Accedi

Visualizza Versione Completa : RAGAZZI CI SONO ANCH'IO

ReZaf
04/04/2005, 23:46
:roll: Emozione... è la prima volta che entro in un forum e devo presentarmi. Beh che dire... mi chiamo Matteo ( alias ReZaf ) ho quasi trent'anni e da due sono un fortunato possessore di una Fazer 600 del 1999. Tr a una settimanella vedrà il dottore per un controllino e per la sostituzione del gruppo catena-corona-pignone... approfitto di voi per porre la seguente domanda: Ho chiesto a Gazzoni (ufficiale yamaha) di montarmi un pignone con un dente in meno... Lui non era particolarmente propenso... premetto ke: Non ho mai frequentato piste, non curvo con il ginocchio sull'asfalto, sono più un motociclante che vorrebbe ogni tanto sentire la ruota davanti che si alza, ke dite sono sulla buona strada? Ora, non volendo annoiare troppo, saluto tutti ed aspetto vostri consigli. :lol:

raptor
05/04/2005, 07:09
Ciao e benvenuto se fossi in te metterei solo una corona con 2 denti in più e tutta la trasmissione con il passo 520.

Fuoco973
05/04/2005, 09:44
Per incominciare da dove scirivi???
poi benvenutissimo
poi sposta il tuo dilemma sulla sezione giusta e ti sarà risposto più facilmente,
cmq visto che stamattina mi sento buono :twisted: ti rispondo............
dai scherzo ben venuto, se cambi il pignone tanto vale cambiare anche la catena e la corona senno ti ritroverai con una trasmissione ormai datata, la fazerina che io sappia si alza cmq anche di gas normale, se cambi corona pignone e catena praticamente voli :mrgreen: ma avrai una moto molto reattiva e se non ti interessa la velocità vai con un dente al pignone in meno e una alla corana in più :mrgreen:

pipes
05/04/2005, 09:51
Benvenuto!

michy_torre
05/04/2005, 11:21
Benvenuto !! :D

Aaron79
05/04/2005, 12:20
Cambia il pignone, cambia il pignone, vai tranquillo...perderai un 10km/h di punta ma tanto se non vai in pista non ti cambia nulla (e anche se ci vai, tanto sul rettilineo ti svernicerebbero con 80 anzichè 70km/h in + ;)

Cmq benvenuto e ...ottimo acquisto :)

P.S. ah, il pignone lo avevo cambiato anche io, tranquillo che non è un'esagerazione, anzi...tieni solo conto che poi in autostrada il motore gira un pochino + alto e di conseguenza consumi un filino di + ...ma accettabile 8)

davbruno
05/04/2005, 13:15
Ciao e benvenuto! :D

Bruno
05/04/2005, 19:59
Ciao benvenuto :wink:

jesolo73
05/04/2005, 21:19
ben arrivato :D

ReZaf
06/04/2005, 11:59
Scusa la mia meleducazione, + ke altro dovuta aad inesperienza. Scrivo da Crema (cr) e non ho ancora esperienza su come si interagisce nei Forum. Tornando alla moto, avevo già ordinato il kit originale di tutto il gruppo, con l'aggiunta di pignone con 1 dente in meno. Il concessionario teme possa essre troppo togliere un dente al pignone, meglio due denti a corona, ma temo la scarsa durata di corona in ergal. Cmnq ho capito ke questa non è lagiusta sezione per questi temi, quindi ti ringrazio e saluto. Lamp- ReZaf
]

eiobiker78
06/04/2005, 12:02
Ciao e benvenuto :D :!:

ReZaf
06/04/2005, 12:06
Grazie del benvenuto, già avevo fatto alcune riflessioni da te proposte e se mi confermi minimi disagi sono molto + tranquillo. Spero solo di non farmi poi prendere troppo la mano dalle " penne". Saluti. :P [/quote]

Giringiro
07/04/2005, 00:24
Benarrivato nel Forum! :D

Sliggo
07/04/2005, 20:08
Benvenuto :D :D :D