PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Cupolino fabbri double bubble

luke_magic
15/04/2005, 01:41
Allora sabato ho montato sulla mia INA il cupolino fabbri double bubble fume scuro (nella parabola 5cm più alto dell'originale)...............obbiettivo era quello di ridurre lo scuotimento e le sollecitazioni che il vento, a velocità autostradale, causava al casco............risultato: figata pazzesca.
Testato solo stasera in tangenziale nord............orario notturno.............200 km/h e scuotimento praticamente annullato.
Una lieve forza sulle spalle (che ancora sono esposte) (io sono alto 1,85) ma il casco assolutamente fermo............e questo senza spalmarmi sul serbatoio, con il semplice arretramento del sedere.
Se poi mi spalmo entro in un "cono d'ombra" assolutamente protetto!
Lo consiglio a tutti quelli infastiditi come me dallo sforzo a velocità medio/alte..............

acquistato da TAGO a MI per la cifra di 94 eurozzi.................adesso l'autostrada è a portata...........

Ufo
15/04/2005, 08:32
Una lieve forza sulle spalle (che ancora sono esposte) (io sono alto 1,85) ma il casco assolutamente fermo............e questo senza spalmarmi sul serbatoio, con il semplice arretramento del sedere.

........ qiundi il sottoscritto, che è alto 1.65 alla mattina appena sveglio e ben tirato, rimane sotto anche con le spalle? :mrgreen: :shock: :mrgreen:

Se mi "spalmo" sul serbatoio cosa mi succede??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ecco, lo sapevo così adesso mi hai fatto venire la voglia.
E alla moglie chi glielo dice??? :x

Lamps.
UFO

rvincent
15/04/2005, 08:56
Bella lì Luca,
grazie per la dritta!!
Anch'io sarei interessato e ti chiedevo il modello, i colori disponibili.
Vorrei passare anch'io da Tago e vedere l'oggetto.
Inoltre riesci postare una bella fotina?
Grazie.
Renato

ObeliX
15/04/2005, 09:13
acquistato da TAGO a MI per la cifra di 94 eurozzi.................adesso l'autostrada è a portata...........

Scusa ma non hai sbagliato a postare il prezzo? Di listino costa 73 neuri e da carpimoto si trova a 59.
Se hai pagato quella cifra Tago ti ha rifilato una bella inc.. ehm fregatura :evil: .

lamps

mattomatte
15/04/2005, 10:17

Scusa ma non hai sbagliato a postare il prezzo? Di listino costa 73 neuri e da carpimoto si trova a 59.
Se hai pagato quella cifra Tago ti ha rifilato una bella inc.. ehm fregatura :evil: .

lamps

Infatti mi pare che tu l'abbia pagato un po troppo :shock: :shock: , a quella cifra a stò punto prendo l'originale che costa sul sito Yamaha "soli" 82 euri

http://accessories.yamaha-motor-europe.com/files/images/EU/5RTW07101000_HR.jpg

luke_magic
15/04/2005, 10:37
..............infatti vi ho detto una minchiata :? ..................azz, non vi sfugge nulla.............allora, il prezzo è 59 il prezzo più basso che ho trovato 8) ............scusate il lapsus.................ho pagato 94 perchè ho preso anche altri ammennicoli (manopole e altre cosette).......... :wink: :wink:
l'aspetto è molto simile a quello dell'originale solo scuro codice
(cod.Y040), colore fumè scuro (DS)

apppena riesco posto foto...............sabato cerco di fare un paio..........

Amsicora
15/04/2005, 10:42
Azz, 59 eurozzi? quasi quasi me lo prendo anche io!!
Sapete l'indirizzo internet? :wink:

luke_magic
15/04/2005, 10:43
sì 59 ma io l'ho ritirato di persona..............

Amsicora
15/04/2005, 11:08
Appena puoi ci fai vedere una foto?
O è uguale a quello originale Yamaha?

ObeliX
15/04/2005, 11:10
Azz, 59 eurozzi? quasi quasi me lo prendo anche io!!
Sapete l'indirizzo internet? :wink:

www.carpimoto.it
Attenzione che devi aggiungere la spedizione ed un contributo se l'ordine è sotto una certa cifra.
Ciao

Amsicora
15/04/2005, 11:10
Grazie Obelix :wink:

mattomatte
15/04/2005, 11:56
Carpimoto si prende almeno 20 euri per la spedizione :? :? :?

Mi raccomando le FOTO!!! Interessa pure a me!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

luke_magic
15/04/2005, 12:02
esteticamente (come forma) direi che è uguale per quanto possa capire da una foto............cambia ovviamente il colore.................scuro.........domani cerco di fare foto...............ma se piove a dirotto non tiro fuori dal box la moto............

Amsicora
15/04/2005, 12:03

Certo che se devo pagare 59+20=79 euri ne pago 82 e prendo quello yamaha... :evil: :evil:

luke_magic
15/04/2005, 12:14
sti cazzi.................
prova a sentire questi:

unionbike@unionbike.it (costo di Euro 73,68 da scontare del 10%, i tempi di consegna sono di circa 7 giorni)

motoaction (siamo convenzionati): prezzo Fazer Italia è 55,50 euro + 9,00 per le spese di spedizione

Tago ricambi: prezzo netto finale: 59,50 euro (Tempistiche Ordine: 4/5 giorni dal momento dell'ordine)

sono quelli che ho contattato io..................ha vinto TAGO.................

uè pe rtutta ste info birra pagata alla prima occasione eh?? :mrgreen: :mrgreen:

Amsicora
15/04/2005, 12:23
Ma Tago ha vinto perchè andavi a prenderla tu e non c'erano spese di spedizione, giusto?

uè pe rtutta ste info birra pagata alla prima occasione eh??

Appena ci vediamo, come dirti di no? :wink:

ObeliX
15/04/2005, 12:36

Certo che se devo pagare 59+20=79 euri ne pago 82 e prendo quello yamaha... :evil: :evil:

Io ho montato sul mille sia il plex +60mm yamaha che il Fabbri e non ci sono paragoni: nettamente meglio il Fabbri (considera che sono alto 186 cm).

Cmq Carpimoto chiede 15 euri per la spedizione.

Lamps

luke_magic
15/04/2005, 13:49
Ma Tago ha vinto perchè andavi a prenderla tu e non c'erano spese di spedizione, giusto?

uè pe rtutta ste info birra pagata alla prima occasione eh??

Appena ci vediamo, come dirti di no? :wink:

sì sì, altrimenti credo che il migliore sia quellocon cui siamo convenzionati..........prova a sentirli al limite...........

lucapop79
15/04/2005, 14:56
Ciao!
anch'io volevo cambiare il cupolino con uno + protettivo (sono alto 1.90) mi consigliate il fabbri??? Mi sapete anche indicare dove si trova TAGO.
Ciao

luke_magic
15/04/2005, 15:53
Milano, traversa di Viale Monza, direz Monza.............via roggia scagna .............è grande non puoi non vederlo..............

lucapop79
15/04/2005, 16:25
grazie :wink:

lucapop79
15/04/2005, 16:34
il fabbri dovrebbe essere questo (non mi ricordo chi mi ha dato la foto :oops: )

luke_magic
15/04/2005, 16:47
il fabbri dovrebbe essere questo (non mi ricordo chi mi ha dato la foto :oops: )è questo

lucapop79
15/04/2005, 17:02
ho solo una curiosità : ma la parte non bombata è lunga come la plastica o è maggiorata come i cupolini touring? Mi puoi confermare che non ha lo spoiler?

luke_magic
15/04/2005, 17:07
no spoiler e dimensioni uguali all'originale.
la differenza sta nel "rialzo" della bombatura............sui 5 cm................su qualche sito (non ricordo dove) avevo visto lo schema tecnico di raffronto..............identici ........

NG599
15/04/2005, 23:49
Direi he è veramente uno spettacolo :-)

luke_magic
16/04/2005, 15:24
quoto

squerch
17/04/2005, 12:21
Ciao, anch'io sono interessato all'acquisto ma prima vorrei vedere qulche foto, così almeno evito di fare qualche cazz....., ieri ho visto un cupolino orrendo per strda era altissimo
ciao raga a presto

luke_magic
18/04/2005, 00:40
le foto sono uguali uguali a quelle di N G ..............ma se volete appena riesco ne faccio un paio...........

Matteo74
18/04/2005, 13:33
prova a sentire questi:

unionbike@unionbike.it (costo di Euro 73,68 da scontare del 10%, i tempi di consegna sono di circa 7 giorni)

motoaction (siamo convenzionati): prezzo Fazer Italia è 55,50 euro + 9,00 per le spese di spedizione

Tago ricambi: prezzo netto finale: 59,50 euro (Tempistiche Ordine: 4/5 giorni dal momento dell'ordine)

sono quelli che ho contattato io..................ha vinto TAGO.................

uè pe rtutta ste info birra pagata alla prima occasione eh?? :mrgreen: :mrgreen:
Faccio il guastafeste :oops:

Con la convenzione che ho stipulato il fabbri doppia bolla costa solo 50.00€ + S.S. (ina<'04)
Dall'ordine consegna in 3gg + 3gg per il pacco celere.

mattomatte
18/04/2005, 16:34
prova a sentire questi:

Con la convenzione che ho stipulato il fabbri doppia bolla costa solo 50.00€ + S.S. (ina<'04)

Dove.. come.... perchè??? :shock: :shock:

Ma parliamo della Ina 02/03???

Lo voglio!! 8) 8)

Amsicora
18/04/2005, 16:49
prova a sentire questi:

Arf arf, dove come quando e con chi? :shock: :wink:

norfeo
06/07/2005, 01:56
Gasp!!!
Come si fa ad avere il fabbri con convenzione?
chi bisogna contattare?

:D

luke_magic
06/07/2005, 09:49
matteo74.......................

archicampa
12/07/2005, 15:13
http://science.nasa.gov/HSVWorkshop/HSV04_WebGraphics/I-Want-You.jpg

I WANT HIM

HO provato col modello touring della GIVI (quello con lo spoiler) ma è meglio l'originale....lo spoiler spara l'aria in fronte ... Luke con questo siamo sicuri che la cosa migliora :?

luke_magic
12/07/2005, 16:39
che ti posso dire, io ho il double bubble e migliora....meglio dell'originale....la cosa strana è che tu mi dici che il touring (ancora più protettivo) non migliora.........strano strano...........
Prima di comprarlo a questo punto di direi di provarlo.
nessun genovese lo ha montato?

archicampa
12/07/2005, 16:46
:( ...vedrò un po' ... mi pare che Terry abbia il double... :roll:

archicampa
12/07/2005, 16:46
:( ...vedrò un po' ... mi pare che Terry abbia il double... :roll:

Matteo74
12/07/2005, 16:52
Per chi fosse interessato al Fabbri DB mi mandi un MP specificando il modello moto e il colore scelto per il cupolino.
ciao

mattomatte
12/07/2005, 16:54
Oltre all'orignale io ho montato il +100 Yamaha e se è vero che devia parte dell'aria dal busto è anche vero che la spara un po sulla parte alta del casco (la mia altezza è pari a 1.74 cm) e soprattutto alleggerisce l'avantreno una volta in scia ai mezzi pesanti.....l'ho venduto per provare il doppia bolla Givi e devo dire che è un buon compromesso :wink: :wink:

eke333
16/07/2005, 13:25
:wink: Potreste mandarmi un po' di foto di cupolini con i relativi prezzi indicativi ? se volete anche sull'email (eke333@libero.it)

Piede
16/07/2005, 16:53
Ciao Raga,

doo aver letto i vostri commenti ed in preparazione del ricorrente viaggio estivo sono andato a procurarmi il mio bel cupolino.
Ho visto bene da vicino il +100 mm Yamaha e devo dire che è fatto molto bene, ma poi sono andato a prendere il Fabbri da un rivenditore (MM racing - Roma). gentile e disponibile ce l'aveva in pronta consegna, A ME è SEMBRATO CARINO e me lo ha venduto all'onestissimo prezzo di 60 Euri senza nessuna trattativa.
L'ho preso l'ho montato ho fatto un giro 9 (dico 9!!) minuti sul GRA, sono tornato al garage, l'ho smontato ed ho fatto un fax al rivenditore dove anticipo che lunedì glielo riporto.
Come dicono a Roma : NUN SE PO VEDE'!!!!!!!
Gia a 60 all'ora si comincia a sentire frastuono nel casco. A 120 diventi deficiente. A moto inclinata mi ha beccato una raffica di vento e momenti ci lascio le penne.
Raga se siete ancora in tempo risparmiate i vostri Eurini o per lo meno visto che lo strano potrei pure esere io fate una prova.
Cmq se riesco a ridare indietro sta porcheria mi vado a comprare il + 100mm originale e me ne vado in Danimarca, se a qualcuno interessa.........
Ciao.

Piede
16/07/2005, 16:54
Ciao Raga,

doo aver letto i vostri commenti ed in preparazione del ricorrente viaggio estivo sono andato a procurarmi il mio bel cupolino.
Ho visto bene da vicino il +100 mm Yamaha e devo dire che è fatto molto bene, ma poi sono andato a prendere il Fabbri da un rivenditore (MM racing - Roma). gentile e disponibile ce l'aveva in pronta consegna, A ME è SEMBRATO CARINO e me lo ha venduto all'onestissimo prezzo di 60 Euri senza nessuna trattativa.
L'ho preso l'ho montato ho fatto un giro 9 (dico 9!!) minuti sul GRA, sono tornato al garage, l'ho smontato ed ho fatto un fax al rivenditore dove anticipo che lunedì glielo riporto.
Gia a 60 all'ora si comincia a sentire frastuono nel casco. A 120 diventi deficiente. A moto inclinata mi ha beccato una raffica di vento e momenti ci lascio le penne.
Raga se siete ancora in tempo risparmiate i vostri Eurini o per lo meno visto che lo strano potrei pure esere io fate una prova.
Cmq se riesco a ridare indietro sta porcheria mi vado a comprare il + 100mm originale e me ne vado in Danimarca, se a qualcuno interessa.........
Ciao.

norfeo
27/07/2005, 01:55
Montato oggi il double bubble della fabbri tutto sommato è ok.
Un leggero sibilo aerodinamico dai 40 ai 60Kmh che prima non c'era ma poi una meraviglia, non ho più l'aria che sbatte all' altezza della gola, sono arrivato a 160 senza dover arretrare sulla sella, veramente confort aumentato e secondo me è pure bellino da vedere, vediamo se domenica riesco a testarlo un po' meglio...
Sono riuscito ad aprezzare anche il NOLAN 101 che ho preso e che ho odiato da subito per via degli spifferi (ma un casco con mentoniera apribile per me che porto occhiali è una manna santa), spifferi spariti!!!!
Dimenticavo sono alto 1.80, forse Piede sei più di 2 metri perche in questo caso ti ci vuole il parabrezza del ciao... :wink:

mattomatte
27/07/2005, 10:09
Ciao Raga,

Ciao.

Se pensi di migliorare la situazione con il +100 Yamaha, lascia perdere......la protezione areodinamica cresce per il busto, ma l'aria ti arriva tutta sul casco aumentando la rumorosità....e di sicuro in caso di vento o in scia a furgoni e similari l'avantreno perde di precisione in maniera piu marcata rispetto al Fabbri.....(ripeto che ora ho il Fabbri, per l'inverno ho usato il +100 originale)

Piede
27/07/2005, 18:20
Inviato: Mer 27-Lug-05 10:09 Oggetto: Re: cupolino Fabbri DB

Se pensi di migliorare la situazione con il +100 Yamaha, lascia perdere..............

Mi sembra di capire che tutti quanti +o- avete apprezzato la resa del Fabbri DB. Il mio oramai l'ho restituito e a questo punto penso che mi avranno pure preso per matto. Non sono alto 2 metri ma a me sembrava veramente peggio dell'originale. In special modo il rumore nel casco (ARAI/Nolan N100).
Certo la Ina era + carIna.[quote]

mattomatte
27/07/2005, 18:31

Se pensi di migliorare la situazione con il +100 Yamaha, lascia perdere..............

Mi sembra di capire che tutti quanti +o- avete apprezzato la resa del Fabbri DB. Il mio oramai l'ho restituito e a questo punto penso che mi avranno pure preso per matto. Non sono alto 2 metri ma a me sembrava veramente peggio dell'originale. In special modo il rumore nel casco (ARAI/Nolan N100).
Certo la Ina era + carIna.[quote]

Il piu 100 lo tolleravo solo in pieno inverno dato che facevo 70 km al giorni quasi tutti di raccordo anulare, in quel caso preferivo prendere meno aria sul busto a discapito della stabilità e rumorosità zona casco.....(io però ho uno shoei notoriamente piu silenziosi deglii arai)

P.S. pensa che sul TDM il vecchio proprietario aveva comprato un Ermaz +220 :shock: :shock: :shock: ......non immagini quale imprecisione di guida superati i 120 km/h!!! :roll: :roll: :roll:

Piede
28/07/2005, 14:00
220 sono tanti!!!
Cmq ho preso il +100. Non mi sembra male. Un pò di vento in fronte ma tutto sommato parecchio meglio dell'originale fino ai 140 - 150 senza ondeggiamenti. Considera che ho fatto la prova in assetto 'da viaggio' con le tre valige montate e cariche guidando da solo.
L'unico vero inconveniente è che in due si scatenano parecchie turbolenze in zona gola/collo. Fastidiosette.