PDA

Visualizza Versione Completa : (FZS1000) SGRATT ! SGRATT !



rigia70
20/03/2005, 18:51
Prima uscita con zavorrina, un po' di curve ampie e ben asfaltate tutto ok, poi iniziano delle curve più chiuse con asfalto non regolare, prima a sx una grattatina, poi a destra una grattatona ( curvo + forte a dx ), ma è così basso il cavalletto o abbiamo preso troppi kg per le feste ?? :mrgreen:

Che faccio ? Aumento il precarico e la compressione ?

Attendo lumi !

lamps

Gianni
RA

ilDromedario
21/03/2005, 14:42
Sei sicuro che sia stato il cavalletto a toccare?

Se parli di sobbalzi verticali, allora potrebbe essere... ma parlando di piega credo che debba toccare prima la pedana...

In pista col millone ho fatto diverse pieghe strusciando di brutto la pedana, ma il cavalletto non l'ho mai toccato :roll: :wink:

marcogerman73
21/03/2005, 18:31
In due capita di toccarlo.
C'è chi taglia il gommino del cavalletto centrale (riducendolo del 50%), io l'ho toccato varie volte ma non mi ha mai scomposto la moto.
Lamps !! :wink:

Giringiro
21/03/2005, 20:20
Con la Millona il centrale si tocca, specie se si prende un avvallamento in curva,...E' molto facile.
Come hai detto gia' aumentando il precarico la cosa si aggiusta,...Per maggiore sicurezza anche una strizzatina alla compressione non guasterebbe. :lol:

rigia70
21/03/2005, 21:25
ok grazie per le risposte !

buone grattate a tutti ! :wink:

Gianni
RA

Realbiker
23/03/2005, 19:13
Lascia la carta di credito per lo shopping alla dua dolce meta' e goditi la moto.... :wink:
Scherzi a parte... in coppia il mono del fazer va un po' in crisi.... sicuramente va rivisto il precarico e se e' sempre troppo cedevole allora aumenta il freno idraulico.
Saluti

Matteo74
23/03/2005, 22:16
Quando vado in coppia sulla millona ci sono ben 170/180Kg sulla sella!
Con il precarico all'ultima tacca e la compressione ben chiusa (non totalmente) non ho mai toccato il cavalletto.

Lizard71
23/04/2005, 18:38
la stessa cosa è successa anche a me quando avevo la ina ma la cosa era dovuta più al peso che all'effettiva piega in curva ma si sà che la prima serie non aveva un granchè di sospensioni con l'anteriore privo di qualsiasi regolazione

snapole
10/05/2005, 15:49
scusate ma se per la prima volta mi capita di strusciare la pedalina, devo prendermi paura?
Voglio dire, la moto si scompone di molto o non te ne accordi per niente?

vir28
10/05/2005, 15:51
scusate ma se per la prima volta mi capita di strusciare la pedalina, devo prendermi paura?
Voglio dire, la moto si scompone di molto o non te ne accordi per niente?

Se tocchi la pedalina non dovrebbe scomporsi, è fatta apposta con lo snodo per sollevarsi... :wink:

Steboga
10/05/2005, 17:29
si scompone perche senti il rumore semmai, ma non fa forza, ti si alza il piede interno e basta...

snapole
10/05/2005, 18:18
mmmh! sarà godurioso quando accadrà... so quattranni che aspetto! :roll: