PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella Esattoriale di una multa mai notificata



Paska
30/03/2005, 20:02
Ciao,

chiedo lumi agli esperti circa un problema.

Stamane mi è arrivata una Cartella Esattoriale per delle infrazioni del Cds dal comune di Tirano. Mi è stato difficile dedurre che si trattasse di una multa, poichè non è riportato nessun estremo a qualche verbale nè è indicato con quale veicolo (moto o macchina? cosa stavo facendo? Divieto di transito o semaforo rosso? Bo...). Non è riportato niente... se non che devo pagare al Comune di Tirano 94 euro... :roll: :roll:

Nella descrizione sembra che sia qualcosa che risalga al 16/08/2003 :shock: :shock:

Io mi chiedo: è possibile che mi arrivi una cosa del genere se non mi è mai stata notificata alcun tipo di verbale (e di questo ne sono sicuro... mai firmato alcun pezzo di carta o raccomandata in merito)???
Se la cosa non fosse regolare c'è qualche sistema per fare ricorso??? :?: :?:

Grazie a tutti..
Ciao
Lamps dubbiosi e sconcertanti...

MartePower
30/03/2005, 20:10
se ha fatto "compiuta giacenza in posta" è come se fosse stata notificata
quindi se per caso il cedolino del postino per qualsiasi motivi non lo hai visto, che ne so è caduto, può succedere quanto sopra

verifica in che modo è stata fatta la notifica

Paska
13/04/2005, 00:42
Mhhh... come pensavo chiamando al Comune di Tirano mi hanno confermato che cercavano di notificarmi la multa all'indirizzo dove non abito più da 5 anni.... e quindi tornandogli indietro la multa dalla posta per "indirizzo inesistente" mi è arrivata la cartella esatoriale...

Cmq. mi hanno detto di pagare solo la multa originale (38neuri) e che mi annullano la cartella...

Meno male và....

Ciao,
Mirko

pipes
13/04/2005, 16:02
Cmq. mi hanno detto di pagare solo la multa originale (38neuri) e che mi annullano la cartella...


ma per cosa era la multa?

Paska
13/04/2005, 16:33
Cmq. mi hanno detto di pagare solo la multa originale (38neuri) e che mi annullano la cartella...


ma per cosa era la multa?

Ah... già... divieto di sosta.... :roll:

Paska
13/04/2005, 16:34
Ahhh.... ero in macchina.... :oops: