PDA

Visualizza Versione Completa : help da amici toscani - giro in giugno



lo1700
04/04/2005, 11:02
ciao ragazzi, chiedo umilmente a voi conoscitori dei luoghi se vi sembra valido qs giro da fare in giugno.

sono graditi alberghetti/agriturismo validi nelle zone segnate e paesini/città in prossimità da non perdere.
grazie mille a tutti!!!
Lo

SABATO (partenza – Lucca + dormire)
Ge – la spezia (via autostrada della cisa)
Aulla
Piazza al serchio (tramite la garfagnana)
Castelnuovo garfagnana
Borgo a mozzano
Lucca

DOMENICA (visita Lucca + arrivo a Siena e visita + dormire)
Mattino: visita a Lucca
Pomeriggio: Lucca – Siena
Visita Siena

LUNEDI’ (giri nei dintorni di Siena + dormire)
Siena – s angelo in colle
Poggibonsi – san galgano
Siena - Asciano (crete senesi)
Siena

MARTEDI’ (Siena – Pisa con visita + dormire)
Siena
Monteriggioni
pisa (via volterra)
forte dei marmi + versilia (Viareggio)

MERCOLEDI’ (visita Versilia + ritorno)
Forte dei marmi e dintorni
Forte dei marmi - Genova

raptor
26/04/2005, 07:56
Per SIena ti posso dare una mano io... Fammi sapere ciao

One
26/04/2005, 12:07
A siena vai qui.....
http://www.villabelvedere.com/
è di un carissimo amico di famiglia.... very good!!! colazione abbondante e ha nache il ristorante dove con una ventina di euri mangi, dipende poi da quanto mangi e da cosa bevi.... :wink:

lo1700
03/05/2005, 11:35
grazie a tutti!
strepitosi.

adesso raffiniamo un pò il giretto e nel caso vi chiediamo ancora.

Bodo
04/05/2005, 10:51
Scusa, non avevo visto questa discussione!!!! :roll:
SABATO
Fai un salto sul Lago di Gramolazzo sulla strada di Minucciano che è carino e anche le strade non sono niente male! A Castelnuovo un salto nel centro storico...molto pittoresco! :wink:
A borgo a Mozzano sosta sul ponte della Maddalena (detto del Diavolo!) e anche il centro storico è molto carino! :wink:
A Lucca ti posso consigliare il B&B la Magnolia...non conosco il proprietario ma conosco il ragazzo che gli ha fatto il sito che è un suo amico (www.lamagnolia.com) devi solo dire che sei un motociclista e che conosci Enrico quello che ha fatto il sito! :wink:

DOMENICA
Credo che in una mattinata tu possa riuscire a vedere il centro storico di Lucca ovviamente saltando parecchie cose ma le attrazioni principali non avrai problemi a vederle
- il Duomo in Piazza S.Martino dove c'è il Volto Santo (nota le colonne esterne...sono tutte diverse!) :shock:
- Piazza S.Michele dove in cima alla chiesa c'è un angelo che ha un anello d'oro!!!
- Piazza dell'anfiteatro....quella tonda!
- Torre Guinigi...con gli alberi in cima!!! Sono oltre 200 scalini per raggiungerli! :shock:
- Piazza S.Frediano...all'interno c'è il corpo di S.Zita
- via Fillungo la strada principale che taglia in due la città...molto popolata! :?
- le mura...magari da un baluardo ad un altro e non tutto il giro...sono 4,5 km! :shock:
- ci sarebbero anche le ville lucchesi ma ci vuole un giorno intero solo per quelle!!!

Per raggiungere Siena c'è una strada da paura...superstarada fino a Cecina e poi Saline di volterra, Volterra, Colle val d'Elsa e poi Superstrada fino a Siena!

LUNEDI
Non sto a dirti tutto quello che c'è da vedere a Siena...trovi siti interi che ne parlano! Posso giusto consigliarti un B&B (www.villadisotto.it) e dì pure che conosci me...Andrea il ragazzo di Lucca! :wink:

MARTEDI
Io per tornare verso Pisa rifarei la strada dell'andata...volterrana! :roll: :wink: :twisted:
A Pisa c'è ben poco da vedere...
- Piazza dei Miracoli, la torre pendente...è tutto lì nella solita piazzetta!
- Lungarno e corso Italia...la strada principale
- Piazza dei Cavalieri giusto per vedere l'Università Superiore Normale...dentro c'è un pezzo della mia storia...l'esame di Analisi 2! :shock: :wink:
-A Viareggio hanno solo la sabbia e i coriandoli!!!! :lol: :lol: :lol:
C'è un po' di astio tra Lucca e Viareggio ma io non ho niente contro questa bella cittadina forse perchè la famiglia di mio papà sta proprio a Viareggio...la sua città di origine! 8)

MERCOLEDI
Forte dei Marmi è una bella città ma occhio a cosa compri..potresti trovarti a dover dare in permuta la moto per un piatto di pasta! :shock: :shock: :shock:
E' un po' cara! :?