Visualizza Versione Completa : [Fazer1000] Allineare i carburatori.....come?
Fuoco973
24/03/2005, 16:47
Dove si trovano i registri per allineare le valvole dei carburatori?
Fuoco973
24/03/2005, 17:09
ho trovato da solo grazie cmq bella gente :mrgreen:
http://www.cartestsoftware.com/fz1/images/csleftscrew.jpg
Et voilà!
http://www.cartestsoftware.com/fz1/carburetorsynchronization.html
ilDromedario
25/03/2005, 12:05
Nel caso in cui dovesse tornare utile una versione in italiano, date uno sguardo qui :mrgreen:
http://www.fazersicilia.it/tecnica/sincro1.htm :wink:
Fuoco973
25/03/2005, 15:55
grazie fabio, avevo già inteso ma con le tue spiegazioni è ancora più chiaro, vengo a porvi una domanda, avendo un sincrometro, a due tubi è possibile sincronizzare due carburatori per volta???
ilDromedario
27/03/2005, 22:19
grazie fabio, avevo già inteso ma con le tue spiegazioni è ancora più chiaro, vengo a porvi una domanda, avendo un sincrometro, a due tubi è possibile sincronizzare due carburatori per volta???
Ti complichi un po' la vita ma è possibile :lol:
In realtà, la sincornizzazione avviene sempre per coppia (mai tutti e 4 contemporaneamente) per cui puoi tranuillamente farlo.
Una volta effettuata la sincro dei carb 1 e 2 (vite di regolazione lato carterino pignone) e poi procedi a quella dei carb 3 e 4 (vite di regolazione lato pendale freno).
Infine, dopo averli sincronizzati 2 per volta, collega il 2 ed il 3 carb (oppure il 1 ed il 4) e allineali fra loro con l'ausilio della vite di regolazione centrale.
Les jeues sont feut (almeno credo si scriva così :D )
Fuoco973
29/03/2005, 10:16
grazissimo fabio, sempre disponibile; il problema è che il mio amico ha il sincronizzatore a due e non a 4 :wink: proverò a fare come hai detto e vediamo, anche se non è molta la disincronizzazione :mrgreen:
fazer in love
30/03/2005, 00:01
Ciao ragazzi, dove si può comprare un aggeggino del genere??
Blackros
30/03/2005, 08:48
E-bay :wink:
Fuoco973
30/03/2005, 10:11
e-bay e dove?
e-bay e dove?
http://www.carbtune.com/
lamps
sapete se il vacuometro può essere utile anche per l'Fz6 anche se è iniezione, ovvero per sincronizzi le farfalle.
ragazzi ciao ho bisogno di un aiuto....
mi sapreste dire dove trovare qualche suggerimento, o se voi sapete di vostro, come fare per allineare i carburatori di una fazerina???
Help please!!!
ilDromedario
14/04/2005, 22:10
ragazzi ciao ho bisogno di un aiuto....
mi sapreste dire dove trovare qualche suggerimento, o se voi sapete di vostro, come fare per allineare i carburatori di una fazerina???
Help please!!!
Eccoti accontentato :wink: :D
http://www.fazersicilia.it/tecnica/sincro1.htm
mitico mitico .... grazie
Sarà veramente così facile....!?!?!?!
Vedremo.... :?:
L'avete visto questo?
http://www.angelfire.com/ia/z/FZ1carbsync.htm
relativo alla 1000
Ciao! :wink:
ok ho ordinato l'affarino a 4 colonne in inghilterra,appena arriva mi metto a fare del bricolage motoristico.
p.s. per fare l'allineamento dei carburatori mi hanno chiesto 200€ in officina
sempre sperando che per la 600 il lavoro sia lo stesso
ma in tutto questo topic, manca una cosa fondamentale: attacco i tubi dello strumento POI accendo il motore? e la misurazione va fatta a quanti g/min?, al minimo? e quanti g/min sono quelli al regime di minimo?
Realbiker
18/04/2005, 15:02
Se sai l'inglese:
http://www.cartestsoftware.com/fz1/carburetorsynchronization.html
Oppure dal sito del vacuometro:
http://www.carbtune.com/inst_it.html
Saluti
in inglese me la cavicchio,devo solo trovare le viti
Fuoco973
18/04/2005, 16:58
quali viti?
Realbiker
18/04/2005, 17:19
quali viti?
Le viti per sincronizzare i carburatori. Ce ne sono tre, la prima per sincronizzare il carb 1 con il 2 , la seconda per il carb 3 con il 4 e quella centrale per sincronizzare il gruppo 1/2 con il 3/4. Sono un po' nascoste e per trovarle aiutati con una torcia elettrica, procurati anche un bel cacciavite con taglio a stella piuttosto lungo, 20 cm è l'ideale.
Saluti
quali viti?
Le viti per sincronizzare i carburatori. Ce ne sono tre, la prima per sincronizzare il carb 1 con il 2 , la seconda per il carb 3 con il 4 e quella centrale per sincronizzare il gruppo 1/2 con il 3/4. Sono un po' nascoste e per trovarle aiutati con una torcia elettrica, procurati anche un bel cacciavite con taglio a stella piuttosto lungo, 20 cm è l'ideale.
Saluti
cacciavite procurato,30 cm dovrebbero bastare,adesso se qualcuno mi dice quali sono e dove sono ste viti nel 600, al primo raduno fazer che faccio gli pago na birrozza da litro
Fuoco973
18/04/2005, 20:26
le altre viti le trovi più o meno nella stessa posizione, praticamente una tra il 1 e il 2 carburatore e regola l'1e2, l'altra tra il 3 e il 4 e regola il3 e 4 e la terza è per regolare i quattro assieme e la trvi tra il 2 e il 3;o)
http://www.cartestsoftware.com/fz1/images/csleftscrew.jpg
Fuoco973
18/04/2005, 20:26
una Thennes super grazie :mrgreen:
Realbiker
18/04/2005, 21:00
una Thennes super grazie :mrgreen:
Siamo noi che dovremmo pagare una cena al tizio americano che si è sbattuto a fare questo sito completissimo con foto e spiegazioni!!! :D
Saluti
una Thennes super grazie :mrgreen:
vaaaaaaaa bene!! grazie!!
un ultima cosa. le foto delle viti sono fate dall alto no? cioe da sotto il serbatoio?
okkkkkeiii carbtune arrivato in 5 gg e ieri ho fatto l'allineamento, avevo i carburatori 1-2-3 troppo bassi e il 4 troppo alto,mezz ora di paura e ho sistemato tutto bello bello ai valori della casa.
oggi ho testato con un 130 km montani e devo dire che e cambiata tantissimo, piu fluida e lineare e beve un po meno!!!
p.s. e meglio togliere il serbatoio perche io furbo prima ho fatto il pieno e poi il lavoro!!! risultato: mentre ero con la testa dentro il motore a cercare le vitine, ho mosso il legnetto con cui reggevo il serbatoio e il malefico mi e arrivato in testa!!dolore & bernoccolo :( :(
Fuoco973
02/05/2005, 09:56
sarebbe bastato smontarlo ma non eliminarlo del tutto lasciano i tubi attaccati e operare di conseguenza :mrgreen:
Come dice real, una cena al tipomamericano se la meriterebbe in effetti, rifiuto una birra pe una colletta :mrgreen:
dadoelella
02/05/2005, 19:59
ciao, leggete quello che io ho scritto nel Topic "Sincrinizzazione Carburatori (fai da te)"
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