Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Quali pastiglie

latenzo
19/04/2005, 01:05
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio!
So che se ne sarà discusso già un mucchio di volte, devo cambiare le pastiglie e non so cosa prendere!

Vi sento parlare di pastiglie SBS o BRAKING di tipo racing, onestamente io che non sono affatto uno smanettone in moto pensavo a qlc di meno spinto.
Cosa mi consigliate?

Un paio di domande a riguardo:
- Se montassi delle pastiglie addirittura organiche consumerei meno velocemente i dischi?
- Di che tipo sono le pastiglie di prima fornitura sulla 1000?

Grazie e lamps a tutti

vinvic
19/04/2005, 02:01
Io ti consiglio Le Braking CM55; Sono le sportive per uso stradale!!!

Matteo74
20/04/2005, 14:18
Le pastiglie sinterizzate offrono prestazzioni superiori rispetto alle originali, ma non sono esasperate come le Dual Carbon. L'uso delle sinterizzate ti permette un utilizzo gravoso del tuo impianto frenante: ciò non vuol dire che devi staccare a 250Km/h in fondo ad un rettilineo per valutarne l'utilizzo, ma ti è sufficiente scendere da una stradina di montagna in coppia, magari carico e utilizzando molto i freni per apprezzare il grip e la resistenza a fatica delle sinterizzate.

Le sinterizzate sono più aggressive per i dischi rispetto alle pastiglie tradizionali, ma cio non vuol dire che le tradizionali alla lunga non cunsumino i dischi.
L'azione frenante delle sinterizzate viene garantita/aumentata durante i primi momenti dopo il montaggio e nelle prime frenate; sui dischi viene a depositarsi un sottile strato di materiale di attrito (proveniewnte dalle pastiglie) che aumenta il potere frenante dell'impianto stesso (è un po' come se avessi il materiale abrasivo su entrambi le superfici di contatto).

Adesso lascelta è solo tua.
Se aggiungi che le originali costano decisamente di più rispetto alle SBS o BRAKING sinterizzate in convenzione, la scelta si fa quasi da se. :wink:

luke_magic
20/04/2005, 16:19
..........sono attivi vari gruppi di acquisto sia per SBS che per BRAKING se la cosa ti interessa.............senti o Marte o Matteo74............

latenzo
20/04/2005, 18:02
..........sono attivi vari gruppi di acquisto sia per SBS che per BRAKING se la cosa ti interessa.............senti o Marte o Matteo74............

Lo so, lo so è per questo, infatti deciderò al + presto per approfittarne.

Grazie a tutti

paolo1160
21/04/2005, 09:40
Vi sento parlare di pastiglie SBS o BRAKING di tipo racing, onestamente io che non sono affatto uno smanettone in moto pensavo a qlc di meno spinto.
Cosa mi consigliate?

Rimonta le originali, sono migliori e costano meno di molte aftermarket

luke_magic
21/04/2005, 10:13
..........il bello del forum..........ognuno esprime la propria idea..............

ocreatur
26/04/2005, 09:22
Io ho le braking, funzionano ottimamente, ma sono un po' aggressive. Il Mecca mi ha detto che le brembo rosse sono forse un po' meno "aggressive" x i dischi ma anche meno performanti. Sicuramente però migliori delle originali :wink:

paolo1160
26/04/2005, 10:19
ma proprio tutti!!!???

mattomatte
26/04/2005, 10:38
Cosa mi consigliate?

Rimonta le originali, sono migliori e costano meno di molte aftermarket

Ma dove le compr?? :shock: :shock:

Con una 60ina di euro ci prendi 2 coppie di SBS o Brembo, le originali costano quasi il doppio!! :? :?

paolo1160
26/04/2005, 19:44
Premetto che i pareri sono personalissimi

le sbs costano meno ma io nn le monterei
le bermbo rosse frenano meno delle originali
e le braking nn le ho provate ma costano d+

Contando che lui ha specificato che va tranqui con le originali nn ha problemi di consumo precoce del disco o di fare andare in temp. pastiglie troppo race

MartePower
26/04/2005, 19:48
CUTsu entrambi le superfici di contatto).

Adesso lascelta è solo tua.
Se aggiungi che le originali costano decisamente di più rispetto alle SBS o BRAKING sinterizzate in convenzione, la scelta si fa quasi da se. :wink:
SBS mod. RS
BRACKING mod. CM55

sei poco preciso :twisted: :lol: :wink:

MartePower
26/04/2005, 19:49
Premetto che i pareri sono personalissimi

le sbs costano meno ma io nn le monterei
magari se ci spieghi il perché
come spesso capita dissento da te, hanno un solo problema la reperibilità :roll:

le bermbo rosse frenano meno delle originali
fanno pena

e le braking nn le ho provate ma costano d+poco di più delle SBS

Giringiro
26/04/2005, 20:03
Per la Millona? Io c'ho le originali che montano sulla R1 01/03. Mi son durate 21.000km non andando mai in fading nemmeno dopo un uso gravoso. Metti in conto pero' che in citta' devi spremere un pelo di piu' la leva. :wink:
Il prezzo e' uguale a quelle originali.

Mauo
27/04/2005, 09:22
Te la do io una bella dritta sulle pastiglie:quelle di anfetamina e vai come un dio :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

kimiko
03/07/2009, 23:00
apperò.....un up di oltre 4 anni.....sarà record??? :lol:

Rastasicily
08/07/2009, 12:44
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: