Visualizza Versione Completa : Borsa magnetica: come preservare il serbatoio?
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho comprato una borsa magnetica per il serbatoio della mia FZS600 e vorrei sapere come evitare di rovinare la vernicie.
Avevo letto quì che qualcuno di voi l'ha rovinato proprio a causa delle borse magnetiche. Si è graffiato?
Io ho notato che la vernicie del serbatoio si graffia molto facilmente, ad esempio ho scoperto due graffi sottili (levabili con la pasta abrasiva) e non so come si sono fatti :-(.
Proprio per evitare di continuare a graffiarlo a causa della borsa ho pensato di:
1) pulirlo prima di applicare la borsa, evitando di fare graffi dovuti a particelle di sporco
2) mettere qualcosa tra borsa e serbatoio: cosa? Un panno di daino? Un velo di domopack (ho visto qualcuno che fa così!)?
Altri consigli?
Ciao,
ReX
ti sei già risposto :wink:
- pulizia meticolosa del serbatoio
- pellicola domopack (trasparente, non la stagnola :roll: :happy_001: )
Nel mio caso ho constatato che una pulita al serbatoio prima dell' utilizzo della Borsa e' piu' che sufficiente! :wink: :wink: :wink:
ti sei già risposto
- pulizia meticolosa del serbatoio
Esatto :wink:
mattomatte
15/04/2005, 12:01
Il Domopak è ottimo per evitare lo sfregamento sulla carrozzeria soprattutto delle borse laterali morbide :wink: :wink:
Per il serbatoio, credo basti pulire bene la superficie (o alemno è quello che io ho sempre fatto :wink: )
Blackeagle
15/04/2005, 12:34
Serbatoio pulito e attenzione quando poggi la borsa, cerca di seguire il movimento, man mano che le calamite aderiscono, non tirarla dal basso verso l' alto, quando la levi, staccala con cautela.
Poi c'è chi usa anche un panno in microfibra, tra serbatoio e borsa
Ciao :wink:
pulisci anche sotto la borsa dove ci sono i magneti :wink:
io risolto alla grande con copri serbatoio + bagster
dadomail
15/04/2005, 13:43
bagster...e non ci pensi +..se usi spesso la borsa è comodissimo...e quando fai benza non la devi togliere...se devi appoggiare il casco lo appoggi...
ank'io ho graffiato due volte ....poi mi son deciso..
Pellicola trasparente....dopo passata di panno per dargli una pulitina :)
Nicolas DOCET
Ok, allora, escludendo il Bagster per motivi prettamente economici (anche perchè è veramente bellino ;-)), la soluzione sarà:
- pulizia di serbatoio e borsa
- applicazione "delicata"
- interposizione di panno o domopack (meglio stare tranquilli)
Grazie a tutti,
ReX
ps Non che la cosa c'entri col topic, ma un po' alla volta mi sto sciogliendo nella guida, la cosa mi fa molto piacere perchè ora dopo 2000km non sono più impacciato come prima anche se devo dire che i progressi sono molto lenti e graduali... però è bello guidare la moto a dovere ;-).
pozep1973
15/04/2005, 18:17
pulisci anche sotto la borsa dove ci sono i magneti
pulizia meticolosa del serbatoio
quoto :wink:
Ciao a tutti, per chi ne sa qualcosa di più, che marca consigliate di copriserbatoio
linuccio
18/04/2005, 01:08
Stai attento (lo dico perchè è capitato a me) che se porti la borsa con i magneti in spiaggia soprattutto dove c'è la ghiaiolina alcuni micro sassolini si attaccano ai magneti, quindi prima di metterla pulisci bene i magneti altrimenti..............
:evil:
Che è successo? :happy_001: :hat_006:
Io pulisco con un panno in microfibra il serbatoio e poi la borsa...nessun problema fino ad oggi! :wink: