Visualizza Versione Completa : Bandiera bianca....
...del buon senso... :evil: scusate, ma sono furioso! Con sta nuova regola è come giocare alla roulette russa se piove....evidentemente ai vertici dell'organizzazione (dorna e soci) preferiscono l'involuzione all'evoluzione....
Decisione troppo alla Formula 1 (che prima o poi faranno sparire come risultato di regolamenti stupidi).
Non si può giocare con la sicurezza in questo modo. :evil: :evil: :evil:
Non so che dire...penso sia argomento difficile.
In linea di principio non mi dispiace, secondo me giudizio da sospendere.
Per valutare bene occorre qualche altra occasione, magari con pioggia seria e continua.
Ave
ducadispagna
18/04/2005, 09:50
L'idea puo starci ma, secondo me, deve essere una decisione imposta dalla direzione gara in caso la gara venga giudicata bagnata.. e non la scelta dei singoli piloti....
Su una condizione di misto come ieri, chi è il pazzo che perde 50 secondi per nulla?!?!?!? Se invece lo "devono" fare tutti e diverso.... Il rischio si è visto... alla fine andavano quasi a spasso....
Boh, non so se essere d'accordo o meno...
In fin dei conti è vero che il rischio c'è ma è anche vero che è a propria discrezione il fatto di rientrare o meno...
Si può anche rimanere in pista e rallentare molto, tanto rispetto ai 50 secondi che si perderebbero rientrando bene o male si è ancora in vantaggio se i giri che mancano non sono molti...
Anche quando le gare venivano sospese c'era il problema nel senso che se tra la sospensione e la ripresa della gara, la pioggia smetteva la gente azzardava lo stesso con le slick (o con slick intagliate)...il rischio c'è sempre...boh 8)
Amsicora
18/04/2005, 10:01
Penso che forse sarebbe meglio che a decidere sia la direzione gara, tutti dentro a cambiare moto e poi si vede, ma in questo modo se chi sta in testa decide di rischiare gli altri si devono adeguare, e ieri, anche se tradito da se stesso, in testa c'era Gibernau che sappiamo bene che in condizioni di aderenza precaria ha un pelo in più rispetto agli altri.
Amsicora
18/04/2005, 10:10
Forse dico una cavolata.....
Ma anche a me non piace questa "storia" così come è.... e non condividevo appieno nemmeno quella di prima.....
Ma con un po' di "buon senso"..... Secondo me, l'ideale sarebbe che la Direzione di Gara, decide i tempi per il cambio moto/gomme....
Nel senso... espone bandiera bianca ed i piloti hanno, obbligatoriamente, due giri di tempo per cambiare le gomme/moto.... (senza interruzioni come prima) ma tutti alla pari.... Così il "perditempo" è per tutti ed il rischio per nessuno..... e tutti sono nelle medesime condizioni....
:wink: :lol:
Forse dico una cavolata.....
Ma anche a me non piace questa "storia" così come è.... e non condividevo appieno nemmeno quella di prima.....
Ma con un po' di "buon senso"..... Secondo me, l'ideale sarebbe che la Direzione di Gara, decide i tempi per il cambio moto/gomme....
Nel senso... espone bandiera bianca ed i piloti hanno, obbligatoriamente, due giri di tempo per cambiare le gomme/moto.... (senza interruzioni come prima) ma tutti alla pari.... Così il "perditempo" è per tutti ed il rischio per nessuno..... e tutti sono nelle medesime condizioni....
In effetti non sarebbe male come proposta...
8)
L'idea non è male :wink:
Quello che comunque interessa a me è che anche in caso di pioggia si corra, e non come gli anni passati dove alle prime gocce alzavano la mano e fine corsa. Speriamo che si trovi una soluzione in modo da vedere belle gare anche con il bagnato.
Si ma oltre all'obbligo PER TUTTI di andare ai box, eliminiamo la seconda moto, si vata tutti a cambiare le gomme, sennò i tema piccoli che i soldi non li hanno sono automaticamente fuori dai giochi.... a quel punto quanto la motogp sarà solo roba per ricchi.... passerò a vedermi la SBK che per certi versi trovo già più divertente....
dadomail
18/04/2005, 12:14
secondo me dovrebbe venir deciso dalla direzione di gara...si esce e si somma il tempo delle due "manche" tipo discesa di sci...e si determina il vincitore...
non è giusto lasciare alla follia del singolo decidere e giocare sulla sicurezza...come non è giusto che se uno è in testa debba ripartire vanificando la posizione conservata fino a quel momento...
somma dei tempi e ripartenza con ordine al momento dello stop x pioggia...mia modesta idea..
secondo me dovrebbe venir deciso dalla direzione di gara...si esce e si somma il tempo delle due "manche" tipo discesa di sci...e si determina il vincitore...
non è giusto lasciare alla follia del singolo decidere e giocare sulla sicurezza...come non è giusto che se uno è in testa debba ripartire vanificando la posizione conservata fino a quel momento...
somma dei tempi e ripartenza con ordine al momento dello stop x pioggia...mia modesta idea..
Ma non è esattamente come facevano prima?? :lol: :D :P
Amsicora
18/04/2005, 16:15
secondo me dovrebbe venir deciso dalla direzione di gara...si esce e si somma il tempo delle due "manche" tipo discesa di sci...e si determina il vincitore...
non è giusto lasciare alla follia del singolo decidere e giocare sulla sicurezza...come non è giusto che se uno è in testa debba ripartire vanificando la posizione conservata fino a quel momento...
somma dei tempi e ripartenza con ordine al momento dello stop x pioggia...mia modesta idea..
Ma non è esattamente come facevano prima?? :lol: :D :P
No, prima se si fermavano per pioggia ripartivano con l'ordine in cui si erano fermati, e non facevano somma dei tempi.
Comunque a me la somma dei tempi non piace, preferisco che entrino ai box, cambino moto ( o solo le gomme come giustamente ha suggerito mikkey) e ripartano, così si vede anche quali sono le squadre che lavorano meglio anche ai box
prima prima :D si fermava la gara e si ripartiva con la somma dei tempi (si fa così ancora in 125 e 250)
prima (solo lo scorso anno) si fermavano e, se mancavano meno di (mi pare) 5 giri, si ripartiva e chi arriva prima ha vinto (vedi Vale al Muggello).
Il guaio è che se si fossero fermati ieri, con pista mezza bagnata, parecchi sarebbero (come ha detto giustamente qualcuno) ripartiti slick o intagliati e quindi, ai fini della sicurezza, poco sarebbe cambiato.
teniamo presente che comunque il direttore di gara ha SEMPRE IL POTERE DI INTERROMPERE IL GP. Se è stato compiuto più del 75% della distanza viene assegnato punteggio pieno, se meno del 75% il punteggio è dimezzato.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.