Visualizza Versione Completa : [MotoGP Jerez] Rossi è "dio" in terra
Flyer Duck
10/04/2005, 14:48
Non è possibile... 8)
Primo posto dopo una gara strepitosa, a studiarsi dove passare ed attendere il terzultimo giro senza perdere terreno da Gibe 8)
MartePower
10/04/2005, 14:49
gibe mi pare abbia chiuso... bando alle chiacchere
che cazzo di ultimo giro :shock:
MELANDRI C'E' :mrgreen:
GIBE ROSICA :roll:
Flyer Duck
10/04/2005, 14:50
Chi è all'interno comanda... è la regola.
MartePower
10/04/2005, 14:52
Chi è all'interno comanda... è la regola.
da che visto... era dentro e gibe ha chiuso
gibe è gran rosicone, chissa' :roll:
ultima curva: ha appoggiato il piede sx per terra in attesa della spallata...mmmitticoooooooooooooooo 8)
lampslo fa ogni tanto
je rimane dal supermotard :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: e basta
MartePower
10/04/2005, 15:09
:shock: :shock: :shock: :shock: e basta
+ chiaro di così :shock:
MartePower
10/04/2005, 15:10
sto rivedendo.... ha chiuso quando era li
ha chiusa la linea
voi che dite?
vale mi sembra sodisfatto
michy_torre
10/04/2005, 15:24
Grande Vale!!!!
Non è normale sto ragazzo!! :D :D
Ha ragione Vale, si corre con le moto e in quel momento si vedeva che avrebbe fatto di tutto (lui.... perchè gli altri avrebbero lasciato)
Vediamo che si dice da Nico :wink:
Sete mi pare che sta fregnando un pò troppo toccandosi il braccio ogni volta che è in tv! :twisted:
Flyer Duck
10/04/2005, 15:24
Mi sembra abbastanza chiaro, Rossi è entrato all'interno ma è stato Gibernau, che non credeva possibile potesse essere superato, ha forzatamente impostato la curva chiudendo sulla corda.
Voleva chiudere la porta a Rossi, peccato che Rossi era già liì e la botta glie l'ha data lo spagnolo; nessuna possibilità di vincere il reclamo quindi, anche se a loro brucia tantissimo.
Avete visto quella baldracca spagnola che ha dato la coppa a Rossi e poi al general manager Yamaha?
3 persone ha salutato, Gibe, il manager e Rossi; l'unico che non ha baciato è stato proprio Rossi.
Rosicate pure! :twisted:
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Flyer Duck
10/04/2005, 15:25
Meno male che c'e' EUROSPORT, mi sono visto tutta la premiazione in diretta, non in differita di 3 minuti! :wink:
Avete visto quella baldracca spagnola che ha dato la coppa a Rossi e poi al general manager Yamaha?
3 persone ha salutato, Gibe, il manager e Rossi; l'unico che non ha baciato è stato proprio Rossi.
Ecchissene...
Avete visto la donnaccia di Valentino?
la manovra non mi e' sembrata correttissima ma se han lasciato il mondiale a capirex...
cmq mi stavo addormentando fino all'ultimo giro :mrgreen:
michy_torre
10/04/2005, 15:29
Mi sembra abbastanza chiaro, Rossi è entrato all'interno ma è stato Gibernau, che non credeva possibile potesse essere superato, ha forzatamente impostato la curva chiudendo sulla corda.
Voleva chiudere la porta a Rossi, peccato che Rossi era già liì e la botta glie l'ha data lo spagnolo; nessuna possibilità di vincere il reclamo quindi, anche se a loro brucia tantissimo.
Vero, la botta l'ha data Sete a Vale chiudendo la corda, la punizione per Vale sarebbe ingiusta
Visto moooolto bene..... ROSIGATE!!!! :twisted: :twisted:
Grande anche Guido Meda, i suoi urli ed i suoi vaffan.... alla regia quando ha staccato proprio sul sorpasso nell'ultimo giro!! :D
A parte quelle per calmare i vicini che volevano chiamare 118 e 113 per le urla, non ho parole....ho baciato il Valentino micio, mi ha guardato strano, ma credo abbia capito... :oops: :mrgreen:
michy_torre
10/04/2005, 15:32
A parte quelle per calmare i vicini che volevano chiamare 118 e 113 per le urla, non ho parole....ho baciato il Valentino micio, mi ha guardato strano, ma credo abbia capito... :oops: :mrgreen: :shock: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
Da me c'era il riposino dopopasto, ...sono accorsi tutti nella mia camera per le urla!!! :lol:
P.S. Where is Biaggi??? :lol: :lol: :twisted:
Ovvio....ma adesso vado a godermi un meritato pisolo....è stata una domenica molto intensa e fervida, e non solo per il motogp.....ah, la vita! a conti fatti continuo ad amarla appassionatamente! :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Flyer Duck
10/04/2005, 15:40
Ovvio....ma adesso vado a godermi un meritato pisolo....è stata una domenica molto intensa e fervida, e non solo per il motogp.....ah, la vita! a conti fatti continuo ad amarla appassionatamente! :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
HA TROMBATO! :lol: :lol: :lol: :lol:
Valentino a Valencia! :lol:
michy_torre
10/04/2005, 15:41
Peccato sta pioggia.... :evil:
Altrimenti ero già a pulire le gomme fino a notte!!! :twisted: :mrgreen:
Flyer Duck
10/04/2005, 15:45
Gibe ha appena confermato che non fanno reclamo, si vede che si sono parlati con Gresini ed hanno onestamente visto che non avevano molte speranze.
In ogni caso avrebbero avuto da perdere in fatto di immagine col reclamo.
massi1981
10/04/2005, 15:48
RAGAZZI VALENTINO E' UN DIOOOOOOOOOOOO MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
HA TROMBATO! :lol: :lol: :lol: :lol:
No, materialone, è faccenda di spirito....mica penserai di averci il monopolio, spero! :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
Gibe ha appena confermato che non fanno reclamo, si vede che si sono parlati con Gresini ed hanno onestamente visto che non avevano molte speranze.
In ogni caso avrebbero avuto da perdere in fatto di immagine col reclamo.
Beh, ha iniziato Gibe a fare a sportellate e gli è andata male....questione di cervello e di palle, e Valentino ne ha di più :wink:
Flyer Duck
10/04/2005, 15:50
No, materialone, è faccenda di spirito....mica penserai di averci il monopolio, spero! :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
Allora te l'ha promessa, e' mooolto peggio! :lol: :lol: :lol:
Infame....... :oops: :lol: :lol: :lol: :wink: (e smettila di sbirciarmi dentro!!!!! :wink: )
Per me ha limonato col gatto!!!!! :shock: :twisted:
Scrooge McDuck
10/04/2005, 15:55
c'e' qualcosa che mi sfugge nella dinamica dei corpi rigidi ....
Ma come ca@@o fa' a giudare cosi' :shock: :shock: :shock: :!: :?: :!:
secondo me Valentino non ha studiato la meccanca classica :cry: :cry:
quindi va' oltre ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MartePower
10/04/2005, 15:59
secondo me c'è solo un motivo
sente la moto come un estensione del corpo :shock:
...ed è vero anche quello che dice babbo Graziano "si diverte un bel pò"; invece Gibernau da sempre l'impressione di cagarsi in mano ogni volta che lo "sente" dietro.
VAFF****** ALLA PIOGGIA ALTRIMENTI STAVO SULLA PANO FINO A MEZZANOTTE...
MartePower
10/04/2005, 16:43
senno non si spiegherebbero certe traiettroie che riesce a fare :roll:
Come te con il piatto! :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
FlyPositive
10/04/2005, 20:00
A parte quelle per calmare i vicini che volevano chiamare 118 e 113 per le urla, non ho parole....ho baciato il Valentino micio, mi ha guardato strano, ma credo abbia capito... :oops: :mrgreen:
...non lo dico per... ehm... convenienza, ma un pensiero a Valentino, il tuo, l'ho mandato! :lol: :wink:
MartePower
10/04/2005, 20:04
Come te con il piatto! :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:ma che risate 8) :twisted:
al massimo forchetta stolto :roll:
FlyPositive
10/04/2005, 20:04
Leggendo un po' di commentini, non trovo che nessuno recrimini qualcosa e mi trovo d'accordo.
Ahò, guarda che quelli sono campioni che corrono per guadagnare miliardi (di euro!) e per fare spettacolo, mica per passeggiare in moto con la morosa sul sellino posteriore!
A rivedere il sorpasso incriminato, quello che Gibe ha lasciato a Vale sembrava un minimo spiraglio anche per un ottimo motociclista, per Valentino era semplicemente una porta spalancata, con una manina che indicava: "Passare di qua!". :lol: :lol:
Siccome il 3D è dedicato a Vale (e Gibe), mi astengo dal chiedere: ma Biaggi c'era con la sua Honda (finalmente) ufficiale?!?! :twisted: :roll:
Grande Valentino come al solito, è stato veramente grande :wink:
MartePower
10/04/2005, 20:27
@FlyPositive
Biaggi ha dato il 100% 8)
Si possono chiedere i danni per attentato alle coronarie? :D
Si può mandare affan... Italia1 che passa 6 (dico SEI) spot durante un GP? :evil: Mi segno tutte le marche che pubblicizzano e le boicotto :twisted:
MartePower
10/04/2005, 20:58
ma no 6 spot?!?!
MATTI
non pagare, non rompere :mrgreen: :wink:
peggio quando inquadrato la donna di gibe ai box
regia internazionale :twisted:
Giringiro
10/04/2005, 20:59
Se l'inizio del campionato e' in questo modo,...!! :P :P :P :lol: :lol: :lol:
ma no 6 spot?!?!
MATTI
non pagare, non rompere :mrgreen: :wink:
No rompo mica, voglio solo boicottare le marche pubblicizzate :twisted:
peggio quando inquadrato la donna di gibe ai box
regia internazionale :twisted:
Me l'ero scordato :shock: Anche sul primo sorpasso di Rossi sono rimasti paralizzati sulla curva senza seguirli :evil:
MartePower
10/04/2005, 21:16
se le biocotti, chi ci paga il GP :?: :roll:
se le biocotti, chi ci paga il GP :?: :roll:
Magari tornano indietro e invece di uno due stacchi pubblicitari lunghissimi (per i tempi di un GP) ne fanno di più ma più brevi :wink:
Non è che viva sulla luna :lol: So bene che la pubblicità è necessaria però vorrei che rompesse meno i marroni :roll: e questo mi sembra un modo :wink:
MartePower
10/04/2005, 21:21
se li fanno così un motivo c'è
variandoli cambia anche il costo
se rompono meno i cojoni
te meno li vedi
loro meno ce prendono
la dura legge del mercato :roll: :wink:
Flyer Duck
10/04/2005, 21:39
Si può mandare affan... Italia1 che passa 6 (dico SEI) spot durante un GP? :evil: Mi segno tutte le marche che pubblicizzano e le boicotto :twisted:
Non hai la parabola? Se riesci a prendere Eurosport giri canale quei 30 secondi e sei a posto, impari anche il tetesco:
"...Gìbernau und Rozzi; drai A'iden, fiar Melandri. Gut, gut Nakano..." :lol: :lol: :lol:
[Motogp Valencia]? :shock: :shock:
Flyer,che ti sei bevuto?? :shock:
Controlla il titolo,
hanno corso a Jerez..... :roll: 8)
Per il resto,
Rossi spettacolare,guida come un alieno,
di un'altro pianeta,
la seconda Yamaha ha preso solo una 30ina di secondi,
questo è l'indice di quanto ha dato oggi Valentino per la vittoria.... :D
se li fanno così un motivo c'è
variandoli cambia anche il costo
se rompono meno i cojoni
te meno li vedi
loro meno ce prendono
la dura legge del mercato :roll: :wink:
Secondo me stanno testando il livello di resistenza delle nostre palle e le mie sono al limite :evil:
Mettiamo che io mando un'email (e magari non sono il solo :wink: ) alle case che pagano gli spot dicendogli che il loro prodotto non lo comprerò perchè le interruzioni del GP sono troppo lunghe :x e loro vanno da Mediaset (o RAI) e gli dicono di diluire i 12 spot in 4 stacchi da 3 invece che in due da 6... le TV incassano e le mie balle sono salve :lol:
Non hai la parabola? Se riesci a prendere Eurosport giri canale quei 30 secondi e sei a posto, impari anche il tetesco:
"...Gìbernau und Rozzi; drai A'iden, fiar Melandri. Gut, gut Nakano..." :lol: :lol: :lol:
Si se sono a casa mia ok, ma spesso non è così :roll:
luciojim
11/04/2005, 08:57
"...Gìbernau und Rozzi; drai A'iden, fiar Melandri. Gut, gut Nakano
segnale televisivo da parabola su TSI1 (svizzera italiana)
commento da Italia 1 via cavo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La manovra di Valentino e' stata al limite, si.
Che sia arrivato un po' lungo mi pare ovvio.
Solo che non riesco a capire davvero se sia una manovra scorretta o meno.
Parte dell'allungata a centro curva potrebbe essere dipesa anche dal contatto.
I una ripresa si vede che il contatto manubrio/spalla di gibe ha provocato un ondeggiamento che potrebbe aver aiutato... l'allungo.
Amsicora
11/04/2005, 10:00
Io penso che Rossi ha visto il buco e ci si è infilato, sono anni che guida così e che le prova tutte fino all'ultimo, non stiamo scoprendo niente, mi sembra.
E' arrivato all'interno, e Gibernau l'ha visto, ma siccome perde sempre il controllo in queste situazioni, ha cercato di chiudere la porta e ha avuto la peggio.
Secondo me Valentino sarebbe finito un pò lungo, e se Gibe fosse rimasto lucido lo avrebbe lasciato sfilare per poi ripassarlo, invece ho voluto forzare la cosa e ci ha perso.
La polemica l'ha iniziata lui dicendo all'arrivo con un muso lungo due metri che non si corre così. Poi non si lamenti se la gente pensa che voglia far ricorso se sta a lamentarsi, anche Gresini era indeciso se far ricorso o meno, giustamente doveva sentire Gibe, ma non ha detto chiaramente di no, per cui è normale che gli avvoltoi (i giornalisti :mrgreen: ) si facciano le loro seghe mentali e le trasmettano al pubblico televisivo.
O vogliamo anche ricordare un signorino che a 280 all'ora ha tirato fuori un gomito per non far passare l'avversario in rettilineo? Da quando esistono le moto esistono queste cose, ripeto, non stiamo scoprendo niente, e questa manovra era dura ma non certo illecita
michy_torre
11/04/2005, 10:26
@FlyPositive
Biaggi ha dato il 100% 8)
:happy_001: :happy_001: :happy_001:
:happy_001: :happy_001: :happy_001:
:twisted:
michy_torre
11/04/2005, 10:33
Secondo me Valentino sarebbe finito un pò lungo, e se Gibe fosse rimasto lucido lo avrebbe lasciato sfilare per poi ripassarlo, invece ho voluto forzare la cosa e ci ha perso.
Esatto! Se lo faceva passare la gara era vinta da Sete perchè Vale andava lungo e veniva rifilato
La regia internazionale non mi è piaciuta( come la donnaccia bionda all'ultimo giro! :twisted: ), peggio i stacchi pubblicitari Italia1
Realbiker
11/04/2005, 12:09
Secondo me Gibernau ha scelto la traiettoria "larga" in entrata per poter uscire stretto sulla corda e aprire per il rettilineo... aveva previsto che Valentino si sarebbe infilato ma vista l'elevata velocità sarebbe andato dritto. Quando Gibernau ha stretto la sua traiettoria si è trovato Valentino che nel frattempo ha frenato perchè si è accorto che stava andando lungo (nel filmato si vede chiaramente che aveva pronto il piede giù dalla pedalina che è il riflesso incodizionato di quando uno fa il dritto in curva) e da qui l'inevitabile impatto. Secondo me nessuno ha colpe, Gibernau ha scelto la traiettoria larga in ingresso ma non ha previsto di la frenata di Valentino in piena curva..... non credo che Gibernau abbia volutamente urtato Valentino! sono attimi dove l'adrenalina non ti fa ragionare ma ti fa seguire l'istinto! Per fortuna non sono caduti entrambi! Io dico sempre "vinca il migliore", per me la MotoGp è soprattutto spettacolo.
Saluti
MartePower
11/04/2005, 12:12
ma quel piede lui lo tira fuori ogni tanto in gara, una sorta di riflesso da supermotard... 8)
Amsicora
11/04/2005, 12:15
(nel filmato si vede chiaramente che aveva pronto il piede giù dalla pedalina che è il riflesso incodizionato di quando uno fa il dritto in curva)
Mi permetto, ma Valentino il piede fuori lo ha tolto in quella curva per tutto il gp, è una caratteristica di chi fa anche motard e anche Guido Meda con Reggiani hanno notato e commentato questa cosa, per cui il piede nonl'ha tolto per quello :wink:
Poi sono d'accordo con te sul fatto che sono attimi, io non ho detto che Gibe è andato addosso volutamente su Valentino, ho solo detto che ha provato a chiudere la porta, gli è andata male, ma anche lui doveva provare a vincere al pari di Valentino :wink:
Amsicora
11/04/2005, 12:16
ma quel piede lui lo tira fuori ogni tanto in gara, una sorta di riflesso da supermotard... 8) :wink:
Realbiker
11/04/2005, 15:27
Sì è vero, lui usa molto tirare via il piede dalla pedalina per poi rimetterlo ed impostare la curva. Ma guardate questa immagine, mano sul freno e piede troppo esposto.... per me si è accorto che sarebbe andato dritto e ha tentato di raddrizzare... Gibernau ha già l'impostazione della piega con ginocchio fuori e sguardo verso l'uscita di curva..... A mio parere Gibernau ha sbagliato ad entrare largo e Valentino ne ha approfittato sapendo benissimo che sarebbe arrivato un po' lungo... guardate i fotogrammi, quando Gibernau inizia ad impostare la piega Valentino è ancora dritto e punta la staccata. Non voglio fare polemica intendiamoci e non difendo nè uno nè l'altro.
Saluti
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/motori/2005/aprile/val-gib/galleria/jpg/image7.jpg
Guardatevi il link:
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/galleria.html?motori/2005/aprile/val-gib&1
Amsicora
11/04/2005, 15:43
Infatti, cosa ho detto?
Vale si è infilato ben sapendo di arrivare lungo, ma nella speranza di non venire chiuso, in modo che la traiettoria migliore fosse la sua, quella interna.
Gibernau invece ha provato, vista la maggior velocità a lascar andare la moto e continuare la curva, ma ormai Valentino era troppo avanti.
Rimango della mia opinione che il piede lo tira fuori come tutte le altre volte cheè passato di là, per il resto siamo d'accordo, no? :wink:
Realbiker
11/04/2005, 16:56
Ma certo che siamo d'accordo! Siamo Motociclisti mica politici! :D
Saluti
Eccomi qui a dire la mia per quanto possa valere.
concordo con Amsicora: Vale il piede lo ha messo fuori in quel tornante per tutto il GP. Non concordo con Flyer duck: decide chi è davanti e non chi è interno e Vale al massimo lo ha affiancato in quel tornante.
Pero'... Dopo un mese che Gibe spadroneggiava nei test, Vale sabato gli ha sbattuto in faccia una pole sotto 1.40. Questo per deprimerlo. Durante il Gp lo ha seguito impiccandosi per 23 giri poi Sete, chissà perchè, lo ha lasciato passare prorpio nel punto incriminato. A 2 giri dalla fine Vale ha fatto il mostro girando in 1.41 secco (2 decimi meno del tempo di qualifica di biaggi tanto per capirci!) ma a metà del secondo giro della morte ha fatto un errore che già aveva fatto 2 volte nel corso della gara. A quel punto Sete è ripassato duro ma corretto (forse si sono sfiorati); 3 curve dopo Vale lo ha ripassato andando largo e Sete, incrociando, lo ha ripassato costringendolo all'esterno (duro ma corretto, senza toccarlo) arrivano al tornantino e Gibe imposta per uscire a cannone... ingenuo,dovrebbe capire che Vale comunque entra. Invece di fare il tornante tutto alla corda per poi allargare in uscita (si vabbè vai più piano ma l'altro dove passa?), lo spagnolo lascia quel metro che Vale sfrutta. Ora mi chiedo: se a moto incocciate Vale arriva fino alla striscia bianca dall'altra parte, dove sarebbe arrivato se Gibe non ci fosse stato? semplice, sul prato (anche se lui dice che la curva la faceva). Sete, accortosi della cappella e della cattiveria di Vale, gli è letteralmente montato sopra (vedere la on board camera) cercando di non rimetterci ma Vale è restato in piega e si sono incocciati. Ora mi chiedo: Sete non è un coglione e se tu gli dai 5 metri in stacata vuol dire che qualcosa non torna, sei andato oltre. Vale non doveva sbagliare all'ultimo giro (facile a dirsi da qui) ma poi ci è andato in puzza e ha fatto una manovra un pelo oltre il limite. Il bello viene dopo con Vale che dichiara "ha cominciato lui quindi tutto era lecito" segno che sa di essere andato oltre. Poi quel gesto di battere sul podio prima di salire... sono cose che ti fanno andare sul c***o a molta gente mentre Gibe si doveva risparmiare la sceneggiata della spalla. Però alla fine lo spagnolo ha fatto un bel discorso e, vero o falso che sia, ha fatto un figurone mentre Vale passa per il funambolo che vuol vincere a tutti i costi (sacrosanto) e con ogni mezzo (molto meno sacrosanto). Concludo dicendo che sin dal sabato Vale ha voluto fare come quel terzino che alla prima palla ti prende gli stinchi tanto per farti capire chi comanda e questo per deprimere lo spagnolo che mal sopporta la tensione; insomma lo ha fatto per distruggerlo psicologicamente così come fece lo scorso anno vincendo al primo gp. Unico dubbio è quello che a far imbestialire chi non regge lo stress, rischi di trasformarlo, consciamente o incosciamente, in un killer, e li si va a 300 all'ora...
P.S. che fine ha fatto biaggi con la honda iperufficiale gestita dal grande Kanemoto? Naturalmente la moto non andava, peccato che quella di Hayden quasi teneva il passo dei primi due... poi si sa, l'americano pensa troppo alla passera e così ha collaudato l'ennesima carena.
Flyer Duck
11/04/2005, 17:50
Non concordo con Flyer duck: decide chi è davanti e non chi è interno e Vale al massimo lo ha affiancato in quel tornante.
Non è una legge dello stato, nemmeno del regolamento MotoGP, ma è la regola non scritta del mondo delle corse:
se non vuoi finire fuori, e per questo intendo sia lecitamente che per sgarbo o eccesso dell'avversario, DEVI stare all'interno.
Non sostengo sia una regola di regolamento, ma è ovvio che se Vale entra dentro "lungo" ma all'interno è lo stesso lui in vantaggio, perché chi è esterno o frena o viene portato fuori da una caduta o dal lungo stesso. :wink:
E quindi, hai detto bene tutto, infatti l'errore lo ha fatto Gibernau, non Rossi: Vale ha cercato di entrare nel varco, a costo di andare lungo (e credo anch'io ci sarebbe andato anche se non sull'erba), Sete con la traiettoria che ha scelto doveva rimanere largo per posticipare il punto di corda e ripassare Vale che doveva chiudere il gas; altrimenti, Sete anticipava la corda, usciva piu' lento ma non lasciava spazi a Rossi che poteva solo posticipare lui l'ingresso in curva e comunque rimanere indietro causa migliore allungo Honda sul rettifilo del traguardo.
Sete a mio modo di vedere è stato meno lucido di Rossi, che vince di forza mentale nei momenti di adrenalina. :wink:
Non concordo con Flyer duck: decide chi è davanti e non chi è interno e Vale al massimo lo ha affiancato in quel tornante.
Non è una legge dello stato, nemmeno del regolamento MotoGP, ma è la regola non scritta del mondo delle corse:
se non vuoi finire fuori, e per questo intendo sia lecitamente che per sgarbo o eccesso dell'avversario, DEVI stare all'interno.
Non sostengo sia una regola di regolamento, ma è ovvio che se Vale entra dentro "lungo" ma all'interno è lo stesso lui in vantaggio, perché chi è esterno o frena o viene portato fuori da una caduta o dal lungo stesso. :wink:
Ahhh Mò ho capito! Certo, in questo senso, hai ragione tu! Se sei dentro al massimo allarghi e "casualmente" butti fuori l'altro. Se poi per disgrazia scivoli te lo porti dietro comunque l'avversario! Per questo Sete quando ha visto che Vale entrava, gli è praticamente salito sulla moto sporgendosi verso l'interno in maniera inverosimile. Peccato che Vale sia oltre l'1,80!
Flyer Duck
11/04/2005, 18:08
Ahhh Mò ho capito! Certo, in questo senso, hai ragione tu! Se sei dentro al massimo allarghi e "casualmente" butti fuori l'altro. Se poi per disgrazia scivoli te lo porti dietro comunque l'avversario! Per questo Sete quando ha visto che Vale entrava, gli è praticamente salito sulla moto sporgendosi verso l'interno in maniera inverosimile. Peccato che Vale sia oltre l'1,80!
Esatto, tranne sul perché gli è salito addosso: ha visto rosso come i tori e non ha saputo ragionare freddamente (non quando ha visto Vale, ormai era in piega nella traiettoria a chiudere come ha detto bene Realbiker e non sarebbe riuscito piu' a raddrizzare in cosi' poco spazio) per rimanere largo visto che lo spazio lo aveva lasciato. :wink:
scusate ma.... BIAGGI!?!?!!??
BUUUUUUUUUUUUUUahahahahahahahahah :P 8) :lol: :P 8) :lol: :P 8) :lol:
troppo grande il DOC!!!!! :P :P :P :lol:
scusate ma.... BIAGGI!?!?!!??
BUUUUUUUUUUUUUUahahahahahahahahah :P 8) :lol: :P 8) :lol: :P 8) :lol:
biaggi fa inorridire!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Amsicora
12/04/2005, 08:49
Biaggi ha fatto una bella gara, delle sue :mrgreen:
Non è facile partire 16° e arrivare 7°, ma se non lo facesse con una honda ufficiale dovrebbe proprio ritirarsi :wink:
Amsicora
12/04/2005, 10:04
No, guarda che Biaggi è solo sfortunato :mrgreen:
Purtroppo aveva problemi di chattering, come l'anno scorso, due anni fa, tre anni fa, quando aveva sempre problemi, lui ha sempre problemi poverino.
Le gomme non vanno mai bene, il motore non tira, le sospensioni non funzionano bene, trova sempre terriccio in pista etc. :roll:
Ma quest'anno vedrete, ora ha il tecnico Kanemoto, vedrete voi che gli ridete alle spalle!! :roll:
:lol: :lol:
Amsicora
12/04/2005, 10:20
Se pensasse a correre anzichè parlare per fare lo sbruffone con le donne, qualcosa farebbe :roll:
Rega, io credo che Vale sia il n°1 e lo dico da tifoso di Biaggi (ebbene sì!! :mrgreen: ) però occhio perchè se poi la stessa cosa capiterà a parti inverse non vorrei che si creassero polemiche.
Amsicora
12/04/2005, 11:13
Rega, io credo che Vale sia il n°1 e lo dico da tifoso di Biaggi (ebbene sì!! :mrgreen: ) però occhio perchè se poi la stessa cosa capiterà a parti inverse non vorrei che si creassero polemiche.
Non vorrei che si pensasse che tutti danno sempre e solo contro a Biaggi.
A me sta antipatico, mica lo nascondo, ma come pilota non posso dire niente, secondo me è l'unico che riuscirebbe a stare dietro a Gibernau e Rossi.
Il problema di Biaggi (opinione mia, ma i fatti parlano) è che sta sempre e solo a lamentarsi, non c'è mai una cosa che gli vada a genio. Tutti i piloti devono settarsi la moto, farla andare come vogliono loro, ma spesso devono anche adattarsi alla moto quando questa ha problemi.
Biaggi invece parla di problemi qua, problemi là, è tutto un problema, parla sempre "se io avessi", "se non fosse stato che.."
Quest'anno non era nemmeno iniziato il campionato e già diceva, quasi a pararsi il culo :oops: , che non si sentiva pilota ufficiale, che veniva trattato diversamente da Haiden
Ma cavolo, sono anni che dice che non vinceva perchè non aveva la moto ufficiale ( e checchè ne lui, l'anno scorso la honda ha dato anche a lui dei pezzi nuovi come a Gibernau, quando si sono accorti che Haiden e Barros non andavano), quest'anno finalmente ci arriva e trova scuse anche stavolta?
Basta, dai, sono anni che va avanti così, e ripeto nuovamente che essendo al posto dei vertici honda, se un mio pilota dicesse queste cose lo avrei sbattuto fuori a calci, come già era successo anni fa quando avendo vinto un gran premio aveva detto che se lo aveva fatto non era certo grazie alla moto o alla squadra, ma solo grazie a se stesso.
Biaggi, per quel che mi riguarda, è un buon pilota, ma purtroppo per lui non è il migliore come vuol far credere, e prima la pianta di fare il pallone gonfiato, prima riuscirà a togliersi qualche soddisfazione, magari senza cercare di buttar fuori gli avversari come ha fatto con Rossi quache anno fa in rettilineo, tirando fuori il gomito e mandandolo per prati, anche se poi Rossi, da quel genio che è lo ha sorpassato poi in curva a una mano, con l'altra che lo salutava, presuntuoso forse, ma con un personaggio del genere gli sta bene.
Per quel che riguarda Rossi, sono un suo tifoso, ma anche a me la scenetta a fine gara non parlando con Gibe un pò mi ha deluso, sta di fatto che almeno lui prova a vincere e ci riesce, farà poi il pagliaccio e può piacere o meno, ma certo che quando perde non trova mille scuse e di certo quando risale in sella ci prova ancora.
Scusate lo sfogo ma sono stanco di sentir parlare di una persona che, per quanto brava, si crede il Dio in terra senza esserlo, e i fatti parlano chiaro.
Dai Diana!!!! Sempre a prendere come spunto Biaggi!
Si parlava del fatto di ieri e Biaggi almeno per questa volta non centra niente. Ho detto solo che sono tifoso di Biaggi.
Per una volta anche voi Valentiniani siate sportivi.....solo per questa volta dai, non vi chiediamo molto! :wink:
Non si stà parlando di chi è più o meno bravo, quì si parla di sportività.
Vale ha dimostrato l'anno scorso di essere il migliore, ora deve dimostrare di essere sportivo e questa volta non ci stà riuscendo ne lui ne i suoi tifosi.
tutto questo è un mio pensiero senza voler fare altre polemiche. 8)
Amsicora
12/04/2005, 11:27
Si parlava del fatto di ieri e Biaggi almeno per questa volta non centra niente. Ho detto solo che sono tifoso di Biaggi.
Per una volta anche voi Valentiniani siate sportivi.....solo per questa volta dai, non vi chiediamo molto!
Non si stà parlando di chi è più o meno bravo, quì si parla di sportività.
Hai ragione, chiedo scusa, effettivamente con Biaggi non si può parlare di sportività :wink:
Vale ha dimostrato l'anno scorso di essere il migliore, ora deve dimostrare di essere sportivo e questa volta non ci stà riuscendo ne lui ne i suoi tifosi.
Su questo non ci sono dubbi, ma i tifosi, perlomeno qua, hanno già ammesso (me compreso) di non approvare il comportamento di Rossi a fine gara, per cui parla di lui ma non dei tifosi 8)
Senza polemiche, comunque :wink: :mrgreen:
Amsicora, non sapevo che i tifosi si erano dissociati dal suo comportamento.
Questo fa onore ai tifosi di Rossi!
Lamps :wink:
Io ho dentro casa una battaglia ad ogni gara.....mia moglie di Imola per Vale, io romano trapiantato a Imola per Max......ci scanniamo ed il bello è quello.
Sai, io essendo di Roma e adesso stando quì accuso la poca rivalità che avevo con il calcio tra Roma/Lazzie. Per fortuna oggi mi stò tenendo allenato con gli scontri tra Max e Vale :wink:
http://utenti.lycos.it/nico83/immagini/Sguardo.jpg
http://www.comune.ostiglia.mn.it/upload/ostiglia/cartoline/fuochi/foto03b.jpg
:hat_003: