Visualizza Versione Completa : gli scarichi Leovince fanno schifo! [?]
mi chiedo come sia possibile vendere al pubblico uno scarico in carbonio per una moto come il GSX-R 1000K4 a 449 euro di listino, che dopo 3 uscite si crepa tutto :evil:
ricorderete lo scarico Leovince Oval Evo2 carbonio omologato stappabile che comprai per la mia ex moto, che non ho mai montato perchè ho cambiato moto e che poi ho venduto ad un amico.
bene, lo scarico era nuovo vergine senza peccato, come l'amico può confermare.
guardate cosa mi scrive oggi lo stesso amico via PM:
Purtroppo lo scarico che mi hai venduto in 2 o 3 uscite si è rovinato da solo, nel senso che il carbonio ha cominciato a screpolarsi ed ora l'effetto estetico è molto compromesso (non solo il carbonio comunque).
Il difetto penso sia dipeso dal fatto che ho deciso di non togliere il DBKILLER e tutta la potenza dei gas è andata a fare troppa pressione verso l'esterno... Non mi sarei mai aspettato che un prodotto dalla qualità LEOVINCE non tenesse in considerazione una cosa del genere, ma allora li fanno veramente per bellezza sti DBKILLER ?
meno male che gli ho lasciato lo scontrino in modo tale che può farselo cambiare dal negoziante dove l'ho comprato.
ma il principio base resta: com'è possibile mettere in commercio prodotti simili? e com'è possibile che di tutta la gente che li usa, nessuno mai abbia detto una cosa del genere sui vari forum? non è capitato a nessuno o la gente non ammette facilmente quando ha preso un pacco?
ad ogni modo Leovince ha perso parecchi punti per quanto mi riguarda. :twisted: [/b]
....potrebbe trattarsi di un pezzo difettoso....oppura sai che e' capitato anche ad altri? :roll:
....potrebbe trattarsi di un pezzo difettoso....oppura sai che e' capitato anche ad altri? :roll:
questo mi chiedevo, ho beccato l'unico scarico difettoso o quelli che hanno preso il pacco tacciono? :roll:
speedy64
03/04/2005, 19:57
Non saprei nel dubbio ho preso un Akrapovic :wink: :wink:
Lamps
MartePower
03/04/2005, 20:09
la prima volta che lo sento e di forum motociclistici ne giro
non penso che c'entri il fatto che abbia non tolto il dbkiller, troppa pressione all'esterno?!?! una boma ad orologeria bedda madre :shock:
leovince penso che lo sistemi in garanzia
io Akrapovic mai, costeno troppo 8)
x quanto mi riguarda non ha perso punti
da verificare lo scarico e un possibile difetto di fabbricazione
da verificare lo scarico e un possibile difetto di fabbricazione
verificheremo e vi terrò aggiornati.
MartePower
03/04/2005, 20:13
rimane il fatto babbà, che è la prima volta che leggo e sento una cosa simili... :roll:
:? :? :?
MartePower
03/04/2005, 20:25
pentiti x aver esagerato
ops
comunque il carbonio è delicato e risente molto di colpi/vibrazioni
nin si sa mai, magari... :roll:
....potrebbe trattarsi di un pezzo difettoso....
Credo e spero che il motivo sia questo :wink:
commando
03/04/2005, 21:59
....potrebbe trattarsi di un pezzo difettoso....
Credo e spero che il motivo sia questo :wink:
Penso sia proprio cosi',sono uscito proprio stamattina con un amico
che ce l'ha sulla sua Ona..carbonio,DB killer mai rimosso,5000 km..
nessun problema.
Wolf racing, e passa tutto....... :wink:
tommysound
04/04/2005, 08:54
carbonio delicato???????
siete completemante fuori strada.......
Fuoco973
04/04/2005, 10:09
è una domanda stupida e faccio già da ora per allora penitenza, ma non è che ha lavato la moto con un idrogetto troppo forte e troppo da vicino???, che il carbonio sia delicato è la prima volta che lo sento, magari non è resistente alla torsione alla rottura da compressione, ma a screpolarsi ce ne vuole :roll:
esorciccio71
04/04/2005, 10:53
Sulla mia ina ho montato quel silenziatore, rigorosamente tappato, con cui ho percorso più di 10.000 km e non ho mai riscontrato alcun problema.
esorciccio71
04/04/2005, 10:55
io Akrapovic mai, costeno troppo 8)
Quoto
Mah, il mio Leo è in titanio, ce l'ho su (tappato) da quasi 30000 km e la sola cosa che è cambiataè il suono :mrgreen:
MartePower
04/04/2005, 11:26
carbonio delicato???????
siete completemante fuori strada.......
vuoi mettere la resistenza ai colpi del carbonio contro titanio/alluminio/acciaio? :roll:
MartePower
04/04/2005, 11:26
Mah, il mio Leo è in titanio, ce l'ho su (tappato) da quasi 30000 km e la sola cosa che è cambiataè il suono :mrgreen:
più test di questo :shock: :roll: :lol:
tommysound
04/04/2005, 12:29
il VERO carbonio lavorato in autoclave ha resistenze meccaniche polto elevate,paragonabili a quelle dei metalli.
Il composito di fibra di carbonio (o fibra di vetro o di Kevlar ed altro) viene lavorata semi-artigianalmente, può sempre accadere una non perfetta impregnazione del materiale che porta ad una laminazione...
E' un difetto di fabbricazione di qualsiasi materiale composito, non griderei allo scandalo... sono cose che succedono! La garanzia serve proprio a questo!! :roll:
Fuoco973
04/04/2005, 17:29
Mbè se Lontano lo ha da 10.000km io non ho detto nulla perchè anche il mio è in titanio e con circa 45000km alle spalle :wink:
tommysound
05/04/2005, 08:50
il carbonio fa + tendenza.
magari chi ha lavorato quel pezzo era in formazione lavoro :)
luke_magic
05/04/2005, 10:14
il carbonio rende.............io l'ho montato e stappato e sono soddisfattissimo.............
io Akrapovic mai, costeno troppo
Un motivo ci sarà!!!!!!! :wink:
MartePower
05/04/2005, 15:07
io Akrapovic mai, costeno troppo
Un motivo ci sarà!!!!!!! :wink:non è detto che sia maggiore qualità
non è sempre vero che maggiore prezzo = proporzionalmente maggiore qualità
preferisco basarmi sul rapporto costo/qualità
:wink:
Ragazzi! nessuno di voi legge i quotidiani!
Tratto da "Il Corriere della Sera" cito testuali parole:
"Anziano signore ferito a morte da dardo incandascente. A Milano, testimoni oculari dichiarano che alle 15.00 di ieri il Sig. SS, attraversando la strada, venne colpito al lobo dell'orecchio sx da un DBkiller sparato da un terminale Leovinci in carbonio. Il motociclista è fuggito dopo essersi accorto dell'accaduto. La polizia brancola nel buio"
Da non credere :(
MartePower
05/04/2005, 17:56
caro non esce se non toglie la vite di sicurezza
molti per fare prima lasciano dentro il dbkiller, ma non mettono la vite di sicurezza che danno in dotazione dopo che lo stappano :wink:
da non credere quanto si possa essere coglioni
x non perdere tempo con una vita :twisted:
Marte...ho tratto ispirazione dalla tua affermazione :D !
Mi hai fatto impazzire dalle risate con il tuo "una bomba ad orologeria bedda madre", mi sono immaginato la scena di te a dordo strada che con l'espressione "emotions shock" assistevi alla scena da me descritta...stavo scherzando :wink: !
troppa pressione all'esterno?!?! una boma ad orologeria bedda madre :shock:
MartePower
05/04/2005, 18:14
Mi hai fatto impazzire dalle risate con il tuo "una bomba ad orologeria bedda madre", mi sono immaginato la scena di te a dordo strada che con l'espressione "emotions shock" assistevi alla scena da me descritta...stavo scherzando :wink: !
era dovuta tale frase... leggendo quanto affermava :roll: :lol:
le mie espressioni sono mitiche 8)
Fuoco973
05/04/2005, 18:46
"Anziano signore ferito a morte da dardo incandascente. A Milano, testimoni oculari dichiarano che alle 15.00 di ieri il Sig. SS, attraversando la strada, venne colpito al lobo dell'orecchio sx da un DBkiller sparato da un terminale Leovinci in carbonio. Il motociclista è fuggito dopo essersi accorto dell'accaduto. La polizia brancola nel buio"
è un pò incredula però la notizia, se andava veloce, e doveva andare veloce se è stato espulso fuori ad alta velocità, mi chiedo e vi chiedo, come cavolo hanno fatto a vedere che il db killer usciva da un terminale leovince??? e chi assicura che era proprio leovince??ora non per difendere la casa che tanto me frega poco, ma molti hanno scarichi fatti in casa e ci piazzano l'adesivo sopra, mha!!!!
MartePower
05/04/2005, 21:49
possono essere risaliti alla marca dal tipo di DB killer
comunque...
caro non esce se non toglie la vite di sicurezza
molti per fare prima lasciano dentro il dbkiller, ma non mettono la vite di sicurezza che danno in dotazione dopo che lo stappano :wink:
da non credere quanto si possa essere coglioni
x non perdere tempo con una vita :twisted:
Ciao fuoco973, ribadisco :angry_010: :
Impossibile...ormai l'anziano signore lo usa come piercing :lol: !
ecco.... appunto :roll: qualcuno me lo recupera :?: :happy_001:
freebiker
06/04/2005, 10:18
Breve racconto di una passata esperienza : acquisto terminale in titanio della GPR pagandolo oltre 600.000 delle vecchie lire. Estetica stupenda , sound invitante. Lo collaudo in autostrada: 140 km percorsi ad una media di 150/160 Km/h, una tiratina di 10 secondi a 180; arrivo a casa col seguente bilancio: fascetta rotta, terminale ammaccato per le vibrazioni e cotto nel vero senso della parola, a causa del calore.
Torno da chi me lo aveva venduto che mi dice (parole testuali) : nessun materiale potrebbe resistere ad un'ora di utilizzo a quelle velocità senza soste. Avevo tre possibilità : andare da un avvocato, farmelo sostituire, farmi ridare indietro i soldi ; ho optato per un quarta :ho lasciato il terminale rotto sul tavolo dicendo loro : tenetevi la vostra porcheria.
Dunque attenzione: non è questione di leovince, GPR o altre marche : i pezzi mal costruiti, mal progettati , o difettosi possono capitare, pertanto tenete sempre lo scontrino(non comprate"in nero"), fatevi dare sempre i documenti (non fidatevi delle parole) relativi alla garanzia,non fidatevi di sconti "hard" , ma soprattutto che la fortuna sia con voi. E se qualche venditore si comporta male non esitate ad usare i massmedia per far sapere a tutti con tanto di nome e cognome quel che vi è capitato.
MartePower
06/04/2005, 10:34
Dunque attenzione: non è questione di leovince, GPR o altre marche : i pezzi mal costruiti, mal progettati , o difettosi possono capitare, pertanto tenete sempre lo scontrino(non comprate"in nero"), fatevi dare sempre i documenti (non fidatevi delle parole) relativi alla garanzia,non fidatevi di sconti "hard" , ma soprattutto che la fortuna sia con voi.
quoto
sugli sconti... qui metterei un dipende :wink:
Se non sbaglio sul carbonio viene passata una mano di trasparente (altrimente il carbonio non sarebbe così lucido), forse il trasparente (non è dello stesso tipo delle carene) era scaduto e miscelato in maniera incorretta e quindi si è screpolato creando uno sgradevole effetto sbriciolamento!
:!: :?:
Se non sbaglio sul carbonio viene passata una mano di trasparente (altrimente il carbonio non sarebbe così lucido), forse il trasparente (non è dello stesso tipo delle carene) era scaduto e miscelato in maniera incorretta e quindi si è screpolato creando uno sgradevole effetto sbriciolamento!
:!: :?:
sul terminale Leovince Evo2 Oval Carb che ho comprato io e poi venduto a questo amico, non c'era nessuna mano di trasparente sul carbonio.
è una cosa che ho notato subito: il carbonio non era trattato, infatti era ruvido al tatto e senza mano di trasparente sopra al contrario di Arrow e Akra
MartePower
06/04/2005, 12:40
è una cosa che ho notato subito: il carbonio non era trattato, infatti era ruvido al tatto e senza mano di trasparente sopra al contrario di Arrow e Akra
ariecccolo... che generalizza leo VS altri :roll:
io quello che ho visti li ho visti lucidi e trattati
mi sa che non ce ne sono che non vengono tratti con il trasparente :?
allora forse si spiega il difetto
8)
blackdap
06/04/2005, 12:49
Non saprei nel dubbio ho preso un Akrapovic :wink: :wink:
Lamps
QUOTO e sono con te la qualità si paga...
da me si dice
o sparagn nun è mai guadagn
(il risparmio non è mai guadagno)
only akra boys
MartePower
06/04/2005, 13:01
(il risparmio non è mai guadagno)
no... dipende da come risparmi e cosa compri 8)
x uomoragno
li per caso c'è un segno di abrasione? :shock:
io la moto la tengo fuori :roll:
Azzarola!
Questa è la prova-provata che qualcosa non funzica in questi scarichi :angry_004: !
Voglio altre prove :angry_005: !
ruggine ALARM :shock: tre punti di ruggine su Titanio Leo evo II nuovo (1 mese di vita) :twisted: :twisted: :twisted:
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/cl/la/clamax2/medium_4c769fdcb48da6ab6439201efb93a794.jpg
si vede malissimo ma rende l'idea :evil:
MartePower
06/04/2005, 13:04
3 su tantissimi venduti... ammazza che prova
ripeto il mio sta fuori sempre
al massimo ogni tanto lo copro 8)
Direi: 3 su quelli che hanno letto il topic :wink:
luke_magic
06/04/2005, 13:14
ruggine ALARM :shock: tre punti di ruggine su Titanio Leo evo II nuovo (1 mese di vita) :twisted: :twisted: :twisted:
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/cl/la/clamax2/medium_4c769fdcb48da6ab6439201efb93a794.jpg
si vede malissimo ma rende l'idea :evil:
........sentito Devis............??
MartePower
06/04/2005, 13:18
direi 3, nel senso che si scrive solo per lamentare problemi... difficile il contrario
tieni presente questa cosa e tieni presente che di mio ne ho fatti prendere un bel po, nel caso di "lamentele" me le sarei prese indirettamente :wink:
poi tolto questo il TAM TAM in rete in caso di problemone ci sarebbe da tempo
Quoto...nella speranza che non sia questo l'inizio del TAM TAM :shock:
direi 3, nel senso che si scrive solo per lamentare problemi... difficile il contrario
tieni presente questa cosa e tieni presente che di mio ne ho fatti prendere un bel po, nel caso di "lamentele" me le sarei prese indirettamente :wink:
poi tolto questo il TAM TAM in rete in caso di problemone ci sarebbe da tempo
luke_magic
06/04/2005, 14:25
speramo che non facciano storie............ma non credo, è un'azienda seria........
MartePower
06/04/2005, 14:28
Quoto...nella speranza che non sia questo l'inizio del TAM TAM :shock: non credo, venduti molti prima :roll:
MartePower
06/04/2005, 14:29
nel mio caso penso sia un difetto di fabbrica :evil: ho sentito il fornitore (@luke) che gradirebbe foto..... inviato ed in attesa del nuovo scarico, xchè su questo non si discute nemmeno :twisted:
lampsgaranzia
garanzia :wink:
MartePower
06/04/2005, 14:45
usala usala
comunque io ce ne ho avuti 2 8)
era una constatazione, non una generalizzazione. :roll:
MartePower
06/04/2005, 17:37
allora ti sei espresso male :twisted: :lol: :wink:
allora ti sei espresso male :twisted: :lol: :wink:
e invece no :twisted: :lol: :wink:
MartePower
06/04/2005, 17:50
tu spera che non ti becchi mai :evil: :mrgreen:
tu spera che non ti becchi mai :evil: :mrgreen:
:shocked_008: :toothy_021:
Torno a ripetere: Leovince in titanio da oltre 30000 km, sempre tappato e moto sempre all'aperto (pure sotto la neve).
Le uniche differenze che ho notato sono:
- "spara" goccioline di condensa il mattino; temo lo sfogo per l'umidità si sia tappato; poco male, il muro dei vicini ormai è andato :shock:
- fa lo stesso rumore di un Leo "stappato" :D :mrgreen:
Niente ruggine, solo qualche segno vicino alla pedana (gli stivali coi tacchi di mia moglie, volevo ucciderla...)
MartePower
06/04/2005, 22:41
chiedi il divorzio, per questi motivi ti danno la piena ragione in fase di dibattito processuale 8) :lol:
tommysound
07/04/2005, 08:51
il titanio fa la ruggine????
MA NN ERA IL MATERIALE + DUO NNCHE' INDISTRUTTIBILE AL MONDO?????