PDA

Visualizza Versione Completa : INTERFONO Pneumatico ---- GRATIS!!!! -----

cinico
13/04/2005, 14:58
Ciao ragazzi,

vedendo un tuyaucom ho pensato che forse si poteva provare a costruirne uno.

così mi sono armato di pazienza e ho fatto delle prove.

Dopo alcuni tentativi ho trovato 2 soluzioni entrambe ottime:

1) utilizzare 2 deflussori per flebo (costo ridicolo in sanitarie o farmacie, ma se avete un amico medico o inferimere sono gratis!!). Non serve altro!
Provo a descrivervi come fare: tagliare l'ampolla di deflusso (dove cade la goccia) a 2 mm dal tubicino in modo da realizzare un "microfono". Tagliare la parte in gomma vicina all'attacco per l'ago, in modo che stia comoda nell'orecchio. Moltiplicare il tutto per 2 e il gioco è fatto. I due tubi possono essere tenuti insieme con del nastro adesivo o con un elicoide per cavetteria.
Invece di un macchinoso inserimento nel casco, è meglio usare un pezzo di filo di ferro spesso (1-2mm), fissarci il tubo del microfono con nastro adesivo, modellarlo per farlo girare intorno all'orecchio e arrivare davanti alla bocca. a questo filo si può fissare l'"auricolare" dell'altro tubo, alla distanza adatta, cosi si puo indossare prima di mettere il casco.
Infine con i raccordi per l'ago, si può fare un taglio a metà dei tubi per separarli in caso di una sosta breve, in cui non volete togliere i caschi.
E il gioco è fatto.

2) Sempre da LIDL ho comprato per 5€ il kit di irrigazione a goccia. ci sono 25 mt di un tubo migliore, nero, con tanti raccordi. Ho replicato tutto con la differenza che il "microfono" l'ho realizzato con un taglio ovale longitudinale al tubo e per gli auricolari ho usato i raccordi a 90° ricoperti della gomma del deflussore di cui prima. Tutto fiunziona benissimo e in più questo è più resistente alle piegature e più elegante a vedersi.

Li ho provati fino a 100-110Km/h e funzionano egregiamente; oltre forse bisogna urlare, ma a questo prezzo... e poi non so se il tuyaucom, che non no mai provato, a un costo 40-50 euro, funzioni poi tanto meglio...

Sto preparando un file completo di foto della procedura, dato che a parole non sempre si è chiari come si vorrebbe.

Sempre che interessi a qualcuno...
Se cosi, fatemi sapere che lo pubblico appena è pronto.

mattomatte
13/04/2005, 15:04
Ottimo, vai con le foto!! :mrgreen: :mrgreen:

ataru1973
13/04/2005, 15:05
Ciao ragazzi,

vedendo un tuyaucom ho pensato che forse si poteva provare a costruirne uno.

così mi sono armato di pazienza e ho fatto delle prove.

Dopo alcuni tentativi ho trovato 2 soluzioni entrambe ottime:

1) utilizzare 2 deflussori per flebo (costo ridicolo in sanitarie o farmacie, ma se avete un amico medico o inferimere sono gratis!!). Non serve altro!
Provo a descrivervi come fare: tagliare l'ampolla di deflusso (dove cade la goccia) a 2 mm dal tubicino in modo da realizzare un "microfono". Tagliare la parte in gomma vicina all'attacco per l'ago, in modo che stia comoda nell'orecchio. Moltiplicare il tutto per 2 e il gioco è fatto. I due tubi possono essere tenuti insieme con del nastro adesivo o con un elicoide per cavetteria.
Invece di un macchinoso inserimento nel casco, è meglio usare un pezzo di filo di ferro spesso (1-2mm), fissarci il tubo del microfono con nastro adesivo, modellarlo per farlo girare intorno all'orecchio e arrivare davanti alla bocca. a questo filo si può fissare l'"auricolare" dell'altro tubo, alla distanza adatta, cosi si puo indossare prima di mettere il casco.
Infine con i raccordi per l'ago, si può fare un taglio a metà dei tubi per separarli in caso di una sosta breve, in cui non volete togliere i caschi.
E il gioco è fatto.

2) Sempre da LIDL ho comprato per 5€ il kit di irrigazione a goccia. ci sono 25 mt di un tubo migliore, nero, con tanti raccordi. Ho replicato tutto con la differenza che il "microfono" l'ho realizzato con un taglio ovale longitudinale al tubo e per gli auricolari ho usato i raccordi a 90° ricoperti della gomma del deflussore di cui prima. Tutto fiunziona benissimo e in più questo è più resistente alle piegature e più elegante a vedersi.

Li ho provati fino a 100-110Km/h e funzionano egregiamente; oltre forse bisogna urlare, ma a questo prezzo... e poi non so se il tuyaucom, che non no mai provato, a un costo 40-50 euro, funzioni poi tanto meglio...

Sto preparando un file completo di foto della procedura, dato che a parole non sempre si è chiari come si vorrebbe.

Sempre che interessi a qualcuno...
Se cosi, fatemi sapere che lo pubblico appena è pronto.

Potrebbe essere interessante...tra l'altro essendo appassionato di giardinaggio ho una certa dimestichezza con i tubetti per le irrigazioni.

luke_magic
13/04/2005, 15:46
attendo con impazienza..............

panza96
13/04/2005, 15:52
...a noi si sono giusto teste' schiantati gli auricolari....attendo.... :wink:

ragioz
13/04/2005, 15:54
....ottima idea! :D

Confermo il costo di Euro 50,00 :cry: l'ho appena acquistato by Atmosfere Metropolitane ed in pratica è come il secondo esempio (quello del LIDL), prima avevo un OSBE ma al vantaggio di avere la voce amplificata e di attaccarci un eventuale walkman si contrappone l'handicap del consumo pile e soprattutto al danneggiamento del cavo che collega l'auricolare/microfono alla "centralina" dovuto al classico togli-metti-metti-togli del casco :D , danneggiamento che comporta la completa sostituzione del pezzo usurato alla modica cifra di circa 30 Eurini.

Aspettiamo le foto con le istruzioni da girare ad amici/conoscenti ecc.ecc.

:D Ragioz

luke_magic
13/04/2005, 16:05
............ad istruzione arivate potremmo creara un gruppo di "assemblamento", trovarci e costruire insieme i diabolici aggeggi................

luke_magic
13/04/2005, 16:08
così finalmente, anche in moto mi sentirò dire: "possiamo fermarci, mi scappa la pipì" oppure "ho visto una borsetta fantastica" o "ho freddo " o "ho caldo" ............... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non aspetto altro....................

scherzo ovviamente..............e se questa cosa arrivasse alle orecchie di valeria negherò l'evidenza e dirò che voi vi siete loggati a mio nome e avete inserito il messaggio.................anzi, adesso nel messaggio piazzo un paio di errori e lo confondo un pochino e poi dico che l'ha scritto panza! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

panza96
14/04/2005, 18:52
gran bella iniziativa!

lamps

p.s. io preferisco riposare le orecchie

tanto te viaggi solo no? :roll: :roll:

Giorgione
14/04/2005, 21:31
tu sei meglio di Mac Gyver ;)

interlamps :D

Matteo74
14/04/2005, 22:23
Ottimo!!!
Cinico vai con le istruzioni....

Attendiamo un servizio fotografico passo-passo

mollaccione
14/04/2005, 23:15
Sei un mito!!!!!
Ero lì lì per comprarlo ieri al supermercato ,adesso attendo il servizio fotografico

scintilla
15/04/2005, 09:02
Bel colpo !
Anche se io di solito vado da solo, mi interessa comunque......
Facci sapere !!
8)

cinico
15/04/2005, 10:07
Sono commosso dall'interesse... sto lavorando per voi.

a presto con le foto.

cinico

Blackros
15/04/2005, 17:12
Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto!Foto! :wink:

gel
15/04/2005, 17:32
in attesa anche il sottoscritto, mi stavo giusto interessando!

Giorgione
15/04/2005, 20:52
fotoooooo !

Lontano
15/04/2005, 23:45
Se n'era discusso nel vecchio forum ( PIGIA QUI (http://win.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11764&SearchTerms=interfono), peccato le foto non ci siano più :(

luke_magic
16/04/2005, 15:27
Sarei quasi tentato dall'iterfono, ma la prospettiva che la Bipede mi "cazzi" in diretta... mah :mrgreen:idem.............

ducadispagna
20/04/2005, 18:14
Fantastico , hai qualche schema di montaggio, puoi postarmerli....

Lamps..

luke_magic
20/04/2005, 18:26
siamo tutti in attesa................ :roll:

dadoelella
23/04/2005, 20:17
Siamo al 23 Aprile ed ancora niente :(

luke_magic
25/04/2005, 01:45
:( :( :(
attendiamo fiduciosi.............

elekim
25/04/2005, 09:34
dunque dunque .... quelle foto io ce le avrei tutte, ma essendo state prodotte e pubblicate da 2 fazeristi (Tamags e Gorgonauta), mi chiedo se occorra qualche permesso per ri-renderle publiche.
Obbiettivamente, erano a disposizione di tutti, per cui non dovrebbero esserci problemi.

il 3D sul vecchio forum era questo :
http://win.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4802&whichpage=1&SearchTerms=interfono

l'oggetto "ispiratore" era questo :
http://xoomer.virgilio.it/ideaplast.logli/

se servono, posso mettere le foto sul sito di Lontano :wink:

luke_magic
26/04/2005, 00:31
,,,,,,,,,si' bravo, non riesco a visualizzare le immagini.............. :roll:

panza96
27/04/2005, 07:04
,,,,,,,,,si' bravo, non riesco a visualizzare le immagini.............. :roll:

...mi sa che non ci stanno piu'.... :roll: :roll:

mollaccione
28/04/2005, 00:49
...mi sa che non ci stanno piu'....
concordo e aggiungo
cinico ,che fine hai fatto? Ti aspettiamo con impazienza.Siamo tutti sadici :twisted: :twisted: e
attendiamo di essere cazziati dalle rispettive zavorre :D :) :shock: :( :?

cinico
29/04/2005, 13:05
Eccomi ragazzi, ho aggiunto un nuovo topic con le foto e tutto. mi scuso per il ritardo ma sono stato incasinato...

il link è

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=193024#193024