Visualizza Versione Completa : A che giri.. girate?
Ciao Ragazzi, a che regime di rotazione andate?
Dipende moltissimo dalla "modalita'" in cui mi trovo :mrgreen:
Se intendi il regime medio, direi:
4/5000 per spostarmi
7/8000 se voglio cominciare a divertirmi ma senza esagerare.
8/10000 se sono col coltello tra i denti.
12/14000 se voglio fare il cretino nelle gallerie per far prendere paura ai sardomobilisti :mrgreen:
gigimanetta
10/03/2005, 16:52
8000 max ............................................ sono in rodaggio :(
Dipende dai momenti!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Dipende..come detto sopra, se trotterello tranquillo entro gli 8.000, altrimenti il limitatore è mio amico!!! :)
si potrebbe riesumare il "famoso" thread sul "ritmo"....
se ritmo tranquillo max 7000,
se allegro max 10000
oltre ... molto di rado
In ogni caso... cerco di sentire il motore, e lo spirito :lol: del conducente 8)
Giringiro
10/03/2005, 18:59
Avendo la Ona 5000 bastano e avanzano! :lol: :wink:
1400, il minimo
:mrgreen:
dipende non gli tiro il collo sempre, ma se serve metto la marcia dopo anche per 20 metri scarsi :wink:
ciao
di solito non vado sotti 1200 :D 8)
quando sono in motagna e si viaggia vado dai 8000 ai 10000/11000
lamps :D
Vada per l'ultima opzione :mrgreen:
ilDromedario
11/03/2005, 00:10
Dipende molto dal tipo di uscita che si sta facendo in quel momento.... in città per andare al lavoro 6Krpm-9Krpm ma quando si va a smanettare....
se non URLA non cambio.....
p.s. smanettando, a 9,5Krpm scalo di marcia!!! :shock: :mrgreen: :wink:
Quando finisco il rodaggio :evil: ti rispondo. SGRUNT!!!
luke_magic
11/03/2005, 10:29
per il momento sono virtuoso (7000-8000) ................sto iniziando a prendere confidenza con il mezzo.............il limitatore so che esiste ma non l'ho mai chiamato in causa............... :oops:
....dipende molto anche se CON zavorra o SENZA..... :roll: :roll:
Beh, diciamo una media tra 6000 e 7000... La cambiata "tranquilla" a 5000 difficilmente la digerisco... :wink:
ataru1973
15/03/2005, 12:05
Per la maggior parte del tempo 5000-6000
Per divertirmi 7000-8000
Per cagarmi sotto 10000 :obscene_016:
Vabbe ragà, non vedo l'ora di uscire con qualcuno di voi, così mi insegna a portarla fino 10000-12000.
Parto sempre da 3000 fino 12000 in prima e se sono in città metto la seconda ecc fino a 6000, se non sono in città anche la seconda 12000 e poi a nche la terza,e con le altre a finire a 8000.e scendo anche a 6000, la velocità massima non mipiace mantenerla.
Allora...
Se non ho voglia 4.000 - 6.000
Se c'è traffico 6.000 - 7.000
Se c'è strada scorrevole 8.000
Se c'è strada curvosa 6.000 - 8.000 - mooooooolto di rado, anzi quasi mai 9.000
tutte le mie uscite sono in montagna li vado dai 9000 ai 14000 giri(grazie al limitatore :? )
tutte le mie uscite sono in montagna li vado dai 9000 ai 14000 giri(grazie al limitatore :? )
anche perchè se non ci fosse il limitatore non so come riusciresti a leggere i giri :roll: :lol:
io ho la INA modello "vecchio"... e quindi con meno giri
io sto sui 7000-9000 quando si gira allegramente :D
PS: naturalmente in prima marcia x non superare i limiti di velocità
tutte le mie uscite sono in montagna li vado dai 9000 ai 14000 giri(grazie al limitatore :? )
anche perchè se non ci fosse il limitatore non so come riusciresti a leggere i giri :roll: :lol:
sinceramente io non ho problemi a leggere il numero di giri :wink:
Premetto che ho la 1000, e ad andatura tranquilla sto sui 3-4000 giri..... :oops: ,ad andatura sostenuta sto sui 5-6000...... 8) se mi fanno inc....zare 8-10000... :evil:
uankenoby
23/06/2005, 08:27
3000-5000 - fammi assaporare il profumo della strada 50%
5000-8000 - qualche piega non impegnativa 30%
dagli 8000 in su - non penso a nulla e divento parte della ina 20%
passaggio da 3000 a 14000 - sputer, gnocche, sardomobile e superamento di autovelox...
000lamps000
mooooooolto di rado, anzi quasi mai 9.000
Ma quando la vogliamo sentire che entra in coppia sta moto :shock:
Ciao Ragazzi, a che regime di rotazione andate?
dipende da cosa fai....per i giri seri dai 9 agli 11 mila...saltuariamente metto la terza.....mai la quarta!!
GianFZGE
29/06/2005, 14:20
leggo spesso ... superamento di autovelox ... ma perche gli autovelox oltre una certa velocita fanno cilecca ? (se si che velocita ?)
Blackros
29/06/2005, 14:31
leggo spesso ... superamento di autovelox ... ma perche gli autovelox oltre una certa velocita fanno cilecca ? (se si che velocita ?)
Verso i 350 km/h :lol: :lol:
CiccioFaz
29/06/2005, 14:43
in città sto sui 3.000-4.000
in montagna raramente vedo gli 10.000 ...... nel senso che gli sto sempre sopra :shock: :(
bye
in montagna raramente vedo gli 10.000
GIUSTO COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
nogovoia
29/06/2005, 14:44
fino ai 1000km massimo 5000-5500rpm...
superati i 1000 mi son rotto e le punte a 6k-7k sono aumentate...
oggi punta a 8k perchè incazzato nero...
sta sera si porta la bimba in officina per primo tagliando... e dopo si incomincia a fare sul serio :twisted:
cmq in città 4-5k massimo, troppo casino qua a trieste... e poi dipende se becco i semafori in "onda verde"... :D
cmq devo dire che è meglio cambiare a ritmi più alti, la bimba risponde molto più fluidamente :)
Motogatto
29/06/2005, 17:53
Dipende moltissimo dalla "modalita'" in cui mi trovo :mrgreen:
Se intendi il regime medio, direi:
4/5000 per spostarmi
7/8000 se voglio cominciare a divertirmi ma senza esagerare.
8/10000 se sono col coltello tra i denti.
12/14000 se voglio fare il cretino nelle gallerie per far prendere paura ai sardomobilisti :mrgreen:
Quoto le modalità di Nazran: per me più frequenti le prime 2, di rado e per brevi tratti la 3... mai provata la 4 (almeno fino ad oggi, ma l'idea mi solletica.... :twisted: )
Braverider
16/08/2005, 20:24
anche 12/13/14.000 se sono in vena, diciamo comunque che in linea di massima quando non sparo a 7.000 cambio
dipende da quale moto incontro.. :lol:
FrancioFZ6
17/08/2005, 13:21
Beh! Tra i 4000 e i 6000 la moto è godibilissima, se non ho fretta (non ho quasi mai fretta!) è l'andatura che prediligo.
Da quando ho questa moto ho fatto solo due uscite da manetta, ed ho scoperto che da 9000 giri al limitatore è una vera fionda (pure troppo!). Qualche penna in partenza (per provare le tecniche indicate da voi sul forum...funziona!), sentito il fuorigiri in seconda!
Ah! chiaramente ho l'FZ6!
Lamps
difficile che cambi prima dei 6000 , cerco di tirare le marce solo dalla 4^ in sù, ma la sesta difficilmente vede i 12000 ( questione di strade, in montagna ci sono pochi rettilinei degni di tal nome ).
Se sono tranquillo col fazerone cerco di tenere i 4000 e cambiare il meno possibile
tommy781
17/08/2005, 21:12
io a un mese dall'acquisto e 2.500 chilometri fatti inizio appena adesso ad assaporare andature da 8.000 giri e a provare l'ebrezza delle "fiondate" non mi reputo ancora abbastanza bravo per strizzarla di più, più avanti di sicuro, ma per ora mi accontento, in fondo un paio di tirate a 12.000 le ho fatte anche io... :D
la bellezza della moto con la natura è 5000 / 6000 giri.
ciao raga
io tengo i giri sufficenti per farmi venire.... :P
godo troppo con la mia "ciccia"
LumacOne
28/12/2005, 15:14
Nn supero i 5500: sono in rodaggio
Ma, una volta finito, penso di andare in media sui 6000-7000
Lamps!
la moto deve urlare :mrgreen:
io faccio spesso i tornati in prima, anche quelli grandi :lol:
il limitatore su per i passi alpini mi entra spesso in prima e anche in seconda, l'off-on se gestisci bene la manopola dell'acceleratore non lo senti :wink:
poi quando un'auto non si sposta scali un paio di marce e si fanno subito da parte :lol:
LumacOne
29/12/2005, 22:02
:oops: :oops: :oops: Lo so ke deve urlare :D ... il 4 cil. mi gasa proprio x il suo "sibilo"
ma conto di prenderla x gradi, cmq son sempre 140 Cv quelli ke ho sotto il sedere, 90 in + :shock: rispetto alla moto precedente
Lamps!
darkdevil
06/01/2006, 12:07
Urlare con gli scarichi di serie è un pò difficile, (credo..non ho ancora finito il rodaggio, tempo infame :evil: ) per ora viaggio nei limiti 5000-7000 ma appena finisce il rodaggio gli faccio passare il singhiozzo :twisted:
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.