PDA

Visualizza Versione Completa : Telaietto reggicupolino

Locusta
31/03/2005, 14:37
Dopo un lieve incidente con una avventata ragazza che ha deciso (dopo aver attraversato la strada tra le macchine in coda guardando se arrivava qualcuno dal lato opposto) di buttarsi contro la mia Locusta, ho il telaietto reggicupolino leggermente piegato.
Per intendersi, è il telaietto che è imbullonato al cannotto di sterzo e che supporta, fari, strumentazione e cupolino.
Impossibile ripiegarlo nella giusta inclinazione, e il cupolino non torna mai perfetto. Le plastiche non si accoppiano e le viti non combaciano con i fori.
:evil: :evil: :evil:
Ricomprarlo nuovo vuol dire spendere la bellezza di 230 eurozzi :shock:
e non mi pare il caso....
Ho pensato a qualcosa di usato, ma tutti i rivambisti che ho contattato... nulla. eBay ha di tutto tranne quello che mi serve (compresi i fornitissimi venditori tedeschi). :?
Avete qualche idea o qualcun'altro da contattare???

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEE :!: :!: :!: :!: :!:

zeus
31/03/2005, 15:00
Mi sembra di aver visto quache cosa sul mercatino.
Dacci un occhio.

ivanik
31/03/2005, 21:39
Dopo un lieve incidente con una avventata ragazza che ha deciso (dopo aver attraversato la strada tra le macchine in coda guardando se arrivava qualcuno dal lato opposto) di buttarsi contro la mia Locusta, ho il telaietto reggicupolino leggermente piegato.
Per intendersi, è il telaietto che è imbullonato al cannotto di sterzo e che supporta, fari, strumentazione e cupolino.
Impossibile ripiegarlo nella giusta inclinazione, e il cupolino non torna mai perfetto. Le plastiche non si accoppiano e le viti non combaciano con i fori.
:evil: :evil: :evil:
Ricomprarlo nuovo vuol dire spendere la bellezza di 230 eurozzi :shock:
e non mi pare il caso....
Ho pensato a qualcosa di usato, ma tutti i rivambisti che ho contattato... nulla. eBay ha di tutto tranne quello che mi serve (compresi i fornitissimi venditori tedeschi). :?
Avete qualche idea o qualcun'altro da contattare???

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEE :!: :!: :!: :!: :!:

sigh... hai concorrente / compare nelle tue ricerche, tu pero' se ho capito bene hai il modello precedente, io ho il 2003
io ho trovato la mia moto sdraita a terra (dopo aver urtato la mia macchina posteggiata a fianco...) e quando l'ho tirata su il cupolino era tutto piegato da una parte. anche nel mio caso il telaietto si è piegato e l'originale costa 233 E, sto cercando anch' io in lungo ein largo ma per adesso nulla, se trovo qualcosa ti faccio sapere!

ovviamente anche tu tienimi informato... :wink:

Sandrone
01/04/2005, 08:21
Pensavo di poterti aiutare, in quanto ho in più il telaio del modello '98 - '01, ma non fa per te, leggendo nel profilo hai una '03. Una settimana fa ho sostituito il cupolino sulla mia (INA '99) in cattive condizioni con un cupolino nuova serie (2003). Il telaietto? 230 Euro presso il conc. Yamaha... Nonostante nessuno mi ha mai dato del tirchio devo dire che mi è costato fatica sborsarli, mi sembra una vera esagerazione 445 mila delle vecchie lire per una serie di tubetti e staffette saldate e mal verniciate (almeno le saldature sono in ottone). Ho provato anch'io a cercarlo usato, ma alla fine ho desistito. Trovarlo usato tra pezzi recuperati da una moto incidentata può significare ritrovarsi un telaietto storto, e come giustamente dici, impossibile da ripiegare nella giusta posizione.
Un saluto

*ferace*
01/04/2005, 09:28
Se volete me ne avanza uno del '03, volevo usarlo per fare un nuovo musetto... ma mi sa che non lo farò piu. Deriva da incidente e non è piegato, almeno non a vista.

Se vi interessa faccio 2 foto

Ciao
Ferace

Locusta
01/04/2005, 11:08
Mi sento vicino ai vostri dolori e a tutti porgo le mie più sentite condoglianze, per la prematura dipartita dei telaietti.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mattomatte
01/04/2005, 12:21
Anche il mio dopo una caduta è rimasto storto, ma dopo parecchie martellate :happy_006: sono riuscito a recuperarlo al 70%....solo salendo sopra la moto si vede che rimane dissallineato rispetto al resto della moto....però lo tengo così....230 euro sono veramante troppi!! :shock: :shock:

gigimanetta
01/04/2005, 12:36
Prova a portarlo da un fabbro , probabilmente scaldando si riesce a fare un buon lavoro , sono tubi di ferro anche se "Giapponese"..... :D

Bye
GG

mattomatte
01/04/2005, 12:58
Prova a portarlo da un fabbro , probabilmente scaldando si riesce a fare un buon lavoro , sono tubi di ferro anche se "Giapponese"..... :D

Bye
GG

Il problema è che bisognerebbe avererne uno sano come campione in quanto spesso la torsione delle staffe è multipla.... :cry: :cry:

zeus
01/04/2005, 13:10
Come per i tamponi sarebbe interessante poter replicare il famigerato telaietto a un costo umano. Visto il costo esorbitante del pezzo di ricambio, e visto che è uno dei pezzi che va a quel paese per primo quando si cade, sicuramente gli acquirenti non mancherebbero.

mattomatte
01/04/2005, 13:55
Come per i tamponi sarebbe interessante poter replicare il famigerato telaietto a un costo umano. Visto il costo esorbitante del pezzo di ricambio, e visto che è uno dei pezzi che va a quel paese per primo quando si cade, sicuramente gli acquirenti non mancherebbero.

Già, ma svolge cmq una funzione importante e deve essere costruito con la massima precisione per permettere un corretto assemblaggio......insomma la vedo difficile :cry: :cry:

gigimanetta
01/04/2005, 14:24

Bye
GG

Il problema è che bisognerebbe avererne uno sano come campione in quanto spesso la torsione delle staffe è multipla.... :cry: :cry:

Certo così sarebbe l'ideale, ma con un pò di pazienza e di prove non è impossibile . :wink:

Bye
GG

linus
01/04/2005, 16:50
Beh,...il mio telaietto dopo una caduta era cosi storta, ma tanto ! L'ho smontato e senza riscaldare con l'aiuto di una morsa (si chiama cosi ?) l'ho piegato finché non mi sembrava dritto. Montando il cupolino mi sono accorto che gli attacchi per gli specchietti non corrispondevano. Ho dovuto rismontare tutto e ho dato un altra raddrizzata al telaietto, riverniciato e montato. Mi é costata un pommeriggio di lavoro, ma non ho speso nulla :D
p.s. si piega, anche senza riscaldare, come burro.
Linus

NG599
01/04/2005, 20:45
In genere, per piccole cadute, si piega solo la staffa che regge lo specchietto, quindi, usando il cupolino come dima basta sforzare tale staffa fino a quando non combacia bene col cupolo e il gioco è fatto ..... per 50 euro non varrebbe la pena di starci su un giorno per raddrizzarlo ma per 230 ..... ;-)

ilDromedario
01/04/2005, 23:27
Pensavo di poterti aiutare, in quanto ho in più il telaio del modello '98 - '01

Posso approfittarne io? :oops: :)

Da quando sono caduto, ho il telaietto storto e gli attacchi non combaciano più :cry:

Ho provato a raddrizzarlo (mi sono rivolto ad un artigiano), sono riuscito a montarlo (cosa divenuta impossibile dopo la caduta), ma non va granchè bene...

Se non ti serve io sarei interessato :wink:

ivanik
03/04/2005, 18:36
Se volete me ne avanza uno del '03, volevo usarlo per fare un nuovo musetto... ma mi sa che non lo farò piu. Deriva da incidente e non è piegato, almeno non a vista.

Se vi interessa faccio 2 foto

Ciao
Ferace

ciao ferace
grazie x l'offerta, mi preoccupa pero' quel "almeno no a vista"... se mi puoi garantire che sia dritto e chiedessi un prezzo ragionevole (si nota che son genovese...) la cosa potrebbe interessarmi
se vuoi mandarmi una mail con qualche foto e prezzo si puo' vedere
problemino potrebbe essere rappresentato da distanza genova udine

altrimenti mi tappo il naso e prendo l'originale... tra l'altro insiemme al telaietto devo fare anche tagliando dei 20000 e tuberie freni già in preventivo da tempo... preventivo totale 560 eurozzi!!! :o :o :o

ciao

Jena
04/04/2005, 16:14
Io l'ho tenuto rigato , storto e rotto su un faro per un anno a seguito automobilista pirla in manovra dietro curva cieca, poi nn ce l'ho + fatta a vedere la mia millona così conciata e l'ho fatto cambiare... troppa sofferenza girare con la "cicatrice".

ivanik
04/04/2005, 20:55
mi sa che domani chiamo il mecca e gli faccio ordinare il pezzo, intanto a pasqua mi è entrato qualche soldino extra e quale miglior investimento della mia fazerina... certo se non fosse stato per quello s....o che mi ha fatto cadere la moto sulla mia macchina... invece del telaietto, oltre alla tuberia freni ci mettevo anche gli ammortizzatori anteriori wp...

*ferace*
07/04/2005, 14:26
Ho approfittato della pausa pranzo per fargli due foto e prendere due misure... le potete vedere qui

http://milkmyphoto.homelinux.org/Fazer

Non mi sembra male ne tantomeno storto... :) chissa perche me lo hanno cambiato!!! forse solo per fare fatturato, mha!!

ciaoooooo

Stefano

Locusta
24/04/2005, 16:10
l'ho sempre detto che il mio carrozziere è un grande!!!
c'ha i su tempi ma quando lavora.... è il + meglio che c'è.

Gli ho detto qual'era il problema, e dopo tre giorni sono andato a vedere se la moto era fatta (senza troppe speranze per la verità) e magia......

:lol: :lol: :lol: era già pronta. "Due martellate al posto giusto" a detto...
Ho rimontato il cupolino e tutto tornava miracolosamente :!: :!:
e senza spendere una lira... è il carrozziere sottocasa e mi conosce da quando sono nato :oops:

Pensare che ho aspettato 8 mesi.

EVVAI con i 240 € risparmiati mi compro il casco apribile nuovo :lol: