Visualizza Versione Completa : Tagliando 1000 nordest
Ciaoooooooooooo, sono ormai prossimo al tagliando dei 1000 km e volevo un consiglio dagli esperti fazeristi del nordest :wink:
Il tagliando posso farlo anche nell'officina dove ho preso la moto o deve essere un'officina ufficiale per far si che prenda il via la garanzia???
Nella zona vicenza-verona qualche suggerimento dove siete andati e vi siete trovati bene? Magari dove posso rimanere lì a guardare mentre fanno il tagliando e appena finito con la moto posso riprenderla e via 8) 8)
Grasssssssssie :D :D :D
LukeDuke
08/04/2005, 20:30
deve essere un'officina autorizzata da yamaha, non è necessario che sia la stessa dove l'hai comprata.
comunque vai qui :
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewforum.php?f=9
e prova a cercare. :wink: :wink:
Secondo le norme europee non deve essere una officina autorizzata a effettuare un tagliando valido per la garanzia...semplicemente l'officina deve eseguire la lista lavori prevista dalla Yamaha e consegnarti ricevuta con distinta lavori...io ho fatto così.
Per il primo tagliando fallo pure presso qualche officina autorizzata, ma per i prossimi potresti andare a Treviso dal nostro amico Skill, sono validi come officina e come collaudatori, te la mettono a piombo in giornata e la puoi aspettare. Comunque fatti vedere in qualche uscita così se ne può parlare di persona, visto che siamo spesso nel vicentino e si sta aprendo la stagione.
Ciao ciao
Ma la lista delle officine autorizzate dove si trova??? E' la stessa cosa parlare dei concessionari ufficiali??? :roll:
DragonHeart
10/04/2005, 00:43
[OT ON]
Azz........... :o :o :o :o
Ma non sono più la "mascotte" del N-E!!!!!! :( :( :(
C'è qualcuno che mi batte in termini di "giovinezza".......
Beh, chissà che al + presto ci si possa anche incontrare!!! :roll: :wink:
Lampssssssss
[OT OFF]
[OT ON]
Azz........... :o :o :o :o
Ma non sono più la "mascotte" del N-E!!!!!! :( :( :(
C'è qualcuno che mi batte in termini di "giovinezza".......
Beh, chissà che al + presto ci si possa anche incontrare!!! :roll: :wink:
Lampssssssss
[OT OFF]
[OT]
Ahi, mi hai passato il testimone :D :D :D
Comunque non è raro che vada a fare un giro ad abano terme, quindi al massimo la prossima volta te lo faccio sapere, al massimo ci si trova per bere qualcosa :wink: :wink:
Ciaooooooooooooooooo
[OT]
Tornando in tema te dove sei andato a fare i tagliandi???
io il primo l'ho fatto da zanuso
120 euro e non dico altro
un mio amico ha comprato la moto (fz6) a chiampo e il concie gli ha fatto il primo tagliando gratis , gli aveva fatto il conto per 70 euro poi ci ha ripensato , mà aveva messo in conto poca manodopera , al contrario di zanuso
è un meccanico piccolo che vende un pò di tutto , fuori ha detto che è scritto autorizzato yamaha , sul libretto gli ha fatto il timbro , poi bisogna vedere se è valido per la garanzia
mi ha detto che bisogna girare non sul ponte del supermercato mà su quello dopo , poi è una delle vie sulla destra , se no chiedi in giro , il nome però non me lo ricordo
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/mappe/build_map.cgi?cl=1&cs=6012287&iq=000212487235007270028372&cb=0
:wink:
se decidi di andare li poi fammi sapere che sono curioso
adesso che mi ricordo , mi ha detto anche che il figlio di questo corre in un campionato italiano con la ducati 999
io il primo l'ho fatto da zanuso
Ne ho sentito parlare male da un amico che c'è andato, quindi l'avevo già scartato :wink: :wink:
Provo sicuramente a informarmi sull'officina che mi hai suggerito :D :D
Grazie mille :wink:
be a dire il vero le voci che si sentono su zanuso riguardano il reparto vendite e sono vere visto che il titolare (mà anche il figlio) non è proprio un sant'uomo , tenta sempre di mettertelo dove non batte il sole
il reparto tagliandi e ricambi invece è gestito da altro personale , che a dire il vero mi sembra un pò più onesto , anche perchè confrontando il prezzo che mi hanno fatto con gli altri visti sul forum sembra che siano abbastanza allineati , il problema è che per politica yamaha (mà anche bmw e honda) per fare un tagliando il meccanico deve metterci tot tempo (visto che dovrebbe fare tutti i controlli) e loro ti mettono in conto quella manodopera anche se ci hanno messo molto meno (visto che i controlli non li fanno)
qui entra in gioco il meccanico autorizzato che se ci mette un quarto d'ora ti mette in conto magari mezz'ora e non due ore come un ufficiale , quindi in conclusione sarà ben difficile che per un cambio olio ti metta in conto 54 euro più iva di manodopera come ha fatto zanuso con me
Ma esiste una lista dei meccanici autorizzati???
Di motoyama qualcuno ha qualche parere???