Visualizza Versione Completa : Codone R1 su FZ6
Veloce81
21/03/2005, 23:31
Ciao a tutti, dopo aver visitato attentamente il farum, in cerca di idee per tuningare la mia FZ6, mi sono incaponito di voler adattare il codone della mitica R1 sulla mia ina.
Adesso sto prendendo i vari pezzi, sperando di potermi mettere all'opera quanto presto, e soprattutto che tutta la mia fatica non vada sprecata in un obrobrio.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, intanto che sono ancora in fase di riordinare le idee???
Spero di farvi avere qualche foto quanto presto.
Ciao a tutti......... :idea: :idea: :idea:
Se ci riesci ............sei un Mito!
gigimanetta
22/03/2005, 08:25
Naturalmente hai preso il codone della R1 2004......
:?: :?: :?:
gigimanetta
22/03/2005, 08:31
Guarda qui: :wink:
http://www.lvmoto.com/images/FZ6cameleon/FZ6cote.JPG
Ti seguo passo passo ....... :wink: :wink:
Sarebbe un bel colpaccio!!
Ciao
GG
gigimanetta
22/03/2005, 08:38
Anzi beccati tutto il link....... :wink: :D
http://www.lvmoto.com/images/FZ6cameleon/
Ho scritto una mail al concessionario ma NON mi ha risposto :twisted: :twisted:
Ciao
Gigi
azzarola lavoraccio, cmq l'unica cosa che mi piace è il codone, i fari stile speed triple nn mi gustano
mentre sarebbe belli messi in verticale e poliessoidali
Fuoco973
22/03/2005, 12:14
azzarola che bel codone, troppo bello................
__Se ci riesci........
Buon lavoro.__
Veloce81
03/04/2005, 01:22
E' fatta......... il codone mi è arrivato e ho già notato che dovrò fare mooolti lavori, ma comunque è fattibile :wink:
Il codone ovviamente è dell'R1 2004, solo che essendo in vetroresina, dovrò fare gli attacchi anche per il fanale, ma non sarà quello a spaventarmi......
La lunghezza è la sua, l'unico problema sarà alzare un po la bombatura, dal momento che non mi copre i relè che sono attaccati al telaio :? :? :?
Ah dimenticavo, sarà d'obbligo sostituire gli scarichi percè è inguardabile....
Ciao a tutti
Spero di finire presto per mostrarvi la mia creatura!!!! 8) 8)
da quel poco che ssi vede sembra riuscita bene
gli scarichi...hai ragione.....monta al volo i leo perchè ci staranno meglio
sono curiosissimo di vedere l'opera finale :D
dai veloce...sono proprio curioso di vedere come ti riesce il lavoro.....
gli scarichi si saranno da cambiare....già così lìidea generale arrapa!!!!!!!!!!!!!!1 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giorgione
03/04/2005, 13:13
muoviti che fremiamo ;)
Non mettere I leo!
Secondo me non si armonizzano al meglio con il codone della R1!
Hai pensato ai Laser a testa D' organo?
Hispanico
03/04/2005, 14:22
Hai pensato ai Termignoni? Secondo me sono tra i più belli....
se sono come quelli della foto di hispanico si, ma se sono come quelli cho visto per la fz6, sarebbe come mettere i leo
Hai pensato ai Termignoni? Secondo me sono tra i più belli....
E quel codino?
Da dove arriva?
Hispanico
04/04/2005, 01:29
E quel codino?
Da dove arriva?
R1 2004
gigimanetta
04/04/2005, 11:04
Da VELOCE >>>>>
E' fatta......... il codone mi è arrivato e ho già notato che dovrò fare mooolti lavori, ma comunque è fattibile
Il codone ovviamente è dell'R1 2004, solo che essendo in vetroresina, dovrò fare gli attacchi anche per il fanale, ma non sarà quello a spaventarmi...... La lunghezza è la sua, l'unico problema sarà alzare un po la bombatura, dal momento che non mi copre i relè che sono attaccati al telaio
Ah dimenticavo, sarà d'obbligo sostituire gli scarichi percè è inguardabile....
Ciao a tutti
Spero di finire presto per mostrarvi la mia creatura!!!!
<<<<<<<<<<<
La tua modifica suscita molto interesse sarà seguita passo passo :wink: :wink:
Per quanto riguarda gli attacchi del fanale non ti conviene o non è possibile lasciare quello di serie con i suoi attacchi e fare un buco nella vetroresina analogamente a quello che hanno fatto i Francesi ???????
Ciao
facci sapere TUTTO!!!!
Veloce81
05/04/2005, 21:01
Ieri sera pieno di entusiamo e di idee mi sono messa all'opera, smontando tutti i pezzi originali e pronto per prendere le misure per eventuali scassi, adattamenti, e quant'altro per montare il nuovo.
Da subito mi sono reso conto che tutti i relè attaccati sul telaio laterale sporgono più di quanto sia largo il nuovo codone, e già questo è il primo lavoro da fare (riprendere il codone con la vetroresina allungandogli i fianchetti".
Premetto che di vetroresina io non ne ho una mezza idea, in compenso il mio socio è un neofito in materia, per cui i risultati sono molto dubbi.
Senza contare che dovrò allungare i nuovi fianchetti, e dovrò fare una serie di adattamenti.
Ha dimenticavo di dire che la sella me la devo fare su misura.
Per cui la vedo veramente dura, ma ce la metterò tutta per far si che la mia motina diventi veramente unica.
A proposito di selle, quanluco mi sa dire se ci sono delle aziende nella provincia di Ravenna o di Bologna, che vendono materiale per coperture, zebrato?
Ciao a tutti, vi terrò aggiornati.
gigimanetta
05/04/2005, 22:24
Non ti conviene aggirare l'ostacolo , come hanno fatto i francesi che hanno lasciato i fianchetti originali e hanno ritagliato il codino solo nella parte posteriore????
E' solo una domanda e un'idea , naturalmente con il tuo metodo il lavoro sarà più preciso. :wink:
Per la sella pensi di usarne una dell'R1???
Ciao
Facci sapere :wink: :wink:
Ehm, io sto facendo la stessa cosa, ma con il codone del 2003.
ho sceltoil 2003 e non il 2004 perchè sul 2003 ci monto il fanale con le frecce integrate.
Anche io ho trovato ostacolo con i relè laterali...... li ho spostati nel vano sotto la sella.
Inoltre ho dovuto tagliare lalarte centrale del codone e dovrò allungare il gancio posteriore della sella di 1 cm.
Inoltre dovrò tagliare le 2 punte percè troppo lunghe.
ti consiglio di acquistare un flessibile o un dremel elettrico e di procedere alla sgrossatura delle parti in eccesso con molta cautela.... in alcuni punti ho tagliati proppo e mi sono giocato il materiale per gli attacchi.
Lamzzzzz
Atin