PDA

Visualizza Versione Completa : Adesivi per vetro Zero Gravity DB

bitstorm
10/04/2005, 16:17
Ciao ragazzi/e....vi mando un po' di modelli per la preparazione degli adesivi (opacizzanti e non...dipende da quello che ci volete fare) da usare sui vetri Zero Gravity Double Bubble per Fazer 1000. :shock:
Perchè ho fatto ciò?
1) Xchè i vetri della Zero Gravity non hanno alcuna zona opacizzata e, senza di questa, gli orripilanti fili del quadrante vengono lasciati in vista. I vetri fumè soffrono meno di questo problema.
2) Xchè i raggi del sole diretti nella zona posteriore al quadrante, con un adesivo opacizzante, vengono filtrati.

Vi consiglio di usare questi modelli con i rotoli di carta adesiva "d-c-fix glass", prodotti dalla Hornschch, disponibile presso tutti i grossi store di bricolage (Leroy Marlen, Mr. Brico, etc.).

:idea: Strumenti richiesti per la realizzazione degli adesivi:
- Taglierino grande (cutter)
- Pagina A4 (297mm x 210 mm) di carta adesiva
- Scotch carta
- Modello stampato su carta
- Squadra

:idea: Tempo richiesto: 15 minuti.

:happy_006: Procedura:
- Stampare il modello alla risoluzione di 300 DPI (solamente stampando in questa risoluzione si ottengono le misure esatte dell'adesivo)
- Bloccare (lungo i bordi), con lo scotch carta, la pagina di carta adesiva su di un tavolo
- Bloccare (lungo i bordi), con lo scotch carta, il modello (uno dei miei) sulla carta adesiva
- Ritagliare, con la squadra e il taglierino, tutte le parti "dritte" del modello
- Ritagliare a CROCE, con la squadra e il taglierino, tutti i buchi per le viti
- Ritagliare, con il taglierino e con una MANO fermissima, le parti "curvilinee" del modello (QUESTA E' LA PARTE + DELICATA!!!)

L'adesivo, a questo punto, è pronto per l'applicazione. Usare i buchi delle viti come riferimento. :wink:

Il risultato è sorprendente...appena posso...vi posterò anche le foto.

bye bye :roll:

MartePower
10/04/2005, 16:24
io ho il fumè da 2 anni e non servono :roll:

bitstorm
10/04/2005, 21:19
...a meno di non volerci aggiungere una decorazione....per quello trasparente, invece, è proprio indispensabile!! :)

MartePower
10/04/2005, 21:20
indispensabile, hai avuto letto di casi di problemi? io mai :shock:

bitstorm
10/04/2005, 21:47
Certo...me medesimo.

Io ho avuto questo problema, c'ho lavorato sopra e l'ho risolto.
Adesso, per l'appunto, siccome non credo di essere un caso isolato e siccome credo sia giusto postare ciò che per sè sia stato di aiuto, non vedo il problema dietro la benevolenza di questo 3d. :?

Escludendo questo caso, non penso sia giusto deincentivare iniziative del genere nè tanto meno chiedersi il xchè di una certa cosa. Secondo te avevo tempo da perdere? :shock:

MartePower
10/04/2005, 21:49
spiega meglio il problema :wink: è maggiormente estetico? :roll:
infatti non vedo dove vedi che io vedo che questo sia un problema? :shock:

magari volevi crea una cosa figa :mrgreen: :wink:

bitstorm
10/04/2005, 21:59
Forse ci siamo fraintesi caro MartePower...probabilmente non avrai letto questo...

Perchè ho fatto ciò?
1) Xchè i vetri della Zero Gravity non hanno alcuna zona opacizzata e, senza di questa, gli orripilanti fili del quadrante vengono lasciati in vista. I vetri fumè soffrono meno di questo problema.
2) Xchè i raggi del sole diretti nella zona posteriore al quadrante, con un adesivo opacizzante, vengono filtrati.

baci :wink:

PS: ti ho sempre stimato e ammirato...mi starà cadendo un mito ?

MartePower
10/04/2005, 22:19
ho inteso bene :roll:

- vedi i fili questione estetica

- i raggi arrivano diretti, ma non parli di eventuali danni
volevo capire se si erano verificati, in alcuni modelli di altre case sono accaduti e hanno creato l'adesivo apposito

:wink:

PS
Speriamo di non fare un bel botto :mrgreen: :lol:

bitstorm
10/04/2005, 22:40
Non ti saprei dire...io l'ho fatto anche a scopo preventivo, non se pò mai sapè. :D

MartePower
10/04/2005, 22:42
Non ti saprei dire...io l'ho fatto anche a scopo preventivo, non se pò mai sapè. :Dio questo volevo da sape'... se era preventivo o a causa danno :wink: