Visualizza Versione Completa : interasse accorciato Fazer 2004
Ho cambiato la gomma posteriore (pilot power ) e anche la corona da 46 denti a 48 denti .L'interasse si è accorciato di 11mm (avevo verificato prima le misure ). Quali sono i vantaggi o gli svantaggi ?
Alerabbo
15/03/2005, 08:33
Mi sembrava di avere letto che avevano allungato l'interasse per evitare che si alzasse in apertura di gas( penso in prima).
Avendo poi cambiato la corona..... vai di penne!!!
Come ti trovi? E' un'operazione che volevo fare anche io, è + nervosa in apertura con le marce basse??? Dimmi....dimmi....
spillone
15/03/2005, 08:49
In teoria dovrebbe essere piu' "svelta" forse un pochino meno stabile sul veloce, ma su quello ci guidi sopra no? :mrgreen: , ma non so' se in 11 mm senti la differenza.
Comunque tienici informati!
:wink:
Realbiker
15/03/2005, 09:48
11 mm non è poi così poco! Tuttavia la 600 è già maneggevole di serie quindi la differenza potrebbe non essere così evidente.... comunque facci sapere, è un discorso interessante.
Saluti
Stesso discorso, con Diablo post e corona da 48 denti, mooooooooolto + divertente ora la moto!
Figurati che riesco a stare dietro al mille di un mio amico (una guzzi degli anni 70)
:D
i xe boni tuti a starghe de drio!
il difficile è starci davanti :mrgreen:
Giringiro
15/03/2005, 12:54
Ho cambiato la gomma posteriore (pilot power ) e anche la corona da 46 denti a 48 denti .L'interasse si è accorciato di 11mm (avevo verificato prima le misure ). Quali sono i vantaggi o gli svantaggi ?
Accorciando l'interasse la moto acquista in "sveltezza" e diventa piu' precisa ai piccoli angoli e piu' decisa in fase di entrata in curva. Al contrario questa sveltezza puo' costituire un limite alle alte velocita' dove un interasse piu' lungo da maggiore stabilita'.
quello che ho provato è proprio ciò che afferma Giringiro (complimenti ),prima mi sentivo un po imbranato ,adesso mi sento più scaltro . Quindi sono migliori le moto con interasse minore?????????
Per quanto riguarda la corona adesso è molto più godibile la moto ,almeno per me che mi piace partire a razzo e tirare le prime marce,della velocità massima me ne frego perkè non andrei mai a + di 200 con una moto del genere , trovo più divertente raggiungere i 180 in minor tempo, e poi in città è uno spasso tirare almeno la prima........e volareeeeee,,,,,,ma poi rallentare ........
modifica interessante, pekkato per il fatto che la strumentazione nn darà + le giuste informazioni tranne i giri motore e sò che adesso dovrebbe consumare di + visto che risponde con maggiore rapidità