui ufficiale Pirelli me le monta per il solito prezzo delle Diablo...

Okkio Mirkino, se sono quelle in mescola non sono omologate ( e poi quale mescola?? ce ne sono 3), e se non sono in temperatura tengono meno delle Diablo, come tengono mooolto meno sull' umido e sullo sporco.
Cmq il prezzo è buono e se riesci a sfruttarle vanno da dio.

spillone
07/03/2005, 11:03

Okkio Mirkino, se sono quelle in mescola non sono omologate ( e poi quale mescola?? ce ne sono 3), e se non sono in temperatura tengono meno delle Diablo, come tengono mooolto meno sull' umido e sullo sporco.
Cmq il prezzo è buono e se riesci a sfruttarle vanno da dio.

In effetti queste domande me le ero poste anche io....primo, DEVONO essere omologate!
secondo, mi piace dondolarmi ma mica si puo' essere sempre con il coltello tra i denti!!!
A quale mescola appartegano non lo so'....mi informo...comunque mi confermi che il prezzo e' buono?
anche quello delle diablo? su in montagna a chi ti rivolgi?

Grazie

paganini
08/03/2005, 09:12
Dunque ECCO IL TEST :

1)TEMPERATURA: A) Elevata B) Media C)Bassa

2)CONDIZIONI METEREOLOGICHE : A)Secco B)Umido C) Pioggia

3)TIPO DI CIRCUITO O DI PERCORSO : A)Molto Sinuoso B)Veloce -Curve ampie

4)CILINDRATA : A)Fino a 750 cc B)Oltre

5)IMPIEGO : A)Qualificazioni B)Corsa fino a 50km C)Corsa fino a 100km D)Strada /Circuito Amatoriale

Se siete interessati a questi pneumatici rispondetemi a questo test (datemi le risposte in sequenza e vi faro' sapere il tipo di mescola adatto a voi!

Io ho la R1......ecco le mie risposte:
B) Media
A) Secco
B) Veloce - Curve ampie
B) Oltre
D) Strada

Mi dici cosa esce fuori? Grazie mille. :wink:

vinvic
08/03/2005, 09:20
Mi dici cosa esce fuori? Grazie mille.

Power Race Medium sia all' anteriore che al posteriore!

Lamps

paganini
08/03/2005, 09:25
Mi dici cosa esce fuori? Grazie mille.

Power Race Medium sia all' anteriore che al posteriore!

Lamps
Grazie caro.......molto gentile........inizio a prenotarle! :wink:

vinvic
08/03/2005, 09:49
Grazie caro.......molto gentile........inizio a prenotarle!

Di niente compagno mio!

Anzi fammi sapere quanto prima le tue impressioni sulle gomme!
Sai vorrei prendere le PILOT Power per la mia INA ;
Pero' anche queste Racemi fanno gola; Tuttavia vorrei avere delle info sulle sensazioni che danno in strada e non in pista!
Se vanno presto a temperatura di esercizio nella guida stradale allegra .......e non estrema!