PDA

Visualizza Versione Completa : nurburring



giulioron
14/03/2005, 10:47
ragazzi ,
ho sentito che in toscana c'è una zona dove si può andare in moto molto bene e che chiamano il nurburring .
dove si trova??


qualcuno ci è mai stato? visto che la val trebbbia mi ha un po stancato pensavo di cambiare giro...

:lol: :lol:

Realbiker
16/03/2005, 11:16
Non è che ti confondi con il circuito del Nurburgring in Germania? In Toscana ci sono molte zone stupende per andare in moto ma un nome simile non l'ho mai sentito.... Giringiro aiutaci tu....
Saluti

giulioron
16/03/2005, 11:39
no..no...
si chiama appunto come il circuito proprio perchè è frequentatissimo da moto.

ma non mi ricordo dove sia. :( :(

MOTOMAUSE
17/03/2005, 07:47
Nemmeno io l'ho mai sentito, ma se può aiutare, l'anno scorso, come da molti anni faccio, tra i vari giri toscani mi è capitato di trovare una strada veramente fatta ad hoc x le tirate veloci e continua, il tutto condito da panorami mozzafiato (ma in questi casi è meglio non distrarsi...).Si tratta precisamente della strada che va da Poggibonsi a Radda in Chianti (dovrebbe essere la SS 429) che passa x Cedda e Castellina in Chianti: km e km (ca 20) di curve e controcurve da 70-100kmh.Solo un consiglio: quando l'ho fatta non ho visto polizia, ma un paio di autovelox piazzati in casette tinte di verse ai bordi della strada, ma che poi si sono rivelati fasulli...E poi il Chianti merita un luuungo weekend...
Ci sono cmq altre strade che meritano x chi non conoscesse bene la Toscana: da provare assolutamente la SS 73 da Monte San Savino fino all'inserzione sulla SS 326 (poi però tornate indietro a Gargonza e fermatevi a visitare il borgo...).
Spero di aver aiutato qualcuno a scegliere il prox giro :mrgreen: :mrgreen:

Monster
17/03/2005, 07:57
Si torva vicino a Castel S. Gimignano. E' famoso per la sinuosità e dai saliscendi che caratterizzano il percorso. :P

A dire il vero lo chiamano "Il piccolo Nurburgring" ( o come cavolo si scrive ! ) ed è famoso anche per i vari ritiri patente in cui si può facilmente incappare.

Vivamente consigliato durante la settimana, già un pò più frequentato al sabato, diventa un ritrovo di "pistaioli" la domenica. :mrgreen:

Attenzione ai punti però .... :wink:

giulioron
17/03/2005, 12:13
bene monster.....
qualcuno lo conosce allora... :mrgreen: :mrgreen:
quanti km saranno circa?? considera che vengo da milano

grazie motomause per le dritte... :mrgreen:

Stillo
17/03/2005, 19:39
Urka ho capito lo conosco è la strada che passa accanto al carcere di sovicciano, quello dove c' era Pacciani, e....sinceramente è una bella stradina ma non è poi tutto to granche' :wink:

MOTOMAUSE
17/03/2005, 20:15
grazie motomause per le dritte...

Ci mancherebbe....... :D :D
Cmq ne conosco tante altre belline (di strade) :mrgreen: :mrgreen:

giulioron
18/03/2005, 22:02
ad esempio....??

:mrgreen: