Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Consigli portapacchi

nibbler
02/04/2005, 23:59
Devo ritirare la prossima settimana la mia nuova INA e sono indeciso sul portapacchi da instalare.
Io volevo l'originale Yamaha ma il conce me l'ha sconsigliato in quanto gli attacchi sui maniglioni scrostano la vernice delle stesse mentre, secondo lui, è molto più bello il GIVI (già trattato in altri post) che lascia le maniglie libere.
Io non ho mai visto montato l'originale Yamaha.. qualcuno ce l'ha? E' vero che a vederlo sembra più posticcio del GIVI che invece si integra meglio con la linea della moto.
Che ne pensate?
Grazie
Bye
Nib!

katana
04/04/2005, 11:47
Devo ritirare la prossima settimana la mia nuova INA e sono indeciso sul portapacchi da instalare.
Io volevo l'originale Yamaha ma il conce me l'ha sconsigliato in quanto gli attacchi sui maniglioni scrostano la vernice delle stesse mentre, secondo lui, è molto più bello il GIVI (già trattato in altri post) che lascia le maniglie libere.
Io non ho mai visto montato l'originale Yamaha.. qualcuno ce l'ha? E' vero che a vederlo sembra più posticcio del GIVI che invece si integra meglio con la linea della moto.
Che ne pensate?
Grazie
Bye
Nib!

dico ke il tuo conce è un gran bugiardo! :evil:
in quello originale la yamaha fornisce anke degli adesivi da mettere sui maniglioni in modo da proteggere la vernice!
quello originale è perfettamente integrato alla linea mentre quello givi è stilisticamente posticcio!
infine,e cosa + importante, con quello originale il peso è + accentrato e quindi la moto rimane molto divertente da guidare anke con il bauletto montato
Morale:rivolgiti ad un conce + serio

pappadiciccia
04/04/2005, 17:39
dico ke il tuo conce è un gran bugiardo!
in quello originale la yamaha fornisce anke degli adesivi da mettere sui maniglioni in modo da proteggere la vernice!
quello originale è perfettamente integrato alla linea mentre quello givi è stilisticamente posticcio!
infine,e cosa + importante, con quello originale il peso è + accentrato e quindi la moto rimane molto divertente da guidare anke con il bauletto montato
Morale:rivolgiti ad un conce + serio

quoto Katana!
L'unica cosa che non mi va bene è che ho il baule Nonfango ma d'altro canto era quello che possedevo già e non avevo voglia di tirare fuori altri dindini, il Givi è sicuramente un baule più aerodinamico e accattivante!!!! Lampeggi!!!

tynozz
04/04/2005, 17:50
Personalmente l'originale non mi piace molto........io ho preso il Givi e mi ci trovo molto bene, tra l'altro secondo me il baule sembra meno "sospeso nel vuoto" che non con l'originale..... :wink:

Bodo
04/04/2005, 17:55
Personalmente l'originale non mi piace molto........io ho preso il Givi e mi ci trovo molto bene, tra l'altro secondo me il baule sembra meno "sospeso nel vuoto" che non con l'originale..... :wink:
Quoto alla stragrande! :wink:

sax
04/04/2005, 18:26
Partendo dal presupposto che i bauletti stanno alle moto stradali come i cavoli stanno alla merenda :obscene_014:, ma sono utili specialmente se li usi per lavoro, avevo lo stesso dubbio. Mi sono deciso a montare il Givi perchè su quello originale puoi montare solamente bauletti "grezzi" ed il modello non mi piaceva, mentre sul Givi puoi montare il V46 (se non ho sbagliato la sigla...cmq quella da litri 46) con guscio in tinta col colore della tua INA.
Quando indosso la mia "seconda pelle", però, il bauletto lo tolgo...e la piastra Givi è discretamente orrenda :shock: .

04/04/2005, 20:58
..anche a ma l'originale non piace molto...anche se voglio pensare che sia fatto abbastanza bene da non graffiare le maniglie....credo che il GiVi sia più armonioso, e ti offre da subito la possibilità di montare in un secondo momento le borse laterali, semmai...

nibbler
04/04/2005, 23:27
Beh vedo che i pareri sono contrastanti e vorrei aggiungere:

- il conce non penso sia un bugiardo perchè anche tu, katana, mi confermi che gli attacchi sono sulle maniglie e, con adesivi o senza, vai sempre ad intaccare la vernice.
Sarebbe stato meglio, come avviene per molti scooter (ad esempio il mio ex X9) sostituire le maniglie originali con dei bracci portapacchi (eheh i giappo stavolta hanno toppato :wink: )

- d'accordo, invece, con chi dice che l'originale sembra sospeso nel vuoto... e senza bauletto ti ritrovi.... 'sto pezzo di plastica in alto :shock:

- d'accordo però anche con chi dice che esteticamente il portapacchi Givi non è il massimo...

Vabbè grazie a tutti per le risposte e penso che convenga dare il classico colpo al cerchio e l'altro alla botte visto che ..."in medio stat virtus" :roll: :D
Bye
Nib!