PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6N] tagliando 1000km: Ladri ...

ziojack
18/03/2005, 10:06
Ieri ho portato la fz6 a fare il 1° tagliando da Aureli moto a Roma officina Autorizzata (dove ho comparato la moto). Questa e la fattura :

- 3 litri di oli Shel usx 4 36.00
- 1 filtro olio sgh3440 15.00
- smaltimento rifiuti "olio" 3.00
- manodopera I° tagl. controlli
previsti dal I° tagliando 60.00

totale ricevuta 114.00 €
Sono stato li a guardare cosa faceva il meccanico. Bene ha tolto l'olio, il filtro olio, messo il nuovo olio, ingrassato la catena registrato il minimo che era unpo alto, registrata la manopola dell'accelleratore e bulloneria varia.
La messa sul ponte alle 15.00 e me la ridata alle 16.30
nel mentre lavorava la mia moto ha fatto altri motocicli è andato a prendere pezzi per le altre moto insomma il tempo necessario a fare il lavoro sulla mia moto secondo me poteva essere 1 ora anche troppo !?!?
A questo punto dico: pora P.....A va bene i pezzi ma la manodopera 60.00€ 120.000 mila delle vecchie lire, ma per fare che cosa ?????
domando a voi è possibile una cosa del genere secondo me sono dei bastardi ladri schifosi approfittatori senza scrupoli. Io voglio fare un reclamo a qualcuno se avete dei numeri di telefono ditemelo.
60.00 € di manodopera ma che cazzo sono dei professori in medicina?????? AH! e poi mi ha detto portami la moto a 5000 km che cambiamo l'olio a l motore! COL C...O che ci rivengo!!!!!!!!!!!!!
Scusate il mio sfogo :obscene_014:

raptor
18/03/2005, 10:18
Cambia parrocchia amico mio, ma pensa un pò si fa pagare anche lo smaltimento rifiuti olio ........; ; ;

asterix
18/03/2005, 10:23
pensa che io l'altro giorno per lo stesso lavoro ho pagato 110 euro

olio motore 18,38 euro al litro neanche fosse aceto balsamico di modena
manodopera 54 euro
filtro 15.33 euro
smaltimento 1.5 euro

il problema è che secondo la yamaha per fare un tagliando dei 1000km ci vogliono un tot di minuti , loro ti mettono in conto quel tempo , se ci hanno messo meno vuol dire che non fanno tutti i controlli prescritti , tipo il controllo del serraggio della viteria

quando sono tornato a casa dal tagliando ho montato i telaietti della givi , per montarli ho dovuto svitare le viti del portatarga , una era fissata bene , l'altra era tutta lenta , quindi non era stata sicuramente controllata :twisted:

mattomatte
18/03/2005, 10:34
Se facessero veramente tutto quello che c'è scritto sul libretto uso e mantenzione, i 60 euro sarebbero pure giustificati.......tu pensa che la mia in 30K percorsi non hanno mai fatto l'allineamento carburatori nenche una volta!! :shock: :shock: :shock: (il controllo è previsto ad ogni tagliando) :evil: :evil: :evil:

klee
18/03/2005, 10:48
meglio trovarsi un buon meccanico di fiducia (ovviamente autorizzato yamaha)...quelli dei concessionari grossi purtroppo non mettono una grande cura in ciò che fanno...almeno qui a roma...(esperienza personale...e non solo a quanto pare...)

ERSIKEY
18/03/2005, 11:58
Be ragazzi, tenendo conto che anche io quando ho fatto il tagliando dei 1000 ho pagato più o meno la stessa cifra (da Cruciani a Roma quello sulla gianicolense), opterei se qualcuno di Roma conosce un mecca autorizzato onesto e di cui fidarsi di darci il nome così per i prossimi controlli possiamo stare un pò più tranquilli e con le tasce un pò più gonfie

Ciao :D :D :D

ilpreda
18/03/2005, 12:08
La vera ladrata è la mano d'opera, 37€ all'ora, pevista dal tariffario YAMAHA.

Qualche mese fa mi si era rotto un anello che teneva la molla del cavalletto centrale del mio Majesty, quindi si trattava solo di saldarlo ancora la suo posto.

Vado dal solito conce, tra l'altro tra i più nominati di Milano e molto stimato da Flyer Duck, espongo il problema e questo comincia a dirmi che devo lasciarglielo per una giornata intera, che devono smontarmi tutto il cavalletto perchè con la saldatura devono girarci intorno e bla e bla e bla ...

Per l'ennesima volta mi sale sangue al cervello, perchè per ogni minimo problema viene trasformato in una tragedia cosmica.

Senza darlo a vedere, mi spazientisco e me ne vado.

Faccio un salto dal mio carrozziere, per altri motivi, e gliela butto lì: mi salderesti sto pezzo di ferro?

Risposta: fai un salto domani che te lo sistemo.

Portata alle 14:00, ritirata alle 14:10, pezzo perfettamente saldato senza smontare nulla, totale spesa: € 0,000.

Passi per la spese, sono cliente da 20 anni, ma tutte le altre storie? :twisted: :twisted: :twisted:

Quel "signore", visto anche il trattamento che mi ha riservato quando volevo comprare la moto, non mi ha + visto e non mi vedrà mai più. :lol:

mattomatte
18/03/2005, 12:18
Come disse una volta un negoziante di accessori per moto:

" a Roma ce stanno un sacco de officine, ma de meccanici, quelli veri, se contano su na mano"

Evidentemente ha ragione :shock: :lol: :lol:

raptor
18/03/2005, 13:05
il tagliando dei 10.ooo me l'ho fatto da solo. Costo 36 euro, ho preso il libretto dei tagliandi e me lo son fatto timbrare da un amico ........ ho detto tutto.

Fuoco973
18/03/2005, 16:34
60€ero per un ora di lavoro mi sembrano troppi, di solito il semplice tagliando viene sui 90eurozzi ed è ben pagato, almeno tanto gli davo al mio ex concessionario, ora faccio tutto da me;o) :mrgreen:

veleno
18/03/2005, 17:18
Ai 1000 km ho pagato 80€.
Vedremo ai 10000... :roll:
Però sò ladri forte!!!

Fuoco973
21/03/2005, 19:36
Anche loro hanno giocato molto con l'euro prima col vecchio conio un tagliando pagavi circa 150.000lire ossia 75€ ed era già un furto :roll:

etnafaz
24/03/2005, 21:13
l'ho fatto ieri

olio 40
filtro 13
manodopera 25

totale 78 euro (a me sembrano pure troppi, ma visto i prezzi del Continente) :D

beppolo
25/03/2005, 20:31
fatto oggi

filtro 15

olio 2.8kg 36.50

manodopera 1h 30

Totale 82.50 scontato 82 euro

mi ha pure ingrassato la catena.
come mai la yamaha non fa costi fissi per tutti i tagliandi cosi da non farsi rovinare l'immagine da certi meccanici imbroglioni?? qualcuno li contatti !!!

:D :D :D :D

rhudi
26/03/2005, 01:34
io il tagliando dei mille me lo sono fatto da solo. na cagata. sti pezzi di merda di concessionari yamaha a me non mi vedono +, nemmeno quando ho acquistato la moto visto che l'ho presa tramite un concessionatio multimarche.
ne ho prese troppe di inculate che non ho voglia nemmeno di raccontarle.
e voi direte il timbro, be ho anche quello.

costo
olio motul 5100 a 6,5 € al litro = 19,5€
filtro mivv 8€
per un totale di neanche 30€
tempo impiegato 30 min a volere esagerare.

senza contare che la moto l'ho avuta ad un prezzo migliore di tutte le concessionaire uffficiali che avevo girato (e ne ho girate parecchie)

Babbà
26/03/2005, 02:54
pensate che alla Kawa un tagliando sullo Z sono arrivati a farlo pagare pure 130 euro :shock:

bisogna vedere di fare qualcosa....alla fine se cambiano olio, filtro e ingrassano la catena è pure tanto :?

Nazran
26/03/2005, 10:54
Be ragazzi, tenendo conto che anche io quando ho fatto il tagliando dei 1000 ho pagato più o meno la stessa cifra (da Cruciani a Roma quello sulla gianicolense), opterei se qualcuno di Roma conosce un mecca autorizzato onesto e di cui fidarsi di darci il nome così per i prossimi controlli possiamo stare un pò più tranquilli e con le tasce un pò più gonfie

Ciao :D :D :D

Approfitto per consigliare Luigi Pannone ad Ariccia (in realta' si trova tra ariccia e Genzano).
Io c'ho fatto il tagliando dei 20mila e ho speso 130 euro, compreso il cambio delle candele che essendo a doppio elettrodo sulla FZ6 costano un po' di piu', circa 12 euro l'una.
E per olio ho messo un Motul V300 15-50 che finalmente mi ha risolto il problema del cambio duro

beppolo
27/03/2005, 19:02
ma come hai fatto ad avere il timbro ????

vinvic
29/03/2005, 09:25
Beati voi che vi mettono il timbro..........nenche un regalino chiedono per questa cortesia?

Mamma mia.......sto a 9200 e tra un po' tocca anche a me :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ataru1973
31/03/2005, 09:02
Ai 1000 km ho pagato 80€.
Vedremo ai 10000... :roll:
Però sò ladri forte!!!

Quoto...anchio per i 1000 attorno a quella cifra.
Che devi fare se hai un amico che ti fà il timbro, alcune cose te le puoi fare da solo....pensavo di farmi solo il cambio dell'olio a 5000km (non il tagliando, solo un cambio preventivo...ovviamente se l'olio ha perso le sue proprietà:D ).

Comunque rincuoratevi, un mio amico per i 1000 della ducati ha speso 208 euro, e dopo altri 1500km ha dovuto farsi il cambio da solo perchè era diventato scuro e acquoso (a suo giudizio) :evil:

Ovviamente il puto rimane...ma ti fanno davvero tutto quello che è previsto dal libretto Yama?! Sono scettico...e anche un pò incazzato :twisted:

Uomoragno76
07/04/2005, 00:08
Per quanto riguarda le autovetture, i prezzi dei tagliandi ho saputo che sono standard, quoto con chi dice di adottare tale sistema sulle officine per moto.
Per quanto riguarda tutti i controlli che si dovrebbero fare io non sono scettico, sono certo che NON vengoo fatti tutti

digitalboy
03/05/2005, 01:04
Cavolo ma allora noi qui a Milano e dintorni siamo tutti fessi.

Il mio conce mi farà pagare circa 120 euro a tagliando (così mi ha detto mentre compravo la moto) e a detta di amici non sono molti.

nibbler
03/05/2005, 08:14
Come scritto nel post a parte quoto anch'io gli 80 euro per il primo tagliando (compresi anche gli extra eheheh :mrgreen: ) ;-)

troddione
18/05/2005, 18:51
primo tagliando a nuoro per 77 euro...
rispetto ai 170euro di un amico che ha il monster 620 va di lusso... :mrgreen:

rvincent
19/05/2005, 09:21
Purtroppo devo dire che i mecca ci devono guadagnare e lo sanno tutti.
Anch'io i primi 100Km li avevo pagati 100 eurini. Mi ero un po' inc@@@to ma il mecca mi aveva fatto vedere le ricevute di alcuni lavori dove, a volte, riportavano anche cifre superiori!

Raga apriamo un'officina specializzata Yamaha con convenzioni particolari per i tesserati? :wink:

Scherzi a parte, mi rivolgo ai MODERATORI ed agli anziani del forum, non è proprio possibile aprire una serie di convenzioni con meccanici autorizzati Yamaha almeno nelle grandi città?

Non sarebbe male, non credete?
Lamps a tutti.
Renato

manrico74
19/05/2005, 09:43
Ho fatto anch'io il tagliando dei 1.000 l'altro giorno dal Valentini a Prato.
Totale speso €. 108,00. :|
Mi sembra che la media sia questa. Ho visto che loro hanno una tabella in cui indicano il costo della manodopera per ogni singolo tagliando ovvero 60 euri calcolando mi sembra 1h e 45m. Questo penso valga per tutte le officine autorizzate. E' chiaro che con qualche conoscenza il prezzo protrebbe essere ridotto di molto. Penso infatti che in quel tempo ce ne fanno almeno due di tagliandi :?

zax
23/05/2005, 11:29
Beati voi io da moto&moto a pogliano milanese 140 eurozzi.

luke05
23/05/2005, 22:28
Ciao a tutti,
io sono nuovi di Fazer, ma purtroppo NON lo sono in materia di tagliando, per lavoro fo 1 disastro di KM in auto.
Mi pare chiaro che i meccanici (ci metto dentro anche il conce dove ho preso la mia -ina) non facciano tutti i controlli che devono, ma SOLO (ed a volte nemmeno) quello che è strettamente indispensabile. Nel forum tecnico è possibile dare qualche dritta per controllare BENE dove l'occhio :shock: del meccanico pigro ( e talvolta LADRO :evil: :evil: ) non vuole andare?
Dove e come controllare ciò che è specificato nel libretto?
LAMPS!
L

gnomo
04/06/2005, 12:28
Tagliando dei 1000 a Macerata 81 eurozzi, visto i prezzi che girano, è andata di lusso.
Filtro 11,91
Olio 34,88
Manodopera 20,83
Iva 13,52 :twisted:

alfiotoxy
08/06/2005, 21:39
tagliando dei 1000 km fatto oggi da Cundari a taormina(messina),pagato 72.30

SEM
09/06/2005, 17:39
a sesto san giovanni il tagliando dei 1000Km 90€urini

bottagisio
13/06/2005, 14:28
come sempre il + pirla sono io
tagliando 1000k
con sostituzione olio forcella+denso
150 euri
il tutto dal conc a bergamo

Wiwaxia
14/06/2005, 18:33
88euro.
Later la lista di cosa hanno fatto

olio motore (decilitro)
gruppo elemento filtro olio
mat.uso consumo/smaltimento
mano d'opera (al minuto)

Dready
15/06/2005, 22:17
Io per il tagliando dei mille fatto in mia presenza ho pagato poco più di 40 euro :D Ha fatto le stesso operazioni descritte da ziojack nello stesso tempo (circa 1 ora e mezza). La mia impressione è che non si sia fatto pagare la manodopera, ma non si è dimenticato perchè anche altri 2 miei amici hanno pagato la stessa cifra. Ora vedrò quanto mi farà pagare il tagliando dei 10000.

Però ho notato che sono uno dei pochi perchè la media è sui 70-80, ma oltre mi sembra decisamente un furto!! :evil:

valefazer
16/06/2005, 16:19
105.5€ da Valli moto a Cesano Maderno (Mi)... è la tangente da pagare se vuoi mantenere la garanzia.
Mi chiedo se sia davvero un vantaggio averne 3 anni.......