Visualizza Versione Completa : [FZS600] comportamento anomalo in frenata.
Ieri ho provato la Fazer mod2000 di un mio amico che accusava comportamenti anomali in fase di frenata.
Succede che pinzando per benino l'anteriore, la ruota inchioda scivolando ed il manubrio ti si gira o verso sx o verso dx..... me lo ha fatto 3 volte.
Allora: forche revisionate l'anno scorso, pastiglie brembo rosse all'anteriore e pneumatico D207 direi non alla frutta, ma addirittura al piatto della frutta e con tre anni sulle spalle.
Mi sento di attribuire la colpa del comportamento anomalo proprio alla gomma.
O che altro potrebbe essere?
Cià
Amsicora
06/04/2005, 09:12
Qualche volta l'inchiodare dell'anteriore lo ha fatto anche a me, ma non ho ancora capito cosa sia, ora ho fatto il tagliando e cambiato le pastiglie dei freni, quando la provo per bene vi faccio sapere
Giringiro
06/04/2005, 09:15
Mi sento di attribuire la colpa del comportamento anomalo proprio alla gomma.
E come non darti ragione? quella gomma e' da buttare. :wink:
Fagli mettere sotto un M1, poi ne riparliamo,... :lol:
Amsicora
06/04/2005, 09:17
Giri, pensi dunque che sia la gomma? Io davanti ho una Z3, che tiene abbastanza ma non mi convince molto
Cambiandola risolvo? :wink:
Fagli mettere sotto un M1, poi ne riparliamo,...
Ti dirò, sentito il prezzaccio che mi ha fatto un gommarolo per le D208, le ha già ordinate anche lui e speriamo che il problema si risolvi :wink:
Giringiro
06/04/2005, 09:47
Ti dirò, sentito il prezzaccio che mi ha fatto un gommarolo per le D208, le ha già ordinate anche lui e speriamo che il problema si risolvi :wink:
Credo proprio di si,... :wink:
Giringiro
06/04/2005, 09:50
Giri, pensi dunque che sia la gomma? Io davanti ho una Z3, che tiene abbastanza ma non mi convince molto
Cambiandola risolvo? :wink:
Se hai anche te il difetto sopra citato puo' darsi che anche la tua gomma sia un po' cotta... A giudicare dal tipo di gomma sembra che tu ce l'abbia su da diverso tempo,..Se fosse abbastanza consumata prova a cambiarla anche tu, sicuramente ne trarrai giovamento. :wink:
Amsicora
06/04/2005, 09:52
Ce l'ho dall'estate scorsa, ma dopo averla presa, tramite voi ho saputo che era un modello un pò vecchio, e ho scoperto essere datato 2002, per cui penso che il problema sia proprio quello