PDA

Visualizza Versione Completa : [fazer 1000] Aiuto bisogno consulenza



linuccio
14/04/2005, 23:09
Oggi fatti i primi 1000 km e come quasi di rito la prima tiratina ma solo in ripresa, ma sorpresa appena arrivato al primo semaforo la moto si è spenta, riaccesa si spegne di nuovo poi riaccendo ma aimè riparte ma il minimo non è regolare, lo alzo , procedo fino a casa e l'andatura era normale ma arrivato sotto casa al minimo era tutta sballata ho provato a regolarlo ma non rimaneva regolare. Devo premettere che quando l'ho ritirata dal concessionario appena l'ho accesa ha fatto un po' di fumo ma mi è sembrato normale.
Ora ho il GRANDE DUBBIO ho combinato qualcosa di grave o ha qualcosa che non va?
Con il 600 che avevo prima non mi era mai successo niente nemmeno dando qualche tiratina in rodaggio.
AIUTATEMI DITEMI QUALCOSA VI PREGO SONO IN PENA!!!!!!!!!!!!!!

GiorgioAN
15/04/2005, 00:45
AIUTATEMI DITEMI QUALCOSA VI PREGO SONO IN PENA!!!!!!!!!!!!!!


Probabilmente sei andato sempre molto piano e l'hai fatta soffrire!

Ti dico questo perche' a me capito' una cosa del genere con la Ona nuova nuova, dopo aver fatto un giro di un paio d'ore (con mia figlia dietro) a velocità..."passeggiata" (2000 giri).

Ingolfata di brutto !!!

é passato tutto dopo un paio di belle tirate autostradali.

Il mecca ha detto che il motore della Ona è pur sempre quello dell'R1 . . . "è nato per cantare non per passeggiare" :wink: .

vinvic
15/04/2005, 01:12
Mha non per contestare le parole del tuo meccanico;
Ma sinceramente pensare che ogni Ona puo' manifestare questi sintomi ogni qual volta viene utilizzata per lunhi tragitti tra i due/tre mila giri..........bhe non mi sembra una cosa normale

luke_magic
15/04/2005, 01:33
Mha non per contestare le parole del tuo meccanico;
Ma sinceramente pensare che ogni Ona puo' manifestare questi sintomi ogni qual volta viene utilizzata per lunhi tragitti tra i due/tre mila giri..........bhe non mi sembra una cosa normale


in effetti è strano....................approfondirei con il mecca il discorso............

GiorgioAN
15/04/2005, 01:35
Mha non per contestare le parole del tuo meccanico;
Ma sinceramente pensare che ogni Ona puo' manifestare questi sintomi ogni qual volta viene utilizzata per lunhi tragitti tra i due/tre mila giri..........bhe non mi sembra una cosa normale


erano 2000 giri ed era nuova! Motore ancora da rodare.... oggi con 10000 km all'attivo è ovvio che il problema non si ripresenta.

Questa è la mia 2 fazerona ( e 3 fazer) credimi....quel che ho detto potrebbe essere benissimo la spiegazione dell'accaduto che lamentava linuccio . . . . potrebbe!

GiorgioAN
15/04/2005, 01:37
Mha non per contestare le parole del tuo meccanico;
Ma sinceramente pensare che ogni Ona puo' manifestare questi sintomi ogni qual volta viene utilizzata per lunhi tragitti tra i due/tre mila giri..........bhe non mi sembra una cosa normale


in effetti è strano....................approfondirei con il mecca il discorso............

Prima pero' farei una bella tiratina "pulisci motore" e poi . . . andrei dal meccanico!

linuccio
15/04/2005, 08:53
Veramente potrei dire che avendo avuto prima la 600 il rodaggio di questa l'ho fatto tenendola piuttosto allegra, anche perchè mi sembrava di avere la stessa moto (potenza a parte) e quindi ero incuriosito di provare le prestazioni ,posso dire quindi di non aver rispettato alla parola il rodaggio, comunque devo portarla per il tagliando e al quel punto vedrò.

Da quello che mi avete detto deduco quindi di non aver sballato il motore????? :? Se è successo anche a voi come avete risolto il problema?
So che ha il motore R1 ma non posso andare sempre a manetta.

GiorgioAN
15/04/2005, 09:15
Veramente potrei dire che avendo avuto prima la 600 il rodaggio di questa l'ho fatto tenendola piuttosto allegra


Beh...questo dal tuo primo post non si era capito, io pensavo che tu fossi andato sempre pianissimo .... allora nulla di quel che ho detto,
falla vedere al piu' presto e.... da uno bravo! :roll:

Realbiker
15/04/2005, 17:12
Ma avuto questo problema per fortuna e sinceramente "a memoria" è la prima volta che ne sento parlare.
Chiedi al meccanico di verificare la carburazione o l'allineamento dei carburatori.... controlla anche la levetta dell'aria, verifica che scorra bene e che non si incastri. Sicuramente qualcosa sarà andato fuori taratura, è una moto nuova ed è poco probabile che ci siano seri danni al motore.
Salute