PDA

Visualizza Versione Completa : shoei Xr-1000 Vs. X-spirit



Spread
01/04/2005, 19:29
chiedo a voi se c'è differenza tra xr 1000 e x-spirit :?:
oltre a paranaso e sottogola...e relative grafiche....
chiedo questo perchè a livelli di calotta non mi sembra una più aerodinamica dell'altra o noto differenze fondamentali che giustifichino la differenza.... :shock:

vi chiedo questo perchè mi sono innnamorato di due grafiche dell'x.spirit :oops: :oops: :oops:

grazie ciao!!!!

erdottorino
01/04/2005, 22:37
io ho l'x-spirit... che dire... aldilà della vile pecunia... prima di acquistarlo, in grafica norick tc-2, mi sono provato per bene xr-1000 e z-one. con il primo avevo naso e bocca che premevano sulla mentoniera... con il secondo le tempie erano pressate al limite dell'embolo... con l'x-spirit invece la calzata è naturale, meno comoda di un'arai ma comunque confortevole.

per il resto... il casco mi è parso silenzioso, considera che con tutte le prese d'aria chiuse senti solo il passaggio dell'aria... il rombo della moto scompare... e io ho una leo vince aperta... 8) una volta dato sfogo alle prese invece il ricircolo dell'aria nella calotta si avverte alla grande e ci si rinfresca assai... considera che ci sono bocchette d'ingresso sulla fronte e sul mento ed estrattori d'aria sulla "capa" e più indietro sullo spoilerino... insomma... quando si viaggia co tutto spalancato sembra di avere un daikin da 7000btu in testa :P

cmq... per qualsiasi dubbio o info sono qui... :D

mattomatte
02/04/2005, 10:50
Dicono che l' X-Spirit essendo piu racing sia anche piu rumoroso, però essendo il top di gamma ha l'interno completamente estraibile e finiture al Top.......

XR 1000 di estraibile ha solo i guanciali, però aerodinamicamente è piu curato e pesa cmw poco.... :wink: :wink:

Bruno
02/04/2005, 12:29
Io no ti so dire se l' X-Spirit va bene, non lo conosco ma ti posso garantire che l' XR 1000 è una favola. :wink:

Spread
04/04/2005, 17:55
nessun altro ha altre info?!?

sarò costretto:

http://www.seastarsuperbikes.co.uk/shoei/p16_porto20tc-1_m.jpg
porto
http://www.seastarsuperbikes.co.uk/shoei/thumbs/p16_norick20520tc-2_m.jpg
norick

erdottorino
04/04/2005, 19:16
ecco... come già scritto... il mio è il norick...