Accedi

Visualizza Versione Completa : MODIFICA PEDANE POSTERIORI

[mark]
03/04/2005, 23:04
avrei bisogno di abbassarle, visto che sono un po' altine, e la mia mogliettina ci sta scomoda.
Qualcuno ha già affrontato questo problema? Pensavo di farne montare un tipo modificato, tipo a "L". Ma come diavolo posso fare? Ce ne saranno in commercio?

Matteo74
03/04/2005, 23:23
Sarebbe utile sapere il modello della tua motazza:
1000, 600 <04, 600 >04?
Ogni moto ha pedane posteriori diverse.
Le Ine >04 hanno le, staffe delle pedane posteriori saldate e la sostituzione diventa parecchio complicata.
La 1000 e la 600 <04 hanno le staffe imbullonate al telaio e magari una costruzione artigianale è possibile.

Tieni anche presente che la pedana Dx fa da suppo rto per il silenziatore, sarai costretto a trovare un compromesso tra abbassare le pedane e mantenere una discreta luce a terra dal lato Dx :wink:

pozep1973
04/04/2005, 00:04
1000, 600 <04, 600 >04?

:roll:

[mark]
05/04/2005, 20:43
1000, 600 <04, 600 >04?
Le Ine >04 hanno le, staffe delle pedane posteriori saldate e la sostituzione diventa parecchio complicata, non saldate.
La 1000 e la 600 <04 hanno le staffe imbullonate al telaio e magari una costruzione artigianale è possibile.

Tieni anche presente che la pedana Dx fa da suppo rto per il silenziatore, sarai costretto a trovare un compromesso tra abbassare le pedane e mantenere una discreta luce a terra dal lato Dx :wink:
ho una fazer 600 del 2004, e mi sembra che le pedane posteriori siano imbullonate.
Che dici, si troveranno in commercio modificate, o devo farmele fare apposta?

Realbiker
05/04/2005, 21:55
non credo sia molto facile soprattutto dal lato della marmitta.... :wink:
Saluti

[mark]
05/04/2005, 22:27
Saluti
mannò, nella 2004 gli scarichi sono alti, sotto la coda.

http://ymedc.introweb.nl/en/archive/street/images/fz6/exhaust_100.jpg

WiD
05/04/2005, 22:42
]
Saluti

Non so come tu voglia fare, ma le pedane posteriori sono SALDATE al telaietto posteriore.
Per modificarle dovresti tagliare e risaldare quelle modificate.

[mark]
05/04/2005, 23:30
]
Saluti

Non so come tu voglia fare, ma le pedane posteriori sono SALDATE al telaietto posteriore.
Per modificarle dovresti tagliare e risaldare quelle modificate.
saldate? No, non credo che siano saldate. Se fossero saldate come farebbero ad essere retraibili?

WiD
05/04/2005, 23:54
Forse ho capito quello che cerchi allora :wink:
Tu vuoi una pedana (solo la parte mobile diciamo) piegata tipo a S in modo da abbassarla senza muovere la parte fissa (ovvero quella saldata al telaietto).
Spiacente, ma almeno che non te la costruisca tu, penso proprio che non esista :)

[mark]
06/04/2005, 08:38
Forse ho capito quello che cerchi allora :wink:
Tu vuoi una pedana (solo la parte mobile diciamo) piegata tipo a S in modo da abbassarla senza muovere la parte fissa (ovvero quella saldata al telaietto).
Spiacente, ma almeno che non te la costruisca tu, penso proprio che non esista :)
sì, ma più che a "S" a "L".
Comunque forse hai ragione, mi sa che me le dovrò far fare apposta.

Realbiker
06/04/2005, 11:12
Ok mi ero confuso.... stiamo parlando della nuova Fazer con gli scarichi sotto la coda..... visto che i portapedane sono saldati al telaio non ti resta che costruire delle "prolunghe" dal portapedana al poggiapiede.... sinceramente non ho in mente come sono fatte nel dettaglio ma credo non sia un impresa così difficoltosa.
Saluti

[mark]
07/04/2005, 19:23
Ok mi ero confuso.... stiamo parlando della nuova Fazer con gli scarichi sotto la coda..... visto che i portapedane sono saldati al telaio non ti resta che costruire delle "prolunghe" dal portapedana al poggiapiede.... sinceramente non ho in mente come sono fatte nel dettaglio ma credo non sia un impresa così difficoltosa.
Saluti
io pensavo di sostituire la parte retreibile con un pezzo a "L", che permetta di abbassare di qualche cm il livello della pedalina. Basterebbero un 3/4 cm, non di più.

WiD
07/04/2005, 20:00
]
Saluti
io pensavo di sostituire la parte retreibile con un pezzo a "L", che permetta di abbassare di qualche cm il livello della pedalina. Basterebbero un 3/4 cm, non di più.

Scusa ma sono così insopportabili?
Tieni conto che io porto sempre un passeggero alto 1.72 e fino a 5/600 km al giorno non crea nessun fastidio.

[mark]
07/04/2005, 21:32
]
Saluti

Scusa ma sono così insopportabili?
Tieni conto che io porto sempre un passeggero alto 1.72 e fino a 5/600 km al giorno non crea nessun fastidio.
mia moglie è alta 1.75, e a quanto mi dice dopo un po' le fanno male le gambe. Diciamo dopo una mezz'ora.
Prima avevo la fazer del 2000, e le pedane erano leggermente più basse, non immaginavo certo che nel modello nuovo le rendessero più scomode, di solito si migliora, invece alla yamaha, da questo punto di vista, hanno un po' peggiorato.

pappadiciccia
09/04/2005, 07:45
Devo dire che avevo anche io pensato di fare una modifica alle pedane del passeggero, perchè la mia zavorrina si lamentava spesso, ho optato per la sostituzione della sella e adesso tutto va meglio (anche per le mie chiappe) la modifica è più dispendiosa ma facile e senza artifici posticci!!! Lampeggi!

[mark]
13/04/2005, 22:42
Devo dire che avevo anche io pensato di fare una modifica alle pedane del passeggero, perchè la mia zavorrina si lamentava spesso, ho optato per la sostituzione della sella e adesso tutto va meglio (anche per le mie chiappe) la modifica è più dispendiosa ma facile e senza artifici posticci!!! Lampeggi!
e che sella hai messo? Più alta? E quanto costa?