PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Info scarichi roads

stryke
16/04/2005, 09:26
Qualcuno ha mai montato gli scarichi roads? :?:
http://www.roadsitalia.com/filmati1.htm

Ho visto su e-bay uno scarico per la fazer 600 modell0 o2-03 :lol: . Ora ne hanno un'altro in vendita e lo stò controllando: volevo sapere se qualcuno di voi lo ha mai montato e se si trovato bene :roll: ?Qualcuno lo ha percaso montato con il wing-rack della givi sulla sua moto :?: ?Da problemi nell'ingombro con dei bauletti e-41?Servono modifiche per il fissaggio. Per quanto riguarda il montaggio invece :?: ?Avete sentito miglioramenti ai bassi regimi della moto :?: ?Scusate se rompo :oops: un pò ma se qualcuno l'ha già provato :wink: volevo un parere da un esterno?Ciao e grazie per un'eventuale risposta.

P.s. Comprato da loro tramite listino viene 170€ spedizione inclusa, su e-bay parte da €145 spedizione esclusa, non cè un gran risparmio.

mad4mud
17/04/2005, 21:23
ma fanno solo i terminali mi sembra, e se poi volessi montare anche tutto il resto? che sia adattabile a collettori di altra marca?

Amsicora
18/04/2005, 09:30
Non mi piace, avevo visto il grafico, migliora solo se stappato, se lo usi omologato col dbkiller perdi un filo di coppia...

ado
18/04/2005, 09:51
vai qui :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=4360&postdays=0&postorder=asc&start=150&sid=fb96f5e22c7f74619f3ef074b751a4a0

Amsicora
18/04/2005, 11:49
Appunto come dicevo, certo la perdita è trascurabile, ma il mio pensiero è che, siccome lo scarico lo voglio mettere solo omologato, almeno la curva di coppia deve essere uguale all'originale, se ci devo perdere per avere un bel suono lascio il suo.
:wink:

Ufo
18/04/2005, 15:02
Io l'ho montato ma non l'ho provato con il castello givi.
Per quanto riguarda la curva di coppia, ho visto il grafico ma da quando l'ho montato non ho avvertito il calo che viene evidenziato nel grafico. :shock:
Anzi la moto è diventata molto più fluida nell'erogazione ed il sound migliora uscita dopo uscita. :mrgreen:
Visita il sito www.roadsitalia.com e nella sezione filmati c'è la mia Camilla con lo scarico montato :wink: (la staffa reggimarmitta non è la sua originale!!!).

Lamps.
UFO.

Amsicora
18/04/2005, 15:07
Infatti non penso il calo sia avvertibile, è proprio minimo.
Conta che a volte però si viene ingannati dal sound, magari non è il tuo caso :wink:

Ufo
18/04/2005, 17:28
Conta che a volte però si viene ingannati dal sound, magari non è il tuo caso

Sicuramente il sound influisce molto nel giudizio complessivo dello scarico (magari a scapito della coppia). Ma tutto sommato il gioco vale la candela. :wink:
Sono altrettanto convinto che una buona messa a punto della moto con ricarburazione ed allineamento corretto dei carburatori successiva al montaggio dello scarico possa in qualche modo eliminare quel piccolo calo di coppia registrato al banco. :)
E' giusto il mio ragionamento o dico una emerita cacchiata? :roll:

Lamps.
UFO

Amsicora
18/04/2005, 18:01
Sinceramente non lo so :mrgreen:

Per il solo scarico la ricarburazione non è necessaria perchè la ina di per sè ha la carburazione grassa, magari cambiando anche il filtro aria e facendo la carburazione qualcosa si ottiene :wink: