PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando 1000 nordest

Sliggo
08/04/2005, 18:29
Ciaoooooooooooo, sono ormai prossimo al tagliando dei 1000 km e volevo un consiglio dagli esperti fazeristi del nordest :wink:

Il tagliando posso farlo anche nell'officina dove ho preso la moto o deve essere un'officina ufficiale per far si che prenda il via la garanzia???

Nella zona vicenza-verona qualche suggerimento dove siete andati e vi siete trovati bene? Magari dove posso rimanere lì a guardare mentre fanno il tagliando e appena finito con la moto posso riprenderla e via 8) 8)

Grasssssssssie :D :D :D

LukeDuke
08/04/2005, 20:30
deve essere un'officina autorizzata da yamaha, non è necessario che sia la stessa dove l'hai comprata.

comunque vai qui :

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewforum.php?f=9

e prova a cercare. :wink: :wink:

PLOK
08/04/2005, 22:13
Secondo le norme europee non deve essere una officina autorizzata a effettuare un tagliando valido per la garanzia...semplicemente l'officina deve eseguire la lista lavori prevista dalla Yamaha e consegnarti ricevuta con distinta lavori...io ho fatto così.

attila
08/04/2005, 23:07
Per il primo tagliando fallo pure presso qualche officina autorizzata, ma per i prossimi potresti andare a Treviso dal nostro amico Skill, sono validi come officina e come collaudatori, te la mettono a piombo in giornata e la puoi aspettare. Comunque fatti vedere in qualche uscita così se ne può parlare di persona, visto che siamo spesso nel vicentino e si sta aprendo la stagione.
Ciao ciao

Sliggo
09/04/2005, 00:07
Ma la lista delle officine autorizzate dove si trova??? E' la stessa cosa parlare dei concessionari ufficiali??? :roll:

DragonHeart
10/04/2005, 00:43
[OT ON]
Azz........... :o :o :o :o
Ma non sono più la "mascotte" del N-E!!!!!! :( :( :(
C'è qualcuno che mi batte in termini di "giovinezza".......
Beh, chissà che al + presto ci si possa anche incontrare!!! :roll: :wink:
Lampssssssss
[OT OFF]

Sliggo
11/04/2005, 14:54
[OT ON]
Azz........... :o :o :o :o
Ma non sono più la "mascotte" del N-E!!!!!! :( :( :(
C'è qualcuno che mi batte in termini di "giovinezza".......
Beh, chissà che al + presto ci si possa anche incontrare!!! :roll: :wink:
Lampssssssss
[OT OFF]

[OT]
Ahi, mi hai passato il testimone :D :D :D
Comunque non è raro che vada a fare un giro ad abano terme, quindi al massimo la prossima volta te lo faccio sapere, al massimo ci si trova per bere qualcosa :wink: :wink:
Ciaooooooooooooooooo
[OT]

Tornando in tema te dove sei andato a fare i tagliandi???

asterix
16/04/2005, 21:52
io il primo l'ho fatto da zanuso

120 euro e non dico altro

un mio amico ha comprato la moto (fz6) a chiampo e il concie gli ha fatto il primo tagliando gratis , gli aveva fatto il conto per 70 euro poi ci ha ripensato , mà aveva messo in conto poca manodopera , al contrario di zanuso

è un meccanico piccolo che vende un pò di tutto , fuori ha detto che è scritto autorizzato yamaha , sul libretto gli ha fatto il timbro , poi bisogna vedere se è valido per la garanzia

mi ha detto che bisogna girare non sul ponte del supermercato mà su quello dopo , poi è una delle vie sulla destra , se no chiedi in giro , il nome però non me lo ricordo

asterix
16/04/2005, 21:58
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/mappe/build_map.cgi?cl=1&cs=6012287&iq=000212487235007270028372&cb=0

:wink:

se decidi di andare li poi fammi sapere che sono curioso

adesso che mi ricordo , mi ha detto anche che il figlio di questo corre in un campionato italiano con la ducati 999

Sliggo
17/04/2005, 12:08
io il primo l'ho fatto da zanuso

Ne ho sentito parlare male da un amico che c'è andato, quindi l'avevo già scartato :wink: :wink:

Provo sicuramente a informarmi sull'officina che mi hai suggerito :D :D
Grazie mille :wink:

asterix
17/04/2005, 23:00
be a dire il vero le voci che si sentono su zanuso riguardano il reparto vendite e sono vere visto che il titolare (mà anche il figlio) non è proprio un sant'uomo , tenta sempre di mettertelo dove non batte il sole

il reparto tagliandi e ricambi invece è gestito da altro personale , che a dire il vero mi sembra un pò più onesto , anche perchè confrontando il prezzo che mi hanno fatto con gli altri visti sul forum sembra che siano abbastanza allineati , il problema è che per politica yamaha (mà anche bmw e honda) per fare un tagliando il meccanico deve metterci tot tempo (visto che dovrebbe fare tutti i controlli) e loro ti mettono in conto quella manodopera anche se ci hanno messo molto meno (visto che i controlli non li fanno)

qui entra in gioco il meccanico autorizzato che se ci mette un quarto d'ora ti mette in conto magari mezz'ora e non due ore come un ufficiale , quindi in conclusione sarà ben difficile che per un cambio olio ti metta in conto 54 euro più iva di manodopera come ha fatto zanuso con me

Sliggo
18/04/2005, 18:17
Ma esiste una lista dei meccanici autorizzati???

Di motoyama qualcuno ha qualche parere???