Visualizza Versione Completa : [FZ6]: bloccadisco?
sbronzolo
11/03/2005, 10:22
Ragazzi,
ricordo che l'argomento era stato già trattato ma non si era giunti ad una conclusione (o forse il mio alzheimer l'aveva rimossa? :tongue_001: ) ... per cui rilancio:
Consigli/esperienze in merito a un bloccadisco che abbia le seguenti caratteristiche:
- solido (non vorrei che mi si rovinasse quando parto dimenticandomi di toglierlo :angry_006:)
- tale da entrare nel vano sottosella della Fazer (viste le sue dimensioni e considerato che stavo già pensando di installarci l'idromassaggio :angry_012:).
Tra i partecipanti al sondaggio saranno estratti cinque calendari del GF2004 :roll: , due gigantografie di Maurizio Costanzo :? e una boccetta del sacro sudore di Bisteccone Galeazzi :shock: ... quindi: partecipate, partecipate, partecipate!
mattomatte
11/03/2005, 10:37
Avevo in passato già consigliato questo modello della Abus che uso da piu di un'anno e che prende tutte e due i dischi pur occupando poco spazio nel sottosella (almeno nel mio :lol: )....poi se parti con il bloccadisco inserito i danni li fai uguale.....in questo caso consiglio lo Xena con sirena incorporata, in pratica al minimo movimento del bloccadisco comincia a strillare....però se non erro ha la serratura con la chiave tonda, notoriamente piu facile da aprire :roll: :roll:
http://www.abus.de/images/prod/zweirad/Motorrad/39xxl.jpg
Io ho acquistato il Luma Solido access da 16 mm che ha in dotazione una staffa di supporto che puoi mettere in bella vista (orribile però :x ) sul manubrio. Così quando la vedi vuota... :wink:
Io, fidando nei due neuroni superstiti, l'ho fissata al telaietto delle pedane passeggero.
Io l'ho pagato 60 euro. In eBay lo trovi a 44 euro + 4 euro di spese(http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1256&item=7955258943&tc=photo) però non si capisce se è il 14 o il 16 mm e se c'è la staffa compresa.
Volevo acquistare il lucchetto ad arco ma, per la presenza dell'antifurto nel sottosella (e della Jacuzzi :D ) non c'era più spazio.
Ed io c'ho entrambi quelli di cui sopra :mrgreen:
(pero' alla fine uso sempre il Solido Access che e' piu' pratico e non mi fa aprire il sottosella...)
Pendragon
11/03/2005, 12:44
Io ho un catenaccione che posiziono sulla catena, è più difficile da aprire e se forzi distruggi la catena cosi non puoi più muoverti. In più, in caso di dimenticanza rompi lo stesso tutto ma almeno eviti di finire faccia a terra.
Vorrei acquistare l'Abus Quick 37 ma purtroppo, provando quello di un amico, ho notato che sulla catena non chiude.
Forse con una limatina interna riesco a farlo chiudere. :?
Ciao :lol:
sbronzolo
11/03/2005, 17:15
Grazie per le dritte ragazzi! :love_014:
Vista la reattività della platea (saranno stati i ricchi premi in palio? :hat_002: ) provo a rilanciare chiedendovi come vedreste, nel caso in cui decidessi di prenderli entrambi, il Luma alla ruota anteriore e l'Abus a quella posteriore :twisted:
Si può fare? altrimenti, proposte per assicurare la ruota posteriore?
Lamps!
Io uso un bloccadisco classico da 16 € di cui non mi ricordo il nome...perchè penso che il miglior antifurto è tenermi la moto in vista....e se te la vogliono rubare non c'è bloccadisco che tenga... :(
Vista la reattività della platea (saranno stati i ricchi premi in palio? :hat_002: ) provo a rilanciare chiedendovi come vedreste, nel caso in cui decidessi di prenderli entrambi, il Luma alla ruota anteriore e l'Abus a quella posteriore :twisted:
Lamps!
Ehm... l'abus granit victory che ha postato mattomatte va bene solo davanti, tra i 2 dischi.
Solo che anch'io ho provato a mettere il Luma Solido Access alla corona e non c'entra (per poco) perche' e' grosso.
Semmai prima di comprarlo provalo. Ce ne dovrebbero essere di 2 sezioni differenti, in commercio
sbronzolo
11/03/2005, 18:52
Lamps!
Ehm... l'abus granit victory che ha postato mattomatte va bene solo davanti, tra i 2 dischi.
Solo che anch'io ho provato a mettere il Luma Solido Access alla corona e non c'entra (per poco) perche' e' grosso.
Semmai prima di comprarlo provalo. Ce ne dovrebbero essere di 2 sezioni differenti, in commercio
... ops :oops: ... ho preso l'anteriore con il posteriore :tongue_012:... per fortuna che si trattava solo di bloccadischi! :oops:
Uso lo Xena con sirena incorporata da settembre e mi trovo benissimo, è fenomenale! Innanzi tutto non ha la chiave tonda bensì piatta con codifiche sulla parte piatta :angry_007:
Appena acquistato (circa 90 euro) ho inserito le 4 pilette in dotazione (+ altre 4 di scorta) ed ho pensato che tempo 2 settimane avrei dovuto fare la scorta di pile (anche perchè quando suona suona :shocked_006: ), invece, ad oggi, uso ancora le prime che ho inserite...ed uso la moto tutti i giorni. L'altro dubbio l'avevo riguardo il freddo...pensavo che mi avrebbe mandato in palla tutto l'ambaradan. Riguardo ciò, solamente intorno allo zero ha smesso di funzionare (però lasciando la moto in strada per 10 ore :shorts_004:) ma adesso che la temperatura è salita ha ripreso il suo funzionamento ottimale.
Avevo in passato già consigliato questo modello della Abus che uso da piu di un'anno e che prende tutte e due i dischi pur occupando poco spazio nel sottosella (almeno nel mio :lol: )....poi se parti con il bloccadisco inserito i danni li fai uguale.....in questo caso consiglio lo Xena con sirena incorporata, in pratica al minimo movimento del bloccadisco comincia a strillare....però se non erro ha la serratura con la chiave tonda, notoriamente piu facile da aprire :roll: :roll:
http://www.abus.de/images/prod/zweirad/Motorrad/39xxl.jpg
scardolina
18/03/2005, 23:20
Uso lo Xena con sirena incorporata da settembre e mi trovo benissimo, è fenomenale! Innanzi tutto non ha la chiave tonda bensì piatta con codifiche sulla parte piatta :angry_007:
Appena acquistato (circa 90 euro) ho inserito le 4 pilette in dotazione (+ altre 4 di scorta) ed ho pensato che tempo 2 settimane avrei dovuto fare la scorta di pile (anche perchè quando suona suona :shocked_006: ), invece, ad oggi, uso ancora le prime che ho inserite...ed uso la moto tutti i giorni.
anch'io ho appena acquistato lo xena, anche secondo me è valido e molto solido, potrebbe essere usato oltre alla sua funzione come arma da difesa :twisted:
secondo me, oggi la tendenza, non è quella di scassinare l 'antifurto meccanico ma è qulla di caricare la moto e portarsela via e poi con calma in officina eliminare l'antifurto :evil:
ed è per questo che ho scelto lo xena il quale con la sirena può intimidire eventuali ladri 8)
scardolina
18/03/2005, 23:40
... ho inserito le 4 pilette in dotazione (+ altre 4 di scorta) ed ho pensato che tempo 2 settimane avrei dovuto fare la scorta di pile (anche perchè quando suona suona :shocked_006: ), invece, ad oggi, uso ancora le prime che ho inserite...ed uso la moto tutti i giorni.
a me hanno dichiarato 600 ore di funzionamento, ma presumo in stand-by senza cioè contare eventuali minuti di sirena :roll:
p.s. le pile da me sono in pacco da 6 :shock:
Guarda bene nella confezione :shock: , dovrebbero esserci le pile di scorta incastonate nella carta multistrato sotto l'apertura a libro contenute in un astuccio plastificato.
... ho inserito le 4 pilette in dotazione (+ altre 4 di scorta) ed ho pensato che tempo 2 settimane avrei dovuto fare la scorta di pile (anche perchè quando suona suona :shocked_006: ), invece, ad oggi, uso ancora le prime che ho inserite...ed uso la moto tutti i giorni.
a me hanno dichiarato 600 ore di funzionamento, ma presumo in stand-by senza cioè contare eventuali minuti di sirena :roll:
p.s. le pile da me sono in pacco da 6 :shock:
rvincent
21/03/2005, 13:14
io mi sto trovando molto bene con l'ABUSE EXTREME.
Mi consente di prenderlo dal sottosella senza smontare la stessa, inoltre è conforme alle norme più rigide tedesche di antitaccheggio.
Cmq, se volgiono rubare il mezzo non cìè antifurto che tenga.
Lamps
Per evitare problemi, smonto sempre 4 candele prima di allontanarmi dalla moto :lol: :lol: :lol: :lol:
io mi sto trovando molto bene con l'ABUSE EXTREME.
Mi consente di prenderlo dal sottosella senza smontare la stessa, inoltre è conforme alle norme più rigide tedesche di antitaccheggio.
Cmq, se volgiono rubare il mezzo non cìè antifurto che tenga.
Lamps
sbronzolo
22/03/2005, 15:49
Ed io c'ho entrambi quelli di cui sopra :mrgreen:
(pero' alla fine uso sempre il Solido Access che e' piu' pratico e non mi fa aprire il sottosella...)
Acciocché ciascuno si assuma le proprie resposabilità :toothy_006: volevo informarvi che, sulla scorta dei vostri consigli, mi stavo orientando sull'Abus Granit Victory a cazz... cioè "ad osso di cane" :oops: (trovato a 70€ ... qualcuno l'ha trovato a meno? :happy_017:) ... il che, però mi porta a sollevare un interrogativo a Nazran :signs_001: : la sua scarsa praticità è dovuta al solo fatto di dover aprire il sottosella o ad altro :angry_008: ?
Lamps a tutti!