PDA

Visualizza Versione Completa : Tangenziali MI velox



anto71
15/03/2005, 22:30
Ciao ai milanoidi&Co....ieri percorrendo dopo molto tempo le nostre amatissime tangenziali milanesi ho notato che sono spuntate due nuove postazioni autovelox fisse (non so se gia in funzione)........

tang est direz. Bologna fra l'uscita Gobba e Lambrate

tang ovest dir. Bologna fra uscita Vigevanese e uscita Assago

Mi raccomando occhio ai servizi fotografici :wink:

Bruno
15/03/2005, 22:35
:roll: attenzione allora..... :wink:

madmax
15/03/2005, 22:36
Grazie per la dritta proverò a farci caso mentre passo :wink:

elekim
15/03/2005, 22:55
Ciao ai milanoidi&Co....ieri percorrendo dopo molto tempo le nostre amatissime tangenziali milanesi ho notato che sono spuntate due nuove postazioni autovelox fisse (non so se gia in funzione)........

tang est direz. Bologna fra l'uscita Gobba e Lambrate

tang ovest dir. Bologna fra uscita Vigevanese e uscita Assago

Mi raccomando occhio ai servizi fotografici :wink:
Uffa che palle !!! :evil: Non se ne può proprio più :!:
Grazie Anto per la dritta, ci starò attento :angels_004:
:wink:

panza96
16/03/2005, 06:02
:x ..... :wink:

Alerabbo
16/03/2005, 08:21
Fra un pò ci sarà un nuovo reality in TV...... "LA GRANDE TANGENZIALE" dove chi passerà dalle tangenziali non potrà esimersi da qualche prova: musica (clacson), canto (imprecazioni varie) ecc. ecc. Quindi occhio se ad un certo momento sentiremo la voce di Barbara D'Urso.....:"GUIDATOOOORIIIII" :mrgreen: :mrgreen:


P.S. Che palle sti velox!

Alerabbo
16/03/2005, 08:46
spuntate due nuove postazioni autovelox fisse (non so se gia in funzione)........

tang ovest dir. Bologna fra uscita Vigevanese e uscita Assago



tang ovest dir. Bologna fra uscita Vigevanese e uscita Assago già in funzione.....l'amico di un mio collega l'ha testata
:(

Aaron79
16/03/2005, 10:35
Ancora???!!!??? EEEcccheeeppppaaaallllleeeee!!!! :( :(:(

elekim
16/03/2005, 10:36
Ancora???!!!??? EEEcccheeeppppaaaallllleeeee!!!! :( :(:(
hanno saputo che cambiavi moto e te l'hanno messo sotto casa :lol: :lol: :lol: :wink:

Aaron79
16/03/2005, 10:41
Ancora???!!!??? EEEcccheeeppppaaaallllleeeee!!!! :( :(:(
hanno saputo che cambiavi moto e te l'hanno messo sotto casa :lol: :lol: :lol: :wink:

Si , sti bastardi!!!...

Vabbeh, mi toccherà farmela tutta in monoruota per fargliela vedere meglio :)

luke_magic
16/03/2005, 15:46
...............che due cojoni...............

non se ne può più..................

Flyer Duck
16/03/2005, 15:53
Possono mettere quelli che vogliono, ma devono essere presidiati. O è di nuovo cambiata la legge? :roll:

pozep1973
16/03/2005, 17:25
Possono mettere quelli che vogliono, ma devono essere presidiati. O è di nuovo cambiata la legge?


Chissà? :(
Non sono giunte nuove in proposito :|

gigimanetta
17/03/2005, 08:13
Velocità tangenziale = 90kmh , giustamente
NON CI VA' NESSUNO A QUELLA VELOCITA'!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

luke_magic
17/03/2005, 10:47
Possono mettere quelli che vogliono, ma devono essere presidiati. O è di nuovo cambiata la legge? :roll:

scusa, ma allora le telecamere disseminate come funghi per milano?
quelle chi le presidia............??
....eppure credo che , se funzionanti, le multe siano regolari........purtroppo............o mi sbaglio?

non ci capisco niente..............

Flyer Duck
17/03/2005, 14:03
Le telecamere identificano il non rispetto del semaforo o abusi su corsie riservate, non rilevano eccessi di velocità che per legge devono essere contestati immediatamente. :wink:

ObeliX
17/03/2005, 14:08
Le telecamere identificano il non rispetto del semaforo o abusi su corsie riservate, non rilevano eccessi di velocità che per legge devono essere contestati immediatamente. :wink:

Vuoi dire che se passo a 180 km/h sul cavalcavia Serra (v.le monte Ceneri) non mi arriva a casa la multa per eccesso di velocità:?: :?:

Tomcat
17/03/2005, 14:13
Le telecamere identificano il non rispetto del semaforo o abusi su corsie riservate, non rilevano eccessi di velocità che per legge devono essere contestati immediatamente. :wink:

Vuoi dire che se passo a 180 km/h sul cavalcavia Serra (v.le monte Ceneri) non mi arriva a casa la multa per eccesso di velocità:?: :?:

T'arriva quella e pure l'altra perché il cavalcavia è vietato alle moto.... :( :evil:

Flyer Duck
17/03/2005, 14:19
Per il cavalcavia vige l'impossibilità di fermare in tutta sicurezza il trasgressore, mentre in una strada normale o in una comoda tangenziale non vi sono impedimenti.
Per questo viene derogata la regola e quel dispositivo fisso è autorizzato al rilevamento dell'infrazione di velocità.

luke_magic
17/03/2005, 14:51
Per il cavalcavia vige l'impossibilità di fermare in tutta sicurezza il trasgressore, mentre in una strada normale o in una comoda tangenziale non vi sono impedimenti.
Per questo viene derogata la regola e quel dispositivo fisso è autorizzato al rilevamento dell'infrazione di velocità...........ma quante ne sai??

allora adesso in città viaggio più tranquillo.......

però, riguardo Milano (cavalcavia Ghisolfa a parte) si parla di postazioni autovelox fisse (dal palo verde con sopra telecamera al funghetto giallo) e non solo di telecamere di "controllo attraversamento con il rosso"............come me lo spieghi?
la maggior parte sono su strade normalissime, quindi la pox di fermare ci sarebbe senz'altro...............


quello sulla tangenziale identificherebbe dunque solo l'uso della corsia di emergenza?

ObeliX
17/03/2005, 15:08
Per il cavalcavia vige l'impossibilità di fermare in tutta sicurezza il trasgressore, mentre in una strada normale o in una comoda tangenziale non vi sono impedimenti.
Per questo viene derogata la regola e quel dispositivo fisso è autorizzato al rilevamento dell'infrazione di velocità.

Mi inchino al suo sapere :love_014:

luke_magic
18/03/2005, 16:54
Sono un fazerista della parrocchia forze di polizia... quelli fissi sulle tangenziali sono funzionanti solo quando ci sono delle pattuglie nei pressi della postazione che lo caricano con un numero comuque limitato di scatti fotografici... purtroppo... se qualche giorno ho delle nuove ve le mando... anche perchè in tang. il limite e 90 è ridicolo!!!!! :)minchiazza 90?? :shock:

e se vado in moto invece che a piedi? :oops:

maximili invece di quelli disseminati " apioggia" sul suolo cittadino che mi dici?
la telecamerine di ogni foggia e colore in prossimità di incroci?

quelle come funzionano?

Faster
18/03/2005, 21:47
Ringrazio il buon anto per la dritta,
comunque i limite dei 90 km/h in tangenziale è una minkiata.........

nelle ore di punta di viaggia in media a 15 km/h, quando è libera (io ho trovato coda anche all'una di notte!!!) è una vera autostrada a tre corsie....

ciaooooooooooo

fabio70mi
22/03/2005, 15:43
Ciao,

ho letto ora il messaggio.

Non me ne sono ancora accorto di questa di cui parlate.

Invece stamattina mi sono accorto per la prima volta di una postazione sulla tangenziale Ovest circa 300 m prima dell'uscita Baggio Cusago in direzione Bologna.

Ma sti cosi funzionano anche di giorno con traffico a 3 corsie belle piene o solo quando sono sgombre e la gente ci da dentro ?

Fabio

Fabio

anto71
22/03/2005, 17:14
Altra postazione sulla ovest direzione laghi fra uscita val Tidone e uscita Assago....................ma nascono come i funghi :?

Flyer Duck
22/03/2005, 17:24
Volevo avvertirvi di non prendere per oro colato quel che vi ho scritto, ma per quello che ne so vi sono apparecchi omologati SOLO se presidiati ed altri che hanno omologazione per l'uso da remoto (es. i telelaser sui pali) e soltanto dove vi siano requisiti ben definiti che ne richiedano l'uso (es., dove non si possono fermare in sicurezza i trasgressori).

Grazie per il tuo interessamento, Maximiii, credo proprio che i "casotti" autostradali abbiano varianti dell'Autovelox 108, quello che richiede l'operatore nei paraggi: infatti a volte mi è capitato di vedere la pattuglia ferma nei pressi (e devo dire che la pula non si nasconde, fanno vera prevenzione).

Se becco un "Bandito" che dico io (funzionario polstrada) gli chiedo news. :wink:

archicampa
22/03/2005, 18:04
..zzo sabato sera ero a Milano per un addio al celibato e...leggo solo ora :angry_010:
spero bene perchè tra l'andata e il ritorno..... :cry:

lucapop79
31/03/2005, 22:38
:shock: :shock: :shock: altri autovelox :shock: :shock: :shock:
ormai è diventato un incubo girare in moto :evil:

lucapop79
31/03/2005, 22:41
guarda che il cavalcavia serra non è vietato alle moto... lo percorro 4 volte al giorno da un po' di anni e non ho mai preso una multa:!:

qualche volta ho risciato passando dopo le 22 ma per fortuna niente :mrgreen:

firemoth02
01/04/2005, 12:20
Altra postazione: Tangenziale nord, direzione Como, tra l'inizio della tangenziale (dopo lo svincolo Palamova sulla est) e la barriera. In pratica si trova dopo le 3/4 curve iniziale, lungo il rettilineo che sulla sinistra ha le ex acciaierie Falck.

ciao ciao

bd3cri
01/04/2005, 12:36
in totale ci sono 3 postazioni per senso di marcia sulla tangenziale Ovest (3 dir. bologna e 3 direzione varese per intenderci).

Saluti...

Spread
01/04/2005, 13:05
Altra postazione: Tangenziale nord, direzione Como, tra l'inizio della tangenziale (dopo lo svincolo Palamova sulla est) e la barriera. In pratica si trova dopo le 3/4 curve iniziale, lungo il rettilineo che sulla sinistra ha le ex acciaierie Falck.

ciao ciao

esatto 200 metri prima dell'uscita di sesto san giovanni , I maggio....
si trova sulla destra ed è il classico baracchino....
occhio!!!

Steboga
09/04/2005, 19:26
Altra postazione: Tangenziale nord, direzione Como, tra l'inizio della tangenziale (dopo lo svincolo Palamova sulla est) e la barriera. In pratica si trova dopo le 3/4 curve iniziale, lungo il rettilineo che sulla sinistra ha le ex acciaierie Falck.

ciao ciao

esatto 200 metri prima dell'uscita di sesto san giovanni , I maggio....
si trova sulla destra ed è il classico baracchino....
occhio!!!


CA@@O!!!!!!!

speriamo bene e incrociamo le dita (tutti i giorni)

Spread
10/04/2005, 09:53
esatto 200 metri prima dell'uscita di sesto san giovanni , I maggio....
si trova sulla destra ed è il classico baracchino....
occhio!!!


CA@@O!!!!!!!

speriamo bene e incrociamo le dita (tutti i giorni)

l'espressione che ho avuto io quando l'ho scoperto è stata anche più colorita :evil: :evil: :evil: :evil:
(racconto: io la faccio tutti i giorni tornando dalla ragazza, entro cologno esco sesto,faccio - anzi facevo- quei 300 metri giusto per saltare il pezzettino di città..........passo il pomeriggio allegrotto, molto allegrotto,molto mamolto allegrotto......la sera lascio morosa mi avvio verso monza dove devo andare prendere mio fratello ma sono in anticipo di un bel po'..vabbeh...vado piano...lo avvisto impreco pensando al pomeriggio e..........vado via triste).......
mi sono risollevato sapendo che ci deve essere la pattuglia e quella sono sicuro che non era presente!!!!

ciao ciao Ste

Steboga
10/04/2005, 10:14
non [ che dev-essere li vicino, basta che ci piazzano la macchiunetta e poi la passano a prendere col rullino pieno(2minuti...)

madmax
10/04/2005, 10:32
sei sicuro steboga ????
li ho visti il weekend scorso alla postazione di cernusco e dal baracchino uscivano
un sacco di fili e un pezzo di macchinetta...
tra l'altro avevano piazzato un furgone cassonato pochi metri prima nella corsia di
emergenza per nascondersi....

Flyer Duck
10/04/2005, 10:43
sei sicuro steboga ????
li ho visti il weekend scorso alla postazione di cernusco e dal baracchino uscivano
un sacco di fili e un pezzo di macchinetta...
tra l'altro avevano piazzato un furgone cassonato pochi metri prima nella corsia di
emergenza per nascondersi....
Credo che sia requisito dell'omologazione: apparecchio presidiato dall'operatore per validare l'accertamento della velocità.
Almeno, cosi' lessi chissà dove tempo fa. :wink:

luke_magic
11/04/2005, 09:56
.......possibile che sto discorso non sia mai chiaro...........ci sono 40 versioni che circolano ma quella "ufficiale" ancora nessuno la conosce.............

Fillo
20/04/2005, 18:26
Per le multe prese con foto (non presidiate) funziona così: la multa in ogni caso la paghi, è sufficiente che il comune sul quale è installata l'apparecchiatura abbia deliberato a favore dell'installazione, altrimenti si puo' fare ricorso (vedi caso argegno di quest'inverno).
Per i punti della patente, prima li tiravano via al proprietario del veicolo a meno che non si dichiarava che alla guida c'era un'altra persona; in assenza di dichiarazioni i punti venivano comunque detratti al proprietario.
Ora invece, a causa della recente sentenza della cassazione, non possono piu' detrarre i punti d'ufficio al proprietario, serve in ogni caso una autodenuncia (modulo allegato alla multa) da inviare via raccomandata alla centrale di polizia/vigili compentente nella quale si dichiara chi era alla guida, e va fatto anche nel caso che alla guida ci fosse il proprietario del veicolo. L'autodenuncia va spedita entro un mese dal ricevimento della multa, se non viene spedita loro non possono detrarre i punti, ma qui viene il bello: in assenza dell'autodenuncia c'e' una sanzione amministrativa di circa 370 euro!
Parlo per esperienza diretta, ne ho prese 3 negli ultimi quattro mesi! (bastardi...)
A proposito, occhio alla battutissima tratta como-argegno (li' ne ho prese due), da questo inverno tutti i comuni della zona (laglio, carate urio, argegno, etc.) si sono consorziati e hanno dato in appalto a una societa' di rimini il controllo della velocità tramite autovelox, sono perennemente installati (mai nello stesso punto) e il limite è di 70 km/h.

luke_magic
20/04/2005, 18:37
minchiazza!
70???
..........se scendo e spingo forse...........

Steboga
21/04/2005, 11:25
p.s. la postazione prima del casello della nord mi sa che è stata spostata, casualmente dietro la colonnina sos :evil: :evil:

non la vedevo + ma ieri me la son ritrovata una o 2 curve prima, (dove c'è quella specie di cancello)

Flyer Duck
21/04/2005, 11:30
p.s. la postazione prima del casello della nord mi sa che è stata spostata, casualmente dietro la colonnina sos :evil: :evil:

non la vedevo + ma ieri me la son ritrovata una o 2 curve prima, (dove c'è quella specie di cancello)
L'hanno tirata indietro di 200 metri. Non so il perché, ma mi viene il sospetto che il primo posto fosse comodo per parcheggiarci la vettura della polizia, il secondo perché dov'era prima non arrivava la corrente elettrica! :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saeba77
21/04/2005, 14:24
Quoto steboga!
io me lo faccio tutti i giorni quel tratto e sta diventando un po' una pizza inchiodare 10 metri prima e rismanettare 5 metri dopo! :shock: ! :shock:

Saeba77
21/04/2005, 14:52
tra l'altro, che voi sappiate, sono in funzione quelle telecamere che controllano la corsia di emergenza subito dopo l'ingresso da S. Donato (direzione Nord)??
cominciano a preoccuparmi.................

Fillo
21/04/2005, 18:21
minchiazza!
70???
..........se scendo e spingo forse...........

pensa che io la multa l'ho presa a 83km/h.........e pensavo anche di fare il bravo ragazzo! 150 eurini mi hanno fottuto....e 2 punti.....per 2 volte!!! La seconda però effettivamente ho esagerato, andavo a 91.

luke_magic
21/04/2005, 18:23
...........PIRATA!
..............ben 91 km/h.................dove volevi andare, in iperspazio.................??

ma vavavavvava...............sarà mica velocità da brivido eh? :wink: :roll:

principedellemaree
27/04/2005, 16:23
perche a me sembra dsolo un modo per fare quatrtrini e un accidenti alla sicurezze... no ricordo dove l'ho letto di uno TAMPONATO in tg mentre andava alla "irregolare" velocità di 120 Km/h

La prevenzione e la sicurezza no centra una beata favazza, è solo un modo per spillare soldi..

qualcuno ha i modo di fare sztatistiche di confrontoincidenti tra le autostrade tedesche e quelle italiana?

La prevenzione si fa non costruendo minchiate come l'uscita SINISTRA sulla tg est o tenedo in buone condizioni il manto stradale, no mettendo limiti inutili quanto inapplicabiliì (es i 40 Km/h su un raccordo)

scusate lo sfogo

steandre
02/05/2005, 12:10
tang est direz. Bologna fra l'uscita Gobba e Lambrate


:shock: :shock: ??? aiuto !! ma dove l'hai visto esattamente? Ci passo tutti i giorni

diciamo che alla mattina è assolutamente impossibile muoversi a più di 10 Km/h però non si sa mai

basta foto! (me ne hanno già fatta una) :evil: :evil:

steandre
02/05/2005, 12:15
Altra postazione: Tangenziale nord, direzione Como, tra l'inizio della tangenziale (dopo lo svincolo Palamova sulla est) e la barriera. In pratica si trova dopo le 3/4 curve iniziale, lungo il rettilineo che sulla sinistra ha le ex acciaierie Falck.

ciao ciao

esatto 200 metri prima dell'uscita di sesto san giovanni , I maggio....
si trova sulla destra ed è il classico baracchino....
occhio!!!

AAAAAAAHHHHHHHH

ca@@@@o ci passo tutti i giorni...non vado come un missile ma chissiricorda

Saeba77
02/05/2005, 12:19
tang est direz. Bologna fra l'uscita Gobba e Lambrate


:shock: :shock: ??? aiuto !! ma dove l'hai visto esattamente? Ci passo tutti i giorni

diciamo che alla mattina è assolutamente impossibile muoversi a più di 10 Km/h però non si sa mai

basta foto! (me ne hanno già fatta una) :evil: :evil:

subito dopo il distributore dell'agip!

Steboga
02/05/2005, 12:23
l'altro sulla bretella prima dell'uscita sesto fs, e l-hanno spostato dietro la colonnina arancio dell'sos, la gente mi prende x pazzo, appena arrivo in prossimita' velocita supercodice... :mrgreen:

luke_magic
02/05/2005, 13:44
tang est direz. Bologna fra l'uscita Gobba e Lambrate


:shock: :shock: ??? aiuto !! ma dove l'hai visto esattamente? Ci passo tutti i giorni

diciamo che alla mattina è assolutamente impossibile muoversi a più di 10 Km/h però non si sa mai

basta foto! (me ne hanno già fatta una) :evil: :evil:

subito dopo il distributore dell'agip!

300 mt dopo il distrobutore dell'Agip, gabbiotto grigio-verde sulla desta........

anto71
02/05/2005, 15:50
Guardate un po' questo.......
scusate la scarsa qualita'.

principedellemaree
05/05/2005, 16:24
sul forum generale ho postato 3d sul fatto che si possono contestare.. andate a leggere gente