PDA

Visualizza Versione Completa : Come 'mascherare' la targa?



stefano_monza
04/04/2005, 08:50
Ciao a tutti!!!!
oggi vado a comprare una Fazerona 1000!!!!!!!!!!
finalmente!!!!!!!!!!
qualcuno di voi può consigliarmi qualche validfo accorgimento per la targa?
(es... bandana,......)
cosa si rischia se si viene fermati?
thank's a tutti...... :D

Zorro
04/04/2005, 09:11
Come mascherare la targa?
Mettici questa :D :D :mrgreen: :D :D

sol-o
04/04/2005, 09:18
zorro se ci metti pure una manina che fa qualche gesto inconsulto io sarei interessato
lamps :D

stefano_monza
04/04/2005, 09:23
mannaggia....
ma cosi se ne accorgono!!!!!!!!!!

stefano_monza
04/04/2005, 10:04
io all'inizio gli darò qualche spruzzata di terra....
dovrebbe bastare...
hihihihihhi :twisted:

Lontano
04/04/2005, 11:11
Attento Stefano, perché coprire la targa è comunque un reato, e si passa dal civile al penale... :?

MartePower
04/04/2005, 11:13
segui il consiglio di lontano :wink:

olitour
04/04/2005, 11:54
A proposito, sabato allo spadino il nostro amico col CBR 1000 RR, che ha fatto il giro con noi una goccia d'olio caduta dallo scarico sottocoda era finita proprio su di un numero della targa, poi col passare dei km si era talmente imbrattata di polvere e altro che il numero della targa era quasi illeggibile.
Vi giuro sembrava proprio caduta dallo scarico e non fatta apposta! 8)
:D

stefano_monza
04/04/2005, 11:55
beh,la mia era una semplice domanda,visto tutte quelle che se ne vedono in giro...
e vista anche la quantità dei nuovi autovelox che ho visto in giro ieri per le tangenziali milanesi....
è chiaro che io nn sono uno smanettone...anzi!!!!!!
ma andare leggermente furo dalle regole credo sia semplice con un mezzo come la ona....
con il mio vecchiotto tenerè andarea sessanta,settanta è un attimo,e4 con il limite a 50 è già reato...
nn ditemiu che andate in giro sempre neilimiti,che nn ci credo..... :wink:

Zorro
04/04/2005, 12:03
nn ditemiu che andate in giro sempre neilimiti,che nn ci credo.....


e fai bene a non crederci :roll: :wink:

MartePower
04/04/2005, 12:05
nn ditemiu che andate in giro sempre neilimiti,che nn ci credo.....


e fai bene a non crederci :roll: :wink:
ma chi lo ha scritto? :roll:

MartePower
04/04/2005, 12:08
beh,la mia era una semplice domanda,visto tutte quelle che se ne vedono in giro...
Lo fanno non sapendo a cosa possono andare in contro, magari si pensano che i polizziotti sono fessi e non capiscono il xché mettono una bandana svolazzante.
Nel penale ci si va a finire se camuffi la targa, con una bandano svolazzante difficile applicare questa legge... ma volendo ti controllano tutto il resto xché vuoi fare il furbo e un qualcosa x multarti te lo possono sempre trovare.
Direi meglio evitare... ;)



e vista anche la quantità dei nuovi autovelox che ho visto in giro ieri per le tangenziali milanesi....
sono aumentati
tutto sta alla fortuna e ad un poco di attenzione



è chiaro che io nn sono uno smanettone...anzi!!!!!!
ma andare leggermente furo dalle regole credo sia semplice con un mezzo come la ona....
con il mio vecchiotto tenerè andarea sessanta,settanta è un attimo,e4 con il limite a 50 è già reato...
ti capisco di 6° andando a bassi giri facile stare sopra i 90 magari in città


nn ditemiu che andate in giro sempre neilimiti,che nn ci credo..... :wink:
direi quasi "missione impossibile" :wink:

Fuoco973
04/04/2005, 12:45
Ieri mattina io e ilo buon Mauo abbiamo incontrato un gruppo di motociclisti o apparentemente tali, Rispettivamente con R12004 R12003 Kawasaky636, i proprietari delle R1 avevano adottato un banalissimo particolare per occultare la targa e rido nel pensare che a nessuno di noi e mi ci includo Poveri illusi possessori di due ruote(definirci motociclisti sarebbe troppo!!)ci ha mai pensato :!:
Volete sapere cosa hanno fatto :?:
Bene casa più semplice
HANNO ELIMINATO TOTALMENTE LA TARGA!!! :shock: :shock:

MartePower
04/04/2005, 13:02
ne avevamo parlato, si rischia meno che coprirla :roll:
dici mi è caduta

io non lo consiglio e non lo farei :wink:

efrite15
04/04/2005, 13:15
Del tipo: "Le viti si sono allentate per via delle vibrazione del motore e l'ho smarrita durante un sorpasso ..." :idea:

MartePower
04/04/2005, 13:15
Del tipo: "Le viti si sono allentate per via delle vibrazione del motore e l'ho smarrita durante un sorpasso ..." :idea:si, cose simili :roll:
oppure il cane giocando l'ha fatta cadere 8)

Matteo74
04/04/2005, 13:39
Ieri mattina io e ilo buon Mauo abbiamo incontrato un gruppo di motociclisti o apparentemente tali, Rispettivamente con R12004 R12003 Kawasaky636, i proprietari delle R1 avevano adottato un banalissimo particolare per occultare la targa e rido nel pensare che a nessuno di noi e mi ci includo Poveri illusi possessori di due ruote(definirci motociclisti sarebbe troppo!!)ci ha mai pensato :!:
Volete sapere cosa hanno fatto :?:
Bene casa più semplice
HANNO ELIMINATO TOTALMENTE LA TARGA!!! :shock: :shock:

E' qui che ti sbagli: se leggi la mia discussione in merito su scazzi e polemiche, vedrai che ci abbiamo pensato in tanti!
Se togli la targa e ti fermano, puoi sempre dire che l'hai persa e ti becchi SOLO 33€ di multa.
Sempre meno di un occultamento o di un'inclinazione abusiva o della copertura dei numeri....

Comunque l'argomento è scottante caro Stefano_monza: difficilmente troverai consigli sull'argomento perchè l'infrazione della legge su fazeritalia o si fa bene (cioè passi davanti al velox in perfetta regola ma a 230km/h) o non si fa per nulla :wink:

Gilles
04/04/2005, 14:02
Ieri mattina io e ilo buon Mauo abbiamo incontrato un gruppo di motociclisti o apparentemente tali, Rispettivamente con R12004 R12003 Kawasaky636
Se tanto mi dà tanto, mi sa che li ho visti anch'io... :evil:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=9707&highlight=

LukeDuke
04/04/2005, 16:54
son curioso di sentire smilla.... :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :wink:

MartePower
04/04/2005, 16:56
son curioso di sentire smilla.... :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :wink:non la nominare invano :shock: :lol:

Fuoco973
04/04/2005, 17:17
si ma avevano entrambi sottocodoni race, senza fori e altro della serie prova a prendermi :mrgreen:

MartePower
04/04/2005, 17:18
si ma avevano entrambi sottocodni race, senzo fori e altro della serie prova a prendermi :mrgreen:
ma se ti prende :roll: 8)

Fuoco973
04/04/2005, 19:15
Marte non li sto mica difendendo :wink: , gli idioti erano anche criminali e penso siano glistessi che ha visto Gilles, a 120km/h ad una ruota impiedi :evil: se scatta un inseguimento diventa un pericolo per tutti :cry:

olitour
04/04/2005, 19:17
A proposito, sabato allo spadino il nostro amico col CBR 1000 RR, che ha fatto il giro con noi una goccia d'olio caduta dallo scarico sottocoda era finita proprio su di un numero della targa, poi col passare dei km si era talmente imbrattata di polvere e altro che il numero della targa era quasi illeggibile.
Vi giuro sembrava proprio caduta dallo scarico e non fatta apposta! 8)
:D

MartePower
04/04/2005, 19:38
Marte non li sto mica difendendo :wink: , gli idioti erano anche criminali e penso siano glistessi che ha visto Gilles, a 120km/h ad una ruota impiedi :evil: se scatta un inseguimento diventa un pericolo per tutti :cry:non ti incavolare... era per dire 8)
in fin dei conti sono il moderatore dei moderatori e vi devo mettere sulla retta via figlioli :oops: :lol: :wink:

Fuoco973
04/04/2005, 20:14
martino io incavolarmi con te?????me ne guarderei bene sono pazzo ma non fesso :mrgreen: la faccina con le corna :evil: era verso i tre pirlotti pseudomotociclisti(le penne paice farle anche a me ma non in mezzo alla gente che passa)

bull
04/04/2005, 21:46
coprire la targa non dovrebbe cadere nel penale fino a quando viene sanzionata una targa non leggibile,mi sembra che richiederebbe solo una sanzione amministrativa...ora non so dire con certezza a quanto ammonta ma potrei vedere, purtroppo non mi sento di dare troppe dritte per ingannare la legge....

Smilla
04/04/2005, 22:14
son curioso di sentire smilla.... :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :wink:
:shock: :shock: :shock:
Non mi lasciate nemmeno lavorare ai seggi in santa pace, insomma... :evil:

Pensate pure che il telelaser non prende in considerazione l'esistenza o meno della targa... :roll: :twisted: :twisted: :twisted:

LukeDuke
04/04/2005, 22:39
son curioso di sentire smilla.... :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :wink:
:shock: :shock: :shock:
Non mi lasciate nemmeno lavorare ai seggi in santa pace, insomma... :evil:

Pensate pure che il telelaser non prende in considerazione l'esistenza o meno della targa... :roll: :twisted: :twisted: :twisted:

ma uno può non fermarsi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:

Smilla
04/04/2005, 22:51
Sono così affascinante che uno si ferma...
sempre! :shock: :oops: :mrgreen: :wink:

LukeDuke
04/04/2005, 22:58
Sono così affascinante che uno si ferma...
sempre! :shock: :oops: :mrgreen: :wink: :shock: :shock: :shock: :oops: :oops:

avete le minigonne come divise? :shock: :shock: :shock: :lol: :wink:

bull
05/04/2005, 03:11
Ieri mattina io e ilo buon Mauo abbiamo incontrato un gruppo di motociclisti o apparentemente tali, Rispettivamente con R12004 R12003 Kawasaky636, i proprietari delle R1 avevano adottato un banalissimo particolare per occultare la targa e rido nel pensare che a nessuno di noi e mi ci includo Poveri illusi possessori di due ruote(definirci motociclisti sarebbe troppo!!)ci ha mai pensato :!:
Volete sapere cosa hanno fatto :?:
Bene casa più semplice
HANNO ELIMINATO TOTALMENTE LA TARGA!!! :shock: :shock:

E' qui che ti sbagli: se leggi la mia discussione in merito su scazzi e polemiche, vedrai che ci abbiamo pensato in tanti!
Se togli la targa e ti fermano, puoi sempre dire che l'hai persa e ti becchi SOLO 33€ di multa.
Sempre meno di un occultamento o di un'inclinazione abusiva o della copertura dei numeri....

Comunque l'argomento è scottante caro Stefano_monza: difficilmente troverai consigli sull'argomento perchè l'infrazione della legge su fazeritalia o si fa bene (cioè passi davanti al velox in perfetta regola ma a 230km/h) o non si fa per nulla :wink:

del poco che so mi sa che matteo74 ne sa parecchio in materia,veramente ti conviene dire che ti è caduta

panza96
07/04/2005, 21:34
Del tipo: "Le viti si sono allentate per via delle vibrazione del motore e l'ho smarrita durante un sorpasso ..." :idea:


....si ma se non hai un bicilindrico non vale come scusa.... :lol: :lol:

efrite15
08/04/2005, 09:38
Cosa vuoi che ne sappiano, le forze dell'odine non sono famose per il loro intuito raffinato o la loro acuta intelligenza ..... :roll: ....

Smilla
08/04/2005, 09:51
Cosa vuoi che ne sappiano, le forze dell'odine non sono famose per il loro intuito raffinato o la loro acuta intelligenza ..... :roll: ....
Infatti, sono famosa per il mio indiscutibile fascino (leggi 4 risposte sopra). :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
... devo dire che i centauri rimangono a bocca aperta quando appena fermati, riesco ad identificare modello ed anno della moto, appena guardando il cupolino! Ma che ne capisco di motorizzazione? Cosa sarà mai un bicilindrico, no? :oops: :oops: :roll:
Infatti, è fascino! Tutto fascino! :lol: :lol: :lol:

Flyer Duck
08/04/2005, 11:53
Cosa vuoi che ne sappiano, le forze dell'odine non sono famose per il loro intuito raffinato o la loro acuta intelligenza ..... :roll: ....
Infatti, sono famosa per il mio indiscutibile fascino (leggi 4 risposte sopra)...


SDEEEEEEENG!
Che legnata sulle gengive :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smilla
08/04/2005, 13:13
Uno ha bisogno di essere affascinante per cogliere l'ironia :roll:, no?!... :mrgreen:

efrite15
09/04/2005, 18:55
Ma non penso che con tutti gli sbirri che ci sono in italia beccherò proprio te, o sbaglio? Sarai l'eccezzione che conferma la regola!
E guarda che uno su un milione non è una grande media .... a proposito, dove lavori di solito? Così evito di passare di lì ... :wink:

Flyer Duck
09/04/2005, 20:06
Ma non penso che con tutti gli sbirri che ci sono in italia beccherò proprio te, o sbaglio? Sarai l'eccezzione che conferma la regola!
E guarda che uno su un milione non è una grande media .... a proposito, dove lavori di solito? Così evito di passare di lì ... :wink:
Uhm, mi sa che sei un po' ingenuo.
Per esempio, il vicecomandande della Stradale Milanofiori (le tangenziali) è un noto membro di uno dei forum che frequento... Secondo me se ti ferma e vuole trovarti qualcosa per farti male sa come fare... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un altro è proprio in mezzo a noi, poi ci sono vigili e membri di forze dell'ordine che non si dichiarano per scelta. E, se devo dire la verità, preferisco essere fermato da uno di questi, almeno sa il fatto suo e non mi ficcherà la paletta in quel posto per il solo gusto di punire un motociclista.
:wink:

Fabione68
12/04/2005, 13:53
Ma non penso che con tutti gli sbirri che ci sono in italia beccherò proprio te, o sbaglio? Sarai l'eccezzione che conferma la regola!
E guarda che uno su un milione non è una grande media .... a proposito, dove lavori di solito? Così evito di passare di lì ... :wink:
Uhm, mi sa che sei un po' ingenuo.
Per esempio, il vicecomandande della Stradale Milanofiori (le tangenziali) è un noto membro di uno dei forum che frequento... Secondo me se ti ferma e vuole trovarti qualcosa per farti male sa come fare... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un altro è proprio in mezzo a noi, poi ci sono vigili e membri di forze dell'ordine che non si dichiarano per scelta. E, se devo dire la verità, preferisco essere fermato da uno di questi, almeno sa il fatto suo e non mi ficcherà la paletta in quel posto per il solo gusto di punire un motociclista.
:wink:

Il rovescio della medaglia è che non gli puoi raccontare fesserie sul come hai perso la targa o sul come (casualmente) si sia imbrattato solo l'ultimo numero. :D

dadomail
27/04/2005, 17:35
scappare...
dei tipi che conosco mettono una parte di camera d'aria d'auto tagliata sulla targa nascondendo una cifra....a mo' di elastico per intendersi...
in un mese mi hanno salvato tre volte facendomi segnali...non puo' andare sempre bene...io quest'anno nascondo...e se mi beccano col telelaser non mi fermo.. 8)
limite di 50...come fai a rispettarlo? e io mi devo beccare multe astrali xke su una strada ho tirato una marcia dopo una giornata di lavoro in ufficio con le palle piene x sfogarmi almeno un attimo? fnc... :evil:

Temucin
27/04/2005, 17:52
per questo sono sempre stato favorevole ad aprire nuove piste sponsorizzate in ogni provincia per sfogarsi in piena sicurezza.. altro che per strada.. :P

Fabione68
28/04/2005, 15:56
Fino a poco tempo fa, la strada che da Piovene Rocchette porta ad Asiago, il cosiddetto "costo", veniva frequentato da una moltitudine di motociclisti intenti a sfidarsi in roccambolesche gare, a tempo o in gruppo, con pieghe al limite delle leggi fisiche, mirabolanti sgusciamenti tra le auto dei gitanti in salita, scarichi aperti come una piazza e così via. Ogni tanto qualcuno sbagliava una piega o si spiaccicava sul parabrezza di una macchina come un moscerino ma tutto ciò non era che la parte sgradevole di un gioco gradevole. Bastava raccattare i pezzi, pulire un po' le traiettorie e tutto ricominciava più e meglio di prima. Ad un certo punto qualcuno dei piani alti, sollecitato da una moltitudine di denunce da parte di turisti e abitanti incazzati, ha deciso di porre fine a questo fenomeno disseminando il "costo" di postazioni autovelox fisse cosicchè oggi andare ad Asiago significa rischiare una multa dietro ad ogni curva.
In altre parole per quei cento deficenti a cui, visti l'abbigliamento e i mezzi di cui disponevano, non mancavano certo i quattrini per andare a divertirsi in pista, adesso la paghiamo tutti.
Che sia giusto o no, sensato o no, utile o no, queste sono le nuove tendenze ed è assolutamente dannoso per tutti noi tentare, con mezzi più o meno leciti, di mantenere questo anacronistico status quo.
So perfettamente che i motociclisti in genere non rappresentano un pericolo per gli altri. Ma so anche che c'è chi ce l'ha a morte con le nostre moto e le nostre macchine e che vorrebbe una umanità che si muove a piedi pian pianino e solo per lavoro. Ogni volta che qualcuno scambia una strada per una pista o si mette al volante ubriaco fradicio o si esibisce in numeri da circo magari nascosto da un pezzo di camera d'aria sulla targa, consegna un'altra arma in mano a questi fanatici rompiballe.
Se non vogliamo che ci tolgano veramente ogni piacere e libertà nella guida, faremo meglio a darci una bella calmata. Tutti.

"Lamps" :lol:
Fabione

Flyer Duck
28/04/2005, 16:10
...Ogni volta che qualcuno scambia una strada per una pista o si mette al volante ubriaco fradicio o si esibisce in numeri da circo magari nascosto da un pezzo di camera d'aria sulla targa, consegna un'altra arma in mano a questi fanatici rompiballe.
Se non vogliamo che ci tolgano veramente ogni piacere e libertà nella guida, faremo meglio a darci una bella calmata. Tutti.
Complimenti, Fabione, bella riflessione che condivido. :wink:

pipes
28/04/2005, 17:28
tra le stranezze... nella "rigida" svizzera domenica ho visto una R1 e guardandola aveva qualcosa di strano....

non aveva proprio il portatarga !!!

la targa pero' c'era: era sulla schiena del conducente :shock: :o :( :) :D :D :| :|

sono rimasto a bocca aperta :?

dadomail
28/04/2005, 18:01
...Ogni volta che qualcuno scambia una strada per una pista o si mette al volante ubriaco fradicio o si esibisce in numeri da circo magari nascosto da un pezzo di camera d'aria sulla targa, consegna un'altra arma in mano a questi fanatici rompiballe.
Se non vogliamo che ci tolgano veramente ogni piacere e libertà nella guida, faremo meglio a darci una bella calmata. Tutti.
Complimenti, Fabione, bella riflessione che condivido. :wink:

non fate i filosofi della ****** xke NESSUNO rispetta il limite...in moto in particolar modo...tra gare organizzate e rischiare di far male a qlcn e un semplice eccesso di velocita' ce ne passa...
il discorso sopra sicuramente è vero...ho letto di un posto in centro italia dove qualche pazzo ha volutamente lanciato una bottiglia di olio da un auto .....tre ragazzi in ospedale e tre moto distrutte...gli eccessi da una parte e dall'altra..

Flyer Duck
28/04/2005, 19:57
non fate i filosofi della ****** xke NESSUNO rispetta il limite...
SCUSA?
:shock:

ESCI DA QUESTO CORPO!
http://www.wumingfoundation.com/italiano/Giap/amorth.jpg :lol: :lol: :lol:

Non stiamo parlando del limite di velocità, stiamo parlando piu' in generale della strada scambiata per la pista; comunque non faccio il moralista, piu' volte ho detto che 5 minuti di stupidera vengono a tutti, a me per primo; solo che assolutamente non mi riconosco tra gli idioti che lo fanno sempre e comunque. :wink:

E se scegliessi meglio le frasi non sarebbe poi un delitto... :P :lol: :lol: :lol: :lol:

dadomail
29/04/2005, 09:31
sullo scegliere le frasi non so se ho capito bene o meno..e neanke sullo "SCUSA"...
non ho mai offeso nessuno...qui dentro.. :wink:
della strada come pista mi pare abbiate parlato in due e ripeto è un estremizzare...l'origine era come nascondere la targa x evitare multe spesso ingiuste...ma come a volte capita con i forum ci si stracapisce...
e cmq non sono 10 minuti di stupideria...normalmente ogni gg guidando si va sempre e cmq oltre il limite di parekkio, vuoi dirmi di no?

cobi
29/04/2005, 09:43
daaii che il papero scherza, giusto pap' ?!?
intervengo per dire che: sono daccordo con dadomail...percio' ...ho trovato un bandana che forse, svolazzando, fa al caso mio (l'unica soluzione che mi sento di implementare...per ora)
..c u l4ter !

Flyer Duck
29/04/2005, 09:45
...normalmente ogni gg guidando si va sempre e cmq oltre il limite di parekkio, vuoi dirmi di no?
Certo che non ti dico di no, sono io il primo!
Ma quello che sostengo è che in vita mia ho girato per meno di un mese con la catena avvolta lasca ad 8 sulle frecce del 600 penzolante sulla targa, e mi sono sentito un pirla.

Quello che dice Fabione68 è che ogni furbone che maschera la targa e fa il pistola dà credito a chi ci vuole togliere dalle strade, come in Svizzera misero i limiti a 60 km/h dove le auto vanno ad 80 oppure in Liguria dove la domenica c'erano le staffette della pula apripista solo per le moto!

Io supero spesso i limiti, me ne assumo la responsabilità senza mascherare la targa anche se ne avrei una voglia pazzesca ma preferisco far ballare bene bene gli occhi. :wink:

pipes
29/04/2005, 10:16
daaii che il papero scherza, giusto pap' ?!?
intervengo per dire che: sono daccordo con dadomail...percio' ...ho trovato un bandana che forse, svolazzando, fa al caso mio (l'unica soluzione che mi sento di implementare...per ora)
..c u l4ter !

Cobi attento... in una gita domenicale "siamo" stati fermati e quando hanno visto la bandana sulla targa hanno iniziato a tirar fuori una denuncia penale :shock:

non ho approfondito la cosa, e non so se quello detto dai CC sia vero o meno. :shock: :roll:
"siamo" andati via senza nessuna contravvenzione o altro :)

Fabione68
30/04/2005, 04:05
Grazie, Flayer!!
Nessuno dice di rispettare pedissequamente i limiti soprattutto quelli più assurdi.
Ma c'è modo e modo di rischiare... Di osare.
Qui si stava parlando di coprire la targa, di non fermarsi all'alt di una pattuglia, di scappare. Non vogliamo essere trattati da delinquenti (perchè non lo siamo e non ci riteniamo tali)? Cerchiamo di comportarci con buon senso. Tutto qui.
Cerchiamo di ricordare che, vista la fantastica informazione di questo paese e la meravigliosa abitudine di scaricare ogni responsabilità sui cittadini - utenti, ogni incidente viene sempre attribuito ad un eccesso di velocità. So benissimo che non è così, le buche e le strade che si allagano le vedo anch'io come pure i cantieri perenni e pericolosi, ma questa è la tendenza vuoi per incapacità, sicuramente per comodità.
Prendiamone atto e cerchiamo di non farci infinocchiare da leggi sempre più restrittive che, con la scusa di proteggerci, servono solo a lavare il viso di chi dovrebbe affrontare i veri problemi e a spostare l'attenzione dalle reali questioni legate alla sicurezza che non si vogliono risolvere.
Vuoi un esempio dadomail? Quando piove le nostre autostrade da terzo mondo si allagano: anzichè usare gli asfalti drenanti di nuova concezione (vedi germania), Benetton ha ridotto il limite di velocità da 130 a 110. Come se una piscina presa a 110 anzichè a 130 fosse meno pericolosa!! In altre parole, se vai fuori strada, è sempre perchè correvi troppo. E' sempre colpa tua!! Del fatto che un asfalto tradizionale costi molto meno di uno drenante (ed è questo il motivo per cui Benetton non lo usa) nessuno ne parla. Quindi , fino a quando la situazione non cambierà, cerchiamo almeno di non fregarci con le nostre mani assumendo comportamenti equivoci che verrebbero sicuramente ritorti contro di noi.

"Lamps" :lol:
Fabione

Smilla
30/04/2005, 09:48
Quando piove le nostre autostrade da terzo mondo si allagano: anzichè usare gli asfalti drenanti di nuova concezione (vedi germania), Benetton ha ridotto il limite di velocità da 130 a 110.

Guarda che anche in Francia, quando piove, c'è la riduzione del limite. Penso che sia una tendenza europea, più che altro.
E poi non è Benetton in sé che fa le leggi. Non è lei che riduce il limite, ma il codice della strada, tramite legislatore. Se poi ha voce in capitolo, è un altro problema. Comunque sia, ci sono alcuni tratti di autostrada con l'asfalto drenante, ma è molto costoso. Sinceramente preferirei che non ci sia l'asfalto drenante ma che ogni tratto di strada sia un tavolo da biliardo. :wink:
Quanto ai cantieri aperti, è facile da spiegare. La provincia, piuttosto che il comune o la regione, dà in appalto un’opera. La ditta appaltatrice comincia a realizzare i lavori. Poi, come di solito succede, parecchie volte non viene pagata (anche se i soldi vengono dati lo stesso – a chi??? :roll: :evil: ) e cominciano i ritardi ed i lavori non finiti. L’ente proprietario della strada dice che se non finiscono non pagano. La cosa va ad oltranza. Conclusione: tutti i cantieri mezzi aperti, mezzi finiti, mezzi in attività. :cry: :cry: :cry:

MaxBigo
12/05/2005, 17:03
Sul perchè i soldi finiscano se volete vi spiego una cosettina ......
di solito i lavori si iniziano per motivazioni politiche, di immagine o di opportunità

Poco importa se il via allo studio di un progetto di ammodernamento o ristrutturazione nasca senza avere ancora stanziati i fondi :o

Poi conme sempre si va in gara d'appalto con tempi serrati perchè ormai la cosa è stata pubblicizzata e nessuno vuol fare emergere le inefficienze e poi ...... 8)

Quando si tratta di emettere le prime SAL (Stato Avanzamento Lavori) ci si ritrova di nuovo al solito problema: ma i soldi dove sono ??? :shock:

Ecco perchè i lavori si bloccano ..... ma prima o poi cambierà
Spero :!:
:roll:

Vaverik
17/05/2005, 08:49
estrapolato da report

http://www.report.rai.it/2liv.asp?c=n&q=53

VOCE FUORI CAMPO DELL'AUTRICE
Secondo la relazione dei consulenti del Ministero dell'Economia, la società Autostrade tra il '97 e il 2002 per il maggior traffico ha ricavato 520 milioni di euro in più del previsto.

AUTRICE
Nel primo quinquennio di convenzione tra Autostrade e Anas ci sono stati degli extra profitti?

GIAN MARIA GROS-PIETRO - presidente Autostrade spa.
No, non ci sono stati extra profitti però c'è stato un aumento del traffico superiore alle previsioni, che fa parte appunto del rischio imprenditoriale, ma questo aumento del traffico non è stato sufficiente a farci raggiungere la redditività media delle autostrade europee.


VOCE FUORI CAMPO DELL'AUTRICE
Non ci sono stati extra profitti, ma questi soldi in più ricavati sulla sottostima del traffico, come li vogliamo chiamare? Incasso non previsto?
Secondo il presidente della società Autostrade i nostri pedaggi sono tra i più bassi d'Europa. Ma le nostre autostrade sono anche tra le più vecchie d'Europa, per cui richiedono manutenzione e investimenti costosi.

PAOLO BRUTTI - senatore
Dovevano fare 9 mila, 9 mila e 500 miliardi di investimenti, ne hanno fatti il 10 per cento. Si sono impegnati a farne altri 9 mila e 500, è chiaro che tra queste due cose qualche cosa stanno facendo, sia del vecchio che del nuovo, no? Stanno facendo qualche cosa. Però da quello che noi sappiamo, mentre nel vecchio l'unica opera che si sta veramente cominciando a fare è la Variante di valico, per quello che riguarda i nuovi investimenti erano state fissate delle tappe: allo stato dei fatti non si vede nulla. Cioè non è vero che entro il 2007 noi avremo il passante di Mestre, non è vero che avremo interventi sull'autostrada Adriatica, cioè tutte cose che, se si faranno, oramai slitteranno agli anni 2010, 2011, 2012.

VOCE FUORI CAMPO DELL'AUTRICE
Non sarà che la Società Autostrade ritarda gli investimenti perché deve prima ripagare i debiti che ha con le banche? E legittimo chiederselo dato che il gruppo Benetton ha acquisito il controllo della società Autostrade tramite la propria controllata Schemaventotto, si può dire senza spendere un euro di tasca propria. Si sono fatti prestare i soldi dalle banche per rastrellare il 70 per cento delle azioni della società Autostrade con un'opa, un'offerta pubblica di acquisto. Poi hanno girato l'indebitamento di Schemaventotto alla stessa società acquistata, che ora ripaga le banche con il flusso dei pedaggi.

Saeba77
17/05/2005, 15:32
estrapolato da report

http://www.report.rai.it/2liv.asp?c=n&q=53

VOCE FUORI CAMPO DELL'AUTRICE
Secondo la relazione dei consulenti del Ministero dell'Economia, la società Autostrade tra il '97 e il 2002 per il maggior traffico ha ricavato 520 milioni di euro in più del previsto.

AUTRICE
Nel primo quinquennio di convenzione tra Autostrade e Anas ci sono stati degli extra profitti?

GIAN MARIA GROS-PIETRO - presidente Autostrade spa.
No, non ci sono stati extra profitti però c'è stato un aumento del traffico superiore alle previsioni, che fa parte appunto del rischio imprenditoriale, ma questo aumento del traffico non è stato sufficiente a farci raggiungere la redditività media delle autostrade europee.


VOCE FUORI CAMPO DELL'AUTRICE
Non ci sono stati extra profitti, ma questi soldi in più ricavati sulla sottostima del traffico, come li vogliamo chiamare? Incasso non previsto?
Secondo il presidente della società Autostrade i nostri pedaggi sono tra i più bassi d'Europa. Ma le nostre autostrade sono anche tra le più vecchie d'Europa, per cui richiedono manutenzione e investimenti costosi.

PAOLO BRUTTI - senatore
Dovevano fare 9 mila, 9 mila e 500 miliardi di investimenti, ne hanno fatti il 10 per cento. Si sono impegnati a farne altri 9 mila e 500, è chiaro che tra queste due cose qualche cosa stanno facendo, sia del vecchio che del nuovo, no? Stanno facendo qualche cosa. Però da quello che noi sappiamo, mentre nel vecchio l'unica opera che si sta veramente cominciando a fare è la Variante di valico, per quello che riguarda i nuovi investimenti erano state fissate delle tappe: allo stato dei fatti non si vede nulla. Cioè non è vero che entro il 2007 noi avremo il passante di Mestre, non è vero che avremo interventi sull'autostrada Adriatica, cioè tutte cose che, se si faranno, oramai slitteranno agli anni 2010, 2011, 2012.

VOCE FUORI CAMPO DELL'AUTRICE
Non sarà che la Società Autostrade ritarda gli investimenti perché deve prima ripagare i debiti che ha con le banche? E legittimo chiederselo dato che il gruppo Benetton ha acquisito il controllo della società Autostrade tramite la propria controllata Schemaventotto, si può dire senza spendere un euro di tasca propria. Si sono fatti prestare i soldi dalle banche per rastrellare il 70 per cento delle azioni della società Autostrade con un'opa, un'offerta pubblica di acquisto. Poi hanno girato l'indebitamento di Schemaventotto alla stessa società acquistata, che ora ripaga le banche con il flusso dei pedaggi.

Purtroppo sta andando proprio così............... :evil:

eiobiker78
23/05/2005, 17:29
Secondo me il topic dovrebbe essere non COME mascherare la targa ma PERCHE' mascherare la targa :?:

Io per primo abito a Milano, città stracontrollata, un grande fratello metropolitano.
Per lavoro tutti i santi giorni faccio 1/4 di cerchio di questa città, 25 km.
Lo faccio il 45% dell'anno in moto e il restante in macchina....
Abito vicino a una grande arteria che da Milano porta nella brianza in direzione di Como (la Mi-Meda) e che si raccorda con la tangenziale Nord di Milano (Torino-Venezia)... Voi non avete idea di quante ambulanze si sentono passare dal Venerdì alla Domenica (sopratutto dopo le 22) per non parlare poi di quando piove....

..signori, anzi FRATELLI, NOI siamo i fautori della nostra vita e della nostra LIBERTA', se noi per primi non siamo rispettosi di questo, come pretendete che lo siano gli altri :idea: :?: :roll:

..io ho passato i miei spensierati (e pirl@@si) anni dell'adolescenza con una Cagiva Mito (da 125 a 130 a 160 CC) e grazie a Qualcuno che c'è (c'ho le prove :lol: ), sono ancora qui a raccontarla con o senza bandane e/o chiazze d'olio/catene ecc ecc... sulla targa :wink: :roll: :lol:

Volete sfogarvi e tirare una marcia quando uscite dall'ufficio, prego, accomodatevi, lo faccio anch'io ogni tanto (il venerdì) qui intorno all'Idroscalo dove lavoro e dove ci sono le rotonde, ma se mi arriva a casa la multa per eccesso di velocità, taccio perchè ne sono cosciente.... :oops: :cry: :roll: :lol: :mrgreen:
LA STRADA E' DI TUTTI, CHI LA USA PER LAVORARE, CHI LA USA PER DILETTO, CHI LA USA COME PISTA (CO@@@@ONI :evil: ), ma dall'altro lato c'è sempre un altra vita che incrociamo... :shock: :shock: :o :roll:

e se qualcuno con una bandana sulla targa tirasse sotto vostra moglie/figlia/amica perchè sta tirando una marcia per sfogarsi :?:
...oppure allargasse la traiettoria della sua pista privata in montagna :?:
...Sì, sto estremizzando, ma faccio sempre riferimento alle righe sopra, ricordate :idea: :wink: :?:
VOI NON VORRESTE SAPERE CHI RINGRAZIARE :?: :!: :evil: :(

Doppio lamps a tutti, Fratelli, smanettoni e turisti, ma sopratutto BONNE ROUTE :D

canario71
19/07/2005, 14:02
Secondo me il topic dovrebbe essere non COME mascherare la targa ma PERCHE' mascherare la targa :?:

Io per primo abito a Milano, città stracontrollata, un grande fratello metropolitano.
Per lavoro tutti i santi giorni faccio 1/4 di cerchio di questa città, 25 km.
Lo faccio il 45% dell'anno in moto e il restante in macchina....
Abito vicino a una grande arteria che da Milano porta nella brianza in direzione di Como (la Mi-Meda) e che si raccorda con la tangenziale Nord di Milano (Torino-Venezia)... Voi non avete idea di quante ambulanze si sentono passare dal Venerdì alla Domenica (sopratutto dopo le 22) per non parlare poi di quando piove....

..signori, anzi FRATELLI, NOI siamo i fautori della nostra vita e della nostra LIBERTA', se noi per primi non siamo rispettosi di questo, come pretendete che lo siano gli altri :idea: :?: :roll:

..io ho passato i miei spensierati (e pirl@@si) anni dell'adolescenza con una Cagiva Mito (da 125 a 130 a 160 CC) e grazie a Qualcuno che c'è (c'ho le prove :lol: ), sono ancora qui a raccontarla con o senza bandane e/o chiazze d'olio/catene ecc ecc... sulla targa :wink: :roll: :lol:

Volete sfogarvi e tirare una marcia quando uscite dall'ufficio, prego, accomodatevi, lo faccio anch'io ogni tanto (il venerdì) qui intorno all'Idroscalo dove lavoro e dove ci sono le rotonde, ma se mi arriva a casa la multa per eccesso di velocità, taccio perchè ne sono cosciente.... :oops: :cry: :roll: :lol: :mrgreen:
LA STRADA E' DI TUTTI, CHI LA USA PER LAVORARE, CHI LA USA PER DILETTO, CHI LA USA COME PISTA (CO@@@@ONI :evil: ), ma dall'altro lato c'è sempre un altra vita che incrociamo... :shock: :shock: :o :roll:

e se qualcuno con una bandana sulla targa tirasse sotto vostra moglie/figlia/amica perchè sta tirando una marcia per sfogarsi :?:
...oppure allargasse la traiettoria della sua pista privata in montagna :?:
...Sì, sto estremizzando, ma faccio sempre riferimento alle righe sopra, ricordate :idea: :wink: :?:
VOI NON VORRESTE SAPERE CHI RINGRAZIARE :?: :!: :evil: :(

Doppio lamps a tutti, Fratelli, smanettoni e turisti, ma sopratutto BONNE ROUTE :DSono d'accordo, chi vuole correre deve assumersene le responsabilità, comunque vada... L'augurio è che ci siano sempre più persone che corrono quando veramente possono permetterselo e non quando sono stressate dal lavoro :wink:

tia
19/07/2005, 18:54
Sarò un incoscente o altro ma a me viene VERAMENTE difficile rispettare il limiti..
si cerca anzi SI GUIDA in sicurezza, sicuro che non mi metto a fare le pinne in paese.. ma capita che magari dopo una partenza ad un semaforo della tangenziale mi scappi la manina, come mi può scappare il polso un pochino e dare qualche bella tirata al mio ferro venendo su da qualche meno noto passo di montagna..
Non più tardi di ieri sono passato davanti ad un laser di una pattuglia sul carezza a 160 km/h.. mi sono fermato e tornato indietro a discutere con i vigilantes... (scampato pericolo, e vorrei vedere, la strada era deserta...)
Non vi nascondo che più di una volta mi sono dato alla fuga.. (sbagliato? si, anche la megamulta mica è tanto divertente) e voglio vedere quale vigile riesce a saltare in macchina così velocemente..
Sinceramente me ne sbatto della opinione di chi si compra una moto da 140 cavalli e poi fa il santo dicendo rispettiamo i limiti.. comprati uno sputer allora...
Sta tanto anche nel buon senso di chi guida e chi controlla..
L'autovelox piazzato nascosto e impersonale è una ladrata.. almeno che non ci sia un uomo (scusa smilla, uomo nel senso persona) a contestarti l'infrazione e a posizionare l'attrezzo in modo utile.. come deterrente e non come punizione. capisco che il limite è il limite.. ma su una strada deserta da limite extraurbano 90 mi sembra assurdo multare il motociclista che va a 120...
Mascherare la targa è comunque sbagliato.. ma il fine giustifica i mezzi.. (ironia)
Ieri c'era un articolo di giornale qui.. beccato bolzanino con targa contraffatta.. (bel lavoretto anche) pero' l'ha fatta sporca.. erano due settimane che sembrava ci fosse ghost rider sulle ns strade..
Non so se sono stato chiaro, sono contro gli estremismi, sia Randy Mamola che prende i curvoni in contromano fottendosene beatamente della sua di pelle(e fa bene) che di quella deglia altri.. (e questo mi fa incazzare)., che del vigilozzo fancazzista e magari anche camperista che si tira delle seghe fotografando motociclisti a go go nascosto dietro un cartellone nell'unica retta nel raggio di km..
Andiamo, io capisco tutto, ma l'Italia è un paese alquanto strano.. siamo completamente privi del buonsenso.

Girare senza targa.. è una buona idea.. la faccio mia.. in croazia ne avro' viste 2 max tre con la targa.. molti con la targa attaccata con lo scotch alla sella.."mi scusi, l'ho appena persa e per portarmela fino a casa l'ho legata lì se no cadeva dinuovo.. " e non è tanto sbagliato... la multa xchè l'hai persa costa meno di qualsiasi autovelox.. ed è congruenza della legge questa?? Fatta la legge trovato l'inganno...

Babbà
20/07/2005, 01:01
Sta tanto anche nel buon senso di chi guida e chi controlla..
L'autovelox piazzato nascosto e impersonale è una ladrata.. almeno che non ci sia un uomo (scusa smilla, uomo nel senso persona) a contestarti l'infrazione e a posizionare l'attrezzo in modo utile.. come deterrente e non come punizione. capisco che il limite è il limite.. ma su una strada deserta da limite extraurbano 90 mi sembra assurdo multare il motociclista che va a 120...
Mascherare la targa è comunque sbagliato.. ma il fine giustifica i mezzi.. (ironia)
Ieri c'era un articolo di giornale qui.. beccato bolzanino con targa contraffatta.. (bel lavoretto anche) pero' l'ha fatta sporca.. erano due settimane che sembrava ci fosse ghost rider sulle ns strade..
Non so se sono stato chiaro, sono contro gli estremismi, sia Randy Mamola che prende i curvoni in contromano fottendosene beatamente della sua di pelle(e fa bene) che di quella deglia altri.. (e questo mi fa incazzare)., che del vigilozzo fancazzista e magari anche camperista che si tira delle seghe fotografando motociclisti a go go nascosto dietro un cartellone nell'unica retta nel raggio di km..
Andiamo, io capisco tutto, ma l'Italia è un paese alquanto strano.. siamo completamente privi del buonsenso.

Girare senza targa.. è una buona idea.. la faccio mia.. in croazia ne avro' viste 2 max tre con la targa.. molti con la targa attaccata con lo scotch alla sella.."mi scusi, l'ho appena persa e per portarmela fino a casa l'ho legata lì se no cadeva dinuovo.. " e non è tanto sbagliato... la multa xchè l'hai persa costa meno di qualsiasi autovelox.. ed è congruenza della legge questa?? Fatta la legge trovato l'inganno...

sono d'accordo su questa parte che ho quotato.

dins
27/07/2005, 12:54
un mia amico (ma con la fazer non è possibile farlo) feceva indossare alla zavorra uno zainetto con bretelline "allentate" che finiva sopra la targa.....
tecnica usata sopratutto per infilarsi al telepass della tangenziale di napoli subito dietro una macchina (rischiandosi pure una "sbarrata" in testa....che tipo.....)

Giringiro
11/08/2005, 23:50
Grasso spray sulla targa,...M'hanno detto che e' efficiente. 8)

Tomcat
11/08/2005, 23:52
Grasso spray sulla targa,...M'hanno detto che e' efficiente. 8)

Provato....ma o poi ci butti sopra palate di terra o non serve a molto.... :(

Barone Rosso
12/08/2005, 05:20
Sxo nn mi odierete e nn mi leverete la tessera ma, ebbene sì, sappiate ke covate 1 serpe in seno al forum.
Tra le "cose" d cui lavorativamente m occupo, sono anke 1 dei fornitori del "produttore" delle ns beneamate/odiate targhe. :?

Vuol dire ke, il mio target lavorativo mi porta ad agire in sinergia con la "loro produzione", sottoponendo, consigliando e testando i deterrenti efficaci ad impedire qlss metodo d contraffazione da voi menzionata. :roll:

Nn ke nn c abbia pensato su come "aggirare l'ostacolo" ma, poikè in questo caso, il mio obiettivo è prorio quello d rendere la vita difficile a quei furbetti ke... ormai so xfettamente ke, ahimé, è quasi impossibile.

Insomma, il buon Lontano e Fabione68, hanno veramente centrato il punto con l'argomento penale e li condivido in toto sconsigliando kiunque ad "aggirare l'ostacolo", e in + vi posso dire ke:

Da + d 9 mesi, nn servono + a nulla i CD sui vetri, il grasso adesivo spray, la lacca x capelli, la lampada allo xeno, gli alieni e l'area 51.

Credetemi a scatola kiusa, sarebbe troppo lungo spiegarlo... la fosfocromatazione della 3M già da sè lavora bene... etc etc.

In kiusura, credo ke dovrei mandare 1 pacco natalizio a tutti coloro i quali rendono lavorativamente necessaria la mia presenza. :wink:
Fra l'altro col loro comportamento incivile, innalzano il tiro delle forze dell'ordine e l'inasprimento della loro tolleranza, e poi ne facciamo le spese noi tutti, incolpevoli... o quasi. 8)

Giringiro
12/08/2005, 10:49
Da + d 9 mesi, nn servono + a nulla i CD sui vetri, il grasso adesivo spray, la lacca x capelli, la lampada allo xeno, gli alieni e l'area 51.Come mai? Magari di notte coi flash ma di giorno,... :roll: :wink:


Fra l'altro col loro comportamento incivile, innalzano il tiro delle forze dell'ordine e l'inasprimento della loro tolleranza, e poi ne facciamo le spese noi tutti, incolpevoli... o quasi. 8)
Fra, ad ogni causa c'è un effetto,... :roll:

Fine OT. :oops: :wink:

alecili
12/08/2005, 11:28
Ciao a tutti, personalmente sono daccordo con MartePower.
Di rischiare a fare una stupidata del genere si rischia e anche grosso.
Alcuni esempi:
1. Chiunque circola con motoveicolo non munito di targa e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €68,25 a €275,10. Stessa sanzione per chi circola con targa collocata o installata in modo non conforme a quanto stabilito dal regolamento di esecuzione del codice della strada. (Art. 100 comma 11 C.d.S);
2. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €1.626,45 a €6.506,85 (Art. 100 comma 12 C.d.S);
3. Chiunque viola le disposizioni dei commi 5 (la targa deve avere le caratteristiche rifrangenti) e 10 (sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo) è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €19,95 a €81,90 (Art. 100 comma 13 C.d.S.)
4. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale (Art. 100 comma 14 C.d.S) - (processo, avvocati e condanne!!!);
5. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo (dite addio alla moto!!!). La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI (norme che regolano fermo, sequestro e confisca di veicoli e di documenti) (Art. 100 comma 15 C.d.S.).
Insomma, sebbene non sia prevista la decurtazione dei punti patente per queste violazioni, penso che stare senza moto per diversi mesi, rischiare di perderla definitivamente perche' confiscata e/o dover rischiare una condanna penale per evitare un fottuto autovelox non ne valga proprio la pena...poi ognuno faccia come meglio crede assumendosi le proprie responsabilita' e, naturalmente, in bocca al lupo a tutti! :wink:
Ciao ciao

tia
12/08/2005, 17:42
1. Chiunque circola con motoveicolo non munito di targa e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €68,25 a €275,10. Stessa sanzione per chi circola con targa collocata o installata in modo non conforme a quanto stabilito dal regolamento di esecuzione del codice della strada. (Art. 100 comma 11 C.d.S);


quant'è la multa per superamento del limite di velocità oltre i 50 km/h????
:wink:

vir28
12/08/2005, 18:37
Ciao a tutti, personalmente sono daccordo con MartePower.
Di rischiare a fare una stupidata del genere si rischia e anche grosso.
Alcuni esempi:
1. Chiunque circola con motoveicolo non munito di targa e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €68,25 a €275,10. Stessa sanzione per chi circola con targa collocata o installata in modo non conforme a quanto stabilito dal regolamento di esecuzione del codice della strada. (Art. 100 comma 11 C.d.S);
2. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €1.626,45 a €6.506,85 (Art. 100 comma 12 C.d.S);
3. Chiunque viola le disposizioni dei commi 5 (la targa deve avere le caratteristiche rifrangenti) e 10 (sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo) è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €19,95 a €81,90 (Art. 100 comma 13 C.d.S.)
4. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale (Art. 100 comma 14 C.d.S) - (processo, avvocati e condanne!!!);
5. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo (dite addio alla moto!!!). La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI (norme che regolano fermo, sequestro e confisca di veicoli e di documenti) (Art. 100 comma 15 C.d.S.).
Insomma, sebbene non sia prevista la decurtazione dei punti patente per queste violazioni, penso che stare senza moto per diversi mesi, rischiare di perderla definitivamente perche' confiscata e/o dover rischiare una condanna penale per evitare un fottuto autovelox non ne valga proprio la pena...poi ognuno faccia come meglio crede assumendosi le proprie responsabilita' e, naturalmente, in bocca al lupo a tutti! :wink:
Ciao ciao

Allora é meglio toglierla del tutto che camuffarla.... :twisted: :D

Barone Rosso
12/08/2005, 21:42
Come mai? Magari di notte coi flash ma di giorno,... :roll: :wink:

Fra, ad ogni causa c'è un effetto,... :roll:

Xkè fondamentalmente è cambiato il lotro metodo d rilevazione, ormai è ad infrarosso, ed usano anke la ricostruzione via sw dei numeri qualora fossero dubbi.

Vero, x colpa d 1 pagano tutti. 8)

tia
13/08/2005, 09:03
Esatto.. meglio senza che con la targa modificata o nascosta!!! :mrgreen:

Barone Rosso
13/08/2005, 14:30
..signori, anzi FRATELLI, NOI siamo i fautori della nostra vita e della nostra LIBERTA', se noi per primi non siamo rispettosi di questo, come pretendete che lo siano gli altri Idea Question Rolling Eyes

...ehm, caso isolato quanto vuoi, sfiga al dilitio sublimato allo stato puro ma, cmnq ho subìto 2 incidenti.
Dico e ripeto subìto xkè entrambe le volte andavo x i fatti miei a 35km/ora, e uno nn rispetta lo stop e l'altro sorpassa a dx il camion ke mi dà la precedenza x ingressare 1 via e mi centra in pieno... (vi tralascio la bisarca ke sopraggiunge e trascina la millona x 30mt - pure i vigili nn c credevano e ridevano sotto i baffi, -male ke l'investitore onestamente ha testimoniato) ero appena partito!
Cosa voglio dire con questo, ke 4se se fossi transitato a razzo, probabilmente nn si sarebbero neanke accorti della mia presenza, fatti nn pugnette!
Rimane il dubbio, xò l'assicurazione dei 2 geni kilngon (direc line x entrambi sarà indicativo?)ha pagato, rimanere in bagarre d traffico o imporre il proprio ritmo? Kissà. 8)


Condivido pienamente ke alcuni limiti d velocità sono totalmente assurdi, dal punto d vista della circolazione, ma.... tornano utili alle casse comunali.
Mi piacerebbe ke esistesse 1 sorta d classifica, così come le classi patente x i veicoli, relativa kessò ai km/annui xcorsi, al lavoro ke si fa, ke xmettesse differenti tolleranze x diversi individui. (lo so è utopia, ma mi piacerebbe lo stesso, visto ke spesso ki "produce" incidenti nn è 1 macinakilometri)
X questo motivo mi sono segnato x la manifestazione antiautovelox del 06/10/2005 ke avverrà in tutt'Italia ma, nn contro la makkina in sè, bensì contro i limiti assurdi, contro ki la gestisce x fini lucrosi maskerandosi da finto repressore, e contro ki la tara, da bastardo dentro, 5km sopra il limite e poi, addirittura, la fa gestire da xsonale civile.
Oh uffà, ecco!. :lol:

alecili
13/08/2005, 15:32
quant'è la multa per superamento del limite di velocità oltre i 50 km/h????


Chiunque supera di oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €343,35a € 1.376,55. Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi...Se la violazione è commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa è da tre a sei mesi.
Punti decurtati: 10.


...sebbene la sanzione è maggiore e ti decurtano i punti, non ti vedi portare via la moto!

:wink:

alecili
13/08/2005, 15:46
Allora é meglio toglierla del tutto che camuffarla....


Non so se si possa parlare di "meglio", dato che oltre alla contravvenzione il tuo veicolo viene sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi!

Insomma raga, è inutile fare i furbi perchè prima o poi la si paga! :(

C'è una legge e va rispettata, che ci piaccia o no...se non lo facciamo, ce ne dobbiamo assumere la responsabilità con coscienza e serietà...anche se le palle ci girano più del nostro motore!

*******, spero di non essermi portato sfiga da solo e vedermi recapitare a casa la "busta verde"! :shock:

Bye bye :wink:

tia
13/08/2005, 18:34
1. Chiunque circola con motoveicolo non munito di targa e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €68,25 a €275,10. Stessa sanzione per chi circola con targa collocata o installata in modo non conforme a quanto stabilito dal regolamento di esecuzione del codice della strada. (Art. 100 comma 11 C.d.S);

vir28
13/08/2005, 19:22
Allora é meglio toglierla del tutto che camuffarla....


Non so se si possa parlare di "meglio", dato che oltre alla contravvenzione il tuo veicolo viene sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi!

Insomma raga, è inutile fare i furbi perchè prima o poi la si paga! :(

C'è una legge e va rispettata, che ci piaccia o no...se non lo facciamo, ce ne dobbiamo assumere la responsabilità con coscienza e serietà...anche se le palle ci girano più del nostro motore!

*******, spero di non essermi portato sfiga da solo e vedermi recapitare a casa la "busta verde"! :shock:

Bye bye :wink:

Però togliendola non hai la denuncia penale, la tieni nello zaino, sapete si è appena staccata..... 8) 8)


La mia era una battuta.... :wink:

Bruno
13/08/2005, 19:26
Allora é meglio toglierla del tutto che camuffarla....


Non so se si possa parlare di "meglio", dato che oltre alla contravvenzione il tuo veicolo viene sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi!

Insomma raga, è inutile fare i furbi perchè prima o poi la si paga! :(

C'è una legge e va rispettata, che ci piaccia o no...se non lo facciamo, ce ne dobbiamo assumere la responsabilità con coscienza e serietà...anche se le palle ci girano più del nostro motore!

*******, spero di non essermi portato sfiga da solo e vedermi recapitare a casa la "busta verde"! :shock:

Bye bye :wink:

Però togliendola non hai la denuncia penale, la tieni nello zaino, sapete si è appena staccata..... 8) 8)


La mia era una battuta.... :wink:

8) :lol: :lol:

sol-o
14/08/2005, 19:17
sapete ieri sera ho visto una falena morta :cry: era grande circa 10cm (uno spettacolo)
e mi sono detto :idea: mo l'attacco alla targa ,sapete comè lei svolazzava e guarda cso si è attaccata proprio li :lol: :lol:

Alerabbo
14/08/2005, 21:29
Eri fermo al semaforo e lei ti ha tamponato??? :mrgreen:

Smilla
15/08/2005, 14:13
Allora é meglio toglierla del tutto che camuffarla....


Non so se si possa parlare di "meglio", dato che oltre alla contravvenzione il tuo veicolo viene sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi!

Dove hai preso quest'informazione del fermo amministrativo per 3 mesi?
Il mio prontuario non prevede sanzioni accessorie per questa violazione ma per chi circola con targa non propria o contraffatta.
Inoltre ricordo che la soppressione della targa può essere inquadrata come "fatto doloso" e scatta comunque il reato di cui all'art 490 del CP. :twisted: :twisted: :twisted: Così come per l'occultamento e per la distruzione. Dipende molto di come si sono svolti i fatti.

PS: Alecili, quando metti le sanzioni, cerca almeno di aggiornarle, visto che è da gennaio 2005 che gli importi sono cambiati. :wink:

alecili
15/08/2005, 14:50
Ciao Smilla!
Io ho riportato tutte le violazioni previste dall'art. 100 C.d.S. rubricato "Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi."
Inoltre, al comma 15 del citato articolo e' testualmente riportato "Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati". (Ometto di riportare l'inciso dell'ipotesi penale, rimango nelle ipotesi amm.ve!)
Il ritiro dei documenti di guida e di circolazione, tra cui anche la targa, e' regolamentato dall'art. 216 c.d.s., rubricato "Sanzione accessoria del ritiro dei documenti di circolazione, della targa o della patente di guida.", il cui comma 1, ultimo periodo, dice che "Nei casi di ritiro della targa, si procede al fermo amministrativo del veicolo ai sensi dell'articolo 214".
Circa le sanzioni, scusa se non le ho aggiornate, ma trovandomi all'estero per lavoro dall'inizio dell'anno, mi sono affidato all'ausilio di internet, erroneamente credendo che il sito visitato avesse le sanzioni aggiornate...MEA CULPA!
Quoto con te quando dici che "dipende molto da come si sono svolti i fatti" e che l'occultamento della targa, qualora se ne provi il dolo, puo' essere inquadrato nelle fattispecie di reato ex art. 490 c.p....ma sai anche meglio di me come siano garantisti la maggiorparte dei giudici! :|

Ciao Smilla e, per l'errore dovuto al copia e incolla delle sanzioni, mi faro' perdonare quando torno in Italia, magari con una bevuta o una pizza: abito in provincia di Sondrio!

Ciao ciao :wink:

PS: Non e' che mi posteresti le nuove sanzioni?

PPS: Per il disturbo, doppia pizza! :mrgreen:

Smilla
15/08/2005, 15:00
Più che altro occorre una non facile definizione di targa contraffatta, targa alterata, targa manomessa. Sono queste le fattispecie punite con più severità. Ma non sono queste che preoccupano i fazeristi. :wink:



PS: Non e' che mi posteresti le nuove sanzioni?

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=6404 :mrgreen: :mrgreen:



PPS: Per il disturbo, doppia pizza!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

alecili
15/08/2005, 15:55
Grazie mille per la celerita'....

...inizia a pensare alla pizza! :mrgreen:

Se io ordino pizza tonno, cipolle, olive, zola, salame piccante e, naturalmente, una montagna di peperoncino piccante (sai, sono di origini calabresi!!!), scappi?! :(

Ciao a tutti...e...VIVA IL PEPERONCINO DI SOVERATO! :twisted:

Bruno
15/08/2005, 17:25
Se io ordino pizza tonno, cipolle, olive, zola, salame piccante e, naturalmente, una montagna di peperoncino piccante (sai, sono di origini calabresi!!!), scappi?!

Una cosina leggera......... :mrgreen: :mrgreen: :wink:

alecili
15/08/2005, 17:51
Una cosina leggera.........

Di più non posso...non vorrei ingrassare..sai, la linea!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tia
16/08/2005, 09:14
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Smilla
16/08/2005, 09:54
Se io ordino pizza tonno, cipolle, olive, zola, salame piccante e, naturalmente, una montagna di peperoncino piccante (sai, sono di origini calabresi!!!), scappi?!


Beh... se togliamo le cipolle, il salame piccante ed il peperoncino ci sto! :shock: Anch'io devo stare leggera. :mrgreen:

Bruno
16/08/2005, 10:54
8) :lol: :lol:

alecili
16/08/2005, 10:54
Pero' lo zola me lo concedi?! :shock:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Smilla
16/08/2005, 20:44
Vada per lo zola! :mrgreen: :wink:

alecili
17/08/2005, 08:37
E con questo messaggio sono arrivato a quota 100! :mrgreen:

Vaverik
17/08/2005, 09:44
e sti c...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzo :wink:

albert52
19/08/2005, 10:41
e sti c...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzo :wink:

Grande VaverK
Cosi mi piaci
Scherzare sempre !!!!

02/10/2005, 10:34
raga, in america ho notato una cosa che ha dell'incredibile e mi sono chiesto: xhè non ci ho pensato prima? una moto a mio parere in regola se fermata.....sapete cosa aveva fatto il proprietario? semplice aveva staccato le due viti inferiori della targa. morale: la targa con la velocità svolazzava tenuta dalle due viti superiori xò allo stop tornava tutto in regola. domanda: quanti poliziotti andrebbero a toccare la targa? e se lo fanno? semplice (con aria esterrefatta): caspita non me ne ero proprio accorto. grazie, rimedio subito andando dal mio meccanico. vi sono grato. caspita stavo proprio x perderla!
che ne dite?
lamps a tutti. :D :D :D :D

Alerabbo
02/10/2005, 10:42
Penso che anche le viti superiori dovrebbero essere allentate ed avrere un gioco tale da permettere lo "svolazzamento", cmq è un'idea da provare :wink:

Smilla
02/10/2005, 12:26
la targa con la velocità svolazzava

Però non fai i conti con la velocità dell'otturatore della macchina, che fa sembrare tutto fermo. :roll:
E se è un telelaser poi? :?

02/10/2005, 12:42
ciao smilla. finalmente ti risento oopss ti rileggo. pensavo tu ce l'avessi con me.......siamo in pace? che dici?
telelaser? niente di più facile. dai smilla mi meraviglio di te........... il telelaser intanto dipende dalla mano dell'agente e sai meglio di me quant'è difficile con le moto e poi basta stare sulla corsia di sorpasso affiancando un altro veicolo. chi fermi dei due?
lamps. :D :D :D

Smilla
02/10/2005, 13:56
chi fermi dei due?

La moto! :twisted:

XeeL
02/10/2005, 15:27
ciao smilla. finalmente ti risento oopss ti rileggo. pensavo tu ce l'avessi con me.......siamo in pace? che dici?
telelaser? niente di più facile. dai smilla mi meraviglio di te........... il telelaser intanto dipende dalla mano dell'agente e sai meglio di me quant'è difficile con le moto e poi basta stare sulla corsia di sorpasso affiancando un altro veicolo. chi fermi dei due?
lamps.



Sto Fazerone2002 me piace :mrgreen:

Barone Rosso
02/10/2005, 21:54
chi fermi dei due?

La moto! :twisted:(Serio) ...e se poi scoprite ke o la makkina o la moto monta 1 laserjammer a bordo... cosa gli potrebbe succedere al propietario, cioè in cosa incorrerebbe. :?:

02/10/2005, 22:14
smilla: bugiardona....... lo sai meglio di me che non fermi nessuno dei due.... e dai... su....... non puoi............
perchè non lo ammetti?
lamps.

luke_magic
03/10/2005, 01:04
chi fermi dei due?

La moto! :twisted:(Serio) ...e se poi scoprite ke o la makkina o la moto monta 1 laserjammer a bordo... cosa gli potrebbe succedere al propietario, cioè in cosa incorrerebbe. :?:

bisogna vedere se sti affari funzionano..............saranno mica come la giobba colossale dei cd sul lunotto per "abbagliare" gli autovelox?

Barone Rosso
03/10/2005, 01:43
chi fermi dei due?

La moto! :twisted:(Serio) ...e se poi scoprite ke o la makkina o la moto monta 1 laserjammer a bordo... cosa gli potrebbe succedere al propietario, cioè in cosa incorrerebbe. :?:

bisogna vedere se sti affari funzionano..............saranno mica come la giobba colossale dei cd sul lunotto per "abbagliare" gli autovelox?...ke io sappia... nn saprei, x questo kiedevo lumi a ki + d me...
Ho solo "paura" ke +ttosto ke "somigliare" ai cd si rivelino 1 pò come gli okkiali a raggi x, della 'nimmistica d 1 volta. :)
Qui il link x i + informati...: http://www.autovelox.net/anti-autovelox.html

alecili
03/10/2005, 08:45
e sti c......

scherzo




Vaverik ha scritto:
e sti c......

scherzo


Grande VaverK
Cosi mi piaci
Scherzare sempre !!!!


Siete due amici!!! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

luke_magic
03/10/2005, 12:23
chi fermi dei due?

La moto! :twisted:(Serio) ...e se poi scoprite ke o la makkina o la moto monta 1 laserjammer a bordo... cosa gli potrebbe succedere al propietario, cioè in cosa incorrerebbe. :?:

bisogna vedere se sti affari funzionano..............saranno mica come la giobba colossale dei cd sul lunotto per "abbagliare" gli autovelox?...ke io sappia... nn saprei, x questo kiedevo lumi a ki + d me...
Ho solo "paura" ke +ttosto ke "somigliare" ai cd si rivelino 1 pò come gli okkiali a raggi x, della 'nimmistica d 1 volta. :)
Qui il link x i + informati...: http://www.autovelox.net/anti-autovelox.html

gli apparcchi ECM esistono eccome ma non credo siano utilizzabili su moto.....per questioni di costi se non altro.........

Smilla
03/10/2005, 14:29
smilla: bugiardona....... lo sai meglio di me che non fermi nessuno dei due.... e dai... su....... non puoi............
perchè non lo ammetti?
lamps.
Perché dove lavoro non ci sono strade a 2 corsie x senso di marcia (tranne un piccolo tratto di 500 metri). Se la moto sorpassa, sorpassa dove non può. Semplice! Fermo la moto! :twisted: :lol: :lol: :lol:

canario71
03/10/2005, 15:04
smilla: bugiardona....... lo sai meglio di me che non fermi nessuno dei due.... e dai... su....... non puoi............
perchè non lo ammetti?
lamps.
Perché dove lavoro non ci sono strade a 2 corsie x senso di marcia (tranne un piccolo tratto di 500 metri). Se la moto sorpassa, sorpassa dove non può. Semplice! Fermo la moto! :twisted: :lol: :lol: :lol:

:angry_007: :angry_007: E lo spirito di categoria dove lo mettiamo??? Mi meraviglio di te
:wink: :wink:

Smilla
03/10/2005, 15:12
Sono in astinenza di moto da agosto. Spirito di categoria? Quelli che chiamano a casa solo per mettermi voglia? :evil: Poi passano davanti a casa mia accelerando e facendomi sentire il motore? I motociclisti mi stanno sulle scatole! :shock: Almeno fino ad aprile! :roll: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

canario71
03/10/2005, 15:17
Sono in astinenza di moto da agosto. Spirito di categoria? Quelli che chiamano a casa solo per mettermi voglia? :evil: Poi passano davanti a casa mia accelerando e facendomi sentire il motore? I motociclisti mi stanno sulle scatole! :shock: Almeno fino ad aprile! :roll: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:
Tutto ciò è poco sportivo, per fortuna non penso di passare dalle tue parti nei prossimi mesi :wink: :wink: :wink:

Smilla
03/10/2005, 15:19
Tutto ciò è poco sportivo

Non è poco sportivo. E' pura e sana invidia! :oops: Avere la moto in garage e non poter usarla. :cry: :cry: :cry:

canario71
03/10/2005, 15:27
Tutto ciò è poco sportivo

Non è poco sportivo. E' pura e sana invidia! :oops: Avere la moto in garage e non poter usarla. :cry: :cry: :cry:

Dai tieni duro, vorrà dire che ti rifarai a primavera... Magari potresti approfittare per fargli fare qualche modifica intanto :wink: :wink:

cocis18
03/10/2005, 16:09
Sono in astinenza di moto da agosto. Spirito di categoria? Quelli che chiamano a casa solo per mettermi voglia? :evil: Poi passano davanti a casa mia accelerando e facendomi sentire il motore? I motociclisti mi stanno sulle scatole! :shock: Almeno fino ad aprile! :roll: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

come mai fino ad aprile ?? è rotta... ?? :?: :shock: :roll: :)

Smilla
03/10/2005, 17:47
come mai fino ad aprile ?? è rotta... ?? :?: :shock: :roll: :)
No, sveglino. Non sono più da sola. :oops: 8)

Babbà
03/10/2005, 17:58
come mai fino ad aprile ?? è rotta... ?? :?: :shock: :roll: :)
No, sveglino. Non sono più da sola. :oops: 8)

beh? la tua moto non è omologata per 2? :hat_001:

e poi anche se il passeggero te lo porti nella panza, che cambia? :laughing_002:

Smilla
03/10/2005, 18:17
E' un tipaccio. :shock: Si è già lamentato durante l'ecografia, alzando il braccio in posizione "vaf... smettete di schiacciare la pancia della mamma!" figuriamoci se lo porto in moto. :oops: Mi uccide! :roll: :mrgreen:

Alerabbo
03/10/2005, 18:24
Ogni tanto potresti andare in garage e accendere la moto.... prova a sentire come reagisce il piccolo alle vibrazioni di una sgasata, giorno dopo giorno potresti abituarlo in fretta al rumore.... pardon....suono di una moto :lol:

Iaco
03/10/2005, 21:33
Raga non è per dire ma state scrivendo una cifra di castronerie :D :D
A parte i falsi moralismi...non mi parlate di sicurezza stradale quando passi a 70 e ti fregano 150 euro perchè non stavi a 50, non le scrivete ste cazzate!
Ma chi è che ha scritto la cavolata del penale, la targa non va CONTRAFFATTA, va SPORCATA :!: :!: :!:
Se la sporchi sono 35 euro, pure se ci sta la bandana davanti sono 35 euro, cazz se è sporca di terra può essere fotocromaticaoquellochetipare ma non la fotografa l'autovelox!!! C'è una grandissima differenza cavolo!
E' semplicemente targa illeggibile.
Ciao


ps: esmilla col suo telelaser ci frega lo stesso :twisted: :twisted:

03/10/2005, 21:51
smilla ma invece di prendertela con noi poveri motociclisti... scusa, dovresti essere al 7 cielo di non poter usare la moto x qs. motivo......e dai....
e poi.... sei una furbacchiona........ su quelle strade non si supera lo sappiamo xò.... se non andiamo oltre la linea... che dici? :wink: :wink: :wink:
cmq meno male non abito dalle tue parti.....dalle mie ci sono pochissimi motociclisti tra le forze del disordine ehhm pardon dell'ordine..........
lamps.

Smilla
04/10/2005, 09:10
ma non la fotografa l'autovelox

Facciamo un po' di photoshop e poi te lo diciamo... :twisted: :twisted: :twisted:
Poi, se c'è la pattuglia a valle, invece di beccarsi uno, ne becchi almeno 2 di verbali. :roll:

Smilla
04/10/2005, 09:12
su quelle strade non si supera lo sappiamo xò.... se non andiamo oltre la linea... che dici?

Dico che se è area d'incrocio ti porto via pure la patente. :twisted: :twisted: :twisted: E così anche tu non potrai usare la moto, come me, per solidarietà! :shock: :twisted: :mrgreen:

cobi
04/10/2005, 10:42
..quindi se c'è il bandana davanti sono 35 euro ?
ecco perchè tutti 'sti bandana al radunone
bandana, alla prossima!

Smilla
04/10/2005, 10:48
Alt... se l'agente che interpreta il caso ritiene che sia stata messa di proposito, scatta la violazione penale. L'occultamento parziale o totale della targa è fatto doloso. Starei anche attenta a moto pulitissime con targhe infangate.
E ricordate che la 168 non è ancora cambiata: reato=sequestro ai fini di confisca! :twisted:
Non rischierei se fossi voi. :roll:

marce
04/10/2005, 11:17
Alt... se l'agente che interpreta il caso ritiene che sia stata messa di proposito, scatta la violazione penale. L'occultamento parziale o totale della targa è fatto doloso. Starei anche attenta a moto pulitissime con targhe infangate.
E ricordate che la 168 non è ancora cambiata: reato=sequestro ai fini di confisca! :twisted:
Non rischierei se fossi voi. :roll:

io però ho ad esempio la bandana legata alla freccia...ma la mrtto lì perchè mi serve come straccio ed essendo sporco non posso metterla sotto la sella.... :roll: :roll: :roll: .....è reato?!?!??! :lol: :lol:

Iaco
04/10/2005, 15:01
Con l'autovelox la pattuglia a valle? Non c'è quasi mai, non avrebbe senso, c'è già la pattuglia con il velox che fa tutto da solo...no?
La targa sporca con la moto pulita comunque non puoi dire occultamento di targa, la targa sta proprio sopra la ruota basta che vai su una strada sterrata magari si sporca la targa e la moto resta splendente...è un verbale che non si può fare, la targa s'è sporcata mica si può dire che l'hai sporcata volontariamente! Un conto è se ci metto davanti un pezzo di cartone attaccato col nastro adesivo, con magari disegnato sopra un qualunque simbolo...
Smilla ma tu in che zona stai, al nord vero?
Cia'

Smilla
04/10/2005, 15:07
Con l'autovelox la pattuglia a valle? Non c'è quasi mai, non avrebbe senso, c'è già la pattuglia con il velox che fa tutto da solo...no?

Strano, :roll: ho sempre e solamente lavorato così. Almeno se c'è il ritiro di patente, si fa subito, non ai danni del nonnetto che la moto non la sa guidare. :twisted:

LukeDuke
04/10/2005, 15:08
...
Smilla ma tu in che zona stai, al nord vero?
Cia'

si a nord ..... e sta pure dall'altra parte della barricata, fa le multe! :evil: :evil:

luke_magic
04/10/2005, 15:20
Con l'autovelox la pattuglia a valle? Non c'è quasi mai, non avrebbe senso, c'è già la pattuglia con il velox che fa tutto da solo...no?
La targa sporca con la moto pulita comunque non puoi dire occultamento di targa, la targa sta proprio sopra la ruota basta che vai su una strada sterrata magari si sporca la targa e la moto resta splendente...è un verbale che non si può fare, la targa s'è sporcata mica si può dire che l'hai sporcata volontariamente! Un conto è se ci metto davanti un pezzo di cartone attaccato col nastro adesivo, con magari disegnato sopra un qualunque simbolo...
Smilla ma tu in che zona stai, al nord vero?
Cia'

bhe, ad essere sinceri sinceri non lo vedo tanto facile spiegare come mai una moto bella linda abbia la targa sporca..........capirei se la targa fosse rivolta verso il basso (gli schizzi della ruota potrebbero raggiungerla) ma essendo inclinata verso l'alto il fango come fa a finirci? forse se faccio rotolare la moto nel fango............

LukeDuke
04/10/2005, 15:27
Con l'autovelox la pattuglia a valle? Non c'è quasi mai, non avrebbe senso, c'è già la pattuglia con il velox che fa tutto da solo...no?
La targa sporca con la moto pulita comunque non puoi dire occultamento di targa, la targa sta proprio sopra la ruota basta che vai su una strada sterrata magari si sporca la targa e la moto resta splendente...è un verbale che non si può fare, la targa s'è sporcata mica si può dire che l'hai sporcata volontariamente! Un conto è se ci metto davanti un pezzo di cartone attaccato col nastro adesivo, con magari disegnato sopra un qualunque simbolo...
Smilla ma tu in che zona stai, al nord vero?
Cia'

bhe, ad essere sinceri sinceri non lo vedo tanto facile spiegare come mai una moto bella linda abbia la targa sporca..........capirei se la targa fosse rivolta verso il basso (gli schizzi della ruota potrebbero raggiungerla) ma essendo inclinata verso l'alto il fango come fa a finirci? forse se faccio rotolare la moto nel fango............

meccanica quantistica ? :lol: :lol: :lol: :lol:

Smilla
04/10/2005, 15:32
bhe, ad essere sinceri sinceri non lo vedo tanto facile spiegare come mai una moto bella linda abbia la targa sporca...
Prova a spiegarlo poi a certi operatori di polizia stradale... :?

marce
04/10/2005, 15:33
meccanica quantistica ?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Iaco
04/10/2005, 23:57
Forse tu avrai sempre lavorato così ma ti assicuro che qui intorno a Roma anche la stradale, ma soprattutto la Municipale bastarda ha una pattuglia con l'autovelox fisso dove chi passa paga il pedaggio :twisted: :twisted:

Luke magic non hai capito cio' che intendevo: non devi spiegare niente, nel senso che non c'è bisogno che ti prenda tanta cura a dare spigazioni.
La targa è sporca, ti si è sporcata. Se ti fanno qualcos'altro oltre targa illeggibile è un errore (abuso?) loro e il ricorso lo vinci.
Inoltre, hai presente la depressione si crea quando stai in scia ad un camion, quella si crea con tutti i mezzi...e la polvere se si attacca alla tua targa che cavolo ne so io perchè lo fa, è un mistero 8)
Ciao

luke_magic
05/10/2005, 01:18
capito

maverx
08/10/2005, 00:04
ciao raga,

30 anni fa giravo con il 2 in 1 VUOTO della mia SFC ed in 3 anni non ho mai beccato una multa...10 anni dopo era il 4 in 1 con le aspirazioni a cornetto del motore dalla GPZ 1100 KAWA e 10000 KM senza contravvenzioni...

ora credo che staccherò 3 pipette alle candele della mia "ciccia" ma forse esco ancora dai limiti di velocità.... :cry:

VOGLIO TORNA' BAMBINOOOOOOOO :D :D :D

ps: smilla tutto ok ? se vuoi ti porto qualche dolcetto a casa, dillo al CAPO che vengo con la moglie, altrimenti MI CONFISCA LA MOTO !!! :lol:

Smilla
08/10/2005, 00:08
ps: smilla tutto ok ? se vuoi ti porto qualche dolcetto a casa, dillo al CAPO che vengo con la moglie, altrimenti MI CONFISCA LA MOTO !!! :lol:
OT:
:lol: Sì, lunedì torno al lavoro ma non so ancora che turno farò. :shock:
Non ce la faccio più ad essere a casa. :oops:
Magari dopo 2 ore di lavoro chiederò altre 2 settimane di malattia. :oops: Ma per adesso, almeno andando lì mi distraggo e non penso ai miei guai.
Grazie per i dolcetti. Dovrei mantenere la forma. :cry: Sarà difficile però. :? :roll:
Fine OT.

paolo1160
10/10/2005, 18:16
luke_magic ha scritto:
bhe, ad essere sinceri sinceri non lo vedo tanto facile spiegare come mai una moto bella linda abbia la targa sporca...

Prova a spiegarlo poi a certi operatori di polizia stradale...

è vietato anche lavare la moto senza lavare la targa????
omissione di lavaggio targa!!!!bel reato!!!
da proporre a quello li che fa tutte quelle leggi intelligenti

10/10/2005, 18:52
Dico che se è area d'incrocio ti porto via pure la patente. E così anche tu non potrai usare la moto, come me, per solidarietà!

eh no dai, così non vale! davvero leveresti la patente ad un faccino così simpatico?????? e poi come farei?????? io poi sono solidale con te.........veramente.........credimi sulla parola... diciamo che se dovessi passare sotto casa tua ti farei sentire il rombo ma solo per salutarti e non per farti diventare invidiosa!!!!! come sei cattivona.. ma mi avevano detto che le donne in dolce attesa diventano più buone e comprensive... cos'è un luogo comune????
vabbè... "roammmmm"" ehm pardon lamps.

Fabione68
12/10/2005, 00:02
luke_magic ha scritto:
bhe, ad essere sinceri sinceri non lo vedo tanto facile spiegare come mai una moto bella linda abbia la targa sporca...

Prova a spiegarlo poi a certi operatori di polizia stradale...

è vietato anche lavare la moto senza lavare la targa????
omissione di lavaggio targa!!!!bel reato!!!
da proporre a quello li che fa tutte quelle leggi intelligenti

Non è proprio così ma quasi... E' prescritto dalla legge, anche se non ricordo quale, che debba essere il proprietario o il fruitore del mezzo a garantire la leggibilità della targa. Questo vale sia per lo sporco, sia in tutti quei casi in cui la targa si scolorisca o si deteriori, al limite chiedendone la sostituzione.