Visualizza Versione Completa : [FZ6] Stacco frizione
Quando metto in moto la mia Ina con soli 500 km (maledetti freddo e pioggia :evil: ) la frizione non stacca bene. In pratica quando la tiro e ingrano la prima fa un saltello in avanti. Un paio di volte si è addirittura spenta. A caldo questo non succede. Si deve solo "sganchire" oppure c'è qualcosa che non va?
Si il grosso "CLAK " all'innesto della prima da fermo ce l'ho pure io anche se si è leggermente attenuato dopo 2000 km, ma non ho mai sentito post in merito, sarebbe buona cosa sapere se siamo solo noi gli sfigati o se invece saimo in buona compagnia
saluti Manx :P
Provate a dare un colpetto di acceleratore nel momento in cui innestate la marcia.
Anche a me succedeva (ho un FAZER 600 del 2003) quando era nuova, ora dopo 13000 km praticamente è sparito del tutto.
Anche a me succedeva
Quoto non e' niente fategli fare il rodaggio a me e' sparito dopo circa 3000Km (Attualmente ne ho 3500)
Mah, io dopo 20mila km ancora sento il CLANK bello forte.
E' una caratteristica "normale" del cambio e delle moto in genere.
Certo, probabilmente si e' attenuato rispetto ai primi km, ma io non c'ho mai fatto caso, provenendo da un XT600 dove all'ingranare della prima si spostava di un palmo in avanti :mrgreen:
luke_magic
08/03/2005, 12:56
quoto il clank...............
Anche io a freddo ho un bel rumore. Dopo a caldo si attenua parecchio ed e' diminuito dopo i primi Km. Comunque rimane sempre ed e' normale, lo ho visto su tutte le moto che ho avuto.
Le risposte mi rinfrancano. Magari aspetto il primo tagliando e se si ripete il fatto che si spegne ingranando la marcia a frizione tirata, lo segnalo.
Grazie a tutti :)
è normale e resterà sempre come hanno detto gli altri, a caldo lo fa cmq e secondo me della stessa intensità solo che non dà quella piccola spinta in avanti che restituisce a freddo
Con la prima mi succede la stessa cosa il clank penso sia normale...
..unica cosa che mi lascia un po perplesso è che quando è fredda e metto la seconda entra senza la minima fatica e senza rumore, mentre quando è bella calda fa piu fatica ad entrare col classico Clank.
Ma chi la capisce sta moto :shock:
mattomatte
09/03/2005, 16:54
Diciamo che le un po tutte le yamaha non hanno tra i loro punti di forza il cambio..... :shock: :roll: :roll:
Ho su 150 Km e il clak la mia lo fa molto evidente.
Ho un bel clak comunque anche tra la 1 e la seconda marcia il fenomeno è molto più evidente se la cambiata la faccio ad unabasso numero di giri.
Voi come siete messi a riguardo?
Lamps
Neo
a basssi regimi nn sarebbe buono cambiare le marcie, infatti fa quel clack fastidioso cmq, se ci fai molta attenzione, fra prima e seconda nn lo fà
ma devi pelare il cambio, è difficile ma si ci riesce
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.