PDA

Visualizza Versione Completa : L'ho fatto!! Era:Che faccio?



WiD
29/03/2005, 12:56
Avrei la possibilità di fare una giornata intera ad Adria alla modica cifra di 55€.
Il problema è questo: ho appena cambiato le gomme: Pilot Road S (nuova versione + sportiva), ho appena comprato la tuta, adesso non ho + soldi (non voglio la colletta :D ), quindi non ho la possibilità di comprare gomme mooolto + adatte alla pista.
Tenendo conto che sarebbe la prima volta che metto piede in un circuito, secondo voi potrei usare le gomme che ho adesso senza rischiare di (SGRAAT) di battezzare moto e tuta? (SUPERSGRATTTTTT)
Lamps

MartePower
29/03/2005, 12:58
a quella cifra vai :roll:

c'è gente che è andata in pista con le macadam, gomme da dritto :mrgreen:


vai e cervello acceso :wink:

renato
29/03/2005, 13:36
semplice, mi cedi la tua possibilità, ed in pista ci vado io!!!!!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
scherzo, ma fino ad un certo punto.... se non te la senti chiamami!!! comunque per l'esordio in pista non servono assolutamente gomme slick.... prima di trovare il limite delle gomme stradali ce ne vuole ooooohhhhh se ce ne vuole!!!



ciaooooooooooo

Steboga
29/03/2005, 13:41
tanto anche andando tranquillo con quelle gomme sarai + veloce di alcuni paracarri :mrgreen: :mrgreen:

l'importante che fai traettorie precise senza scartamenti strani, chi ti vuole superare lo fà senza problemi, agevolali, non ostacolarli :wink:

Monster
29/03/2005, 14:47
E se ce l'avessi io codesta possibilità ....

Io ci andrei anche con le battlax che ho adesso, altro che Pilot qualcosa :!: :wink: :D

Peccato solo che mi manca tuta, stivali ... :oops:

Flyer Duck
29/03/2005, 17:34
Ho visto le Pilot Road di Pregno dopo 2 turni a Lombardore, la seconda tornata è uscito in curva anziché ai box :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il mio consiglio è di andarci comunque in pista per quella cifra. Solo devi essere cosciente che le gomme prendono una bella usurata (e quindi ti scordi di farci 15.000 km :wink: , da soli 100 km. di pista valgono 3000 su strada) e che le Pilot Road non sono fatte per essere "bollite": evita quindi di farti troppi giri di seguito, fai i primi due di riscaldamento, fanne cinque di divertimento, poi rientra. Gli pneumatici turistici sopportano meno bene le scaldate eccessive, quindi non forzare come un dannato, magari impegnati a muovere il sedere fuori dalla sella per limare un po' le saponette (si limano anche senza fare il tempone :wink: )

Controlla quando ti fermi che non abbiano segni di "colatura" (sembra la cera quando si scioglie), la gomma che lavora bene è microzigrinata sulla superficie anche se fa trucioli sui bordi. :wink:

E divertiti! 8)

Dagasse
29/03/2005, 23:53
Che aspettiiiiiiiiiiiiiiiiiii :shock:
Io con le Road a Misano mi sono divertito parecchio al Y.F.
Fossi in te mi sarei già messo la tuta :wink: :mrgreen:

WiD
03/04/2005, 13:39
Allora il 14 aprile al 99.9% sono ad Adria.
Domande:
Pressione gomme 2.0 anteriore e 2.2 posteriore o mantengo i 2.3/2.5 che ho ora?
Tutte le staffe bauli smontate vero?
Fatemi gli auguri! :D

pipes
03/04/2005, 23:44
non ho esperienze di pista, ma la pressione deve essere inferiore a quella standard tenuta in strada. Di solito leggo che il posteriore lo si tiene con pressione piu' bassa dell'anteriore.

ilDromedario
05/04/2005, 09:31
Vai tranquillo, metti la tuta e apri la manetta!!! :mrgreen:

Mi si era posto lo stesso quesito, l'unica differenza e che avevo le Mez Z6 (sono praticamente le Pilot Road della Mez) e, fregandomene sono andato lo stesso in pista!! :wink:

Che goduria, l'Autodromo di Siracusa, custodisce gelosamente ancora le briciole delle mie saponette :mrgreen: :lol:

Se vuoi, dai pure un'occhiata qui:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=2144&start=60 :lol:
(le foto sono in versione "light" per non appesantire troppo la pagina del forum) :wink:

WiD
13/04/2005, 12:59
-20.00 ore 8)

Ho un po' di strizza eh! :D

Dagasse
13/04/2005, 15:28
Ho un po' d'invidia eh! :D

:wink:

renato
13/04/2005, 16:00
ne ho tanta di invidia eh!! :D

luke_magic
13/04/2005, 16:03
vai , al limite non scannare la moto..............tieniti un margine di sicurezza..............

Dagasse
14/04/2005, 08:27
WID si appresta a dare il gassone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Flyer Duck
14/04/2005, 08:55
Stasera reportone!
Divertiti! :wink:

WiD
14/04/2005, 17:34
Appena tornato!
Commento a caldo: se mi facevo di eroina forse mi creava meno dipendenza! :mrgreen: :mrgreen:
Da paiurraaa!!!
Bon, doccia e dormita. :D
Sono in coma :shock: :mrgreen:

Flyer Duck
14/04/2005, 19:06
Chissà perché me lo aspettavo... :mrgreen:

WiD
14/04/2005, 20:32
Bene, saltiamo tutta la parte introduttiva pre-pista che causa di forza maggiore mi ha fatto arrivare ad Adria solo alle 10.30 (notare che ho 30/35 minuti di strada per arrivare al circuito! ) :evil: .
Arrivo, entro nel paddok e vedo CENTINAIA DI MOTO!! comincio a chiedermi se hanno anticipato lo Yamaha Fest! Vabbè, comincio a cercare il furgone con carrello & accessori dei miei amici.
Dopo averli trovati, scopro che fortunatamente hanno già pensato loro alla burocrazia per il pass (OTTIMO!).
Saluto, due c@zzate, metto giù la borsa da serbatoio e intanto vedo che si vestono e penso, ecco ci siamo tocca a me :D :D
Purtroppo per la valangata di gente ci tocca di girare a turni di 20 minuti (quei coglioni dell' organizzazione hanno venduto + pass dei posti effettivi).
Ci mettiamo tutti in fila al semaforo dell' uscita dei box, cuore a milllllle, nervoso, sudavo come se avessi già fatto 20 giri, insomma panico totale. :D
Ecco scatta il verde, l'uomobox ci fà segno di partire 3 a 3 e via si parte, prima impressione: Cristo se è larga, dagli spalti non sembra!!
Percorro il primo giro a velocità bradipo per vedere un pò com'è sta cosa, pian piano dopo 2/3 giri aumento sempre di più la velocità di percorrenza, anche quella in curva, buttandomi sempre più fuori con il ****.
Finisco il primo turno e la paura è rimansta al semaforo dei box!! l' asfalto ha un grip pazzesco, non avrei mai creduto una cosa del genere, quelli che san fare ti evitano (anche se il ******** di turno c'è sempre), insomma UNA FIG@TA PAZZESCA.
Rientro, mi riposo, cavolo non credevo fosse così faticoso, mi faccio un bel panozzo, birretta ;) (avevamo pensato a tutto :D ).
I turni successivi sono stati sempre più belli e più veloci, ho limato tutte le punte degli stavali, finito da spalla a spalla l'anteriore,mi sono aggrappato modello Tarzan alla moto, ma di grattare ste c@zzo di saponette non se ne parla proprio!! :evil: Mi rifarò la prossima volta! ;) 8)
Che dire, a fine giornata, tirate le somme, direi che ho fatto troppo bene ;) :D

La morale è: Pista: se non la conosci la eviti 8)

Lamps

P.S. Ho avuto la soddisfazione di lasciare dietro un 748S e una Fornet :Dtoothy_018:
PP.S. Quanto cominciano le prenotazioni dei turni per lo Yamaha Fest?? :D :toothy_018:

renato
14/04/2005, 22:04
grande wid!!!!! ero sicuro che avresti preso anche tu la malattia!!! :D :D :D
benvenuto tra i malati cronici!!!: PISTITE ACUTA la diagnosi!! cura una sola: girare sempre di più!!





ciaoooooo

Steboga
15/04/2005, 11:34
bella wid!!! a quando il prox giro???

ado
15/04/2005, 12:08
ben fatto Wid!
è vero, all'inizio fa paura ma dopo.... 8)

pipes
15/04/2005, 12:10
foto!!!

WiD
15/04/2005, 12:12
foto!!!

Le metteranno online tra 12 gg :(

Io ero senza fotocamera, causa gatto troppo curioso :evil:

paganini
20/04/2005, 19:10
Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!
Bella lì..........un altro tarantolato da pista! :lol: 8) :wink: