PDA

Visualizza Versione Completa : Corsica Luglio/Agosto 2006



One
31/03/2005, 14:45
TITOLO MODIFICATO, ORA UPDATED LUGLIO2006

Ciao boys/girls :)
come avrete immaginato dal titolo, questa estate vorrei farmi una decina di giorni al mare, e avevo scelto la Corsica, di cui ho sentito parlare very well..!!! Premetto che in vacanza saremo io e zavorra.....
Ora volevo sapere da chi c'è già stato, tipo quel tamarro di Aaron, consigli su alberghi, itinerari, COSTI (soprattutto), siti da dove trarre "ispirazione", e quanto di più per cercare di pianificare al meglio la mia 1° vacanza on the road!!!! 8) :lol:

Grazie a todos

Cya :wink:

Aaron79
31/03/2005, 16:25
Ovviamente immagino tu ci vogila andare in moto...
Beh, mi sembra che andata e ritorno con moto al seguito sia circa 120/130€ (forse anche meno) partendo da livorno.

Noi lì abbiamo affittato una villa esagerata (eravamo in 6) quindi i prezzi non te li saprei dire per quanto riguarda gli alberghi.
La benzina costa circa come qui. Le bevande invece costano moooolto di +.
Io ero nella zona di Ghisonaccia (ad est) e il mare era bellino, il litorale )la strada) era tutta dritta ma se entravi nell'entroterra le stradine erano una figata, anche l'asfalto era niente male.

a vedere Bonifacio, Ajaccio, il dito e...beh, un pò tutto, cmq io consiglio l'entroterra, + bellino per la moto e + caratteristico come paesaggi.

Altro?? :lol: :lol: :lol:

One
31/03/2005, 16:31
Ovviamente immagino tu ci vogila andare in moto...
Beh, mi sembra che andata e ritorno con moto al seguito sia circa 120/130€ (forse anche meno) partendo da livorno.

Noi lì abbiamo affittato una villa esagerata (eravamo in 6) quindi i prezzi non te li saprei dire per quanto riguarda gli alberghi.
La benzina costa circa come qui. Le bevande invece costano moooolto di +.


Purtroppo al moment siamo giusto io e morosa al seguito..... tutti i miei amici hanno altri cacchius di programmi.... :( (tu invece??) buono a sapersi i prezzi del ferry... ma paghiamo quanto le cars ???
Io ero intenzionato alla zona di Porto Vecchio, quindi sud.
Per gli alberghi ora vedo, i miei erano andati in un residence bellino forte, ma 800€ a week (400 a person) per un bilocal da 42mq2 senza pasti per me sono un pò troppini..... ora vedo di reperire info in rete.... 2 weeks in campeggio mi rifiuto di farle !!!!! :evil: :evil:
Per bevande intendi alcooliche o no ?? :lol: :lol:

Aaron79
31/03/2005, 17:02
Per bevande intendo dall'acqua in su, qualsiasi cosa...

Ovviamente consiglio di andare a fare spesa nei grossi supermarket, lì paghi poco + che in italia...

Ti consiglio o di andare in tenda (ma scomodo, io +ttosto dormo sulla moto) oppure prenotare una casetta e poi vi muovete (come abbiamo fatto noi), tanto la corsica è piccina...
Tieni conto che noi abbiamopagato 350 € a testa x 2 settimane ed era una villa con 3 camere da letto, cucina, sala da pranzo, soggiorno, giardino interno enorme e tutti gli elettrodomestici possibili ed immaginabili, compresi lavastoviglie, lavatrice, videoregistratore, tele, ecc... :lol:

One
01/04/2005, 10:10
Enry, non è che mi diresti da chi avevate affittato la casa, magari hanno qualcosa di più piccolo....

Grazie

Aaron79
01/04/2005, 10:51
Enry, non è che mi diresti da chi avevate affittato la casa, magari hanno qualcosa di più piccolo....

GrazieDevo chiedere alla Tella se ha ancora i recapiti :)

Saeba77
21/04/2005, 15:34
per gli alberghi non so aiutarti, io sono andato 2 anni fa in tenda e i campeggi te li consiglio, sono piccoli, puliti e tenuti bene!
Per il mare la zona più bella è quella di porto vecchio, però l'entroterra è veramente spettacolare!
Ti consiglio la strada che dalla costa est, va a ovest (arriva sulle calanche) passando per la vecchia capitale corsa!!IMPERDIBILE!

Steboga
21/04/2005, 15:56
Ti consiglio la strada che dalla costa est, va a ovest (arriva sulle calanche) passando per la vecchia capitale corsa!!IMPERDIBILE!

se è quella che va da aleria a corte è peggio della valtrebbia!!!

consigli un pò te ne hanno dati, qualcosa trovi anche sul vecchio forum, se ne era parlato un bel pò :wink:

occhio quando porti la tipa al ristorante, ti sembrerà di esser diventato un pollo da spennare :lol: :lol: :lol:

Saeba77
21/04/2005, 16:41
sì sì proprio quella!!!!!!!!!!

:happy_014:

JhonnyT
21/04/2005, 16:47
Io ci sono stato l'estate scorsa con la zavorra e la Ona carica come un Iveco (primo viaggio assieme!!!).
Ti consiglio anch'io una tendina al seguito, se non altro perchè in casi di emergenza un campeggino lo trovi sempre. Le strade sono meglio di quanto mi avevano raccontato.
Un consiglio che ti do è quello di fare il giro in senso orario, per intenderci partire da Bastia e scendere verso Porto Vecchio...Bonifacio...e risalire verso Ajaccio...facendo ovviamente anche l'entroterra che è meraviglioso, questo perchè sulla costa Ovest spesso tira un vento molto forte e in quei casi avere la montagna sulla tua dx anzichè gli strapiompi è decisamente meglio. Per il resto che dire...Corte è bellissima e se vai ti do l'indirizzo di un ristorantino gestito da un'anziana signora che ci ha trattato come nipoti.

Steboga
21/04/2005, 16:53
indirizzo!!!!
indirizzo!!!!
indirizzo!!!!
indirizzo!!!!
indirizzo!!!!
indirizzo!!!!
:wink:

JhonnyT
21/04/2005, 17:17
Stasera recupero lo scontrino così oltre all'indirizzo vi do un'idea del prezzo che se non ricordo male ci stava dentro.
Ragazzi non ce la faccio più...ci sarà o no il sole qs we????? dopo lo spadino ho accantonato la moto e comincio ad avere pruriti alla mano dx :evil:

gel
21/04/2005, 17:42
della corsica lascia stare la zona aleria.....cioè in mezzo verso l'italia....è la parte piu brutta!!!
Molto meglio giu verso porto vecchio!!
Bonifacio valla a vedere assolutamente!
Poi anche la costa ovest merita!
Tutti i monti interni con fiumi e pozze dove fare il bagno!!
Nsomma, ce n'è fin che vuoi!!!
:)

Ah...un po' di foto:

http://freeweb.supereva.com/gelindox/corsica2004/

JhonnyT
22/04/2005, 16:16
Come promesso ecco l'indirizzo del ristorantino a Corte :wink:
RESTAURANT "OMINANDA"
CHEZ FRANCE
15, rue Scoliscia
HAUTE-VILLE * CORTE
...purtroppo non posso dirvi con precisione quanto avevo speso perchè la mia fidanza ha pensato bene di mozzare lo scontrino...vi garantisco però cibo genuino, semplice e ambiente molto molto familiare (come piace a me!!!)...oltretutto la proprietaria che si chiama France è mezza italiana quindi i problemi di cominicazione sono scongiurati.
Confermo quanto detto da Gel...l'interno è fantastico con i suoi fiumi, laghetti e monti da 2000 m!!!!!

One
26/04/2005, 10:16
Belle le foto Gel..... :wink:
Ti volevo chiedere non è che mi dici dove era il bungalow che vedo nelle foto e quell' albergo (penso) in cima alla montagna con piscina con vista.....
Insomma qualche riferimento sul dormire..... :roll:

Thx, cya :wink:

gel
26/04/2005, 14:28
L'albergo non era un albergo ma una villa.......eravamo in 10 la prima settimana e ci siamo trattati da sciuri....
Sinceramente non so darti riferimenti xè si è occupato di tutto un mio amico, però la zona era Sant'ambroggio (Lumio ) tra Ile-rousse e Calvi.
Li molto bello.

Il bungalow era una mobil-home nuova di trinca ed era proprio ad aleria dove ti ho detto di non andare. Noi abbiamo dormito li 5/6 notti, ma al mare li non sono praticamente mai stato....andavamo sempre verso porto vecchio e bonifacio!

:)

Steboga
26/04/2005, 14:29
one io ero andato qui, mi son trovato bene a parte i prezzi da rapina del ristorante..

http://www.village-ostriconi.com/

cmq è molto tranquillo, non c'è il macello di un campeggio della sardegna a ferragosto

One
28/04/2005, 09:48
Grazie Ste, Gel, ecc..... :wink:
stiamo lavorando per me..... :mrgreen: :mrgreen:

Cya :wink:

One
28/04/2005, 09:53
Ragazzi girellando sul forum dei banditi ho visto questo...... :shock: :x :cry:
Che mi dite a riguardo??? Grazie :(

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=9780&forum=9

:shock: :(

gel
03/05/2005, 10:56
Anche io mi ero fatto un sacco di pippe mentali.......invece non ho avuto ne sentito niente di problemi del genere....
Secondo me sono leggende metropolitane..magari messe in giro proprio per allontanare il turismo!
Vai tranquillo! :)

maui
23/05/2005, 11:24
scusate se mi intrometto dopo + di un mese dall' ultimo post..
io ci sono stato in macchina, ma penso che in moto sia il paradiso: le strade sono bellissime (tutte curve :wink: ) e ci sono dei paesaggi stupendi.

Per dormire devi andare in tenda (così la puoi girare tutta).. sono tutti campeggi e si paga pochissimo. Non hai bisogno di prenotazioni e ti puoi fermare dove e quando vuoi (i campeggi sono ovunque). Comprati una guida sui camping italiani (solitamente hanno anche quelli della corsica). Ti consiglio di visitare le spiagge della rondinara, santa Giulia, Roccapina, oltre alle Cascate del Pisciagallo e la città di bonifacio.
Per il tragetto ti consiglio la Moby da Livorno.. ci sono offerte con traghettamento auto/moto ad 1 euro (guarda online ed in caso prenota direttamente online).

La consiglio a tutti...

Lati negati:
1) il cibo e soprattutto l' acqua costano tanto
2) i francesi (portati un traduttore)!!

P.s.: Se fai immersioni portati un certificato di sana e robusta costituzione

:D :lol:

gpblackfazer
05/07/2005, 11:53
Ciao One, io sono un abitue della corsica, la frequento da circa 10 anni,
se vuoi un consiglio stai sulla costa ovest, paesaggi mozzafiato, costi accettabili, a sud ti conviene solo farci un giro, visti i costi e sopratutto le file interminabili di auto che vanno in spiaggia, mentre a nord ovest (Ile rousse, calvi) il tratto migliore secondo me la vita è più tranquilla, sono posti meno di moda, dove la vita notturna è limitatta, per il traghetto puoi trovare con moby line o corsica ferris il passaggio a moto a 1 eurino, visita i 2 siti, le case purtroppo sono un pochino costose, mentre i campeggi costano poco e offrono servizi gratis, acqua calda ecc.ecc.
se ti fermi a l'ile rousse toi consiglio il ristorante ESCALE, è un amico, si mangia bene e si spende poco.
buon divertimento, salutami la Corse, visto che quest'anno purtroppo non ci sarò.
max

One
05/07/2005, 12:33
Grazie a tutti per le info ma alla fine con la girl visto il lungo periodo di vacanze (2settimane) abbiamo deciso per la macchina e un on the road tra Italia, Verdon, Provenza, e giù sino in Spagna.... :D
Cya :wink:

Shark76
15/07/2005, 16:49
....scusate....c'e' nessuno?...
mi intrometto nel topic perche' anche io insieme a due amici voremmo fare una vacanzina in corsica...o meglio: uno vorrebbe andare in corsica l'altro partirebbe per l'elba...io mi trovo nel mezzo e non conosco nessuna delle due che mi consigliate????
grazie grazie grazie grazie

One
09/03/2006, 09:41
Uppete... :D
Se tutto và come stiam organizzando, quest'estate mi dovrei fare una week in Corsica in motorbike a fine luglio e un'altra a fine agosto via da qualche parte magari con un lowcost.
Quindi se ci sono altre info che volete darmi ben vengan, così inizio a organizzarmi...

:wink:

ado
09/03/2006, 09:57
One fai una cosa, cambia l'anno el titolo del 3d...... :wink:
la corsica attizza anche me, resto in ascolto 8)

Steboga
09/03/2006, 10:03
io ci andrei quasi quasi col èponte del primo maggio, stavo vedendo giusto qualche min fa!

One
09/03/2006, 11:20
Uè uè uè..... :mrgreen:

Titolo modificato, dopo quando ho un minuto faccio un breve resoconto di quello sin qui scritto e magari le riporto ordinatamente... :wink:
Sett prox cerco di venire al Barrio, con Cri, così magari ci facciamo 4 chiacchiere a voce e sente pure lei che sennò nun ce crede alle mie parole... :shock: :(
Penso che baulettone e borsone da serba bastino, sto immaginando dove legare i sacchia pelo e la tenda senza dover mettere i laterali... :roll:

Ente del turismo corso: http://www.visit-corsica.com/grand_public/

Corsica ferries: due persone a/r da Savona su Bastia 132€ compreso la moto e l'assicurazione.. :D

Se si riesce ad organizzare una holiday road and mare con un pò di persone io non vedo molti problemi, io ho holidays dal 24/7 al 07/08.. :D

ado
13/03/2006, 11:33
Uè uè uè..... :mrgreen:

Titolo modificato, dopo quando ho un minuto faccio un breve resoconto di quello sin qui scritto e magari le riporto ordinatamente... :wink:
Sett prox cerco di venire al Barrio, con Cri, così magari ci facciamo 4 chiacchiere a voce e sente pure lei che sennò nun ce crede alle mie parole... :shock: :(
Penso che baulettone e borsone da serba bastino, sto immaginando dove legare i sacchia pelo e la tenda senza dover mettere i laterali... :roll:

Ente del turismo corso: http://www.visit-corsica.com/grand_public/

Corsica ferries: due persone a/r da Savona su Bastia 132€ compreso la moto e l'assicurazione.. :D

Se si riesce ad organizzare una holiday road and mare con un pò di persone io non vedo molti problemi, io ho holidays dal 24/7 al 07/08.. :D
eccolo! :D
giovedì sono a roma per lavoro ma in serata dovrei fare un salto al barrio, al max ci sentiamo via sms (hai mp.... :wink: ) :wink:

One
13/03/2006, 12:19
Salvato come Uè uè uè.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo Ado, cmq per giove ci sentiamo sul tardo pomeriggio per conferma... :wink:

Io cerco di andare all'ente del turismo francese questi giorni per prendere qualcosa... :wink:

ado
13/03/2006, 12:48
io ci andrei quasi quasi col èponte del primo maggio, stavo vedendo giusto qualche min fa!perchè, invece, non organizziamo la sardegna per il 25 aprile, ho visto che cìè già Natzan.... :wink:

ado
13/03/2006, 12:50
Salvato come Uè uè uè.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo Ado, cmq per giove ci sentiamo sul tardo pomeriggio per conferma... :wink:

Io cerco di andare all'ente del turismo francese questi giorni per prendere qualcosa... :wink:
sii gentile, magari mandami anche il tuo di cell :wink: così quando mi arriva il msg so chi sei e posso cancellarlo subito!! :lol: :lol:
info: dov'è l'ente del turismo francese?

One
13/03/2006, 13:00
Ora ti arriva il cell, l'ente del turismo francese è in Via Larga dall' altra parte della strada rispetto al G-Lounge.. :wink:

Steboga
13/03/2006, 14:23
la sardegna è veramente grande, la corsica in due ore vai da bonifacio a bastia, cmq il 25 purtroppo lavoro se no + di un pensierino l'avrei fatto ;)
belle strade 8)

One
15/03/2006, 11:59
Oggi sono andato all'ente del turismo francese e mi sono preso di tutto di più, appena ho scremato le news utili vi aggiorno... :wink:

One
23/03/2006, 09:19
Allora, io penso che andrò in Corsica dal 24/7 al 3/8.
Ci sono i passaggi in nave ad 1€, in due (io e Cri) + la moto + assicurazione per a/r ci costa 130€.
Poi lì abbiamo deciso che ci portiamo una tenda e giriamo, se troviamo poi affittacamere bene sennò camping... :wink:
Chi si vuole aggreggare è ben accetto... :wink:

ado
23/03/2006, 14:54
Allora, io penso che andrò in Corsica dal 24/7 al 3/8.
Ci sono i passaggi in nave ad 1€, in due (io e Cri) + la moto + assicurazione per a/r ci costa 130€.
Poi lì abbiamo deciso che ci portiamo una tenda e giriamo, se troviamo poi affittacamere bene sennò camping... :wink:
Chi si vuole aggreggare è ben accetto... :wink:
io ho ferie dal 5/8.... :?

moni_bike
31/03/2006, 10:41
ciao bellissimi...interessante topic.
pensavo anch'io quest'anno per la corsica..magari in tenda...(però se trovo alberghetti a poco, meglio)...
devo ancora capire se il mio moroso si decide a estendere la patente per l'estero, comunque noi abbiamo le ferie dal 5 in poi..giorno più giorno meno :mrgreen:
mi tenete informata??? :wink:

nduja
11/04/2006, 10:17
ero interessato pure io alla corsica

ma è veramente consigliabile farla in senso orario ossia da Bastia verso porto vecchio?

Fabio71
19/04/2006, 11:55
ero interessato pure io alla corsica

ma è veramente consigliabile farla in senso orario ossia da Bastia verso porto vecchio?

Corse, L'Ile de Beauté

lasciatela perdere nei mesi estivi, costa tutto il triplo ed è pieno di gente.
Se volete godervi l'isola (in moto) andateci in periodi fuori dall'alta stagione.
Il senso ... beh, meglio avere gli strapiombi a sx invece che a dx ...

Steboga
19/04/2006, 12:03
costa cmq un botto, estate o non, forse gli alberghi paghi un pò meno ma la spesa è il cibo ;-)
x il senso nn ho idea, io l'ho fatto antiorario senza problemi, ma devo dire che di **** nn ho beccato vento lungo le scogliere ;-)
attenzione che da porto verso calvi ci sono almeno 10km di sterrato ed anche da st. fleurant verso il dito c'è un pezzetto

warlock27
25/04/2006, 00:05
e invece questo...come lo vedete??
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=23300 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

One
13/05/2006, 00:05
Bene per ora ho raccolto qualche info, mi rimane da prenotare la nave... :mrgreen:

vinvic
24/05/2006, 15:31
Ragazzi la Corsica e' bellissima .....un quid in piu' rispetto alla Sardegna.

Ci sono stato nel 99 e mi son fatto la zona da Calvi fino a Porto.
Le strade in quel tratto ....in direzione porto sono a tratti molto strette.
I posti sono incantevoli;

Il tratto da Portovecchio a salire su sul versante Orientale non mi ha detto niente ; come si dice dalle mie parti ......una "spasa di villaggi sul mare ...costa aperta ".

La zona bella ( visitata poco e che vorrei visitare questa estate ) va da Portovecchio in direzione Bonifacio ....Propriano a salire su.
Spiagge fantastiche ed acqua cristallina .....tuttavia questo versante e' molto ventilato solitamente.

Corcordo sul fattore spesa..la Corsica e' molto molto cara; Nel 99 andai in tenda e tutto sommato la spesa fu contenuta.
Ma ahime' il tempo della tenda e' finito.......... e me tocca l' albergo o un monolocale.....ma Miezzecaaaaa e che prezzi.
Ho visto in zona Propriano e ad Agosto piu' o meno questi sono i prezzi


Prezzi per una settimana:

SOLO PERNOTTAMENTO: siamo sui 360-380 Euro a persona

SOLUZIONE MEZZA PENSIONE: Siamo sui 520- 540 Euro a persona

SOLUZIONE Mono locale: Siamo sui 450Euro a persona

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

One
25/05/2006, 15:27
fai conto che a me è stata la girl a proporre tenda visti i prezzi... :mrgreen: :mrgreen: voi quando andreste??

vinvic
25/05/2006, 18:45
fai conto che a me è stata la girl a proporre tenda visti i prezzi... :mrgreen: :mrgreen: voi quando andreste??

dal 4 al 19 Agosto; bhe' la mia girl piu' che optare per la tenda opta per un' altra zona :evil: :D :D
Diciamo che forse il periodo "della tenda" e' finito anche per me;
Per circa 5 anni ho fatto vacanze in tenda (Elba, Corsica, Palinuro, Sicilia;la mia girl invece mai; quando poi feci la mia prima vacanza in un monolocale........bhe' vidi l' enorme differenza....e anche io sarei ,ora, restio a ritornare sulla vecchia strada :? :? :?
Cmq domenica faccio una ricerca piu' approfondita nella zona vicino Propriano........magri anche piu' all' interno nella speranza di trovare qualcosa di economico.....................altrimenti rivado in Croazia magari da Spalato in su.

One
26/05/2006, 14:38
Cmq domenica faccio una ricerca piu' approfondita nella zona vicino Propriano........magri anche piu' all' interno nella speranza di trovare qualcosa di economico.....................


stasera glielo propongo e vediamo, in effetti non è da poco... :wink:

One
02/06/2006, 09:51
Allora, prenotato tutto.
Camere in 1/2 pensione per una settimana a Ile Rousse e 4 giorni in B&B vicino a Propriano. Alla fine abbiamo deciso che un tetto sopra la testa e un luogo sicuro dove lasciare le borse era meglio del camping... :wink:

@Vinvic, io sono dal 5/8 al 10/8 a Sartene, attaccato a Propriano (80€ in B&B la camera e park coperto e chiuso per la moto) :wink:

***** DEVO PRENOTARE LA NAVE!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vinvic
03/06/2006, 15:31
One ho abdicato la Corsica.......

Prezzi troppo elevati..........e la mia girl in tenda neanche ne vuole sapere (in verita' neanche' io :mrgreen: .........; la feci tanti anni fa in tenda la Corsica....ma ora no..).
Vabbe' fa niente .......la Corsica e' stupendamente bella soprattutto tra porto vecchio fino a dopo Propriano.
Divertiti e veditene bene anche per me. :wink: :wink:




NUOVA DESTINAZIONE Cretaaaaaaaaa!!!!!

Minghia quanto Km per arrivarci :shock: :shock: :shock: :shock:

Dopo codesto viaggio ............venire a Settembre al raduno Nazionale......sara' na passeggiata :wink: :wink:

One
03/06/2006, 15:34
Buon viaggio anche a te... :wink:

steandre
28/06/2006, 11:09
Ola!
Riapro la discussione... :roll:

Ma poi chi ci va in corsica?
Io ci vado (ordine tassativo della zavorrina :shock: ) ho già prenotato la nave e mi faccio la penultima settimanda di agosto (dal 19 al 27)...
L'idea è di allggiare in alberghetti (magari un pò fuori dal centro delle città) guardando su interdet i prezzi mi sembrano allineati a quelli in italia...80-95 € per 2-3stelle.
VIsto che in moto non ci sono mai stato qulcuno ha qualche consiglio da darmi come itinerario???
Pensavo di fare il giro orario fermandomi in zona porto vecchio, cargese, ilerousse. Un tragitto simile l'avevo già fatto ben 15 anni fa in macchina (fiat panda) e mi ricordo che la corsica era veramente bella!

Ma è vero che fregano le moto?? mi sto già interessando alla Fincantieri per una catena e lucchetto di dimensioni paragonabili all'ancora della sardiniaferries. :twisted: :mrgreen:


Lampsss

steandre
28/06/2006, 15:14
C'è nessuno??? :cry:

lippo
30/06/2006, 13:14
Ciao One,

Proprio in questi giorni stavo proponendo alla Mia zavorra di fare un giro in moto in Corsica...

Sinceramente Mi piacerebbe poterlo fare anche con altri motociclisti, così da condividere esperienze di viaggio.

Per il periodo pensavo tra la fine di Luglio e l'inizio di Agosto...

Voi da dove partite ed in che periodo precisamente?

Saluti,
Lippo

lippo
30/06/2006, 13:17
Ciao One, anche per Me sarebbe il primo viaggio on the road e vorrei poter andare o in Corsica o la costa che pate dalla Liguria fino (magari) a Barcellona...

Cerco compagni di viaggio. O Eventualmente suggerimenti.

Sono con Zavorra ed il periodo indicativamente dovrebbe essere fine Luglio ma anche inizio Agosto...

Ciao,
Lippo

lippo
05/07/2006, 09:49
C'è nessuno??? :cry:

Ehi Shark...

Come non c'è nessuno?

Io ci sono... In realtà Mi domandavo lo stesso anche Io... Anche perchè non trovo risposte ai miei msg...

Mah!!!!???

ado
05/07/2006, 10:21
ecchime ragazzi! :D
io sarò in corsica dal 5 al 19 agosto, riusciamo a beccarci?

One
07/07/2006, 17:03
Io dal 29/7 al 10/8... prima 6gg a Ile rousse, poi 5gg a Propriano...
Scugnizzo dove stai a far danni ?!? :mrgreen: :wink:

lippo
11/07/2006, 13:34
Quindi vuol dire che beccherò uno dei due...

lippo
11/07/2006, 14:46
Ragazzi,

visto che avete le idee molto più chiare di Me, vorrei sapere, visto che partite da zona Milano e i traghetti Mi sembra di capire partano da Savona e Genova in orari mattutini, come Vi organizzate?

Nel senso: Partite all'alba da Milano (e dintorni) oppure viaggerete con calma e dormirete la notte in liguria in attesa della partenza del traghetto?
:?: :?: :?:

:?

Stavete 'bbuono

One
11/07/2006, 18:02
PArtirò alle 5 con calma da Milano per arrivare a Savona, ho il boat alle 8:15, ed essendo l'ultimo sabato di Luglio ho paura ci possa essere traffico quindi me la prendo comoda, se arrivo presto, beh mi riposo sul molo... ;)

lippo
12/07/2006, 10:06
Allora dici che partendo alle 5:00 ce la si fà tranquillamente...

Ok...
Allora proverò anche Io...

PS: Che compagnia di traghetti hai preso?

One
12/07/2006, 13:15
Corsica Ferries.
Sulla MOby da Genova nn c'era più posto...

lippo
12/07/2006, 15:34
Molti Mi dicono che non c'è bisogno mica di prenotare... Arrivi li al porto ed un posto Te lo trovano sempre!!!!

Sarà vero?

ado
12/07/2006, 16:43
io parto da livorno, credo intorno alle 9 del mattino...
fossi in te non rischierei, a piedi un posto te lo trovano ma con la moto mi sa che è dura :wink:

One
13/07/2006, 09:29
io parto da livorno, credo intorno alle 9 del mattino...
fossi in te non rischierei, a piedi un posto te lo trovano ma con la moto mi sa che è dura :wink:

mignottona :lol: ti ho chiesto dove sei tu, che se è ci si becca... :wink:

ado
13/07/2006, 09:57
io parto da livorno, credo intorno alle 9 del mattino...
fossi in te non rischierei, a piedi un posto te lo trovano ma con la moto mi sa che è dura :wink:

mignottona :lol: ti ho chiesto dove sei tu, che se è ci si becca... :wink:
porto vecchio, non ricordo il posto preciso ma la zona è quella :wink:

essemme
01/08/2006, 16:11
Vorrei andare anche io in Corsica...secondo voi andare la settimana di ferragosto (13-20 Agosto) in è da suicidio? della serie che nell'isola c'è da sbattersi per fare qualsiasi cosa in stile Elba ?

:( :roll: :mrgreen:

One
11/08/2006, 16:56
Vorrei andare anche io in Corsica...secondo voi andare la settimana di ferragosto (13-20 Agosto) in è da suicidio? della serie che nell'isola c'è da sbattersi per fare qualsiasi cosa in stile Elba ?

:( :roll: :mrgreen:

Tornato stanotte...
Ieri all'imbatrco da SV per Bastia era il delirio, ormai la Corsica sarà diventata una colonia italiana, sentivo parlare solo solo solo italiano da circa 5 giorni.... :shock: :shock: :shock:

essemme
14/08/2006, 09:09
Vorrei andare anche io in Corsica...secondo voi andare la settimana di ferragosto (13-20 Agosto) in è da suicidio? della serie che nell'isola c'è da sbattersi per fare qualsiasi cosa in stile Elba ?

:( :roll: :mrgreen:

Tornato stanotte...
Ieri all'imbatrco da SV per Bastia era il delirio, ormai la Corsica sarà diventata una colonia italiana, sentivo parlare solo solo solo italiano da circa 5 giorni.... :shock: :shock: :shock:

Bentornato! come è andata? Consigli?

One
17/08/2006, 11:46
Molto bene, molto bene, :D
io avevo optato per ospitalità in albergo, mi sono trovato very bene, e cibo pure, sono i corsi il pericolo di quel posto, corrono corrono corrono come dei dannati e tagliano le curve sti figli de mignotta, la sera poi si sbizzarrivano... cmq tutto ok, consiglio di andare l'ultima di luglio-1° di agosto, poi senti solo italiani dovunque, con loro modo assurdo di comportarsi.... :? :roll: