PDA

Visualizza Versione Completa : BAULETTO POSTERIORE [FZS 1000]



stefano_monza
13/04/2005, 11:28
Ciao a tutti,ragazzi!!!!!!!!
DOMANI RITIRO LA MIA MILLONA!!!!!!!!!!!
mamma mia.......
la mia dolce metà, :oops: ,mi ha messo la pulce nell'orecchio sulla possibilità di installare un bauletto posteriore con relativo telaietto....
so che la yamaha me lo potrebbe installare già tramite il concessionario...
è vero che bisogna eliminare le maniglie di appoggio del passeggero? :?:
qualcuno di voi lo ha montato,e magari sa dirmi qualcosa in più?
forse anche il telaio del bauletto,ha le maniglie....
ma nn ho idea....
certo è che il sederino della millona è bello cosi,e con il bauletto....... :roll:
ma per la Sabri....questo ed altro!!!!!!
grazie anticipatamente a tutti.
Stefano

stefano_monza
13/04/2005, 11:36
e poi,so che il costicino non è male....

Flyer Duck
13/04/2005, 11:40
Ma il bauletto per cos'é?
Per trasportare roba o appoggio della schiena?

Perché per la seconda ipotesi mi sembra una sciocchezza, tra l'altro rovina la linea da fare schifo, io trasporto tutto con borsa serbatoio o sulla sella, al massimo con due borse morbide laterali. :wink:

stefano_monza
13/04/2005, 11:53
le due laterali le ho prese ancora prima della moto....
lei dice che sarebbe per la schiena,ma forse memore delle due precedenti 'moto' che erano tutt altra cosa.....
la convinco del contrario,quasi quasi.... :lol:

Bruno
13/04/2005, 12:57
Perché per la seconda ipotesi mi sembra una sciocchezza, tra l'altro rovina la linea da fare schifo, io trasporto tutto con borsa serbatoio o sulla sella, al massimo con due borse morbide laterali.


Quoto al 100 % :wink:

mattomatte
13/04/2005, 13:00
Il bauletto ha l'indubbia comodità di essere impermeabile e protetto da serratura....facile capire che in città o per un'uso quotodiano sia una bella comodità.......

Ovviamente se potessi farne a meno lo toglierei subitissimo!!!

stefano_monza
13/04/2005, 13:08
farò tesoro di questa cosa....
io le ho detto... beh..facciamo i lrodaggio,vediamo come ci troviamo,e poi si vede...
ma per me,rimane cosi...
piuttosto,vado più piano io!

Janko
13/04/2005, 13:19
io cho montato sopra, il telaio rigido per il centrale e per i laterali... ovviamente fa schifo. sembra un bambino con l'apparecchio ai denti.. ma è comodo.
montalo da solo se decidi.. io lo feci montare alla concessionaria e mi presero 120 euro di manodopera. sig!
per il fatto che è piu' bruttina.. io piansi un paio di settimane, poi mi è passata.

ragioz
13/04/2005, 14:37
Io ho montato il kit bauletto + telaio per borse laterali rigide della Givi, ti confermo che vengono smontate le maniglie del paseggero per applicare i tubi che reggono la piastra del bauletto, se da un punto di vista estetico la cosa ci perde dal lato pratico nn accade nulla in quanto i tubi sono sagomati proprio per l'utilizzo di "appiglio". Se monti il Givi inoltre posso consigliarti di farti installare la nuova piastra (ci sono ancora le vecchie in giro,ndr) che ha una forma romboidale con inserti di alluminio sui bordi molto carine rispetto alla precedenti che sembravano delle tavole di plastica.
Inoltre cosa moooolto importante puoi dire al mecca di nn smontare le frecce e far passare il tubo che unisce il telaio delle borse laterali davanti al portatarga evitando di dover attaccare gli indicatori di direzione alla piastra del bauletto.

Se hai bisogno di altro...batti un colpo!! :mrgreen:

Ragioz

PS: confermo che è bruttina rispetto a quella priva di attacchi, ma se giri sempre in coppia con tanto di bagagli al seguito, ci fai le vacanze e pure campeggio, vuoi la sicurezza che tengano l'acqua senza doverle ricoprire con i sacchetti e soprattutto che abbiamo una serratura che nn ti imponga di "guardarle" a vista mentre sei fermo da mc donald sono l'unica soluzione

copelandia
13/04/2005, 16:17
Ho montato i givi bauletto e laterali,
le maniglie vanno tolte, l'estetica va a frsi fottere!
Dopo 8 mesi ho tolto tutto, ci sono degli zaini fatti apposta per la moto con una parte interna impermeabile e con le cerniere per aumentare il volume di capienza, ora uso uno di questi oppure la borsa da serbatoio che ha una sua guaina di plastica impermiabile estraibile.
Per i viaggi chiaramente è meglio i bauletti,
il mio consiglio è comprali che ti possono servire se fai del touring, ma montali solo quando ti serve (ci vuole una 30ina di minuti a montarli).

Certo se la zavorrina nn si sente sicura e ci sale mal volentieri...
..zi suoi :wink: :D

No dai scherzo!!! basta andare più piano quando sei con lei, anche io ho risolto così questo problema! :mrgreen:

Tienici aggiornati

Realbiker
13/04/2005, 16:59
Pur essendo un purista delle personalizzazioni estetiche in caso di viaggio ho apprezzato il bauletto..... facile da mettere, capiente e impermeabile.... tuttavia esteticamente è una pena! Ecco il kit per la Fazer 1000 della GiVi:

http://www.givi.it/perlatuamoto/photos/93_campo_foto_6.jpg

Saluti

Flyer Duck
13/04/2005, 17:03
Zio Pecorino che brutte le frecce :shock:

mattomatte
13/04/2005, 18:30
Pur essendo un purista delle personalizzazioni estetiche in caso di viaggio ho apprezzato il bauletto..... facile da mettere, capiente e impermeabile.... tuttavia esteticamente è una pena! Ecco il kit per la Fazer 1000 della GiVi:

http://www.givi.it/perlatuamoto/photos/93_campo_foto_6.jpg

Saluti


E vabbè ma questa ha tutto il baldacchino montato!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

copelandia
13/04/2005, 18:58
Zio Pecorino che brutte le frecce :shock:

Nn so che modello givi sia, ma sul mio fazer che le frecce di mamma yama c'è le ha attaccate al portatarga della barracuda,le borse laterali ci stanno senza toccare appunto le frecce, e si vedono bene senza bisogno di spostarle sulla piastra che è propio uno schifo a vedersi

Realbiker
13/04/2005, 20:17
Anche sulla mia le freccie after-market sono regolarmente attaccate al mio portatarga "hand-made"..... questa è la foto che ho trovato! se non vi piace trovate qualcosa di meglio! :wink: :wink: :wink:
Saluti

speedy64
13/04/2005, 20:55
Vai quà:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=3992
Lamps

Janko
14/04/2005, 09:51
.... questa è la foto che ho trovato! ..


questa icchè?

Flyer Duck
14/04/2005, 09:59
Anche sulla mia le freccie after-market sono regolarmente attaccate al mio portatarga "hand-made"..... questa è la foto che ho trovato! se non vi piace trovate qualcosa di meglio! :wink: :wink: :wink:
Saluti
E non ti incazzare! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ocreatur
14/04/2005, 14:38
Se proprio devi!? :cry:
Io ti consiglio un bel copri serbatoio della bagster con relativa borsa: comodo, di sicuro effetto estetico e soprattutto amovibile... Hai anche il vantaggio di riparare il serbatoio che non è da sottovalutare :wink:

stefano_monza
21/04/2005, 12:02
ragazzi...
questo sito mi sembra quello che ho sempre cercato!
ragazzi disponibili,sinceri,e tutto per una passione in comune.....
intanto,GRAZIE.
per ora,ho preso due borsette morbide laterali... e penso che per il bauletto ancora dovremo riflettere.....
veramente,grazie a tutti,intanto!!!!!