Accedi

Visualizza Versione Completa : soccorso un motociclista.... (lunghino)

Temugin
13/04/2005, 14:32
ieri alle 1 di notte, ero nel mio lettuccio bello tranquillo... ad un certo punto sento uno stridio fortissimo di lamiere che strisciano ... mi alzo sapendo già che qualcuno era finito fuori strada (abito vicino ad una curva brutta e ne sono già successi tanti di incidenti... purtroppo anche mortali)... :cry:

in due secondi io e mio padre eravamo fuori casa, corro sulla strada e :shock: :shock: era un arleista, steso sull'asfalto... vi giuro che mi si è gelato il sangue!! al suo fianco cera un automobilista che si era appena fermato. sono corso da lui e ho visto che era cosciente, gli ho impedito di levare il casco, ho cercato di farlo muovere il meno possibile. subito ho notato la gamba sinistra spezzata a metà della tibia, presumo fosse una frattura esposta. purtroppo...
gli ho chiesto se sentiva gambe, braccia, schiena.. dove gli faceva male... fortunatamente non aveva altri dolori e riusciva a muovere bene l'altra gamba e le braccia. già ero + tranquillo.
la prima cosa che mi ha chiesto?? dimmi come sta la moto... :) ( la moto ce l'hai nel sangue... non c'è niente da fare :wink: )

dopo pochi minuti sono arrivati i soccorsi..... e quì forse è meglio stendere un velo pietoso.... io capisco che sei un volontario... ma sti cazzo di corsi li fai o no? gli hanno tolto il casco.... non è facile lo so, ma per toglierlo come lo hanno tolto loro ero capace anche io...
quando ero caduto io la prima cosa che mi hanno fatto è stata tagliare i pantaloni per accertarsi dell'entità della frattura e se fosse esposta o no con eventuali perdite di sangue... a lui invece nisba... immobilizzato e basta :shock: e se aveva perdite di sangue consistenti??? voglio dire.. si vedeva che la gamba era spezzata e credo anche in +punti...
anche se mi auguro per lui di no...
cmq stasera vado a trovarlo e gli porto un po' della sua roba... la moto ce l'ho a casa io, almeno non si paga carroattrezzi ecc; le forcelle sono andate, scarichi andati, frecce e specchietti rotti e qualche graffio ma nulla di +.

la dinamica: ha fatto la curva dritta :shock: :shock: sticazzi manco i freni ha toccato!!!
capisco arrivare lungo e frenare, ma lui è andato proprio dritto impattando contro il guardreil, forse era un po' assonnato, non lo so...
la gamba se la è rotta tra la moto e il guardreil ... meno male che non l'ha colpito di traverso... altrimenti non se la sarebbe cavata con cosi' poco.. e meno male che non arrivava nessuno dall'altra parte!! ma soprattutto meno male che non è finito nel canale sotto...
è stato molto molto molto molto molto fortunato.

stasera vado a trovarlo poi vi aggiorno.

altra nota dolente... polizia e carabienieri, senza offesa per gli addetti, ma quelli erano degli emeriti imbecilli!! hanno fermato le auto quasi attaccato alla moto, in mezzo alla strada... ma soprattutto dopo la curva!!!! (è una curva ceca). gli abbiamo detto che forse era meglio mettersi prima della curva per far rallentare le auto che arrivavano... e loro???? in tutta risposta:
FIGURATI SE ADESSO MI DEVO FARE INSEGNARE COME SI LAVORA DA UNO CHE NON HA LA DIVISA.... :shock: :shock: :shock: :shock:

morale tre auto sono arrivate in curva e trovandosi d'improvviso la strada bloccata hanno fatto il loro bel dritto...
si è dovuto mettere un tizio dall'altra parte a far rallentare le auto che arrivavano.

One
13/04/2005, 14:37
Un in bocca al lupo all' Harleista..... :wink:
e un plauso a te Davide e al tù babbo..... :D :wink:

Cya

Flyer Duck
13/04/2005, 14:39
Davide, lo so che non l'hai scritto per farti lodare, pero' sei l'esempio di come dovrebbe essere un motociclista:
attento e sveglio, oltre che altruista. :wink:

Per i soccorsi, sanitari o tecnici, putroppo continua l'approssimazione italica... :? :(

Steboga
13/04/2005, 14:41
mi dispiace x il motociclista :(
grande davide and co.
un pò meno il resto del racconto :roll:

speedy64
13/04/2005, 14:47
Mi spiace per il motociclista anche se ha una HD
Bravo Davide.
Lamps

Temugin
13/04/2005, 14:49
spero solo che se mai capiterà, lui faccia lo stesso che ho fatto io, proprio come a me lo hanno fatto altri. cmq i tizi in auto dietro a lui si sono fermati subito e piazzati in mezzo alla strada per fermare le altre auto. un grazie lo devo a loro.
quando sono caduto io e soprattuto da quando è caduta manu, ho capito quanto però sono impotente difronte a certe situazioni (impotente non in tutto :mrgreen: ). so del casco, so di far muovere il meno possibile, ma mi sono reso conto di sapere veramente poco di primo soccorso... infatti a breve io e manu ci iscriveremo ad un corso :wink:

Flyer Duck
13/04/2005, 14:52
spero solo che se mai capiterà, lui faccia lo stesso che ho fatto io, proprio come a me lo hanno fatto altri.
Ti saluta l'albergatore di S. Nicolas, gli ho detto che ci avevate parlato bene di lui e di come ti avesse aiutato. :wink:

...infatti a breve io e manu ci iscriveremo ad un corso :wink:
Bravi, non guasta mai. 8)

Temugin
13/04/2005, 14:57
spero solo che se mai capiterà, lui faccia lo stesso che ho fatto io, proprio come a me lo hanno fatto altri.
Ti saluta l'albergatore di S. Nicolas, gli ho detto che ci avevate parlato bene di lui e di come ti avesse aiutato. :wink:

...infatti a breve io e manu ci iscriveremo ad un corso :wink:
Bravi, non guasta mai. 8)

ma dai??!!! è un grande!! mi ha raccolto e portato all'ospedale e poverino mi ha aspettato fino a quando non sono uscito. è stato davvero molto gentile.

Temugin
13/04/2005, 15:02

e si e da quest'anno ti cercherà ....

:shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Temugin
13/04/2005, 15:11
sei proprio un genovese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Amsicora
13/04/2005, 15:22
mi sono reso conto di sapere veramente poco di primo soccorso... infatti a breve io e manu ci iscriveremo ad un corso

Da quello che scrivi almeno le basi le hai, che non è da tutti. Complimenti per il sangue freddo.
Come Flyer sono volontario anche io e in queste situazioni trovi gente di tutti i tipi, e ti capita anche di trovare passanti in gamba (come te :wink: ) e poliziotti o comunque agenti che anzichè cercare di migliorare la situazione pensano solo a fare i fighetti.

Con questo ovviamente non voglio dire che sono tutti così, ma chissà perchè capita spesso che facciano gran cagate e poi ti dicono anche di non andare a insegnargli il mestiere. E questo sempre a discapito di chi magari ha più bisogno.
L'umiltà spesso la lasciano in caserma... :roll:

Per i volontari, purtroppo c'è sempre chi ci mette il cuore e chi ci mette il c@@o per aiutare il prossimo...

panza96
13/04/2005, 15:42
...quando vai a trovarlo...cerca di convincerlo a comprare UNA moto vera.....

bella li'!

:wink: :wink:

Temugin
13/04/2005, 15:48
dubito passerà ad una fazer, mi sembrava un arleista convinto... però io ci provo :mrgreen:

pipes
13/04/2005, 16:10
Bravo Temugin. Ti sei reso veramente utile!

4 nozioni base di pronto soccorso servono :)

Io dalla mia, non sopporto la vista del sangue :oops:

Sliggo
13/04/2005, 18:53
Mi dispiace per il motociclista..... comunque ottimo lavoro :wink: :wink:

veleno
13/04/2005, 19:13
:happy_014:

Aaron79
13/04/2005, 19:25
Grande Davide!!! Complimenti a te e al tuo babbo.

Porta i miei saluti al fratello motociclista :)

Bruno
13/04/2005, 19:58
Mi spiace, gli faccio tanti auguri. :wink:

BaluFazer
13/04/2005, 21:38
A volte penso che in fondo lo spirito di solidarietà è abbastanza diffuso in Italia, forse rimane sempre un pò nell'ombra...ma agli effetti è presente!
Mi dispiace per il fratello motociclista, tanti in bocca al lupo...a presto sul suo destriero! :wink:

Lontano
13/04/2005, 21:45
Capisco come tu ti sia sentito Davide; successe anche me qualche tempo fa sul Perypherique parigino, un tizio con un transalp (credo) mi sorpasso' e si prese in pieno un auto che cambiava corsia (sena freccia).
Generalmente sono un timidone, ma in quel frangente mi fermai, misi la moto di traverso e bloccai il traffico su due corsie ( :mrgreen: ), urlai all'imbecille in auto di chiamare l'ambulanza ed aiutai il ragazzo a terra. Fortunatamente si era solo sbucciato un ginocchio.
Questa è la fratellanza "a due ruote" :wink:
Un augurio all'amico sul cancell, ehm, Harley Davidson, un abbraccio da tutti noi :wink:

Temugin
14/04/2005, 09:20
ieri sono andato a trovarlo... premetto che era sotto morfina quindi stava benissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

purtroppo avevo azzeccato la previsione... frattura tibia e perone in tre punti e aimè eposta all'altezza del polpaccio :shock: ora è in trazione.
ha preso davvero una bella botta ma tutto sommato gli è andata bene. il morale è alto anche se prima che tornerà in sella ne passerà di tempo.

ieri mi sono fatto raccontare come avesse fatto: gli ha tagliato la strada un gatto :shock: :shock:
mi ha detto che ha impostato la curva e d'improvviso si è ritrovato un gatto che gli ha tagliato la strada.... d'istinto ha raddrizzato e quando ha cercato di ributtarsi in curva ormai era tardi....

lamps

Alerabbo
14/04/2005, 10:38
Che sfig@!!! Complimenti per il celere soccorso che hai prestato.

Faber69
14/04/2005, 19:43
..... gattacci maledetti :twisted: :twisted: sono sempre in mezzo quando meno te li aspetti :evil:
ciascuno ha i suoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tomcat
14/04/2005, 23:44
..... gattacci maledetti :twisted: :twisted: sono sempre in mezzo quando meno te li aspetti :evil:
ciascuno ha i suoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

si ma sei becco per strada il Nostro gattaccio.... mica lo evito.......

lo posteggio sul cupolino e lo porto in enoteca :wink:

Il piccolo problema è che QUEL gattaccio ti apre il culo come un ombrellone in spiaggia........ :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

Temucin
15/04/2005, 00:23
grande temuj :)