PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Cavalletto centrale

michy_torre
14/03/2005, 21:58
Ho visto che sulla Ina 600 c'è il cavalletto centrale, mentre sulla FZ6-N non c'è anche se ha i stessi attacchi.

C'è qualcuno di voi che ha montato il cavalletto centrale sulla FZ6-N? Prezzi?

Me lo consigliate? Io non mi fido molto del laterale, ho avuto una brutta esperienza con la mia SV600, scivolata dal cavalletto laterale dentro il garage :angry_005: ... con tanto di effetto domino sfiorato!!! C'erano anche la Moto Guzzi Falcone(zio), una Kawa(cugino) :shock: :shock: :shock:

panza96
14/03/2005, 22:01
la FAZER ce l'ha....la N no??? :roll: :roll:

spillone
14/03/2005, 22:18
Personalmete se la N avesse avuto il centrale lo avrei smontato :twisted:
per carità è comodo ma mi fà troppo vespa 50....non mi è mai piaciuto, sò che mi attirerò le ire di qualcuno e chiedo scusa per questo :wink:

Ti consiglio un bel cavalletto che fà anche molto racing :wink: :mrgreen: ed è comodissimo!

royalize
14/03/2005, 23:36
volevo prendere un cavalletto posteriore per la piccola manutenzione, qualcuno lo ha preso con abbinati i nottolini?
il centrale farà pure vespa ma è comodo, sopratutto per le lunghe soste o quando hai roba sulla mota

spillone
15/03/2005, 08:46
volevo prendere un cavalletto posteriore per la piccola manutenzione, qualcuno lo ha preso con abbinati i nottolini?
il centrale farà pure vespa ma è comodo, sopratutto per le lunghe soste o quando hai roba sulla mota

Concordo sulla comodita' ma proprio non mi piace :lol:

Il posteriore io l'ho preso con i gommini dato che non mi andava di bucare il forcellone, ma forse esistono degli adatattatori che si infilano nel dato di fissaggio ruota.

Confermo la comodita' per la manutenzione! :wink:

royalize
15/03/2005, 09:42
bisogna bucare il forcellone??
allora compro quello coi gommini!
quanto lo hai pagato?

ciao ciao

Bodo
15/03/2005, 09:49
bisogna bucare il forcellone??
allora compro quello coi gommini!
quanto lo hai pagato?

ciao ciao
Anch'io volevo mettere i nottolini ma poi ho desistito e ho comprato il cavalletto posteriore a 50€ :wink:
Comunque qualcuno l'ha messi come ad esempio la FZ6 Special..eccoli in foto in bella mostra! :roll:

http://goldwing.bikepics.net/yamaha-fz6-04-bikepics-168643.jpg

Monster
15/03/2005, 09:51
Non mi piace proprio. Io in garage utilizzo una zeppa triangolare ( tipo ferma ruota ) sulla quale appoggio il cavalletto laterale. La moto sta più verticale e sforza meno sul cavalletto. Per le piccole attività di manutenzione ho comperato 2 piccoli cavalletti estensibili da posizionare a fianco della ruota posteriore, sui quali ci faccio appoggiare una barra in ferro passante per il mozzo.

michy_torre
16/03/2005, 17:09
Concordo che esteticamente il cavalletto centrale non è bello, ma è molto comodo!
Per esempio quando si parcheggia in terreni morbidi il laterale può affondare :roll:

Oppure, avete preso mai navi o traghetti? Io forse prox estate per la Grecia. :wink:
Con il laterale ho un pò paura, anche se si lega con le corde.

Che mi dicono i FazerMarinai??? :D :lol: :lol:

Fuoco973
16/03/2005, 17:18
In nave chiedono il centrale ma se non lo si ha la si lega in maniera da non farla muovere io l'ho preso una volta e le corde me le sono messe io, non erano molto affidaboili, poi so marinaio anche mi e qualche nodo sono capace a farlo da solo, più che altro serve per la manutenzione, per il resto da anche fastidio nelle sgroppate in pista, almeno a detta di chi la moto la piega davvero tanto;o9io non ho di quei problemi :mrgreen: piego un pò più dritto :|

sam
18/03/2005, 10:24
Io ce l'ho sulla fazer ma personalmente lo uso pochisimo quando sono in giro. E' comodo quando è in garage per tanto tempo o quando cambio olio o la pulisco ma secondo me non è essnziale e oltretutto è antiestetico.
:shock: