PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Montaggio frecce aftermarket

lucapop79
15/03/2005, 14:00
ciao!
In questo periodo mi sono fatto prendere dalla voglia di tuning ma non essendo molto pratico :roll: ho bisogno di un vostro aiuto...

Per adesso volevo prendere le frecce microarrow della motrax e pensavo al colore iridium, cosa ne pensate? Il montaggio al posteriore è difficile?

Ciao,
Luca

mattomatte
15/03/2005, 14:32
Se vuoi mantenere i cablaggi originali che sono sotto il codone, vuol dire che lo devi smontare....niente di complicato e lavoro reversibile al 100% :wink:

Bodo
15/03/2005, 15:08
http://www.harpersraceshop.co.uk/usrimage/cat339131.jpg

Per il mio gusto sono un po' anonime ma io sono tamarro a bestia! :twisted:
Per il montaggio nessun problema....smonti, tagli, attacchi, rimonti! :wink:

zeus
15/03/2005, 15:38
Io ho montato quelle della foto di bodo nere con la gemma arancio e secondo me stanno molto bene. Dietro c'e' un po' da smontare ma niente di strano. Se vuoi un consiglio compra le placchette per adattare i fori
(N°2 per ogni freccia 1 all'interno e 1 all'esterno) sicuramente viene un lavoro meglio finito. Buon lavoro.

lucapop79
15/03/2005, 17:08
Per il mio gusto sono un po' anonime ma io sono tamarro a bestia! :twisted:
Per il montaggio nessun problema....smonti, tagli, attacchi, rimonti! :wink:

:shock: ma tu cosa hai messo :shock:

lucapop79
15/03/2005, 17:26
scusate ma i fili finiscono nella scatoletta nera presente nel vano attrezzi?
è complicato sostituire i cavi o mi conviene tagliare quelli esistenti e saldarli a quelli nuovi?

Bodo
15/03/2005, 17:45
scusate ma i fili finiscono nella scatoletta nera presente nel vano attrezzi?
è complicato sostituire i cavi o mi conviene tagliare quelli esistenti e saldarli a quelli nuovi?
Io ho messo le frecce a led della lightech...sono un po' tamarre ma mi piacciono di brutto! :wink:
Io ho tagliato i fili messo della termorestringente e aggiunto i fili delle nuove frecce! :wink:

giulioron
16/03/2005, 12:49
beh io che sono imbranato.....ho risolto il problema portando dall'elettrauto.

lavoro perfetto, senza perdere tempo :mrgreen: :mrgreen:

sax
16/03/2005, 17:28
Ciao Raga...mi intrometto. Essendo 'na chiavica ho fatto montare porta targa e freccette a conce Yamaha. Quando ho ritirato la mia ina 04, mi ha detto che a causa della differenza di "amperaggio" o "voltaggio", "atterraggio", "ammaraggio" :?: :?: :?: :?: non mi funzionano più le 4 frecce, quindi, di non usarle altrimenti va tutto in palla per qualche minuto.
La domanda è: "mi pigghiarono po u culo?"
A voi esperti elettrauti domando di fare luce alle frecce ah ah ah :hat_010:
Tenchiù

Bodo
16/03/2005, 17:42
Basterebbe mettere una resistenza e tutto si risolve! :wink:

sax
16/03/2005, 17:45
Parli una lingua a me sconosciuta :roll: ...che però il conce avrebbe dovuto conoscere. Il meccanico sembrava veramente dispiaciuto di non essere riuscito a risolvere il problema :oops: . Dammi ulteriori lumi.
Aritenchiù

Basterebbe mettere una resistenza e tutto si risolve! :wink:

Bodo
16/03/2005, 17:50
Aspettiamo i più esperti...tanto arrivano!!! :roll: :wink:

lucapop79
16/03/2005, 23:39
io prima di partire alla ricerca dei modelli che + mi gustavano :wink: , ho chiesto info al mio meccanico di fiducia. Secondo lui basta montare lampadine da 12v/21w che il problema non si presenta...sarà vero???? :roll:

zandrearacing
21/03/2005, 22:49
E' normale che se montate lampadine da 10w quando l'impianto elettrico prevede lampadine da 21w il risultato è che non funzionano bene e anzi ve ne accorgete perchè ora il lampeggio dovrebbe essere più accelerato. :shock: :shock:
Provate a controllare le lampadine delle frecce originali con quelle che avete montato ora devono avere lo stesso wattaggio, quelle aftermarket se sono da 23w contro le 21w originali vanno comunque bene ma 10w contro 21w assolutamente no! :wink: :wink: :wink:

gigen73
21/03/2005, 23:44
credo che le lampadine originali della fz6 sono da 10w/12v.............
io le aftermarket le ho cosi e funzionano.
i problemi sono con quelle da 21w/12v e li ci vuole la resistenza....

Lamps!!!!!!!!!!!!!

asterix
22/03/2005, 09:01
il contrario gigen la resistenza ci vuole se fanno pochi watt , è il caso dei led che consumano pochissimo

sax
22/03/2005, 09:23
Ciao...ma ti funzionano anche le 4 frecce :? ?. Il mio problema sono solamente quelle, del resto, dx e sx funzionano benissimo

Lamps!!!!!!!!!!!!!

gigen73
23/03/2005, 01:24
Ciao...ma ti funzionano anche le 4 frecce :? ?. Il mio problema sono solamente quelle, del resto, dx e sx funzionano benissimo

Lamps!!!!!!!!!!!!!
si perfettamente...............mi sembrava di aver letto il contrario in qualche mex che utilizzando quelle da 21w le 4 frecce non funzionavano..........
cmque ho le originali in garage domani vedo da quanto sono...............
Mi accorgo ora che parli del modello precedente,il mio , non so se cambia qualcosa.......

sax
23/03/2005, 10:37
Pardon...il modello della mia ina è gia quello 2005 (ho quella con telaio nero), quindi, dovremmo avere le stesse frecce.
Attendo tue.
Grazie

Lamps!!!!!!!!!!!!!
si perfettamente...............mi sembrava di aver letto il contrario in qualche mex che utilizzando quelle da 21w le 4 frecce non funzionavano..........
Mi accorgo ora che parli del modello precedente,il mio , non so se cambia qualcosa.......

zandrearacing
23/03/2005, 18:09
Ragazzi se però nel titolo mettete "FZS 600" con cui si identifica il primo modello fazer( quello che ho io) e invece state parlando dell'ultimo poi non ci si capisce 'na minchia, fate attenzione :wink: :wink:

gigen73
23/03/2005, 20:04
Pardon...il modello della mia ina è gia quello 2005 (ho quella con telaio nero), quindi, dovremmo avere le stesse frecce.
Attendo tue.
Grazie

Lamps!!!!!!!!!!!!!

ti confermoche sono da 10w/12v..............appena smontate...........

lucapop79
23/03/2005, 21:16
Ragazzi se però nel titolo mettete "FZS 600" con cui si identifica il primo modello fazer( quello che ho io) e invece state parlando dell'ultimo poi non ci si capisce 'na minchia, fate attenzione :wink: :wink:
ma il topic era nato per la FZS600 e poi è finito O.T. :roll:
cmq mi sono fatto un'idea nel caso dovessi prendere la FZ6 :wink: :wink:

lucapop79
23/03/2005, 21:19
grazie a tutti per le risposte molto chiare :wink: :wink:

Lupo Alberto
20/11/2006, 20:48
Ho trovato questo topic un po' datato e ne approfitto per non aprirne un altro.

Dunque... se ho ben capito per montare le frecce posteriori: (fazerina FZS 2003)

- Devo smontare il codone e raggiungere gli attacchi per gli spinotti delle frecce che si trovano dietro alla busta degli attrezzi. Giusto?

- Gli spinotti che si trovano sulle frecce aftermarket si infilano nella femmina senza problemi?

- Qual è il wattaggio giusto?

Grazzzzzzzzie
:D

alex78
21/11/2006, 02:30
Ho trovato questo topic un po' datato e ne approfitto per non aprirne un altro.

Dunque... se ho ben capito per montare le frecce posteriori: (fazerina FZS 2003)

- Devo smontare il codone e raggiungere gli attacchi per gli spinotti delle frecce che si trovano dietro alla busta degli attrezzi. Giusto?

- Gli spinotti che si trovano sulle frecce aftermarket si infilano nella femmina senza problemi?

- Qual è il wattaggio giusto?

Grazzzzzzzzie
:D

Devi smontare la sella e togliere gli attrezzi, più in fondo ci sono le due viti del faretto posteriore che esce; in questo modo hai più spazio per cercare gli spinotti delle frecce, li tiri fuori per lavorare meglio e il gioco è fatto.
p.s. Io le ho cambiate 2 volte senza smontare tutto il codone e senza tagliare niente. 8)

jack76
21/11/2006, 12:50
Ciao a tutti
Ho da poco cambiato tutte e 4 le freccie sostiutendolo con il modello aftermarket viper gambo corto dietro e gambo lungo davanti ( 10 w)
Dietro il montaggio su porta targa after è proprio semplice; non ho trovato mai i connettori simili a quelli originali cosi ho tagliato i fili e montato dei connetori fastom ai terminali dei fili in modo da poter facilmente ricambiare i pezzi con gli originali!!
Per le anteriori bisogna trovare delle placchette che coprano i fori della carena, personalmente le ho trovate della barracuda a 7 euri!!
Mi raccomando le freccie vanno montate con il foro verso il basso per evitare che l'H2o che si forma con la condensa faccia saltare la lampadina!!!!
Ciao
Lamps :D :D

Lupo Alberto
21/11/2006, 14:59
Grazie Alex e Jack per le preziose indicazioni. Accedendo al vano dietro gli stop sono riuscito a svitare le 4 viti che fissano il coperchio superiore, così ho tolto anche quello e lavoro più comodo (neanche stessi tirando giù l'albero motore...) :D

Ho da poco cambiato tutte e 4 le freccie sostiutendolo con il modello aftermarket viper gambo corto dietro e gambo lungo davanti ( 10 w)

Ma... montando lampade da 10 W non hai avuto problemi con l'impianto elettrico? Le lampadine originali sono da 21 W. Le 4 frecce vanno ancora?

Buona la dritta delle placchette. Sono espressamente disegnate per tappare i buchi sulla carena della FZS 600?

http://www.simonerossi.it/faccine/grazie.gif