Visualizza Versione Completa : FZ6 FAZER: Chiedo Consiglio Estetico prima dell' ultimo Step
Ragazzi nel giro di due settimane montero' la forcella R6 +Pinze R1+Dischi Wave Braking a Margherita!
Dunque come potete ben vedere ,per quanto abbia fatto tante modifiche , preferisco non modificare l' estetica della moto (o meglio di non fare cose pacchiane e/o Tamarre)!
Ho un dubbio riguardante i foderi della forcella che sto per montare:
Devo lasciarli Neri matti (cosi' come sono ) oppure devo farli verniciare di grigio?
Vi posto due foto (un po' ritoccate cosi' da potermi aiutare nella scelta!
Questa è la forcella con le pinze!
Meglio cosi' o con i foderi Grigi?
nere non mi dispiacciono affatto, a patto di levare i copriradiatore grigio! :wink:
Il puntale è l'originale Yam?
Ah, preferisco il nero...
pozep1973
06/03/2005, 19:00
Io ho risposto nel sondaggio...
Sicuramente grigio perchè dà più uniformità di colore ( vedi forcellone posteriore, telaio e motore :wink: )
Foto foto a lavoro finito :D
Sicuramente grigio perchè dà più uniformità di colore ( vedi forcellone posteriore, telaio e motore )
La penso come te concettualmente!
Pero' anche nera non mi dispiace!
Mo va a finire che prima di decidermi ce ne vuole!..........
Forza con il sondaggio e commenti!
uramente grigio perchè dà più uniformità di colore ( vedi forcellone posteriore, telaio e motore )
Quoto quoto :D
Sinceramente a me piace di più il grigio. :wink:
Sinceramente a me piace di più il grigio.
Avete il mio stesso occhio.......... :D :D !
Forza e coraggio sbilanciatevi tutti e vediamo come va a finire sto sondaggio!
Giringiro
06/03/2005, 20:07
Ho scelto nero; la ragione e' perche' col nero la moto, cromaticamente parlando, e' piu' "mossa",...
Se vedi la prima foto ti accorgi che col nero c'è piu' movimento di colore,...Nella seconda invece impera il grigio...
No no,..Mi garba piu' il nero. :wink:
vivnic mi mandi la foto di quei tre tuoi amici americani che hanno il cupolino doppia bolla
Hispanico
07/03/2005, 00:56
Nero. E' + racing :D . Inizialmente vista la prima foto colorata da te mi aveva colpito di più il grigio, ma vedendo l'altra foto con i steli della R6 montati ho preferito di + il nero.
Silver senza dubbio!
Quelli neri mi danno l'idea di fazerina azzoppata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nero alla stragrande! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
grigio anche se il nero non sta affatto male.
Nero. Richiami la parte alta del cupolino e il codone inoltri crei un contrasto con il cerchio grigio. :D
Nero.......
Quoto il discorso fatto da Giringiro.....
Cya :wink:
luke_magic
07/03/2005, 12:55
nero.............
gigimanetta
07/03/2005, 15:47
La mia "l'ho fatta NERA"....... :wink:
Hispanico
07/03/2005, 20:02
C'è una forte rimonta del nero..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nero Nero Nero :-)
non so il perchè ma me gusta il nero tanto che anche io volevo smontarli per farli neri, pur avendola tutta grigia :-)
Incredibile c' e' una rimonta...........
royalize
08/03/2005, 08:33
ma è arrivata la forca?
cmq voto nero
paganini
08/03/2005, 09:33
Io ho risposto nel sondaggio...
Sicuramente grigio perchè dà più uniformità di colore ( vedi forcellone posteriore, telaio e motore :wink: )
Foto foto a lavoro finito :D
Anche io sono per il grigio......nettamente!!! :wink:
ma è arrivata la forca?
No; la sto aspettando in trepidante attesa!
Ho le pinze, i dischi, mi sono arrivati dall' amico del sito americano delle rondelle tipo-spessori NECESSARI PER IL MONTAGGIO.............................Ma la forca ancora Niente!
ps: Mi RIVOLGO A TUTTI I POSSESSORI di R6 e FZS1000;
Visto e considerato che la forcella che mi arriverà la smontero' per verificare le condizioni interne vi chiedo:
Mi conviene cambiare solo Molle ed Olio oppure optare anche per i pompanti?
Ho preso questa forca per poter avere tutte le regolazioni anche dell' idraulica; Ora l' idraulica interna della forca r6 e' nettamente superiore a quella della fz6 (che anzi ne è priva); Indi va bene cosi' oppure nella guida sportiva stradale anche l' idraulica di serie va in crisi?
Pendragon
08/03/2005, 11:25
Nero
Lo scarto fra Nero e silver e' marginale!
Ma chissa' ............almeno arrivassero ste forcelle!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
vic.thor
13/03/2005, 19:00
ps: Mi RIVOLGO A TUTTI I POSSESSORI di R6 e FZS1000;
Visto e considerato che la forcella che mi arriverà la smontero' per verificare le condizioni interne vi chiedo:
Mi conviene cambiare solo Molle ed Olio oppure optare anche per i pompanti?
Ho preso questa forca per poter avere tutte le regolazioni anche dell' idraulica; Ora l' idraulica interna della forca r6 e' nettamente superiore a quella della fz6 (che anzi ne è priva); Indi va bene cosi' oppure nella guida sportiva stradale anche l' idraulica di serie va in crisi?
Per la guida sportiva è più che sufficiente l'idraulica di serie. Lasciala così.
Quanto al colore io lo lascerei nero perchè la forca dell'R6 è completamente liscia, diversamente dalla FZ6 che ha un paio di tratti "in rilievo", e penso che in grigio non sia bellissima.
Per farti un idea della forca grigia, dai un'occhiata (es. moto.it) a qualche foto di R6 fino al 2002.
Ciao.
Mi state convertendo al nero............
In effetti immaginando la forcella grigia devo dire che forse la forcella stessa ne perde un po' a livello estetico!
Quella della R6 e' tutta liscia ; non ha quelle due parti in rilievo come sulla fz6 (che in effetti la rendono un po' piu' massiccia)
Verniciando la forca della R6 forse si perde un po' l' impatto hi-tech!
Vic.thor hai l' occhio lungo............hai proprio ragione!
Quanto all' idraulica:
Visto e considerato che la forcella e' usata, credo proprio che vada smontata per vedere come sta (d' obbligo un cambio dei paraolio per stelo)!
A sto punto cambierei molle ed olio lasciando il pompante originale!
Sul sito della Ohlins ci sono tre tipi di molle: standard (90Kg), Medium (95Kg), Hard (100Kg)!
E' chiaro che hanno un diverso carico
Vi chiedo : E' meglio prendere le standard o le Medium?
Secondo voi le Standard sono uguali alle originali o sono gia' piu' dure?
Hispanico
13/03/2005, 20:28
Quanto al colore io lo lascerei nero perchè la forca dell'R6 è completamente liscia, diversamente dalla FZ6 che ha un paio di tratti "in rilievo", e penso che in grigio non sia bellissima.
Quoto!