PDA

Visualizza Versione Completa : 1° Tagliando... con sorpresa



Gilles
07/04/2005, 23:17
Oggi, pregustando l'uscita del weekend, vado a ritirare la moto dal primo tagliando :happy_004: . Quando arrivo mi si fa incontro il figlio del proprietario e mi dice che la moto è pronta ma c'è un problema :shock: : un'auto in retromarcia ha buttato a terra la mia Ina :shocked_006: .
Cupolino e fianchetto spaccati, carter, pedana, contrappeso, maniglia passeggero, cavalletto, frecce, tutto graffiato, leva frizione e tampone piegato :evil: :evil: :evil: Totale danni 1200 euro :shock: :shock: :shock:
Per fortuna l'automobilista non ha fatto problemi e ha fatto denuncia all'assicurazione. Ho lasciato la moto dal concessionario che ha promesso di rimetterla a posto per la settimana prossima :( . Speriamo...
Ho approfittato per farmi montare i tamponi originali al posto dei PBR un po' per scaramanzia, un po' perchè sto cacchio di carter sinistro non lo proteggono come si deve (Nazran docet :wink: )

Babbà
07/04/2005, 23:46
perchè Nazran ci è caduto?

Nazran
08/04/2005, 09:10
Mi spiace, Gilles, ma almeno nella sfortuna ti farai montare dei tamponi (credo) piu' efficaci.
Occhio solo ad una cosa. Nei tamponi originali ho spesso visto che la vite che tiene il tampone sporge verso il carter, anche se di pochi mm.
Qualora fosse cosi' anche nel tuo caso, fai come me: chiedi di mettere una o 2 rondelle in piu' prima di mettere la vite. In questo modo in caso di contatto tra tampone e carter non c'e' una parte appuntita come la vite. Forse e' una fisima :twisted: ma per cosi' poco...



Yes Babba'.
l'anno scorso uno str... mi ha tagliato la strada e ho dovuto buttare un'inchiodata che mi si e' alzata la ruota posteriore di quasi mezzo metro (ho testimoni :? ) dopo la quale nell'atterraggio la moto mi e' cascata a sx.
Risultato?
SOLO il graffio dei contrappesi e del tampone. Carter sx neanche sfiorato.

Ok, si tratta di una caduta "lieve" e non con strisciata sull'asfalto per metri (SGRAAAATT!) ma il tampone ha funzionato bene. Con tamponi di concorrenza sicuramente avrei graffiato il carter sx.

Babbà
08/04/2005, 10:47
az, ti sei fatto rimborsare almeno?

anche io sono del parere di usare ricambi ed accessori originali della casa costruttrice...è una buona abitudine :wink:

luke_magic
08/04/2005, 10:53
:shock: :shock: :shock: :shock:

CHE SFIGAZZA!

Bruno
08/04/2005, 17:02
Mi spiace... :wink:

Fuoco973
08/04/2005, 17:52
Come come comeeeeeeeeeee???
Scusami tanto paolo ma ste cose me fanno incazza come una bestia :evil:
Un'auto in retro ha fatto cadere la mia moto???ma scusa perchè le moto le tiene fuori in bella vista???cone la bella gente che c'è in quella zona??e con questo non voglio offendere nessuno???ma siamo impazziti???e se te la ciulavano allora che succedeva???erano i miei i cacchi per il rimborso?? e se non l'avevo assicurata contro il furto???poi la responsabilità sin quando la moto e in sue mani è la sua e la moto avrebbe già dovuto incominciare ad aggiustarla la sua rivalsa nei confronti del tizio della macchina non è affar tuo, capisco l'amicizia in quanto potrebbe esserci capisco magari anche la "serietà" ma la moto a me doveva darmela subito, e se dovevo partire per un raduno???non ci voglio nemmeno pensarci, i tamponi come minimo deve regalarteli!!!! :evil: :evil:

Quello di bari tutto gli puoi dire ma non si è mai permesso di mettermi la moto fuori alla mercè di tutti, bambini, impiccianaso, auto sbadate ecc.ecc. :evil:
Ste cose mi fanno incazzare di brutto brutto bruttto :evil:

panza96
08/04/2005, 18:06
....come si dice, la fortuna e' ceca ma la sfiga ci vede benissimo..... :shock: :shock:

Fuoco973
08/04/2005, 18:24
Sfiga un par di ciuffoli, questa è disattenzione e menefreghismo del conce :evil:
La moto deve rimanere dentro al coperta e alla larga dai malintenzionati.
Non ha il posto e lo spazio per aspitare tanti veicoli???mbè sti cazzi so cavoli suoi si comprasse un locale più grande in fin dei conti i 100pezzi per i tagliandi li vuole??mbè smazzasse :evil:

luke_magic
08/04/2005, 18:30
....come si dice, la fortuna e' ceca ma la sfiga ci vede benissimo..... :shock: :shock:


............ceca nel senso di cecoslovacca?
o volevi dire cieca? :roll:

:twisted: :twisted: :twisted:


bwahahhahahahahha!!!!!!!!! :lol: :lol:

salut

P.S.
......sei sempre il solito............

Sliggo
08/04/2005, 18:35
Veramente una brutta sorpresa :shock:

panza96
08/04/2005, 18:45
....come si dice, la fortuna e' ceca ma la sfiga ci vede benissimo..... :shock: :shock:


............ceca nel senso di cecoslovacca?
o volevi dire cieca? :roll:

:twisted: :twisted: :twisted:


bwahahhahahahahha!!!!!!!!! :lol: :lol:

salut

P.S.
......sei sempre il solito............




PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Gilles
08/04/2005, 20:04
Sfiga un par di ciuffoli, questa è disattenzione e menefreghismo del conce :evil:
La moto deve rimanere dentro al coperta e alla larga dai malintenzionati.
Non ha il posto e lo spazio per aspitare tanti veicoli???mbè sti cazzi so cavoli suoi si comprasse un locale più grande in fin dei conti i 100pezzi per i tagliandi li vuole??mbè smazzasse :evil:
Fuoco guarda che le considerazioni che hai fatto tu le ho fatte pure io :evil: ; però:
1) la moto è caduta poco dopo che ero andato via, nel punto dove l'avevo parcheggiata io anche se è chiaro che dal momento in cui gli consegno le chiavi è sotto la sua responsabilità;
2) al momento ci sto rimettendo solo il fermo della moto; il conce si è assunto tutti gli oneri: contatto con la controparte, con la sua assicurazione e con il perito che dovrebbe visionare i danni lunedì/martedì;
3) eseguirà tutti i lavori magari togliendo i pezzi che non dovessero essere diponibili per la settimana prossima da una moto nuova;
4) per il pagamento attenderà il rimborso dell'assicurazione
Insomma mi pare che, almeno nelle intenzioni, si sia fatto carico dell'accaduto :) . Diciamo che proprio fortunato non sono stato però poteva andarmi decisamente peggio :roll: . Non ti nascondo che l'impulso di incazzarmi l'ho avuto ma ho imparato a controllarlo :wink:
Vedremo come andrà a finire e poi trarrò le conclusioni :roll:

Fuoco973
08/04/2005, 20:09
Si insomma il fatto che ha detto che è successo appena dopo che tu hai lasciato la moto lascia il tempo che trova, e come hai ben detto nel momento che tu gli hai lasciato la moto avrebbe dovuto immediatamente dare incarico di spostarla, e invece più volte vedo moto parcheggiate fuori sia sul marciappiede che sul manto stradale, spero solo che il perito faccia una cosa veloce e vada a periziare la tua moto presto, ho fatto il perito di infortunistica stradale per 4 anni e so come vanno alla lunga queste cose, speriamo bene e hai tutto il mio sostegno per ciò che può essere utile :cry:

Gilles
09/04/2005, 18:11
hai tutto il mio sostegno per ciò che può essere utile :cry:
E' utile, è utile :wink: E' bello non essere soli nel momento del dolore :)

Fuoco973
11/04/2005, 10:48
Allora qualchè novità amico mio :wink: :roll: :wink:

Gilles
11/04/2005, 10:58
Allora qualchè novità amico mio :wink: :roll: :wink:
Tra oggi e domani il perito vede la moto ed entro fine settimana dovrebbe essere a posto. Comunque, ho il colpo in canna :twisted:

Gilles
24/04/2005, 12:32
Alla fine la faccenda si è risolta :)
Venerdì sera il conce mi ha restituito la Ina con tutte le parti danneggiate sostituite. Adesso aspetto che arrivino i tamponi originali :wink:
Non ho sborsato un euro (se non gli 80 per il tagliando). Aspetterà l'assegno dell'assicurazione. C'è stato qualche momento di "tensione" dovuto ai 15 giorni di fermo in attesa della perizia, però posso dire che tutto si è concluso per il meglio.
Se non fosse che da sabato sono bloccato in casa con la febbre... :evil:
Vabbè, adda passà a nuttata :)

Bruno
24/04/2005, 16:36
Molto bene sono contento pure io :wink: