PDA

Visualizza Versione Completa : motorizzazione



Jackie
11/04/2005, 23:18
Una informazione...vorrei fare il passaggio prematuro (prima dei due anni) da patente A2 a A3. Per chi avesse già provato a fare un esame pratico alla motorizzazione, vorrei chiedere quante mattinate devo aspettarmi di perdere per sbrigare tutto; cioè tra fare la domanda fare i pagamenti fare la visita ritirare il foglio rosa prenotare l'esame etc...

come funziona esattamente? ad es. per il foglio rosa si aspetta come in scuola guida? se si bisogna andare lì a chiedere fino a che non è pronto?

essendo abbastanza lontano (ca. 30 km) dagli uffici, vorrei avere un'idea di quanto mi può convenire non rivolgermi all'autoscuola.

vi ringrazio.

luke_magic
12/04/2005, 01:27
1 mattina per visita di idoneità medica
1 mattina per andare e recuperare doc iscrizione e, se fai in fretta, depositarli
1 mattina per andare a ritirare foglio rosa (dopo circa 1 mese da deposito documenti)
1 mattina per andare a prenotarti all'esame (dopo 1 mese ed 1 giorno da rilascio foglio rosa ma qualcuno si è potuto prenotare anche prima)
1 mattina per fare esame


costo in tutto, visita compresa (50 eurozzi) sui 90-100 euri..............se vai con scuola guida non meno di 270-300 (prezzi aggiornati a novembre-dicembre)


fai tu.............io ho fatto da me.............altro che scuole guida...........