PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi Caberg, opinioni?



Amsicora
18/04/2005, 11:20
Qualcuno di voi possiede o ha posseduto un casco caberg?

Sto vagliando la possibilità (da tempo ormai :D ) di cambiare il casco, e volevo una qualche opinione su questo tipo di casco...
http://www.caberg-helm.com/Catalogo/Cat/@@@integrali/104%20SOLO_gpnsijefocbkutm_XS%20S%20M%20L%20XL%20XXL_adc/06.jpg

bob67
18/04/2005, 12:21
Io ho il Caberg Justissimo, cioe' quello con mentoniera apribile. Mi trovo molto bene anche se il peso non e' indifferente. Interni completamente staccabili e lavabili. E' un pochino rumoroso alle alte velocita' e poco stabile se usato in autostrada ma nel complesso un bell' oggetto specie per l'uso che ne faccio io, cioe' quasi esclusivamente cittadino.

Voto 7

Amsicora
18/04/2005, 12:38
Mi "attizza" più che altro l'avere una visiera mobile contro il sole, senza ogni volta doverla cambiare in base all'esigenza, mi sai dire qualcosa al riguardo?

Gilles
18/04/2005, 12:41
Mi "attizza" più che altro l'avere una visiera mobile contro il sole, senza ogni volta doverla cambiare in base all'esigenza, mi sai dire qualcosa al riguardo?
Ce l'ha anche il Nolan N101 :wink:

Amsicora
18/04/2005, 12:44
Mi "attizza" più che altro l'avere una visiera mobile contro il sole, senza ogni volta doverla cambiare in base all'esigenza, mi sai dire qualcosa al riguardo?
Ce l'ha anche il Nolan N101 :wink:
E' che volevo più un integrale di un apribile...

Bruno
18/04/2005, 14:40
Non lo conosco, ma non mi pace. :wink:

renato
18/04/2005, 16:01
io di Caberg ne ho avuti tre, tutti apribili però, tutto sommato non erano male, salvo il peso un pò elevato e il fatto che erano "caldi" cosa ovviamente gradevole d'inverno, ma meno in estate... questo modello mi stuzzica non poco soprattutto appunto per la visiera parasole..... se lo acquisterai non mancare di farci un bel reportino!



ciaooooooooo

giuglio
18/04/2005, 16:04
appena comprato da circa una settimana...

penso che sia una marca sottovalutata... mi stò trovando benissimo, il casco è ben rifinito, abbastanza leggero e in + ha questa visiera interna che oltre ad essere esteticamente molto bella... è soprattutto funzionale... non sei costretto a indossare occhiali o montare una visiera tutta nera, in più è facile da alzare ed abbassare anche a velocità sostenuta... vedi entrata ed uscita da gallerie...

personalmente te lo consiglio...

io ho scelto il modello nero opaco...

bob67
18/04/2005, 16:14
Sul Justissimo c'e' la visiera interna parasole. Non male se il casco e' chiuso, se e' aperto l'aris si infila sotto e ti da un bel fastidio agli occhi. Altro problema e' ce con lo smog cittadino ti si forma un'alone nero sopra al naso. Se tieni il casco chiuso con la visiera abbassata nessun problema.

Amsicora
18/04/2005, 16:20
appena comprato da circa una settimana...

penso che sia una marca sottovalutata... mi stò trovando benissimo, il casco è ben rifinito, abbastanza leggero e in + ha questa visiera interna che oltre ad essere esteticamente molto bella... è soprattutto funzionale... non sei costretto a indossare occhiali o montare una visiera tutta nera, in più è facile da alzare ed abbassare anche a velocità sostenuta... vedi entrata ed uscita da gallerie...

personalmente te lo consiglio...

io ho scelto il modello nero opaco...
E come rumorosità che mi dici?

Amsicora
18/04/2005, 16:22
Altro problema e' che con lo smog cittadino ti si forma un'alone nero sopra al naso.

Guarda, per me non è un problema, la moto la uso sopratutto per le gitarelle fuori città, ma in ogni caso dalle mie parti smog ancora non se ne vede tanto, fortunatamente :wink:

giuglio
21/04/2005, 18:33
E come rumorosità che mi dici?

non male.. chiuse tutte le bocchette è abbastanza silenzioso... sinceramente sotto questo profilo non posso essere molto attendibile perchè è il mio primo casco quindi non posso effettuare il confronto con altri...

max velocità raggiunta 170 circa in autostrada e sembrava abbastanza silenzioso.... ti posso dire che è molto curato nei particolari..

se hai altri dubbi sono a disposizione...

non lavoro per la caberg, semplicemente penso di aver fatto un buon acquisto...

Amsicora
22/04/2005, 10:09
E come rumorosità che mi dici?

non male.. chiuse tutte le bocchette è abbastanza silenzioso... sinceramente sotto questo profilo non posso essere molto attendibile perchè è il mio primo casco quindi non posso effettuare il confronto con altri...

max velocità raggiunta 170 circa in autostrada e sembrava abbastanza silenzioso.... ti posso dire che è molto curato nei particolari..

se hai altri dubbi sono a disposizione...

non lavoro per la caberg, semplicemente penso di aver fatto un buon acquisto...
Grazie :wink: