PDA

Visualizza Versione Completa : Domenica 10.04: Tour nel biellese - x Milanesi e limitrofi



ragioz
05/04/2005, 09:44
Egr.Sig.

la Ragioz+1 Tour Ltd :D propone per domenica prossima il seguente giro:

IL BIELLESE: LE VIE DELLA LANA, DELLA FEDE E DELL'ORO 8)

Il tour prevede come tappe interessanti la visita (in base ai partecipanti, ed alla conferma dell'ente che la gestisce) della fabbrica della ruota primo ed unico esempio di opificio con trasmissione teledinamica, percorreremo la strada della lana (panoramica Zegna) che ci porterà a prendere un caffè a Bielmonte (1500 mt) godendo del panorama sul massiccio del Rosa, scenderemo verso Biella per poi risalire e visitare il Santuario d'Oropa (uno dei più antichi luoghi di culto in Italia) ed infine scendendo nuovamente in pianura visiteremo (compatibilmente alla stanchezza,agli orari e soprattutto al fatto che troverò una guida :D una miniera d'oro all'aperto di Duemila anni fa...

Ritrovo: "Non solo scale" - SS del Sempione uscita tangenziale Ovest Rho-Pero direz. Rho primo semaforo al termine del cavalcavia
Orario: h. 9.00 (p.p.pp.) :wink:
Partenza: h. 9.15 (ritardo consentito max 10 min previo sms con pagamento colazione a tutti incluso) :twisted:
Percorso: Milano - Agognate (A4) - Romagnano Sesia - Pray - Trivero - Bielmonte - Rosazza - Biella - Oropa - Cerrione - Santhià - Milano
Tot.Km. 310 circa a/r
Pranzo: libero - presso il Santuario d'Oropa (noi paninazzi e copertina tattica :D
Rientro: libero

Infocell 340 7789046 - info mail ragioz_d3b0@tiscali.it

Ragioz

Steboga
05/04/2005, 09:46
bel giro!!! in parte fatto sia sabato che domenica, ma sta volta lavoro!!!

luke_magic
05/04/2005, 10:29
IO IO IO!!!
ci siamo ci siamo.............. :mrgreen: :mrgreen:

anche noi schiscetta con coperta........se se previsioni bastarde ci assistono (giove e vene con pioggia prevista)...............

Riguardo ritrovo, hai un civico da dare, una traversa? noi arriviamo da casa di vale da parte opposta e il cavalcavia non l'ho presente...........

luke_magic
05/04/2005, 10:30
IO IO IO!!!
ci siamo ci siamo.............. :mrgreen: :mrgreen:

anche noi schiscetta con coperta........se se previsioni bastarde ci assistono (giove e vene con pioggia prevista)...............

Riguardo ritrovo, hai un civico da dare, una traversa? noi arriviamo da casa di vale da parte opposta e il cavalcavia non l'ho presente...........

luke_magic
05/04/2005, 10:30
IO IO IO!!!
ci siamo ci siamo.............. :mrgreen: :mrgreen:

anche noi schiscetta con coperta........se se previsioni bastarde ci assistono (giove e vene con pioggia prevista)...............

Riguardo ritrovo, hai un civico da dare, una traversa? noi arriviamo da casa di vale da parte opposta e il cavalcavia non l'ho presente...........

pipes
05/04/2005, 11:16
luke_magic ... soffri del primo BALBETTAMENTO da forum ?
capisco uno, o forse due... ma TRE messaggi UGUALI! no !!!

ciao

luke_magic
05/04/2005, 11:19
argh, vedo solo ora...............strano in genere non mi duplica mai i messaggi..........figurarsi triplicarli..............

ragioz
05/04/2005, 11:33
:D :D

...caspita quanto entusiasmo Luke :wink: :D ..... se ti avessi proposto una serata al Moulin Rouge chissà quanti post!!! :mrgreen:
(Azz' è vero che Margot è registrata :oops: :wink: )

X Aldo: forse ti conviene fare la A26 e farti trovare direttamente a Romagnano Sesia...

Presenti:
Ragioz+1
Luke+1
Aldo+1
Max+1
Cippo
Vfr+1

Venghino siorrrri e siorrrre..venghino.... :D

Ragioz

pipes
05/04/2005, 12:03
a che ora sarete a Romagnano Sesia?

luke_magic
05/04/2005, 12:24
sentiamo anche quel tamarro di chef....................magari gli mando un MP.......

Spread
05/04/2005, 12:25
nooooooooooooooooooooooo!!!!!!
gomme nuove e devo andare a un battesimo!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
buon giro!!! :wink:

ragioz
05/04/2005, 12:31
a che ora sarete a Romagnano Sesia?



con partenza alle 9.15 :roll: :roll: :roll: ......... direi un 10.30 al max :D


Ragioz

luke_magic
05/04/2005, 15:18
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bhe, ad essere onesti neanche io sono una scheggia..........poi con zavorrina al seguito ancora meno..............mi appesantisce troppo la motooooooo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ragioz
05/04/2005, 15:38
ehm, mi aggrego volentieri al gruppo :D

....chiamatemi BRADIPO!!! :D

Ragioz

sol-o
05/04/2005, 18:50
bhe il capo è sempre il capo ha sempre ragione :shock:
Per domenica se non ci sono intoppi potrei esserci per il cibo si fa il solito paninazzo ? dovrei avvertire pipes di portanre qualcuno anche per me :lol:
lamps :D

Aaron79
05/04/2005, 18:59
mmhhh...domenica c'è la motogp...io sarei + propenso a incollarmi alla tv a fare una quick ride subito dopo... :lol: 8)

luke_magic
06/04/2005, 01:08
Ora chiedo permesso scritto alla Bipede... se vedete schizzi di sangue sul video la risposta sarà....
































l'ho uccisa :mrgreen:.............grande ranocchia!

ragioz
06/04/2005, 09:01
.......aggiornamento presenze:

1 ) Ragioz+1
2 ) Luke+1
3 ) Chef ecc.ecc. :D
4 ) Sol-o+1 (ok x paninazzo :) )
5 ) Aldo+1
6 ) Max+1
7 ) Vfr+1
8 ) Cippo
9 ) Motorana :?:
10) pipes :?:

Seguono news :D

Ragioz

pipes
06/04/2005, 09:08
bhe il capo è sempre il capo ha sempre ragione :shock:
Per domenica se non ci sono intoppi potrei esserci per il cibo si fa il solito paninazzo ? dovrei avvertire pipes di portanre qualcuno anche per me :lol:
lamps :D

non so se ci sarò e comunque credo che al massimo farò solo la mattina.

sabato non ci sarò, x cui non posso prendere pane e salame.... Sol-o e io faremo dieta :wink:

Bye

margot
06/04/2005, 10:06
...parlo a nome di tutte le zavorrine:sì sì saremo anche dei "DOLCI PESI"...però se non ci fossimo noi chi vi preparerebbe i PANINI?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...vero caro il mio luke?!...mi sa che tu farai dieta e i tuoi panini saranno gentilmente ceduti a PIPES e SOL-O :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
p.s. CHEF mi raccomando porta il "portamerendine"!!!

luke_magic
06/04/2005, 10:14
:| :| :| :|

ragioz
06/04/2005, 10:39
........verissimo Aldo!!

Quando ti pongono una domanda mentre tu sei impegnato a:

guidare e curare il tizio in auto che esce dal vicolo e si immette senza guardare mentre osservi gli specchietti per vedere se puoi uscire di traiettoria senza essere centrato da un altro motociclista, mentre scarti il tizio devi osservare il cartello con la località che sicuramente nn sarà indicata ed infine mentre ti concentri sul fatto che porca pupazza forse hai ciccato strada ti senti dire "amore stasera cosa ti preparo per cena?" :mrgreen: :mrgreen: ...prova a nn rispondere entro 5 nanosecondi!! :D :wink:

Sarebbe proprio noioso un viaggia senza di Voi dolci Zavorrine...che quando per l'unica volta durante il viaggio chiedi "hai visto se dovevamo andare a dx o sx?" ti senti dire "no, stella stavo guardando da un'altra parte!!" :wink:

Ragioz

pipes
06/04/2005, 10:49
Ciao "dolci pesi" i giri in moto non sarebbero gli stessi senza le vostre voci nell'interfono che ci parlano


un motivo in piu' per non avere l'interfono 8) :lol:

è così bello potersi concentrare su strada e paesaggio e rilassare le orecchie che hanno subito per tutta la settimana :wink:

luke_magic
06/04/2005, 10:51
.....sarà per questo che non ho l'interfono? :wink: :wink:

...............la perola è d'argento ma il silenzio è d'oro.................dice un proverbio!

luke_magic
06/04/2005, 13:10
Ciao "dolci pesi" i giri in moto non sarebbero gli stessi senza le vostre voci nell'interfono che ci parlano


un motivo in piu' per non avere l'interfono 8) :lol:

è così bello potersi concentrare su strada e paesaggio e rilassare le orecchie che hanno subito per tutta la settimana :wink:

Nooo!!! stavo scherzando! non partirei mai per un viaggio senza interfono. Mi sembrerebbe di andare in vacanza da solo. Anche perchè quando sono in vacanza sto tutto il giorno seduto sulla moto, se non puoi scambiare una parola a che ti serve la Zavorrina? ...a bilanciare la moto quando pieghi (se ben addestrata) e.....alla sera. :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

puerco!

margot
06/04/2005, 13:12
:blobs_017: ...meno male che ci sono le ZAVORRINE...siete proprio FORTUNATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

luke_magic
06/04/2005, 13:12
ah, quasi dimenticavo, anche per cucinare........................

margot
06/04/2005, 13:19
...E SIAMO BRAVISSIME ANCHE IN CUCINA :twisted: ...io poi in modo particolare...sono specializzata nel preparare panini....quasi quasi mi offro x prepararli a tutti!!!:mrgreen: ...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :blobs_017:

luke_magic
06/04/2005, 16:25
:mrgreen: :mrgreen:

ragioz
06/04/2005, 16:53
....'azz Chef quando devi farti il panino devi prendere il calibro per misurare quanto deve essere grosso il companatico da infilarci dentro!! :mrgreen:

:idea: :idea: x il beveraggio suggerirei i mini contenitori per i succhi di frutta, per intenderci quelli con la cannuccia :D

Ragioz

luke_magic
06/04/2005, 16:54
.......ho visto adesso la scritta sotto l'avatar.............bwahahahahhahaah!!

(questa la capiscono solo i presenti all'uscita notturna)

sol-o
06/04/2005, 19:23
spero chenon mi tr@#^/no con il lavoro comunque contatemi con signora,se ci fossero problemi vi mando un sms sabato
Gianluca fai solo mattina allora
lamps :D

davbruno
06/04/2005, 20:15
Se riesco a liberarmi, penso di venire anch'io domenica, ma solo alla mattina.

Per Pipes: ricordati di abbassare la pressione delle gomme. Io penso di farlo sicuramente. :mrgreen:

ragioz
07/04/2005, 08:52
:P :P


.......pensa che volevo proprio scrivere "billy" ma era un prodotto talmente vetusto che ho immaginato che molti di voi nn avrebbero neppure immaginato di cosa parlassi.. :D

Ragioz

pipes
07/04/2005, 10:16
Gianluca fai solo mattina allora?


dipende da come va il sabato. Mi faccio vivo con un SMS la sera :)



Per Pipes: ricordati di abbassare la pressione delle gomme. Io penso di farlo sicuramente.

grazie! mi ero proprio dimenticato al rientro dallo spadino... :wink:
Ho dato una ingrassata vigorosa :P alla catena che in 2 weekend ha fatto poco più di 1110 km (525 giretto al Sassello, 480 spadino e 120 domenica mattina)

luke_magic
07/04/2005, 10:50
sabato previsto brutto...........domenica il tempo dovrebbe tenere..............

ragioz
07/04/2005, 11:29
....siamo proprio dei veri CONTABILI :D ...tu esperto in metereologia, io in programmazioni...e se aprissimo un'agenzia Viaggi?? :D :D

Ragioz

luke_magic
07/04/2005, 11:57
....siamo proprio dei veri CONTABILI :D ...tu esperto in metereologia, io in programmazioni...e se aprissimo un'agenzia Viaggi?? :D :D

Ragiozbhe sicuramente sarei meno povero di ora............ :( :(

margot
07/04/2005, 14:42
...dai MOTORANA cerca di portare anche BIPEDE mi raccomando!!!...eh CHEF :roll: ma la MAGLIETTA?!!! ... :blobs_017:

pipes
07/04/2005, 14:51
non ho capito se Margot vieni con la tua moto o come zavorrina :?:

margot
07/04/2005, 15:12
... :roll: ma pipes io sono la ZAVORRINA di LUKE_MAGIC!!!...in effetti potrei fargli uno SCHERSETTO :rubargli la moto mentre dorme e venire da sola così impara visto che mi prende sempre in giro :mrgreen: ...però non ho la patente :| ...e poi motorana come fa senza il suo amichetto?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

pipes
08/04/2005, 10:06
... :roll: ma pipes io sono la ZAVORRINA di LUKE_MAGIC!!!...

:oops: :oops:
ho visto la foto nella firma e nel tuo profilo vedo una FZS600 gialla :roll:

in effetti la firma di Luke dice

Luca
FZS 600 '02 Gialla :wink:

pipes
08/04/2005, 10:09
PER RAGIOZ

Allora, ho guardato la cartina, per ora restiamo 10.30 fuori dal casello di Romagnano Sesia, se prendete l'autostrada anche voi

Aldo quando esci gira a sinistra e 20 m dopo a destra trovi un parcheggio (di fronte ad un ipermercato, ben noto a chi a chi è venuto allo Spadino). Ci troviamo li'.

mi faccio trovare pure io lì

Per DavBruno e Sol-o. Ci troviamo da Arredamenti Moro per le 9.30 ?

micbrugo
08/04/2005, 13:12
CASSAROLA
devo gia' andare al penice!

next time
micbrugo

pipes
08/04/2005, 14:09
penice? 2 settimane fa si diceva era brutto

ragioz
08/04/2005, 14:43
Eccomi.....

X orario: ok alle 10.30 a Romagnano al posteggio dell'iper

x meteo: entro le 8.15 ti info se ci sono novità

x novità: sab e dom difficilmente seguo il forum se qno si volesse aggiungere o "eliminare" vi prego di avvisarmi sul cell (vedi primo post)

Ragioz

luke_magic
08/04/2005, 17:28
PREVISIONE PER DOMENICA 10 APRILE

BOLLETTINO EMESSO ALLE ORE 00:00 UTC DEL 08/04/2005
Aggiornamento delle ore 09:37

ITALIA SETTENTRIONALE
Cielo: molte nubi su tutte le regioni, possibili parziali schiarite sui rilievi alpini più settentrionali dal pomeriggio
Fenomeni: assenti o deboli piovaschi isolati su Val d'Aosta, alto Piemonte, NW Lombardia, piogge e rovesci sparsi altrove anche intensi e persistenti su basso Piemonte, W Liguria, Emilia Romagna specie a ridosso dell'Appennino. Precipitazioni in esaurimento dal pomeriggio-sera su Friuli, Veneto centro-settentrionale, Trentino Alto Adige e Lombardia centro-settentrionale. Neve sui 1000m e localmente più in basso
Temperature: in diminuzione
Venti: moderati da N-NE
Mari: Mar Ligure molto mosso. Adriatico Settentrionale molto mosso.
Zero termico: 1600 (Alpi-Ovest 1600, Alpi-Est 1400)

ragioz
08/04/2005, 17:43
:cry: :cry: :cry: :cry:

Temo che il meteo nn ci sarà propizio.....

Ragioz

luke_magic
08/04/2005, 18:31
uè guagliò..........la prossima volta non ti avviso neppure............
:evil: :evil:

che c'entro io? ........devo per forza fare il capro espiatorio??? :( :( :(

prenditela con Giove pluvio.............

panza96
08/04/2005, 18:40
uè guagliò..........la prossima volta non ti avviso neppure............
:evil: :evil:

che c'entro io? ........devo per forza fare il capro espiatorio??? :( :( :(

prenditela con Giove pluvio.............




....chi e'? un contabile amico tuo?...... :lol: :lol:


P.S.
...me l'ha suggerito la ranocchia 8) 8)

panza96
08/04/2005, 18:42
io non suggerisco per definizione.... :mrgreen:



lanci il sasso e poi levi la mano......infamaus..... :lol: :lol:


...comunque Luke, a Matteo, l'acqua gli fa 'na sega...anfibio iddu e'!!! :lol: :lol:

davbruno
08/04/2005, 19:00
Per il meteo si può controllare su questo sito: clicca qui (http://www.rtsi.ch/meteo/)
Di solito è attendibile al 95%.


Per DavBruno e Sol-o. Ci troviamo da Arredamenti Moro per le 9.30 ?

Ti faccio sapere io qualcosa domani sera via sms! Così nel frattempo provo a sentire se c'è anche Izzi!

sol-o
09/04/2005, 12:37
ciao
per il meteo dovrebbe reggere ,mi sa che c'è probabilita che troveremo un po di neve se oggi non migliora
per quanto rigurda davbruno e pipes ok da moro ,tanto mi nascondo dietro al cavalcavia e vi aspetto li :D
poi per il mangiare cosa si fa portimo da caso o facciamo come a pasquetta?
lamps

davbruno
09/04/2005, 14:05
Mi dispiace ma domani non ci sono :( . Sarà per la prossima uscita.
Ciao e buon divertimento!

luke_magic
09/04/2005, 14:35
.......il tempo dagli ultimi rilievi dovrebbe reggere...........sperem...............

sol-o
10/04/2005, 16:07
io e pipes c'eravamo ora vediamo le giustificazioni di chi non c'era :twisted: :D
in ogni caso se vi puo far rosicare nella zona prealpina non ha piovuto anzi verso le 11 si è affacciato anche un timido sole
lamsp :D

pipes
10/04/2005, 20:32
ore 7.30 SMS di Sol-o : "tempo incerto" :roll:
ore 9.40 SMS di Sol-o: "ue ti aspetto" 8)

lo chiamo: ci vediamo direttamente a Romagnano
mi precipito a mettere giacca/pantaloni/casco. Benza e poi Autostrada.

Primo Autogrill c'e' la Pula con un bel autovelox (inchiodo davanti) :evil: :evil:

Poi passo ed esco a Borgomanero :!: :idea: :|
Azz sbagliato, riprendo e via a Romagnano

Giro in Valsesia con un bel passo a 900 mt e poi giù ad Omegna

Risotto con salmone
pescatrice con crema allo rafferano, olive e gamberetti. Contorno di patate
DIECI euro :D :D

Poi a casa nel primo pomeriggio.

Bello, ho fatto un po' di strade che non conoscevo :D

luke_magic
11/04/2005, 09:53
argh, peccato...............assente dopo consultazione telefonica con ragioz..............

ragioz
11/04/2005, 10:03
........tutto rimandato a data da destinarsi :cry: ...

Ieri cmq abbiamo fatto un giretto sul lago di Varese :D

Chissà xkè nn c'erano quasi moto per strada :D , da quelle parti si è visto a volte pure il sole anche se faceva freschino (9 gradi :shock: ), ma la notizia importante è che ho varcato i 1000 km e quindi vai col tagliando (e vai con gli Euro :cry: )

Alla prossima

Ragioz