PDA

Visualizza Versione Completa : TUNNEL DEL GOTTARDO: si puo' fare?



steweboy
18/04/2005, 11:32
Ciao a tutti e scusate la crassa ignoranza.
Domenica prossima devo spostare la mia Fazerona da Genova a Francoforte (ahimé, motivi di lavoro...mai che la mia banca apra una rappresentanza a Bali, Miami o Maldive...).
Giusto per risparmiare un po' di tempo e km: si puo' percorrere in moto il Tunnel del Gottardo o devo per forza farmi il Passo (divertente ma un po' ...lunghetto!)??

Grazie a chi mi aiuta.

Cià

Steboga
18/04/2005, 11:47
fatto in moto, non ti passa + e devi rispettare il limite, ma non è che sia impossibile, sentirai giusto un bel pò di caldo!

artois
18/04/2005, 13:41
Il passo in questo periodo è chiuso, quindi l'unica alternativa è la galleria. Ci vogliono circa 15 minuti, il limite è 80km/ora e ci sono controlli. Verso il centro della galleria l'aria è molto calda e quindi non è piacevole da respirare, ma è del tutto fattibile.
So di chi la percorre mettendosi un panno bagnato su bocca e naso, io l'ho fatta semplicemente con una bandana su naso e bocca.
E' possibile che la debba fare pure io questo fine settimana, ma molto più probabilmente sabato.

Ciao
artois

Bruno
18/04/2005, 14:44
Il passo in questo periodo è chiuso, quindi l'unica alternativa è la galleria. Ci vogliono circa 15 minuti, il limite è 80km/ora e ci sono controlli. Verso il centro della galleria l'aria è molto calda e quindi non è piacevole da respirare, ma è del tutto fattibile.
So di chi la percorre mettendosi un panno bagnato su bocca e naso, io l'ho fatta semplicemente con una bandana su naso e bocca.
E' possibile che la debba fare pure io questo fine settimana, ma molto più probabilmente sabato.

Ciao
artois

Quanto ha scritto artois è giuso, ricordati che anche per la galleria ci vuole la vignetta, in caso contrario sono 100.- fr. di multa.

pipes
18/04/2005, 17:03
Quanto ha scritto artois è giuso, ricordati che anche per la galleria ci vuole la vignetta, in caso contrario sono 100.- fr. di multa.

vignetta = bollo autostradale svizzero?

che nome simpatico :)

ciao

Bruno
18/04/2005, 20:31
Exatto :wink:

steweboy
21/04/2005, 10:57
Grazie Raga,
la vignetta...30 Euri e vi danno qualche spicciolo svizzero di resto. almeno vale tutto l'anno...di fatto costa come un'andata-ritorno Genova-Torino che ti scoppi in un week end!
Ok, Ok non è che le autostrade svizzere abbiano questa grande estensione, ma 30 Euri l'anno son pochin pochini lo stesso.
Domenica mi tuffo nel tunnel e poi vi invio un campione di smog!! :twisted:

Bruno
21/04/2005, 11:03
Ciao divertiti Bruno :wink:

Jena
21/04/2005, 14:46
occhio ai velox, martellano alla grande in CH

snapole
10/05/2005, 18:28
in effetti è vero... l'anno scorso, fatto il furkapass, grimselpass, interlaken fino alla francia, e devo dire che spesso c'erano cicci che fermavano dei poveretti in moto... :evil:

Lontano
10/05/2005, 21:43
Ho fatto più volte il Frejus e una volta il Monte Bianco in moto: confermo lo scazzo terrificante (15 minuti a 70/80 all'ora non passano più), l'aria irrespirabile ed il caldo asfissiante nella parte centrale.

luciojim
10/05/2005, 21:56
Fatto Gottardo domenica scorsa in auto
a centro tunnell il termometro segnava 35 GRADI :shock:

Bruno
10/05/2005, 21:58
Quando si può è meglio fare il passo. :wink: