Visualizza Versione Completa : [FZ6N] CERCHIONE
Ieri è successo il danno!!
Una buca enorme ha devastato la mia ruota, compreso il cerchione posteriore...
Dopo essermi ripreso dalla botta il mio mecc. mi annuncia il costo dell'operazione ... solo 580 euro per il cerchione!!!
Ma non esiste un cerchione identico ma che costi un pò meno??
GRAZIE
Toquigno
18/04/2005, 13:38
In particolare cosa è successo?
Il cerchione si è solo ovalizzato o si è "crepato"?
gigimanetta
18/04/2005, 13:43
E' andata bene che non sei caduto.... :cry:
Fai una ricerca su E-Bay , settimana scorsa mi sembrava ci fosse qualcosa.
Ciao
GG
tommysound
18/04/2005, 13:43
cerca in gooogle "!marchesini" vedrai che risparmio
Ieri è successo il danno!!
Una buca enorme ha devastato la mia ruota, compreso il cerchione posteriore...
Dopo essermi ripreso dalla botta il mio mecc. mi annuncia il costo dell'operazione ... solo 580 euro per il cerchione!!!
Ma non esiste un cerchione identico ma che costi un pò meno??
GRAZIE
Se non l'hai ancora fatto, armati di macchina fotografica e documenta la condizione della strada e il danno subito.
Chi ha in gestione quella strada è responsabile del suo mantenimento e dei danni subiti dagli utenti.
Valuta anche che non ci siano gli estremi per denuciare il responsabile della manutenzione di quella strada (comune, regione, anas ...).
Se non l'hai ancora fatto, armati di macchina fotografica e documenta la condizione della strada e il danno subito.
Chi ha in gestione quella strada è responsabile del suo mantenimento e dei danni subiti dagli utenti.
Quoto!
Io ho ottenuto dal comune (o meglio dalla sua assicurazione) il rimborso di due gomme e di un cerchio alla mia auto senza penare più di tanto :wink:
Però devi dimostrare che il pericolo non era evidente. In particolare la buca nella quale sono finito io era sotto un cavalcavia e quindi in ombra.
Comunque cambialo!!!! Non ascoltare se qualcuno ti promette di raddrizzare un cerchio in quelle condizioni. :shock:
Scusa se mi permetto.... ma a quanto andavi???? :shock:
Il danno è notevolissimo..... fai denuncia al comune, anas o ente responsabile di quel tratto.....
Cya :wink:
Realbiker
18/04/2005, 14:57
Raddrizzare il cerchio è possibile ma devi affidarti ad un esperto. L'unico che conosco è Scardino: www.scardinomoto.it
Non sarà un'operazione a buon mercato ma costerà meno del cerchio nuovo.
Per il risarcimento del danno da parte del Comune dove è accaduto il fatto esiste anche un'associazione che se ne può occupare ma non ricordo il nome.... prova a mandare una mail al sito del coordinamento motociclisti: www.cmfem.it e chiedi informazioni.
Saluti
Raddrizzare il cerchio è possibile ma devi affidarti ad un esperto. L'unico che conosco è Scardino: www.scardinomoto.it
Non sarà un'operazione a buon mercato ma costerà meno del cerchio nuovo.
Io l'ho fatto raddrizzare da Scardino ed ho speso circa 60 neuri, però non era così storto.
Lamps
lo so che adesso qualcuno mi mena e mi dice che nonè così.
il cercio lo ripari con 80€(almeno dalle mie parti NA) e ci vai in giro in tutta tranquillità.
Mi è successa una cosa simile , l'ho riparato e in 15mila km non ha dato nessun segno di cedimento.
se ti interessa posso segnalarti dove stà l'artigiano che fa ste magie.
Lampzzzz
Si ripara, sempre che non ci siano crepe che possono anche essere invisibili ad occhio nudo... :?
Ragazzi ognuno è libero di fare ciò che vuole, vi racconto però un aneddotto:
al mio gommista (amico dai tempi di scuola) è scoppiato un cerchione raddrizzato in faccia e vi assicuro che non è stata una bella esperienza...
Mascella fratturata, neanche un dente suo in bocca (o quasi) palato sfondato e mesi di dentista e pasti fatti con la cannuccia.... :shock:
Non vorrei essere nei panni del padrone del cerchio.... :(
Sia c ome risarcimento danni che come coscienza... :roll:
etzawane
18/04/2005, 16:33
Io il cerchio anteriore della fzs l'ho fatto riparare (mi sembra proprio da scardino, però non ne sono sicuro perché se ne è occupato il gommista) ed era anche peggio di come è quello in foto.
Ad oggi, dopo circa un anno, va benissimo.
Mi sembra di aver speso sui 90€
Una cosa è sicuro, devo cambiarlo!!
Ma sapete quanto costa ??
580 euri solo cerchione...
Esistono anche cerchioni che costano meno , ma il mio dubbio è :
si vedrà la differenza con quello anteriore e sarò costretto a cambiare anche la corona ..
datemi un consiglio per cerchione nuovo.
Caxxarola che botta....come ha detto qualcuno è già un miracolo che tu sia rimasto in piedi!!!! :shock: :shock: :shock:
mattomatte
18/04/2005, 19:07
Azz :shock: :shock: .....mi dispiace :cry: :cry:
Una cosa sola: fatti risarcire!!! :evil: :evil: ovviamente cerchio + gomma che dopo una botta simile potrebbe avere delle lesioni sulla carcassa :? :? :?
Come vi sembra ??
Sito http://www.redracingparts.com
non faccio pubblicità l'ho trovato su internet
---cerchi in alluminio a 3 razze TWM--
Come vi sembra ??
Sito http://www.redracingparts.com
non faccio pubblicità l'ho trovato su internet
---cerchi in alluminio a 3 razze TWM--
a me sembrano molto belli... 8) :lol: :D
Cambiare il post con 3 razze con ant con 6 razze è molto brutto??
davbruno
18/04/2005, 20:47
Qualche anno fa ho preso una buca con l'auto e il cerchione si spaccò quasi in due.
Portai il cerchione dal mio gommista e lo mandò non so dove a farmelo riparare. Tornò nuovo e con una spesa di 180000 Lire.
pappadiciccia
18/04/2005, 20:56
Io ho avuto la sfortuna di acciaccare l'anteriore lo pagai proprio 580 eurozzi (oltre agli altri danni alla forcella e al cupolino) il vecchio ce l'ho conservato ed il mio gommista mi ha detto che lo possiamo mandare a Milano (forse da Scardino) ma si tratta di un danno molto più modesto del tuo!!! Mi ha assicurato che torna come nuovo! Lampeggi!
Che sfiga, mi spiace. :wink:
Cmq su ebay mi sembra che c' e' un cerchione in vendita..............
Con Scardino vai tranquillo, sono dei maghi e poi se la riparazione non è sicura te lo dicono, non sono i tipi che pur di fare un lavoro accettano tutto ;-).
Per i cerchi postati beh esteticamente son belli, ma su chi li produce ....nente sacciu
Ho preferito la sostituzione con gli originali .. mizzica che botta !!
Speriamo bene , ma per il risarcimento la vedo dura.
La provincia attualmente è senza assicurazione! :cry:
Non ci credo che nn abbia assicurazione. :shock: ........comunque quanto ti e' costata la sostituzione del cerchio?
Per adesso l'assicurazione visti i bilanci....
Il cerchio (solo) 580 poi il resto...cuscinetto,valvola,gomma,ecc...
mi e' capitato di dover rigenerare due cerchi della macchina risultato? non mi tenevano mai la pressione,da doverla controllare almeno 1 volta a settimana.saro' stato sfigato ma da allora sono dell' idea di cambiare col nuovo,anche non originale,
a proposito quelli visti a tre razze non sembrano male
de gustigus